02009R1185 — IT — 09.03.2017 — 002.001
Il presente testo è un semplice strumento di documentazione e non produce alcun effetto giuridico. Le istituzioni dell’Unione non assumono alcuna responsabilità per i suoi contenuti. Le versioni facenti fede degli atti pertinenti, compresi i loro preamboli, sono quelle pubblicate nella Gazzetta ufficiale dell’Unione europea e disponibili in EUR-Lex. Tali testi ufficiali sono direttamente accessibili attraverso i link inseriti nel presente documento
|
REGOLAMENTO (CE) n. 1185/2009 DEL PARLAMENTO EUROPEO, E DEL CONSIGLIO del 25 novembre 2009 relativo alle statistiche sui pesticidi (Testo rilevante ai fini del SEE) (GU L 324 dell'10.12.2009, pag. 1) |
Modificato da:
|
|
|
Gazzetta ufficiale |
||
|
n. |
pag. |
data |
||
|
REGOLAMENTO (UE) N. 656/2011 DELLA COMMISSIONE del 7 luglio 2011 |
L 180 |
3 |
8.7.2011 |
|
|
REGOLAMENTO (UE) 2017/269 DELLA COMMISSIONE del 16 febbraio 2017 |
L 40 |
4 |
17.2.2017 |
|
REGOLAMENTO (CE) n. 1185/2009 DEL PARLAMENTO EUROPEO, E DEL CONSIGLIO
del 25 novembre 2009
relativo alle statistiche sui pesticidi
(Testo rilevante ai fini del SEE)
Articolo 1
Oggetto, ambito di applicazione e obiettivi
1. Il presente regolamento istituisce un quadro comune di riferimento per la produzione sistematica di statistiche comunitarie sulla immissione sul mercato e sull’uso dei pesticidi che sono prodotti fitosanitari a norma dell’articolo 2, lettera a), punto i).
2. Le statistiche si applicano:
— ai quantitativi annuali dei pesticidi immessi in commercio conformemente all’allegato I;
— ai quantitativi annuali dei pesticidi utilizzati conformemente all’allegato II.
3. Le statistiche sono utili in particolare, insieme ad altri dati pertinenti, ai fini degli articoli 4 e 15 della direttiva 2009/128/CE.
Articolo 2
Definizioni
Ai fini del presente regolamento si intende per:
a) «pesticidi»:
i) i prodotti fitosanitari di cui all’articolo 2, paragrafo 1 del regolamento (CE) n. 1107/2009;
ii) i biocidi quali definiti all’articolo 2, paragrafo 1, della direttiva 98/8/CE;
b) «sostanze», le sostanze quali definite all’articolo 3, punto 2 del regolamento (CE) n. 1107/2009, comprese le sostanze attive, gli antidoti agronomici e i sinergizzanti;
c) «sostanze attive», le sostanze attive di cui all’articolo 2, paragrafo 2 del regolamento (CE) n. 1107/2009;
d) «antidoti agronomici», gli antidoti agronomici di cui all’articolo 2, paragrafo 3, lettera a) del regolamento (CE) n. 1107/2009;
e) «sinergizzanti», i sinergizzanti di cui all’articolo 2, paragrafo 3, lettera b) del regolamento (CE) n. 1107/2009;
f) «immissione sul mercato», l’immissione sul mercato di cui all’articolo 3, punto 9 del regolamento (CE) n. 1107/2009;
g) «titolare dell'autorizzazione», il titolare dell’autorizzazione quale definito all’articolo 3, punto 24 del regolamento (CE) n. 1107/2009;
h) «uso agricolo», l’applicazione, di qualsiasi tipo essa sia, di un prodotto fitosanitario, direttamente o indirettamente associata alla produzione di prodotti vegetali nel contesto dell’attività economica di un’azienda agricola;
i) «utilizzatore professionale», l’utilizzatore professionale quale definito all’articolo 3, punto 1) della direttiva 2009/128/CE;
j) «azienda agricola», l’azienda agricola quale definita nel regolamento (CE) n. 1166/2008 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 19 novembre 2008, relativo alle indagini sulla struttura delle aziende agricole e all’indagine sui metodi di produzione agricola ( 1 ).
Articolo 3
Rilevazione, trasmissione e trattamento dei dati
1. Gli Stati membri raccolgono i dati necessari ai fini della specificazione delle caratteristiche elencate nell’allegato I su base annua e della specificazione delle caratteristiche elencate nell’allegato II con scadenza quinquennale mediante:
— indagini;
— informazioni riguardo all’immissione sul mercato e all’utilizzo di pesticidi con particolare considerazione per gli obblighi ai sensi dell’articolo 67 del regolamento (CE) n. 1107/2009;
— fonti amministrative, oppure
— una combinazione di tali strumenti, incluse le procedure di stima statistica sulla base di modelli o di stime di esperti.
2. Gli Stati membri trasmettono alla Commissione (Eurostat) i risultati statistici, compresi i dati riservati, secondo il calendario e con la periodicità specificata negli allegati I e II. I dati sono presentati secondo la classificazione fornita nell’allegato III.
3. Gli Stati membri trasmettono i dati in forma elettronica, conformemente ad un appropriato formato tecnico che la Commissione (Eurostat) deve adottare secondo la procedura di regolamentazione di cui all’articolo 6, paragrafo 2.
4. Per motivi di riservatezza, la Commissione (Eurostat) provvede, prima della loro pubblicazione, all’aggregazione dei dati secondo le categorie o le classi chimiche dei prodotti specificate nell’allegato III, tenendo adeguatamente conto della protezione dei dati riservati nei singoli Stati membri. A norma dell’articolo 20 del regolamento (CE) n. 223/2009, i dati riservati sono utilizzati dalle autorità nazionali e dalla Commissione (Eurostat) esclusivamente a fini statistici.
Articolo 4
Valutazione della qualità
1. Ai fini del presente regolamento si applicano i criteri di qualità di cui all’articolo 12, paragrafo 1 del regolamento (CE) n. 223/2009.
2. Gli Stati membri forniscono alla Commissione (Eurostat) relazioni sulla qualità dei dati trasmessi, come specificato negli allegati I e II. La Commissione (Eurostat) valuta la qualità dei dati trasmessi.
Articolo 5
Misure di esecuzione
1. Il formato tecnico appropriato per la trasmissione dei dati è adottato secondo la procedura di regolamentazione di cui all’articolo 6, paragrafo 2.
Se del caso la Commissione può modificare i requisiti relativi alla presentazione delle relazioni sulla qualità di cui alla sezione 6 degli allegati I e II. Tali misure intese a modificare elementi non essenziali del presente regolamento, completandolo, sono adottate secondo la procedura di regolamentazione con controllo di cui all’articolo 6, paragrafo 3.
2. La Commissione adotta la definizione di «superficie trattata» di cui alle sezione 2 dell’allegato II. Tale misura, intesa a modificare elementi non essenziali del presente regolamento completandolo, è adottata secondo la procedura di regolamentazione con controllo di cui all’articolo 6, paragrafo 3.
3. La Commissione adatta l’elenco delle sostanze da coprire e la relativa classificazione in categorie di prodotti e di classi chimiche come specificato nell’allegato III su basi regolari e almeno ogni cinque anni. Tali misure, intese a modificare elementi non essenziali del presente regolamento, sono adottate secondo la procedura di regolamentazione con controllo di cui all’articolo 6, paragrafo 3.
Articolo 6
Procedura di comitato
1. La Commissione è assistita dal comitato del sistema statistico europeo istituito dall’articolo 7 del regolamento (CE) n. 223/2009.
2. Nei casi in cui è fatto riferimento al presente paragrafo, si applicano gli articoli 5 e 7 della decisione 1999/468/CE, tenendo conto delle disposizioni dell’articolo 8 della stessa.
Il periodo di cui all’articolo 5, paragrafo 6 della decisione 1999/468/CE è fissato a tre mesi.
3. Nei casi in cui è fatto riferimento al presente paragrafo, si applicano l’articolo 5 bis, paragrafi da 1 a 4, e l’articolo 7 della decisione 1999/468/CE, tenendo conto delle disposizioni dell’articolo 8 della stessa.
Articolo 7
Relazione
Ogni cinque anni la Commissione trasmette al Parlamento europeo e al Consiglio una relazione sull’applicazione del presente regolamento. Tale relazione valuta in particolare la qualità dei dati trasmessi, di cui all’articolo 4, i metodi di raccolta dei dati, l’onere gravante su imprese, aziende agricole e amministrazioni nazionali e l’utilità di tali statistiche nel contesto della strategia tematica per l’impiego sostenibile dei pesticidi, in particolare per quanto riguarda gli obiettivi enunciati all’articolo 1. Se del caso, contiene proposte miranti a migliorare ulteriormente la qualità dei dati e i metodi di raccolta dei dati, perfezionando la copertura e la comparabilità dei dati e riducendo gli oneri che gravano su imprese, aziende agricole e amministrazioni nazionali.
La prima relazione è trasmessa entro il 31 dicembre 2016.
Articolo 8
Entrata in vigore
Il presente regolamento entra in vigore il ventesimo giorno successivo alla pubblicazione nella Gazzetta ufficiale dell’Unione europea.
Il presente regolamento è obbligatorio in tutti i suoi elementi e direttamente applicabile in ciascuno degli Stati membri.
ALLEGATO I
STATISTICHE SULLA IMMISSIONE SUL MERCATO DEI PESTICIDI
Sezione 1
Copertura
Le statistiche riguardano le sostanze elencate nell’allegato III contenute nei pesticidi immessi sul mercato in ciascuno Stato membro. Si richiede di prestare particolare attenzione onde evitare eventuali doppi conteggi nel caso di nuovi condizionamenti del prodotto o di trasferimento di autorizzazioni tra titolari di un’autorizzazione.
Sezione 2
Variabili
È rilevata la quantità di ciascuna sostanza elencata nell’allegato III contenuta nei pesticidi immessi sul mercato in ciascuno Stato membro.
Sezione 3
Unità di misura
I dati sono espressi in chilogrammi di sostanza.
Sezione 4
Periodo di riferimento
Il periodo di riferimento è l’anno civile.
Sezione 5
Primo periodo di riferimento, periodicità e trasmissione dei risultati
1. Il primo periodo di riferimento è il secondo anno civile successivo al 30 dicembre 2009.
2. Gli Stati membri trasmettono dati per ciascun anno civile successivo al primo periodo di riferimento. Essi pubblicano tali dati, in particolare tramite internet, conformemente ai requisiti in materia di protezione della riservatezza dei dati statistici di cui al regolamento (CE) n. 223/2009, al fine di fornire informazioni del pubblico.
3. I dati sono trasmessi alla Commissione (Eurostat) entro dodici mesi dalla fine dell’anno di riferimento.
Sezione 6
Relazione sulla qualità
Gli Stati membri trasmettono alla Commissione (Eurostat) una relazione sulla qualità, di cui all’articolo 4, specificante:
— la metodologia utilizzata per la rilevazione dei dati;
— gli aspetti pertinenti alla qualità secondo la metodologia utilizzata per la rilevazione dei dati;
— una descrizione delle stime, delle aggregazioni e dei metodi di esclusione utilizzati.
La relazione è trasmessa alla Commissione (Eurostat) entro qunidici mesi dalla fine dell’anno di riferimento.
ALLEGATO II
STATISTICHE SUGLI USI AGRICOLI DEI PESTICIDI
Sezione 1
Copertura
1. Le statistiche riguardano le sostanze elencate nell’allegato III contenute nei pesticidi per una specifica coltivazione selezionata in ciascuno Stato membro.
