Accept Refuse

EUR-Lex Access to European Union law

Back to EUR-