2. Ciascuno Stato membro stabilisce la selezione delle coltivazioni da coprire nel periodo quinquennale di cui alla sezione 5. La selezione deve essere rappresentativa delle coltivazioni dello Stato membro e delle sostanze utilizzate.
Nel selezionare le coltivazioni si tiene conto delle coltivazioni di maggiore interesse per i piani d’azione nazionali di cui all’articolo 4 della direttiva 2009/128/CE.
Sezione 2
Variabili
Per ciascuna coltivazione selezionata sono rilevate le seguenti variabili:
a) la quantità di ciascuna sostanza elencata nell’allegato III contenuta nei pesticidi utilizzati per tale coltivazione,
b) la superficie trattata con ciascuna sostanza.
Sezione 3
Unità di misura
1. Le quantità di sostanze utilizzate sono espresse in chilogrammi.
2. Le superfici trattate sono espresse in ettari.
Sezione 4
Periodo di riferimento
1. Il periodo di riferimento è, in linea di principio, un periodo massimo di dodici mesi comprendente tutti i trattamenti fitosanitari direttamente o indirettamente associati alla coltivazione.
2. Il periodo di riferimento è notificato come l’anno in cui la raccolta è iniziata.
Sezione 5
Primo periodo di riferimento, periodicità e trasmissione dei risultati
1. Per ciascun periodo quinquennale gli Stati membri elaborano statistiche sull’uso dei pesticidi per ciascuna coltivazione selezionata entro un periodo di riferimento definito nella sezione 4.
2. Gli Stati membri possono scegliere il periodo di riferimento in un qualsiasi momento del periodo quinquennale. La scelta può essere effettuata indipendentemente per ciascuna coltivazione selezionata.
3. Il primo periodo quinquennale ha inizio dal primo anno civile successivo al 30 dicembre 2009.
4. Gli Stati membri trasmettono dati per ciascun periodo quinquennale.
5. I dati sono trasmessi alla Commissione (Eurostat) entro dodici mesi dalla fine di ciascun periodo quinquennale e pubblicati, in particolare tramite internet, conformemente ai requisiti in materia di protezione della riservatezza dei dati statistici di cui al regolamento (CE) n. 223/2009, al fine di fornire informazioni del pubblico.
Sezione 6
Relazione sulla qualità
Contemporaneamente alla trasmissione dei risultati, gli Stati membri trasmettono alla Commissione (Eurostat) una relazione sulla qualità, di cui all’articolo 4, in cui sono precisati:
— il piano della metodologia di campionamento;
— la metodologia utilizzata per rilevare i dati;
— una stima dell’importanza relativa delle coltivazioni considerate con riferimento ai quantitativi complessivi di pesticidi utilizzati;
— gli aspetti pertinenti alla qualità secondo la metodologia utilizzata per la rilevazione dei dati;
— un confronto tra i dati sui prodotti fitosanitari utilizzati durante il periodo quinquennale e sui pesticidi immessi in commercio nel corrispondente quinquennio;
— una descrizione sintetica degli usi non agricoli dei pesticidi recensiti nel contesto degli studi pilota disposti dalla Commissione (Eurostat).
ALLEGATO III
CLASSIFICAZIONE ARMONIZZATA DELLE SOSTANZE
|
Gruppi principali |
Categorie di prodotti |
Codice |
Classe chimica |
Denominazione comune delle sostanze Nomenclatura combinata |
CAS (1) |
CIPAC (2) |
|
Fungicidi e battericidi |
|
PES_F |
|
|
|
|
|
|
Fungicidi inorganici |
F01 |
|
|
|
|
|
|
|
F01_01 |
COMPOSTI DI RAME |
|
|
|
|
|
|
F01_01_01 |
|
POLTIGLIA BORDOLESE |
8011-63-0 |
44.604 |
|
|
|
F01_01_02 |
|
IDROSSIDO DI RAME |
20427-59-2 |
44.305 |
|
|
|
F01_01_03 |
|
OSSIDO DI RAME (I) |
1319-39-1 |
44.603 |
|
|
|
F01_01_04 |
|
OSSICLORURO DI RAME |
1332-40-7 |
44.602 |
|
|
|
F01_01_05 |
|
SOLFATO DI RAME TRIBASICO |
1333-22-8 |
44.606 |
|
|
|
F01_01_06 |
|
ALTRI SALI DI RAME |
|
44 |
|
|
|
F01_02 |
ZOLFO INORGANICO |
|
|
|
|
|
|
F01_02_01 |
|
ZOLFO |
7704-34-9 |
18 |
|
|
|
F01_99 |
ALTRI FUNGICIDI INORGANICI |
|
|
|
|
|
|
F01_99_01 |
|
ZOLFO CALCICO (POLISOLFURO DI CALCIO) |
1344-81-6 |
17 |
|
|
|
F01_99_03 |
|
FOSFONATI DI POTASSIO (PRECEDENTEMENTE FOSFITO DI POTASSIO) |
13977-65-6 13492-26-7 |
756 |
|
|
|
F01_99_06 |
|
FOSFONATO DISODICO |
|
808 |
|
|
|
F01_99_07 |
|
POTASSIO IDROGENO CARBONATO |
298-14-6 |
853 |
|
|
|
F01_99_99 |
|
ALTRI FUNGICIDI INORGANICI |
|
|
|
|
Fungicidi a base di carbammati e ditiocarbammati |
F02 |
|
|
|
|
|
|
|
F02_01 |
FUNGICIDI CARBANILATI |
|
|
|
|
|
|
F02_01_01 |
|
DIETOFENCARB |
87130-20-9 |
513 |
|
|
|
F02_02 |
FUNGICIDI CARBAMMATI |
|
|
|
|
|
|
F02_02_01 |
|
BENTIAVALICARB-ISOPROPILE |
413615-35-7 177406-68-7 |
744 |
|
|
|
F02_02_02 |
|
IPROVALICARB |
140923-17-7 |
620 |
|
|
|
F02_02_03 |
|
PROPAMOCARB |
24579-73-5 |
399 |
|
|
|
F02_03 |
FUNGICIDI DITIOCARBAMMATI |
|
|
|
|
|
|
F02_03_01 |
|
MANCOZEB |
8018-01-7 |
34 |
|
|
|
F02_03_02 |
|
MANEB |
12427-38-2 |
61 |
|
|
|
F02_03_03 |
|
METIRAM |
9006-42-2 |
478 |
|
|
|
F02_03_04 |
|
PROPINEB |
12071-83-9 |
177 |
|
|
|
F02_03_05 |
|
THIRAM |
137-26-8 |
24 |
|
|
|
F02_03_06 |
|
ZIRAM |
137-30-4 |
31 |
|
|
|
F02_99 |
ALTRI FUNGICIDI A BASE DI CARBAMMATI E DITIOCARBAMMATI |
|
|
|
|
|
|
F02_99_99 |
|
ALTRI FUNGICIDI A BASE DI CARBAMMATI E DITIOCARBAMMATI |
|
|
|
|
Fungicidi a base di benzimidazoli |
F03 |
|
|
|
|
|
|
|
F03_01 |
FUNGICIDI BENZIMIDAZOLICI |
|
|
|
|
|
|
F03_01_01 |
|
CARBENDAZINA |
10605-21-7 |
263 |
|
|
|
F03_01_02 |
|
FUBERIDAZOLO |
3878-19-1 |
525 |
|
|
|
F03_01_03 |
|
TIABENDAZOLO |
148-79-8 |
323 |
|
|
|
F03_01_04 |
|
TIOFANATO-METILE |
23564-05-8 |
262 |
|
|
|
F03_99 |
ALTRI FUNGICIDI A BASE DI BENZIMIDAZOLI |
|
|
|
|
|
|
F03_99_99 |
|
ALTRI FUNGICIDI A BASE DI BENZIMIDAZOLI |
|
|
|
|
Fungicidi a base di imidazoli e triazoli |
F04 |
|
|
|
|
|
|
|
F04_01 |
FUNGICIDI CONAZOLICI |
|
|
|
|
|
|
F04_01_02 |
|
BROMUCONAZOLO |
116255-48-2 |
680 |
|
|
|
F04_01_03 |
|
CIPROCONAZOLO |
94361-06-5 |
600 |
|
|
|
F04_01_04 |
|
DIFENOCONAZOLO |
119446-68-3 |
687 |
|
|
|
F04_01_05 |
|
EPOXICONAZOLO |
106325-08-0 |
609 |
|
|
|
F04_01_06 |
|
ETRIDIAZOLO |
2593-15-9 |
518 |
|
|
|
F04_01_07 |
|
FENBUCONAZOLO |
114369-43-6 |
694 |
|
|
|
F04_01_08 |
|
FLUQUINCONAZOLO |
136426-54-5 |
474 |
|
|
|
F04_01_10 |
|
FLUTRIAFOL |
76674-21-0 |
436 |
|
|
|
F04_01_11 |
|
IMAZALIL (ENILCONAZOLO) |
35554-44-0 |
335 |
|
|
|
F04_01_12 |
|
IPCONAZOLO |
125225-28-7 |
798 |
|
|
|
F04_01_13 |
|
METCONAZOLO |
125116-23-6 |
706 |
|
|
|
F04_01_14 |
|
MICLOBUTANIL |
88671-89-0 |
442 |
|
|
|
F04_01_15 |
|
PENCONAZOLO |
66246-88-6 |
446 |
|
|
|
F04_01_16 |
|
PROPICONAZOLO |
60207-90-1 |
408 |
|
|
|
F04_01_17 |
|
PROTIOCONAZOLO |
178928-70-6 |
745 |
|
|
|
F04_01_18 |
|
TEBUCONAZOLO |
107534-96-3 |
494 |
|
|
|
F04_01_19 |
|
TETRACONAZOLO |
112281-77-3 |
726 |
|
|
|
F04_01_20 |
|
TRIADIMENOL |
55219-65-3 |
398 |
|
|
|
F04_01_21 |
|
TRIFLUMIZOLO |
99387-89-0 |
730 |
|
|
|
F04_01_22 |
|
TRITICONAZOLO |
131983-72-7 |
652 |
|
|
|
F04_02 |
FUNGICIDI IMIDAZOLICI |
|
|
|
|
|
|
F04_02_01 |
|
CIAZOFAMID |
120116-88-3 |
653 |
|
|
|
F04_02_02 |
|
FENAMIDONE |
161326-34-7 |
650 |
|
|
|
F04_02_03 |
|
TRIAZOXIDE |
72459-58-6 |
729 |
|
|
|
F04_99 |
ALTRI FUNGICIDI A BASE DI IMIDAZOLI E TRIAZOLI |
|
|
|
|
|
|
F04_99_01 |
|
AMETOCTRADIN |
865318-97-4 |
818 |
|
|
|
F04_99_02 |
|
AMISULBROM |
348635-87-0 |
789 |
|
|
|
F04_99_03 |
|
TRICICLAZOLO |
41814-78-2 |
547 |
|
|
|
F04_99_99 |
|
ALTRI FUNGICIDI A BASE DI IMIDAZOLI E TRIAZOLI |
|
|
|
|
Fungicidi a base di morfoline |
F05 |
|
|
|
|
|
|
|
F05_01 |
FUNGICIDI MORFOLINICI |
|
|
|
|
|
|
F05_01_01 |
|
DIMETOMORF |
110488-70-5 |
483 |
|
|
|
F05_01_02 |
|
DODEMORF |
1593-77-7 |
300 |
|
|
|
F05_01_03 |
|
FENPROPIMORF |
67564-91-4 |
427 |
|
|
|
F05_99 |
ALTRI FUNGICIDI A BASE DI MORFOLINE |
|
|
|
|
|
|
F05_99_99 |
|
ALTRI FUNGICIDI A BASE DI MORFOLINE |
|
|
|
|
Fungicidi di origine microbiologica o botanica |
F06 |
|
|
|
|
|
|
|
F06_01 |
FUNGICIDI MICROBIOLOGICI |
|
|
|
|
|
|
F06_01_01 |
|
AMPELOMYCES QUISQUALIS CEPPO AQ10 |
|
589 |
|
|
|
F06_01_02 |
|
AUREOBASIDIUM PULLULANS (CEPPI DSM 14940-1) |
|
809, 810 |
|
|
|
F06_01_03 |
|
BACILLUS SUBTILIS CEPPO QST 713 |
|
661 |
|
|
|
F06_01_04 |
|
CONIOTHYRIUM MINITANS |
|
614 |
|
|
|
F06_01_05 |
|
GLIOCLADIUM CATENULATUM CEPPO J1446 |
|
624 |
|
|
|
F06_01_08 |
|
PSEUDOMONAS CHLORORAPHIS CEPPO MA342 |
|
574 |
|
|
|
F06_01_09 |
|
PSEUDOZYMA FLOCCULOSA |
|
669 |
|
|
|
F06_01_11 |
|
TRICHODERMA HARZIANUM RIFAI (T-22) (ITEM 908) |
|
816 |
|
|
|
F06_01_12 |
|
CANDIDA OLEOPHILA CEPPO O |
|
946 |
|
|
|
F06_01_14 |
|
PHLEBIOPSIS GIGANTEA (VARI CEPPI) |
|
921, 922, 923, 924, 925, 926, 927, 928, 929, 930, 931, 932, 933, 934 |
|
|
|
F06_01_15 |
|
PSEUDOMONAS SP. CEPPO DSMZ 13134 |
|
935 |
|
|
|
F06_01_16 |
|
PYTHIUM OLIGANDRUM (M1) |
|
936 |
|
|
|
F06_01_17 |
|
STREPTOMYCES K61 (K61) (PRECEDENTEMENTE STREPTOMYCES GRISEOVIRIDIS) |
|
937 |
|
|
|
F06_01_18 |
|
TRICHODERMA ASPELLERUM (ICC012) (T25) (TV1) (PRECEDENTEMENTE T. HARZIANUM) |
|
938, 939, 940 |
|
|
|
F06_01_19 |
|
TRICHODERMA ASPERELLUM (CEPPO T34) |
|
941 |
|
|
|
F06_01_20 |
|
TRICHODERMA ATROVIRIDE (IMI 206040) (T 11) (PRECEDENTEMENTE TRICHODERMA HARZIANUM) |
|
942, 943 |
|
|
|
F06_01_21 |
|
TRICHODERMA ATROVIRIDE CEPPO I-1237 |
|
944 |
|
|
|
F06_01_22 |
|
TRICHODERMA GAMSII (PRECEDENTEMENTE T. VIRIDE) (ICC080) |
|
945 |
|
|
|
F06_01_23 |
|
TRICHODERMA POLYSPORUM (IMI 206039) |
|
946 |
|
|
|
F06_01_24 |
|
VERTICILLIUM ALBO-ATRUM (WCS850) (PRECEDENTEMENTE VERTICILLIUM DAHLIAE) |
|
948 |
|
|
|
F06_01_25 |
|
BACILLUS AMYLOLIQUEFACIENS MBI 600 |
|
|
|
|
|
F06_01_26 |
|
BACILLUS AMYLOLIQUEFACIENS CEPPO FZB24 |
|
|
|
|
|
F06_01_27 |
|
SACCHAROMYCES CEREVISIAE CEPPO LAS02 |
|
|
|
|
|
F06_01_28 |
|
TRICHODERMA ATROVIRIDE CEPPO SC1 |
|
|
|
|
|
F06_01_29 |
|
BACILLUS AMYLOLIQUEFACIENS VAR.PLANTARUM D747 |
|
|
|
|
|
F06_01_30 |
|
BACILLUS PUMILUS QST 2808 |
|
|
|
|
|
F06_02 |
FUNGICIDI BOTANICI |
|
|
|
|
|
|
F06_02_01 |
|
EUGENOLO |
97-53-0 |
|
|
|
|
F06_02_02 |
|
GERANIOLO |
106-24-1 |
|
|
|
|
F06_02_03 |
|
TIMOLO |
89-83-8 |
900 |
|
|
|
F06_02_04 |
|
ESTRATTO DI MELALEUCA ALTERNIFOLIA |
68647-73-4 |
914 |
|
|
|
F06_02_05 |
|
LAMINARINA |
9008-22-4 |
671 |
|
|
|
F06_02_06 |
|
FEN 560 |
|
858 |
|
|
|
F06_02_07 |
|
ESTRATTO DI REYNOUTRIA SACCHALINENSIS |
|
|
|
|
|
F06_99 |
ALTRI FUNGICIDI DI ORIGINE MICROBIOLOGICA O BOTANICA |
|
|
|
|
|
|
F06_99_01 |
|
CEREVISANE |
|
980 |
|
|
Battericidi |
F07 |
|
|
|
|
|
|
|
F07_01 |
BATTERICIDI INORGANICI |
|
|
|
|
|
|
F07_01_01 |
|
IPOCLORITO DI SODIO |
7681-52-9 |
848 |
|
|
|
F07_01_02 |
|
SOLFATO DI ALLUMINIO |
10043-01-3 |
849 |
|
|
|
F07_99 |
ALTRI BATTERICIDI |
|
|
|
|
|
Altri fungicidi e battericidi |
F99 |
|
|
|
|
|
|
|
F99_01 |
FUNGICIDI AZOTO ALIFATICI |
|
|
|
|
|
|
F99_01_01 |
|
CYMOXANIL |
57966-95-7 |
419 |
|
|
|
F99_01_02 |
|
DODINA |
2439-10-3 |
101 |
|
|
|
F99_02 |
FUNGICIDI AMMIDICI |
|
|
|
|
|
|
F99_02_01 |
|
CIFLUFENAMID |
180409-60-3 |
759 |
|
|
|
F99_02_02 |
|
FLUOPICOLIDE |
239110-15-7 |
787 |
|
|
|
F99_02_03 |
|
PROCLORAZ |
67747-09-5 |
407 |
|
|
|
F99_02_04 |
|
SILTIOFAM |
175217-20-6 |
635 |
|
|
|
F99_02_05 |
|
ZOXAMIDE |
156052-68-5 |
640 |
|
|
|
F99_02_06 |
|
MANDIPROPAMID |
374726-62-2 |
783 |
|
|
|
F99_02_07 |
|
PENTHIOPYRAD |
183675-82-3 |
824 |
|
|
|
F99_02_08 |
|
BENZOVINDIFLUPYR |
1072957-71-1 |
981 |
|
|
|
F99_02_09 |
|
ISOFETAMID |
875915-78-9 |
972 |
|
|
|
F99_02_10 |
|
MANDESTROBIN |
173662-97-0 |
|
|
|
|
F99_02_11 |
|
FLUOPYRAM |
658066-35-4 |
807 |
|
|
|
F99_03 |
FUNGICIDI ANILIDICI |
|
|
|
|
|
|
F99_03_01 |
|
BENALAXIL |
71626-11-4 |
416 |
|
|
|
F99_03_02 |
|
BOSCALID |
188425-85-6 |
673 |
|
|
|
F99_03_03 |
|
CARBOSSINA |
5234-68-4 |
273 |
|
|
|
F99_03_04 |
|
FENEXAMID |
126833-17-8 |
603 |
|
|
|
F99_03_05 |
|
FLUTOLANIL |
66332-96-5 |
524 |
|
|
|
F99_03_06 |
|
METALAXIL-M |
70630-17-0 |
580 |
|
|
|
F99_03_07 |
|
METALAXIL |
57837-19-1 |
365 |
|
|
|
F99_03_08 |
|
BENALAXIL-M |
98243-83-5 |
766 |
|
|
|
F99_03_09 |
|
BIXAFEN |
581809-46-3 |
819 |
|
|
|
F99_03_12 |
|
ISOPYRAZAM |
881685-58-1 |
963 |
|
|
|
F99_03_13 |
|
FLUXAPYROXAD |
907204-31-3 |
828 |
|
|
|
F99_03_14 |
|
PENFLUFEN |
494793-67-8 |
826 |
|
|
|
F99_03_15 |
|
SEDAXANE |
874967-67-6 |
833 |
|
|
|
F99_05 |
FUNGICIDI AROMATICI |
|
|
|
|
|
|
F99_05_01 |
|
CLOROTALONIL |
1897-45-6 |
288 |
|
|
|
F99_05_03 |
|
ACIDO 2,5-DICLOROBENZOICO METILESTERE |
2905-69-3 |
686 |
|
|
|
F99_06 |
FUNGICIDI DICARBOSSIMIDICI |
|
|
|
|
|
|
F99_06_01 |
|
IPRODIONE |
36734-19-7 |
278 |
|
|
|
F99_07 |
FUNGICIDI DINITROANILINICI |
|
|
|
|
|
|
F99_07_01 |
|
FLUAZINAM |
79622-59-6 |
521 |
|
|
|
F99_08 |
FUNGICIDI DINITROFENOLICI |
|
|
|
|
|
|
F99_08_02 |
|
MEPTILDINOCAP |
131-72-6 |
811 |
|
|
|
F99_09 |
FUNGICIDI FOSFORGANICI |
|
|
|
|
|
|
F99_09_01 |
|
FOSETIL-AL |
15845-66-6 |
384 |
|
|
|
F99_09_02 |
|
TOLCLOFOS-METILE |
57018-04-9 |
479 |
|
|
|
F99_10 |
FUNGICIDI OSSAZOLICI |
|
|
|
|
|
|
F99_10_01 |
|
FAMOXADONE |
131807-57-3 |
594 |
|
|
|
F99_10_02 |
|
IMEXAZOL |
10004-44-1 |
528 |
|
|
|
F99_11 |
FUNGICIDI FENILPIRROLICI |
|
|
|
|
|
|
F99_11_01 |
|
FLUDIOXONIL |
131341-86-1 |
522 |
|
|
|
F99_12 |
FUNGICIDI FTALIMMIDICI |
|
|
|
|
|
|
F99_12_01 |
|
CAPTANO |
133-06-2 |
40 |
|
|
|
F99_12_02 |
|
FOLPET |
133-07-3 |
75 |
|
|
|
F99_13 |
FUNGICIDI PIRIMIDINICI |
|
|
|
|
|
|
F99_13_01 |
|
BUPIRIMATE |
41483-43-6 |
261 |
|
|
|
F99_13_02 |
|
CIPRODINIL |
121552-61-2 |
511 |
|
|
|
F99_13_03 |
|
MEPANIPIRIM |
110235-47-7 |
611 |
|
|
|
F99_13_04 |
|
PIRIMETANIL |
53112-28-0 |
714 |
|
|
|
F99_14 |
FUNGICIDI CHINOLINICI |
|
|
|
|
|
|
F99_14_01 |
|
8-IDROSSICHINOLINA SOLFATO (8-IDROSSICHINOLINA INCL. OSSICHINOLINA) |
134-31-6 |
677 |
|
|
|
F99_14_02 |
|
QUINOXIFEN |
124495-18-7 |
566 |
|
|
|
F99_15 |
FUNGICIDI CHINONICI |
|
|
|
|
|
|
F99_15_01 |
|
DITIANON |
3347-22-6 |
153 |
|
|
|
F99_16 |
FUNGICIDI STROBILURINICI |
|
|
|
|
|
|
F99_16_01 |
|
AZOSSISTROBINA |
131860-33-8 |
571 |
|
|
|
F99_16_02 |
|
DIMOSSISTROBINA |
149961-52-4 |
739 |
|
|
|
F99_16_03 |
|
FLUOXASTROBIN |
361377-29-9 |
746 |
|
|
|
F99_16_04 |
|
KRESOXIM-METILE |
143390-89-0 |
568 |
|
|
|
F99_16_05 |
|
PICOXISTROBIN |
117428-22-5 |
628 |
|
|
|
F99_16_06 |
|
PYRACLOSTROBINA |
175013-18-0 |
657 |
|
|
|
F99_16_07 |
|
TRIFLOSSISTROBINA |
141517-21-7 |
617 |
|
|
|
F99_17 |
FUNGICIDI UREICI |
|
|
|
|
|
|
F99_17_01 |
|
PENCICURON |
66063-05-6 |
402 |
|
|
|
F99_17_02 |
|
UREA |
57-13-6 |
913 |
|
|
Fungicidi non classificati |
F99_99 |
FUNGICIDI NON CLASSIFICATI |
|
|
|
|
|
|
F99_99_01 |
|
2-FENILFENOLO |
90-43-7 |
246 |
|
|
|
F99_99_02 |
|
ACIBENZOLAR-S-METILE |
126448-41-7 |
597 |
|
|
|
F99_99_04 |
|
ACIDO ASCORBICO |
|
774 |
|
|
|
F99_99_05 |
|
ACIDO BENZOICO |
65-85-0 |
622 |
|
|
|
F99_99_06 |
|
FENPROPIDIN |
67306-00-7 |
520 |
|
|
|
F99_99_08 |
|
METRAFENONE |
220899-03-6 |
752 |
|
|
|
F99_99_09 |
|
PYRIOFENONE |
688046-61-9 |
827 |
|
|
|
F99_99_10 |
|
SPIROXAMINA |
118134-30-8 |
572 |
|
|
|
F99_99_12 |
|
PROQUINAZID |
189278-12-4 |
764 |
|
|
|
F99_99_13 |
|
VALIFENALATE (PRECEDENTEMENTE VALIFENAL) |
|
857 |
|
|
|
F99_99_14 |
|
DIMETIL DISOLFURO |
624-92-0 |
|
|
|
|
F99_99_15 |
|
COS-OGA |
|
979 |
|
|
|
F99_99_16 |
|
FLUTIANIL |
958647-10-4 |
835 |
|
|
|
F99_99_17 |
|
FENPIRAZAMINA |
473798-59-3 |
832 |
|
|
|
F99_99_99 |
|
ALTRI FUNGICIDI NON CLASSIFICATI |
|
|
|
Erbicidi, essiccanti e antimuschio |
|
PES_H |
|
|
|
|
|
|
Erbicidi a base di fenossifitoormoni |
H01 |
|
|
|
|
|
|
|
H01_01 |
ERBICIDI FENOSSICI |
|
|
|
|
|
|
H01_01_01 |
|
2,4-D |
94-75-7 |
1 |
|
|
|
H01_01_02 |
|
2,4-DB |
94-82-6 |
83 |
|
|
|
H01_01_03 |
|
DICLORPROP-P |
15165-67-0 |
476 |
|
|
|
H01_01_04 |
|
MCPA |
94-74-6 |
2 |
|
|
|
H01_01_05 |
|
MCPB |
94-81-5 |
50 |
|
|
|
H01_01_06 |
|
MECOPROP |
7085-19-0 |
51 |
|
|
|
H01_01_07 |
|
MECOPROP-P |
16484-77-8 |
475 |
|
|
|
H01_99 |
ALTRI ERBICIDI A BASE DI FENOSSIFITOORMONI |
|
|
|
|
|
|
H01_99_99 |
|
ALTRI ERBICIDI A BASE DI FENOSSIFITOORMONI |
|
|
|
|
Erbicidi a base di triazine e triazinoni |
H02 |
|
|
|
|
|
|
|
H02_02 |
ERBICIDI TRIAZINICI |
|
|
|
|
|
|
H02_02_01 |
|
TERBUTILAZINA |
5915-41-3 |
234 |
|
|
|
H02_03 |
ERBICIDI TRIAZINONICI |
|
|
|
|
|
|
H02_03_01 |
|
METAMITRON |
41394-05-2 |
381 |
|
|
|
H02_03_02 |
|
METRIBUZIN |
21087-64-9 |
283 |
|
|
|
H02_99 |
ALTRI ERBICIDI A BASE DI TRIAZINE E TRIAZINONI |
|
|
|
|
|
|
H02_99_99 |
|
ALTRI ERBICIDI A BASE DI TRIAZINE E TRIAZINONI |
|
|
|
|
Erbicidi a base di ammidi e anilidi |
H03 |
|
|
|
|
|
|
|
H03_01 |
ERBICIDI AMMIDICI |
|
|
|
|
|
|
H03_01_01 |
|
BEFLUBUTAMID |
113614-08-7 |
662 |
|
|
|
H03_01_02 |
|
DIMETENAMID-P |
163515-14-8 |
638 |
|
|
|
H03_01_03 |
|
ISOXABEN |
82558-50-7 |
701 |
|
|
|
H03_01_04 |
|
NAPROPAMIDE |
15299-99-7 |
271 |
|
|
|
H03_01_05 |
|
PENOXSULAM |
219714-96-2 |
758 |
|
|
|
H03_01_06 |
|
PETOXAMIDE |
106700-29-2 |
665 |
|
|
|
H03_01_07 |
|
PROPIZAMIDE |
23950-58-5 |
315 |
|
|
|
H03_01_08 |
|
PYROXSULAM |
422556-08-9 |
793 |
|
|
|
H03_02 |
ERBICIDI ANILIDICI |
|
|
|
|
|
|
H03_02_01 |
|
DIFLUFENICAN |
83164-33-4 |
462 |
|
|
|
H03_02_02 |
|
FLORASULAM |
145701-23-1 |
616 |
|
|
|
H03_02_03 |
|
FLUFENACET |
142459-58-3 |
588 |
|
|
|
H03_02_04 |
|
METAZACLOR |
67129-08-2 |
411 |
|
|
|
H03_02_05 |
|
METOSULAM |
139528-85-1 |
707 |
|
|
|
H03_03 |
ERBICIDI CLOROACETANILIDICI |
|
|
|
|
|
|
H03_03_02 |
|
DIMETACLOR |
50563-36-5 |
688 |
|
|
|
H03_03_04 |
|
S-METOLACLOR |
87392-12-9 |
607 |
|
|
|
H03_99 |
ALTRI ERBICIDI A BASE DI AMMIDI E ANILIDI |
|
|
|
|
|
|
H03_99_99 |
|
ALTRI ERBICIDI A BASE DI AMMIDI E ANILIDI |
|
|
|
|
Erbicidi a base di carbammati e biscarbammati |
H04 |
|
|
|
|
|
|
|
H04_01 |
ERBICIDI BISCARBAMMATI |
|
|
|
|
|
|
H04_01_01 |
|
CLORPROFAM |
101-21-3 |
43 |
|
|
|
H04_01_02 |
|
DESMEDIFAM |
13684-56-5 |
477 |
|
|
|
H04_01_03 |
|
FENMEDIFAM |
13684-63-4 |
77 |
|
|
|
H04_02 |
ERBICIDI CARBAMMATI |
|
|
|
|
|
|
H04_02_02 |
|
CARBETAMIDE |
16118-49-3 |
95 |
|
|
|
H04_99 |
ALTRI ERBICIDI A BASE DI CARBAMMATI E BISCARBAMMATI |
|
|
|
|
|
|
H04_99_99 |
|
ALTRI ERBICIDI A BASE DI CARBAMMATI E BISCARBAMMATI |
|
|
|
|
Erbicidi a base di derivati di dinitroaniline |
H05 |
|
|
|
|
|
|
|
H05_01 |
ERBICIDI DINITROANILINICI |
|
|
|
|
|
|
H05_01_01 |
|
BENFLURALIN |
1861-40-1 |
285 |
|
|
|
H05_01_02 |
|
PENDIMETALIN |
40487-42-1 |
357 |
|
|
|
H05_01_03 |
|
ORIZALIN |
19044-88-3 |
537 |
|
|
|
H05_99 |
ALTRI ERBICIDI A BASE DI DERIVATI DI DINITROANILINE |
|
|
|
|
|
|
H05_99_99 |
|
ALTRI ERBICIDI A BASE DI DERIVATI DI DINITROANILINE |
|
|
|
|
Erbicidi a base di derivati di urea, uracile o sulfonilurea |
H06 |
|
|
|
|
|
|
|
H06_01 |
ERBICIDI SULFONILUREICI |
|
|
|
|
|
|
H06_01_01 |
|
AMIDOSULFURON |
120923-37-7 |
515 |
|
|
|
H06_01_02 |
|
AZIMSULFURON |
120162-55-2 |
584 |
|
|
|
H06_01_03 |
|
BENSULFURON-METILE |
99283-01-9 83055-99-6 |
502 |
|
|
|
H06_01_04 |
|
CLORSULFURON |
64902-72-3 |
391 |
|
|
|
H06_01_06 |
|
FLAZASULFURON |
104040-78-0 |
595 |
|
|
|
H06_01_07 |
|
FLUPIRSULFURON-METILE |
150315-10-9 144740-54-5 |
577 |
|
|
|
H06_01_08 |
|
FORAMSULFURON |
173159-57-4 |
659 |
|
|
|
H06_01_09 |
|
IMAZOSULFURON |
122548-33-8 |
590 |
|
|
|
H06_01_10 |
|
IODOSULFURON-METIL-SODIO |
144550-36-7 |
634,501 |
|
|
|
H06_01_11 |
|
MESOSULFURON-METILE |
400852-66-6 208465-21-8 |
663 |
|
|
|
H06_01_12 |
|
METSULFURON-METILE |
74223-64-6 |
441 |
|
|
|
H06_01_13 |
|
NICOSULFURON |
111991-09-4 |
709 |
|
|
|
H06_01_14 |
|
OXASULFURON |
144651-06-9 |
626 |
|
|
|
H06_01_15 |
|
PROSULFURON |
94125-34-5 |
579 |
|
|
|
H06_01_16 |
|
RIMSULFURON |
122931-48-0 |
716 |
|
|
|
H06_01_17 |
|
SULFOSULFURON |
141776-32-1 |
601 |
|
|
|
H06_01_18 |
|
TIFENSULFURON-METILE |
79277-67-1 79227-27-3 |
452 |
|
|
|
H06_01_19 |
|
TRIASULFURON |
82097-50-5 |
480 |
|
|
|
H06_01_20 |
|
TRIBENURON-METILE |
106040-48-6 101200-48-0 |
546 |
|
|
|
H06_01_21 |
|
TRIFLUSULFURON |
135990-29-3 126535-15-7 |
731 |
|
|
|
H06_01_22 |
|
TRITOSULFURON |
142469-14-5 |
735 |
|
|
|
H06_01_23 |
|
ORTHOSULFAMURON |
213464-77-8 |
781 |
|
|
|
H06_01_24 |
|
ETHAMETSULFURON-METILE |
97780-06-8 |
834,201 |
|
|
|
H06_01_25 |
|
HALOSULFURON-METILE |
100784-20-1 |
785 |
|
|
|
H06_02 |
ERBICIDI URACILICI |
|
|
|
|
|
|
H06_02_01 |
|
LENACIL |
2164-08-1 |
163 |
|
|
|
H06_03 |
ERBICIDI UREICI |
|
|
|
|
|
|
H06_03_01 |
|
CLOROTOLURON |
15545-48-9 |
217 |
|
|
|
H06_03_02 |
|
DIURON |
330-54-1 |
100 |
|
|
|
H06_03_03 |
|
FLUOMETURON |
2164-17-2 |
159 |
|
|
|
H06_03_04 |
|
ISOPROTURON |
34123-59-6 |
336 |
|
|
|
H06_03_05 |
|
LINURON |
330-55-2 |
76 |
|
|
|
H06_03_06 |
|
METOBROMURON |
3060-89-7 |
168 |
|
|
|
H06_99 |
ALTRI ERBICIDI A BASE DI DERIVATI DI UREA, URACILE O SULFONILUREA |
|
|
|
|
|
|
H06_99_99 |
|
ALTRI ERBICIDI A BASE DI DERIVATI DI UREA, URACILE O SULFONILUREA |
|
|
|
|
Altri erbicidi |
H99 |
|
|
|
|
|
|
|
H99_01 |
ERBICIDI ARILOSSIFENOSSI-PROPIONATI |
|
|
|
|
|
|
H99_01_01 |
|
CLODINAFOP-PROPARGYL |
114420-56-3 105512-06-9 |
683 |
|
|
|
H99_01_02 |
|
CIALOFOP-BUTILE |
122008-85-9 |
596 |
|
|
|
H99_01_03 |
|
DICLOFOP-METILE |
40843-25-2 257-141-8 |
358 |
|
|
|
H99_01_04 |
|
FENOXAPROP-P-ETILE |
113158-40-0 71283-80-2 |
484 |
|
|
|
H99_01_05 |
|
FLUAZIFOP-P-BUTILE |
79241-46-6 |
467 |
|
|
|
H99_01_06 |
|
ALOSSIFOP-P |
95977-29-0 |
526 |
|
|
|
H99_01_07 |
|
PROPAQUIZAFOP |
111479-05-1 |
713 |
|
|
|
H99_01_08 |
|
QUIZALOFOP-P |
94051-08-8 |
641 |
|
|
|
H99_01_09 |
|
QUIZALOFOP-P-ETILE |
100646-51-3 |
641.202 |
|
|
|
H99_01_10 |
|
QUIZALOFOP-P-TEFURYL |
119738-06-6 |
641.226 |
|
|
|
H99_02 |
ERBICIDI BENZOFURANICI |
|
|
|
|
|
|
H99_02_01 |
|
ETOFUMESATE |
26225-79-6 |
233 |
|
|
|
H99_03 |
ERBICIDI A BASE DI ACIDO BENZOICO |
|
|
|
|
|
|
H99_03_01 |
|
DICAMBA |
1918-00-9 |
85 |
|
|
|
H99_04 |
ERBICIDI BIPIRIDILICI |
|
|
|
|
|
|
H99_04_01 |
|
DIQUAT |
85-00-7 |
55 |
|
|
|
H99_05 |
ERBICIDI A BASE DI CICLOESANDIONE |
|
|
|
|
|
|
H99_05_01 |
|
CLETODIM |
99129-21-2 |
508 |
|
|
|
H99_05_02 |
|
CICLOSSIDIM |
101205-02-1 |
510 |
|
|
|
H99_05_03 |
|
PROFOSSIDIM |
139001-49-3 |
621 |
|
|
|
H99_05_04 |
|
TEPRALOSSIDIM |
149979-41-9 |
608 |
|
|
|
H99_05_05 |
|
TRALCOSSIDIM |
87820-88-0 |
544 |
|
|
|
H99_06 |
ERBICIDI DIAZINICI |
|
|
|
|
|
|
H99_06_01 |
|
PIRIDATE |
55512-33-9 |
447 |
|
|
|
H99_07 |
ERBICIDI DICARBOSSIMIDICI |
|
|
|
|
|
|
H99_07_02 |
|
FLUMIOSSAZINA |
103361-09-7 |
578 |
|
|
|
H99_08 |
ERBICIDI A BASE DI DIFENIL ETERE |
|
|
|
|
|
|
H99_08_01 |
|
ACLONIFEN |
74070-46-5 |
498 |
|
|
|
H99_08_02 |
|
BIFENOX |
42576-02-3 |
413 |
|
|
|
H99_08_03 |
|
OXIFLUORFEN |
42874-03-3 |
538 |
|
|
|
H99_09 |
ERBICIDI IMIDAZOLINONICI |
|
|
|
|
|
|
H99_09_01 |
|
IMAZAMOX |
114311-32-9 |
619 |
|
|
|
H99_10 |
ERBICIDI INORGANICI |
|
|
|
|
|
|
H99_10_01 |
|
SOLFATO DI FERRO |
7720-78-7 17375-41-6 7782-63-0 |
837 |
|
|
|
H99_11 |
ERBICIDI ISOSSAZOLICI |
|
|
|
|
|
|
H99_11_01 |
|
ISOSSAFLUTOLO |
141112-29-0 |
575 |
|
|
|
H99_11_02 |
|
TOPRAMEZONE |
210631-68-8 |
800 |
|
|
|
H99_13 |
ERBICIDI NITRILICI |
|
|
|
|
|
|
H99_13_01 |
|
BROMOSSINIL OTTANOATO E/O EPTANOATO |
1689-84-5 1689-99-2 56634-95-8 |
87 |
|
|
|
H99_13_03 |
|
IOSSINIL |
1689-83-4 3861-47-0 |
86 |
|
|
|
H99_14 |
ERBICIDI FOSFORGANICI |
|
|
|
|
|
|
H99_14_01 |
|
GLUFOSINATO-AMMONIO |
51276-47-2 77182-82-2 |
437 |
|
|
|
H99_14_02 |
|
GLIFOSATO |
1071-83-6 |
284 |
|
|
|
H99_15 |
ERBICIDI FENILPIRAZOLICI |
|
|
|
|
|
|
H99_15_01 |
|
PINOXADEN |
243973-20-8 |
776 |
|
|
|
H99_15_02 |
|
PIRAFLUFEN-ETILE |
129630-19-9 |
605 |
|
|
|
H99_16 |
ERBICIDI PIRIDAZINONICI |
|
|
|
|
|
|
H99_16_01 |
|
CLORIDAZONE |
1698-60-8 |
111 |
|
|
|
H99_16_02 |
|
FLURTAMONE |
96525-23-4 |
569 |
|
|
|
H99_17 |
ERBICIDI PIRIDIN-CARBOSSAMMIDI |
|
|
|
|
|
|
H99_17_01 |
|
PICOLINAFEN |
137641-05-5 |
639 |
|
|
|
H99_18 |
ERBICIDI A BASE DI ACIDO PIRIDINCARBOSSILICO |
|
|
|
|
|
|
H99_18_01 |
|
SALE DI MONOETANOLAMMINA CLOPIRALID |
1702-17-6 57754-85-5 |
455 |
|
|
|
H99_18_02 |
|
PICLORAM |
1918-02-1 |
174 |
|
|
|
H99_18_03 |
|
HALAUXIFEN-METILE |
943831-98-9 |
970 |
|
|
|
H99_18_04 |
|
AMINOPIRALID |
150114-71-9 |
771 |
|
|
|
H99_19 |
ERBICIDI A BASE DI ACIDO PIRIDILOSSIACETICO |
|
|
|
|
|
|
H99_19_02 |
|
FLUROXIPIR |
69377-81-7 |
431 |
|
|
|
H99_19_03 |
|
TRICLOPIR |
55335-06-3 |
376 |
|
|
|
H99_20 |
ERBICIDI CHINOLINICI |
|
|
|
|
|
|
H99_20_01 |
|
QUINMERAC |
90717-03-6 |
563 |
|
|
|
H99_21 |
ERBICIDI TIADIAZINICI |
|
|
|
|
|
|
H99_21_01 |
|
BENTAZONE |
25057-89-0 |
366 |
|
|
|
H99_22 |
ERBICIDI TIOCARBAMMATI |
|
|
|
|
|
|
H99_22_01 |
|
MOLINATE |
2212-67-1 |
235 |
|
|
|
H99_22_02 |
|
PROSULFOCARB |
52888-80-9 |
539 |
|
|
|
H99_22_03 |
|
TRI-ALLATO |
2303-17-5 |
97 |
|
|
|
H99_23 |
ERBICIDI TRIAZOLICI |
|
|
|
|
|
|
H99_23_01 |
|
AMITROLO |
61-82-5 |
90 |
|
|
|
H99_24 |
ERBICIDI TRIAZOLINONICI |
|
|
|
|
|
|
H99_24_01 |
|
CARFENTRAZONE-ETILE |
128639-02-1 |
587.202 |
|
|
|
H99_25 |
ERBICIDI TRIAZOLONICI |
|
|
|
|
|
|
H99_25_01 |
|
PROPOSSICARBAZONE-SODICO |
145026-81-9 181274-15-7 |
655 |
|
|
|
H99_25_02 |
|
THIENCARBAZONE-METILE |
936331-72-5 317815-83-1 |
797 |
|
|
|
H99_26 |
ERBICIDI TRICHETONICI |
|
|
|
|
|
|
H99_26_01 |
|
MESOTRIONE |
104206-82-8 |
625 |
|
|
|
H99_26_02 |
|
SULCOTRIONE |
99105-77-8 |
723 |
|
|
|
H99_26_03 |
|
TEMBOTRIONE |
335104-84-2 |
790 |
|
|
Erbicidi non classificati |
H99_99 |
ERBICIDI NON CLASSIFICATI |
|
|
|
|
|
|
H99_99_01 |
|
ACIDO ACETICO |
64-19-7 |
838 |
|
|
|
H99_99_02 |
|
BISPYRIBAC SODIO |
125401-92-5 |
748.011 |
|
|
|
H99_99_03 |
|
CLOMAZONE |
81777-89-1 |
509 |
|
|
|
H99_99_04 |
|
FLUROCLORIDONE |
61213-25-0 |
430 |
|
|
|
H99_99_06 |
|
OSSADIAZONE |
19666-30-9 |
213 |
|
|
|
H99_99_07 |
|
ACIDO PELARGONICO |
112-05-0 |
888 |
|
|
|
H99_99_08 |
|
QUINOCLAMINE |
2797-51-5 |
648 |
|
|
|
H99_99_99 |
|
ALTRI ERBICIDI, ESSICCANTI E ANTIMUSCHIO |
|
|
|
Insetticidi e acaricidi |
|
PES_I |
|
|
|
|
|
|
Insetticidi a base di piretroidi |
I01 |
|
|
|
|
|
|
|
I01_01 |
INSETTICIDI PIRETROIDI |
|
|
|
|
|
|
I01_01_01 |
|
ACRINATRINA |
101007-06-1 |
678 |
|
|
|
I01_01_02 |
|
ALFA CIPERMETRINA |
67375-30-8 |
454 |
|
|
|
I01_01_03 |
|
BETA-CIFLUTRINA |
68359-37-5 |
482 |
|
|
|
I01_01_04 |
|
BIFENTRINA |
82657-04-3 |
415 |
|
|
|
I01_01_06 |
|
CIPERMETRINA |
52315-07-8 |
332 |
|
|
|
I01_01_07 |
|
DELTAMETRINA |
52918-63-5 |
333 |
|
|
|
I01_01_08 |
|
ESFENVALERATE |
66230-04-4 |
481 |
|
|
|
I01_01_09 |
|
ETOFENPROX |
80844-07-1 |
471 |
|
|
|
I01_01_10 |
|
GAMMA-CIALOTRINA |
76703-62-3 |
768 |
|
|
|
I01_01_11 |
|
LAMBDA-CIALOTRINA |
91465-08-6 |
463 |
|
|
|
I01_01_12 |
|
TAU-FLUVALINATO |
102851-06-9 |
786 |
|
|
|
I01_01_13 |
|
TEFLUTRINA |
79538-32-2 |
451 |
|
|
|
I01_01_14 |
|
ZETA-CIPERMETRINA |
52315-07-8 |
733 |
|
|
|
I01_01_15 |
|
BETA-CIPERMETRINA |
65731-84-2 72204-43-4 65732-07-2 83860-31-5 |
632 |
|
|
|
I01_99 |
ALTRI INSETTICIDI A BASE DI PIRETROIDI |
|
|
|
|
|
|
I01_99_99 |
|
ALTRI INSETTICIDI A BASE DI PIRETROIDI |
|
|
|
|
Insetticidi a base di idrocarburi clorinati |
I02 |
|
|
|
|
|
|
|
I02_01 |
INSETTICIDI A BASE DI DIAMIDE ANTRANILICA |
|
|
|
|
|
|
I02_01_01 |
|
CYANTRANILIPROLE |
|
|
|
|
|
I02_99 |
ALTRI INSETTICIDI A BASE DI IDROCARBURI CLORINATI |
|
|
|
|
|
|
I02_99_99 |
|
ALTRI INSETTICIDI A BASE DI IDROCARBURI CLORINATI |
|
|
|
|
Insetticidi a base di carbammati e ossima-carbammati |
I03 |
|
|
|
|
|
|
|
I03_01 |
INSETTICIDI OSSIMA-CARBAMMATI |
|
|
|
|
|
|
I03_01_01 |
|
METOMIL |
16752-77-5 |
264 |
|
|
|
I03_01_02 |
|
OXAMIL |
23135-22-0 |
342 |
|
|
|
I03_02 |
INSETTICIDI CARBAMMATI |
|
|
|
|
|
|
I03_02_01 |
|
FENOXICARB |
79127-80-3 |
425 |
|
|
|
I03_02_02 |
|
CLORIDRATO DI FORMETANATO |
22259-30-9 23422-53-9 |
697 |
|
|
|
I03_02_03 |
|
METIOCARB |
2032-65-7 |
165 |
|
|
|
I03_02_04 |
|
PIRIMICARB |
23103-98-2 |
231 |
|
|
|
I03_99 |
ALTRI INSETTICIDI A BASE DI CARBAMMATI E OSSIMA-CARBAMMATI |
|
|
|
|
|
|
I03_99_99 |
|
ALTRI INSETTICIDI A BASE DI CARBAMMATI E OSSIMA-CARBAMMATI |
|
|
|
|
Insetticidi a base di organofosfati |
I04 |
|
|
|
|
|
|
|
I04_01 |
INSETTICIDI ORGANOFOSFATICI |
|
|
|
|
|
|
I04_01_01 |
|
CLORPIRIFOS |
2921-88-2 |
221 |
|
|
|
I04_01_02 |
|
CLORPIRIFOS-METILE |
5589-13-0 |
486 |
|
|
|
I04_01_03 |
|
DIMETOATO |
60-51-5 |
59 |
|
|
|
I04_01_04 |
|
ETOPROFOS |
13194-48-4 |
218 |
|
|
|
I04_01_07 |
|
MALATION |
121-75-5 |
12 |
|
|
|
I04_01_08 |
|
FOSMET |
732-11-6 |
318 |
|
|
|
I04_01_09 |
|
PIRIMIFOS-METILE |
29232-93-7 |
239 |
|
|
|
I04_99 |
ALTRI INSETTICIDI A BASE DI ORGANOFOSFATI |
|
|
|
|
|
|
I04_99_99 |
|
ALTRI INSETTICIDI A BASE DI ORGANOFOSFATI |
|
|
|
|
Insetticidi di origine microbiologica o botanica |
I05 |
|
|
|
|
|
|
|
I05_01 |
INSETTICIDI MICROBIOLOGICI |
|
|
|
|
|
|
I05_01_01 |
|
ADOXOPHYES ORANA GV CEPPO BV-0001 |
|
782 |
|
|
|
I05_01_03 |
|
BACILLUS THURINGIENSIS VAR. ISRAELENSIS (AM65-52) |
|
770 |
|
|
|
I05_01_04 |
|
METARHIZIUM ANISOPLIAE VAR. ANISOPLIAE CEPPO BIPESCO 5F/52 |
|
784 |
|
|
|
I05_01_05 |
|
PAECILOMYCES FUMOSOROSEUS CEPPO FE9901 |
|
778 |
|
|
|
I05_01_08 |
|
BACILLUS THURINGIENSIS VAR. AIZAWAI (ABTS-1857 e GC-91) |
|
949, 950 |
|
|
|
I05_01_09 |
|
BACILLUS THURINGIENSIS VAR. KURSTAKI (ABTS 351, PB 54, SA 11, SA12 ed EG 2348) |
|
951, 952, 953, 954, 955 |
|
|
|
I05_01_10 |
|
BACILLUS THURINGIENSIS VAR. TENEBRIONIS (NB 176) |
|
956 |
|
|
|
I05_01_11 |
|
BEAUVERIA BASSIANA (ATCC 74040 e GHA) |
|
957, 958 |
|
|
|
I05_01_12 |
|
VIRUS DELLA GRANULOSI DI CYDIA POMONELLA (CPGV) |
|
959 |
|
|
|
I05_01_13 |
|
VIRUS DELLA POLIEDROSI NUCLEARE DI HELICOVERPA ARMIGERA (HEARNPV) |
|
960 |
|
|
|
I05_01_14 |
|
LECANICILLIMUM MUSCARIUM (VE6) (PRECEDENTEMENTE VERTICILLIUM LECANII) |
|
961 |
|
|
|
I05_01_15 |
|
VIRUS DELLA POLIEDROSI NUCLEARE DI SPODOPTERA LITTORALIS |
|
962 |
|
|
|
I05_01_16 |
|
BEAUVERIA BASSIANA CEPPO 147 |
|
|
|
|
|
I05_01_17 |
|
BEAUVERIA BASSIANA CEPPO NPP11B005 |
|
|
|
|
|
I05_01_18 |
|
ISARIA FUMOSOROSEA APOPKA CEPPO 97 (PRECEDENTEMENTE PAECILOMYCES FUMOSOROSEUS) |
|
573 |
|
|
|
I05_01_19 |
|
VIRUS DELLA POLIEDROSI NUCLEARE DI SPODOPTERA EXIGUA |
|
592 |
|
|
|
I05_02 |
INSETTICIDI BOTANICI |
|
|
|
|
|
|
I05_02_01 |
|
OLIO DI ARANCIO |
|
902 |
|
|
|
I05_02_02 |
|
OLIO DI TAGETE |
|
903 |
|
|
|
I05_02_03 |
|
AZADIRACTINA |
11141-17-6 |
627 |
|
|
|
I05_02_04 |
|
PIRETRINE |
8003-34-7 |
32 |
|
|
|
I05_99 |
ALTRI INSETTICIDI DI ORIGINE MICROBIOLOGICA O BOTANICA |
|
|
|
|
|
|
I05_99_99 |
|
ALTRI INSETTICIDI DI ORIGINE MICROBIOLOGICA O BOTANICA |
|
|
|
|
Acaricidi |
I06 |
|
|
|
|
|
|
|
I06_01 |
ACARICIDI PIRAZOLICI |
|
|
|
|
|
|
I06_01_01 |
|
FENPIROSSIMATO |
134098-61-6 |
695 |
|
|
|
I06_02 |
ACARICIDI TETRAZINICI |
|
|
|
|
|
|
I06_02_01 |
|
CLOFENTEZINA |
74115-24-5 |
418 |
|
|
|
I06_99 |
ALTRI ACARICIDI |
|
|
|
|
|
|
I06_99_01 |
|
ACEQUINOCIL |
57960-19-7 |
760 |
|
|
|
I06_99_02 |
|
CYFLUMETOFEN |
400882-07-7 |
821 |
|
|
|
I06_99_99 |
|
ALTRI ACARICIDI |
|
|
|
|
Altri insetticidi |
I99 |
|
|
|
|
|
|
|
I99_01 |
INSETTICIDI PRODOTTI DALLA FERMENTAZIONE |
|
|
|
|
|
|
I99_01_01 |
|
ABAMECTINA |
71751-41-2 |
495 |
|
|
|
I99_01_02 |
|
MILBEMECTINA |
51596-10-2 51596-11-3 |
660 |
|
|
|
I99_01_03 |
|
SPINOSAD |
168316-95-8 |
636 |
|
|
|
I99_01_04 |
|
EMAMECTINA |
155569-91-8 |
791 |
|
|
|
I99_01_05 |
|
SPINETORAM |
187166-40-1 |
802 |
|
|
|
I99_03 |
INSETTICIDI BENZOILUREICI |
|
|
|
|
|
|
I99_03_01 |
|
DIFLUBENZURON |
35367-38-5 |
339 |
|
|
|
I99_03_03 |
|
LUFENURON |
103055-07-8 |
704 |
|
|
|
I99_03_05 |
|
TEFLUBENZURON |
83121-18-0 |
450 |
|
|
|
I99_03_06 |
|
TRIFLUMURON |
64628-44-0 |
548 |
|
|
|
I99_04 |
INSETTICIDI CARBAZATI |
|
|
|
|
|
|
I99_04_01 |
|
BIFENAZATO |
149877-41-8 |
736 |
|
|
|
I99_05 |
INSETTICIDI DIACILIDRAZINICI |
|
|
|
|
|
|
I99_05_01 |
|
METOSSIFENOZIDE |
161050-58-4 |
656 |
|
|
|
I99_05_02 |
|
TEBUFENOZIDE |
112410-23-8 |
724 |
|
|
|
I99_05_03 |
|
CROMAFENOZIDE |
143807-66-3 |
775 |
|
|
|
I99_06 |
REGOLATORI DELLA CRESCITA DEGLI INSETTI |
|
|
|
|
|
|
I99_06_01 |
|
CIROMAZINA |
66215-27-8 |
420 |
|
|
|
I99_06_02 |
|
BUPROFEZINA |
69327-76-0 |
681 |
|
|
|
I99_06_03 |
|
EXITIAZOX |
78587-05-0 |
439 |
|
|
|
I99_08 |
INSETTICIDI NITROGUANIDINICI |
|
|
|
|
|
|
I99_08_01 |
|
CLOTIANIDINA |
210880-92-5 |
738 |
|
|
|
I99_08_02 |
|
TIAMETOXAM |
153719-23-4 |
637 |
|
|
|
I99_09 |
INSETTICIDI ORGANOSTANNICI |
|
|
|
|
|
|
I99_10 |
INSETTICIDI OSSADIAZINICI |
|
|
|
|
|
|
I99_10_01 |
|
INDOXACARB |
173584-44-6 |
612 |
|
|
|
I99_11 |
INSETTICIDI DELLA FAMIGLIA DEI FENIL-ETERI |
|
|
|
|
|
|
I99_11_01 |
|
PIRIPROXIFENE |
95737-68-1 |
715 |
|
|
|
I99_12 |
INSETTICIDI (FENIL-)PIRAZOLICI |
|
|
|
|
|
|
I99_12_02 |
|
FIPRONIL |
120068-37-3 |
581 |
|
|
|
I99_12_03 |
|
TEBUFENPIRAD |
119168-77-3 |
725 |
|
|
|
I99_12_04 |
|
CLORANTRANILIPROLE |
500008-45-7 |
794 |
|
|
|
I99_13 |
INSETTICIDI PIRIDINICI |
|
|
|
|
|
|
I99_13_01 |
|
PIMETROZINA |
123312-89-0 |
593 |
|
|
|
I99_13_02 |
|
FLONICAMID |
158062-67-0 |
763 |
|
|
|
I99_13_03 |
|
SULFOXAFLOR |
946578-00-3 |
820 |
|
|
|
I99_14 |
INSETTICIDI DELLA FAMIGLIA DELLE PIRIDILMETILAMMINE |
|
|
|
|
|
|
I99_14_01 |
|
ACETAMIPRID |
135410-20-7 |
649 |
|
|
|
I99_14_02 |
|
IMIDACLOPRID |
138261-41-3 |
582 |
|
|
|
I99_14_03 |
|
TIACLOPRID |
111988-49-9 |
631 |
|
|
|
I99_14_04 |
|
FLUPYRADIFURONE |
951659-40-8 |
|
|
|
|
I99_15 |
INSETTICIDI A BASE DI ESTERE DI SOLFITO |
|
|
|
|
|
|
I99_17 |
INSETTICIDI A BASE DI ACIDO TETRONICO |
|
|
|
|
|
|
I99_17_01 |
|
SPIRODICLOFEN |
148477-71-8 |
737 |
|
|
|
I99_17_02 |
|
SPIROMESIFEN |
283594-90-1 |
747 |
|
|
|
I99_18 |
ATTRATTIVI PER INSETTI FEROMONI DI LEPIDOTTERI A CATENA LINEARE (SCLPS) |
|
|
895 |
|
|
|
I99_18_01 |
|
(E,E)-8,10-DODECADIEN-1-OLO |
33956-49-9 |
860 |
|
|
|
I99_18_02 |
|
(Z)-9-DODECEN-1-IL ACETATO |
16974-11-1 112-66-3 |
422 |
|
|
|
I99_18_03 |
|
(Z)-8-DODECEN-1-IL ACETATO |
28079-04-1 |
861 |
|
|
|
I99_18_04 |
|
(2E, 13Z)-OTTADECADIEN-1-IL ACETATO |
86252-65-5 |
862 |
|
|
|
I99_18_05 |
|
(7E, 9E)-DODECADIEN 1-IL ACETATO |
54364-63-5 |
863 |
|
|
|
I99_18_06 |
|
(7E, 9Z)-DODECADIEN 1-IL ACETATO |
55774-32-8 |
864 |
|
|
|
I99_18_07 |
|
(7Z, 11E)-ESADECADIEN-1-IL ACETATO |
51606-94-4 |
865 |
|
|
|
I99_18_08 |
|
(7Z, 11Z)-ESADECADIEN-1-IL ACETATO |
53042-79-8 52207-99-5 |
866 |
|
|
|
I99_18_09 |
|
(9Z, 12E)-TETRADECADIEN-1-IL ACETATO |
31654-77-0 |
867 |
|
|
|
I99_18_10 |
|
(E)-11-TETRADECEN-1-IL ACETATO |
33189-72-9 |
868 |
|
|
|
I99_18_11 |
|
(E)-5-DECEN-1-OLO |
56578-18-8 |
869 |
|
|
|
I99_18_12 |
|
(E)-5-DECEN-1-IL-ACETATO |
38421-90-8 |
870 |
|
|
|
I99_18_13 |
|
(E)-8-DODECEN-1-IL ACETATO |
38363-29-0 |
871 |
|
|
|
I99_18_14 |
|
(E/Z)-8-DODECEN-1-IL ACETATO |
38363-29-0 28079-04-1 |
872 |
|
|
|
I99_18_15 |
|
(Z)-11-ESADECEN-1-OLO |
56683-54-6 |
873 |
|
|
|
I99_18_16 |
|
(Z)-11-ESADECEN-1-IL ACETATO |
34010-21-4 |
874 |
|
|
|
I99_18_17 |
|
(Z)-11-ESADECENAL |
53939-28-9 |
875 |
|
|
|
I99_18_18 |
|
(Z)-11-TETRADECEN-1-IL ACETATO |
20711-10-8 |
876 |
|
|
|
I99_18_19 |
|
(Z)-13-OTTADECENAL |
58594-45-9 |
878 |
|
|
|
I99_18_20 |
|
(Z)-7-TETRADECENAL |
65128-96-3 |
879 |
|
|
|
I99_18_21 |
|
(Z)-8-DODECEN-1-OLO |
40642-40-8 |
880 |
|
|
|
I99_18_22 |
|
(Z)-9-ESADECENAL |
56219-04-6 |
881 |
|
|
|
I99_18_23 |
|
(Z)-9-TETRADECEN-1-IL ACETATO |
16725-53-4 |
882 |
|
|
|
I99_18_24 |
|
DODECIL ACETATO |
112-66-3 |
884 |
|
|
|
I99_18_25 |
|
TETRADECAN-1-OLO |
112-72-1 |
856 |
|
|
|
I99_18_26 |
|
DODECAN-1-OLO |
112-53-8 |
|
|
|
|
I99_18_27 |
|
(E/Z)-9-DODECEN-1-IL ACETATO |
16974-34-8 |
|
|
|
|
I99_18_28 |
|
(E,Z,Z)-3,8,11-TETRADECATRIEN-1-IL ACETATO |
|
|
|
|
|
I99_18_29 |
|
(E,Z)-3,8-TETRADECATRIEN-1-IL ACETATO |
|
|
|
|
|
I99_18_30 |
|
N-TETRADECIL ACETATO |
|
|
|
|
|
I99_18_31 |
|
(Z,E)-9,11-TETRADECADIEN-1-IL ACETATO |
50767-79-8 |
|
|
|
|
I99_18_32 |
|
(E,Z)-3,13-OTTADECADIENIL ACETATO |
53120-26-6 |
|
|
|
|
I99_18_33 |
|
(E,Z)-3,13-OTTADECADIENIL ACETATO |
53120-26-7 |
|
|
|
|
I99_19 |
ALTRI ATTRATTIVI PER INSETTI |
|
|
|
|
|
|
I99_19_01 |
|
ACETATO DI AMMONIO |
631-61-8 |
842 |
|
|
|
I99_19_02 |
|
PUTRESCINA (1,4-DIAMINOBUTANO) |
110-60-1 |
854 |
|
|
|
I99_19_03 |
|
CLORIDRATO DI TRIMETILAMMINA |
593-81-7 |
848 |
|
|
|
I99_19_04 |
|
(Z)-13-ESADECEN-11-YN-1-IL ACETATO |
78617-58-0 |
|
|
|
|
I99_19_05 |
|
(Z,Z,Z,Z)-7,13,16,19-DOCOSATETRAEN-1-IL ISOBUTIRATO |
135459-81-3 |
883 |
|
|
|
I99_19_06 |
|
RESCALURE |
67601-06-3 |
|
|
|
|
I99_19_07 |
|
PROTEINE IDROLIZZATE |
|
901 |
|
|
Insetticidi — acaricidi non classificati |
I99_99 |
INSETTICIDI — ACARICIDI NON CLASSIFICATI |
|
|
|
|
|
|
I99_99_03 |
|
ETOSSAZOLO |
153233-91-1 |
623 |
|
|
|
I99_99_04 |
|
ACIDI GRASSI C7-C18 E SALI DI POTASSIO INSATURI C18 (CAS 67701-09-1) |
67701-09-1 |
889 |
|
|
|
I99_99_05 |
|
ESTERI METILICI DI ACIDI GRASSI C8-C10 (CAS 85566-26-3) |
85566-26-3 |
890 |
|
|
|
I99_99_06 |
|
FENAZAQUIN |
120928-09-8 |
693 |
|
|
|
I99_99_07 |
|
KIESELGUR (TERRA DIATOMACEA) |
61790-53-2 |
647 |
|
|
|
I99_99_08 |
|
ACIDO LAURICO (CAS 143-07-7) |
143-07-7 |
885 |
|
|
|
I99_99_09 |
|
METAFLUMIZONE |
139968-49-3 |
779 |
|
|
|
I99_99_10 |
|
DECANOATO DI METILE (CAS 110-42-9) |
110-42-9 |
892 |
|
|
|
I99_99_11 |
|
OTTANOATO DI METILE (CAS 111-11-5) |
111-11-5 |
893 |
|
|
|
I99_99_12 |
|
ACIDO OLEICO (CAS 112-80-1) |
112-80-1 |
894 |
|
|
|
I99_99_13 |
|
OLIO DI PARAFFINA (CAS 64742-46-7) |
64742-46-7 |
896 |
|
|
|
I99_99_14 |
|
OLIO DI PARAFFINA (CAS 72623-86-0) |
72623-86-0 |
897 |
|
|
|
I99_99_15 |
|
OLIO DI PARAFFINA (CAS 8042-47-5) |
8042-47-5 |
898 |
|
|
|
I99_99_16 |
|
OLIO DI PARAFFINA (CAS 97862-82-3) |
97862-82-3 |
899 |
|
|
|
I99_99_17 |
|
FOSFANO |
7803-51-2 |
127 |
|
|
|
I99_99_18 |
|
PIRIDABEN |
96489-71-3 |
583 |
|
|
|
I99_99_19 |
|
PIRIDALIL |
179101-81-6 |
792 |
|
|
|
I99_99_20 |
|
SPIROTETRAMAT |
203313-25-1 |
795 |
|
|
|
I99_99_21 |
|
FLUORURO DI SOLFORILE |
2699-79-8 |
757 |
|
|
|
I99_99_23 |
|
ACIDI GRASSI DA C7 A C20 |
|
891 |
|
|
|
I99_99_27 |
|
FOSFURO DI ALLUMINIO |
20859-73-8 |
227 |
|
|
|
I99_99_28 |
|
FOSFURO DI MAGNESIO |
12057-74-8 |
228 |
|
|
|
I99_99_29 |
|
ANIDRIDE CARBONICA |
124-38-9 |
844 |
|
|
|
I99_99_30 |
|
MALTODESTRINA |
9050-36-6 |
801 |
|
|
|
I99_99_31 |
|
TERPENOID BLEND QRD 460 |
|
982 |
|
|
|
I99_99_32 |
|
FLUBENDIAMIDE |
272451-65-7 |
788 |
|
|
|
I99_99_99 |
|
ALTRI INSETTICIDI — ACARICIDI |
|
|
|
Molluschicidi |
|
PES_M |
|
|
|
|
|
|
Molluschicidi |
M01 |
|
|
|
|
|
|
|
M01_01 |
MOLLUSCHICIDI |
|
|
|
|
|
|
M01_01_01 |
|
FOSFATO FERRICO |
10045-86-0 |
629 |
|
|
|
M01_01_03 |
|
METALDEIDE |
108-62-3 |
62 |
|
|
|
M01_01_99 |
|
ALTRI MOLLUSCHICIDI |
|
|
|
Regolatori della crescita delle piante |
|
PES_PGR |
|
|
|
|
|
|
Regolatori fisiologici della crescita delle piante |
PGR01 |
|
|
|
|
|
|
|
PGR01_01 |
REGOLATORI FISIOLOGICI DELLA CRESCITA DELLE PIANTE |
|
|
|
|
|
|
PGR01_01_01 |
|
1-METILCICLOPROPENE |
3100-04-7 |
767 |
|
|
|
PGR01_01_02 |
|
CLORMEQUAT |
999-81-5 |
143 |
|
|
|
PGR01_01_04 |
|
DAMINOZIDE |
1596-84-5 |
330 |
|
|
|
PGR01_01_05 |
|
ETEFON |
16672-87-0 |
373 |
|
|
|
PGR01_01_07 |
|
ETILENE |
74-85-1 |
839 |
|
|
|
PGR01_01_08 |
|
FORCLORFENURON |
68157-60-8 |
633 |
|
|
|
PGR01_01_09 |
|
ACIDO GIBBERELLICO |
77-06-5 |
307 |
|
|
|
PGR01_01_10 |
|
GIBBERELLINA |
468-44-0 510-75-8 8030-53-3 |
904 |
|
|
|
PGR01_01_11 |
|
IMAZAQUIN |
81335-37-7 |
699 |
|
|
|
PGR01_01_12 |
|
IDRAZIDE MALEICA |
123-33-1 |
310 |
|
|
|
PGR01_01_13 |
|
MEPIQUAT |
24307-26-4 |
440 |
|
|
|
PGR01_01_14 |
|
PACLOBUTRAZOLO |
76738-62-0 |
445 |
|
|
|
PGR01_01_15 |
|
CALCIO-PROESADIONE |
127277-53-6 |
567.02 |
|
|
|
PGR01_01_16 |
|
5-NITROGUAIACOLATO DI SODIO |
67233-85-6 |
718 |
|
|
|
PGR01_01_17 |
|
O-NITROFENOLATO DI SODIO |
824-39-5 |
720 |
|
|
|
PGR01_01_18 |
|
P-NITROFENOLATO DI SODIO |
824-78-2 |
721 |
|
|
|
PGR01_01_19 |
|
TRINEXAPAC-ETILE |
95266-40-3 |
732.202 |
|
|
|
PGR01_01_22 |
|
FLUMETRALIN |
62924-70-3 |
971 |
|
|
|
PGR01_99 |
ALTRI REGOLATORI FISIOLOGICI DELLA CRESCITA DELLE PIANTE |
|
|
|
|
|
|
PGR01_99_01 |
|
ACIDO 1-NAFTILACETICO (1-NAA) |
86-87-3 |
313 |
|
|
|
PGR01_99_02 |
|
1-DECANOLO |
112-30-1 |
831 |
|
|
|
PGR01_99_03 |
|
1-NAFTILACETAMMIDE (1-NAD) |
86-86-2 |
282 |
|
|
|
PGR01_99_05 |
|
6-BENZILADENINA |
1214-39-7 |
829 |
|
|
|
PGR01_99_07 |
|
ACIDO INDOLILBUTIRRICO |
133-32-4 |
830 |
|
|
|
PGR01_99_08 |
|
SINTOFEN (CINTOFEN) |
130561-48-7 |
717 |
|
|
|
PGR01_99_09 |
|
1,4-DIMETILNAFTALENE |
|
822 |
|
|
|
PGR01_99_10 |
|
SODIO ARGENTO TIOSOLFATO |
|
762 |
|
|
|
PGR01_99_11 |
|
ACIDO S-ABSCISSICO |
21293-29-8 |
|
|
|
|
PGR01_99_99 |
|
ALTRI REGOLATORI FISIOLOGICI DELLA CRESCITA DELLE PIANTE |
|
|
|
|
Inibitori di germinazione |
PGR02 |
|
|
|
|
|
|
|
PGR02_02 |
INIBITORI DI GERMINAZIONE |
|
|
|
|
|
|
PGR02_02_01 |
|
CARVONE |
99-49-0 |
602 |
|
|
|
PGR02_99 |
ALTRI INIBITORI DI GERMINAZIONE |
|
|
|
|
|
|
PGR02_99_99 |
|
ALTRI INIBITORI DI GERMINAZIONE |
|
|
|
|
Altri regolatori della crescita delle piante |
PGR03 |
|
|
|
|
|
|
|
PGR03_99 |
ALTRI REGOLATORI DELLA CRESCITA DELLE PIANTE |
|
|
|
|
|
|
PGR03_99_01 |
|
ESTRATTO D'ALGA MARINA (PRECEDENTEMENTE ESTRATTO D'ALGA MARINA E ALGHE MARINE) |
|
920 |
|
|
|
PGR03_99_99 |
|
ALTRI REGOLATORI DELLA CRESCITA DELLE PIANTE |
|
|
|
Altri prodotti fitosanitari |
|
PES_ZR |
|
|
|
|
|
|
Oli minerali |
ZR01 |
|
|
|
|
|
|
|
ZR01_01 |
OLI MINERALI |
|
|
|
|
|
|
ZR01_01_01 |
|
OLI MINERALI |
|
|
|
|
Oli vegetali |
ZR02 |
|
|
|
|
|
|
|
ZR02_01 |
OLI VEGETALI |
|
|
|
|
|
|
ZR02_01_01 |
|
OLI VEGETALI/OLIO DI CITRONELLA |
|
905 |
|
|
|
ZR02_01_02 |
|
OLI VEGETALI/OLIO DI CHIODI DI GAROFANO |
|
906 |
|
|
|
ZR02_01_03 |
|
OLI VEGETALI/OLIO DI COLZA |
|
907 |
|
|
|
ZR02_01_04 |
|
OLI VEGETALI/OLIO DI MENTA VERDE |
|
908 |
|
|
|
ZR02_01_99 |
|
ALTRI OLI VEGETALI |
|
|
|
|
Sterilizzanti del terreno (incl. nematocidi) |
ZR03 |
|
|
|
|
|
|
|
ZR03_02 |
NEMATICIDI BIOLOGICI |
|
|
|
|
|
|
ZR03_02_01 |
|
PAECILOMYCES LILACINUS CEPPO 251 |
|
753 |
|
|
|
ZR03_02_02 |
|
BACILLUS FIRMUS I-1582 |
|
|
|
|
|
ZR03_02_99 |
ALTRI NEMATICIDI BIOLOGICI |
|
|
|
|
|
|
ZR03_03 |
NEMATICIDI ORGANOFOSFORICI |
|
|
|
|
|
|
ZR03_03_01 |
|
FENAMIFOS |
22224-92-6 |
692 |
|
|
|
ZR03_03_02 |
|
FOSTIAZATO |
98886-44-3 |
585 |
|
|
|
ZR03_03_99 |
ALTRI NEMATICIDI ORGANOFOSFORICI |
|
|
|
|
|
|
ZR03_99 |
ALTRI STERILIZZANTI DEL TERRENO |
|
|
|
|
|
|
ZR03_99_03 |
|
DAZOMET |
533-74-4 |
146 |
|
|
|
ZR03_99_04 |
|
METAM-SODIO |
137-42-8 |
20 |
|
|
|
ZR03_99_99 |
|
ALTRI STERILIZZANTI DEL TERRENO |
|
|
|
|
Rodenticidi |
ZR04 |
|
|
|
|
|
|
|
ZR04_01 |
RODENTICIDI |
|
|
|
|
|
|
ZR04_01_01 |
|
FOSFURO DI CALCIO |
1305-99-3 |
505 |
|
|
|
ZR04_01_02 |
|
DIFENACUM |
56073-07-5 |
514 |
|
|
|
ZR04_01_04 |
|
FOSFURO DI ZINCO |
1314-84-7 |
69 |
|
|
|
ZR04_01_05 |
|
BROMADIOLONE |
28772-56-7 |
371 |
|
|
|
ZR04_01_99 |
|
ALTRI RODENTICIDI |
|
|
|
|
Tutti gli altri prodotti fitosanitari |
ZR99 |
|
|
|
|
|
|
|
ZR99_01 |
DISINFETTANTI |
|
|
|
|
|
|
ZR99_01_99 |
|
ALTRI DISINFETTANTI |
|
|
|
|
|
ZR99_02 |
REPELLENTI |
|
|
|
|
|
|
ZR99_02_01 |
|
SOLFATO DI ALLUMINIO E AMMONIO |
7784-26-1 |
840 |
|
|
|
ZR99_02_02 |
|
SILICATO DI ALLUMINIO (CAOLINO) |
1332-58-7 |
841 |
|
|
|
ZR99_02_03 |
|
FARINE DI SANGUE |
68911-49-9 |
909 |
|
|
|
ZR99_02_04 |
|
CARBURO DI CALCIO |
75-20-7 |
910 |
|
|
|
ZR99_02_05 |
|
CARBONATO DI CALCIO |
471-34-1 |
843 |
|
|
|
ZR99_02_06 |
|
BENZOATO DI DENATONIO |
3734-33-6 |
845 |
|
|
|
ZR99_02_07 |
|
CALCARE |
1317-65-3 |
852 |
|
|
|
ZR99_02_08 |
|
METIL NONIL CHETONE |
112-12-9 |
846 |
|
|
|
ZR99_02_09 |
|
SABBIA DI QUARZO |
14808-60-7 |
855 |
|
|
|
ZR99_02_10 |
|
REPELLENTI OLFATTIVI/TALLOLIO GREZZO |
8002-26-4 |
911 |
|
|
|
ZR99_02_11 |
|
REPELLENTI OLFATTIVI/PECE DI TALLOLIO |
8016-81-7 |
912 |
|
|
|
ZR99_02_12 |
|
SILICATO DI SODIO E ALLUMINIO |
1344-00-9 |
850 |
|
|
|
ZR99_02_13 |
|
RESIDUI DI DISTILLAZIONE DEI GRASSI |
|
915 |
|
|
|
ZR99_02_14 |
|
REPELLENTI OLFATTIVI/OLIO DI PESCE |
|
918 |
|
|
|
ZR99_02_15 |
|
REPELLENTI OLFATTIVI/GRASSO DI PECORA |
|
919 |
|
|
|
ZR99_02_16 |
|
ESTRATTO D'AGLIO |
|
916 |
|
|
|
ZR99_02_17 |
|
PEPE |
|
917 |
|
|
|
ZR99_02_99 |
|
ALTRI REPELLENTI |
|
|
|
|
|
ZR99_99 |
ALTRI PRODOTTI FITOSANITARI |
|
|
|
|
|
|
ZR99_99_07 |
|
ACIDO CAPRICO |
334-48-5 |
886 |
|
|
|
ZR99_99_08 |
|
ACIDO CAPRILICO |
124-07-2 |
887 |
|
|
|
ZR99_99_12 |
|
EPTAMALOSSIGLUCANO |
870721-81-6 |
851 |
|
|
|
ZR99_99_24 |
|
VIRUS DEL MOSAICO GIALLO DELLO ZUCCHINO, VIRULENZA DEBOLE |
|
618 |
|
|
|
ZR99_99_34 |
|
VIRUS DEL MOSAICO DEL CETRIOLO, CEPPO CH2, ISOLATO 1906 |
|
|
|
|
|
ZR99_99_99 |
|
ALTRI PRODOTTI FITOSANITARI |
|
|
|
(1) Chemical Abstracts Service Registry Numbers (numeri di registrazione del Chemical Abstracts Service — CAS). (2) Collaborative International Pesticides Analytical Council. |
||||||
( 1 ) GU L 321 dell’1.12.2008, pag. 14.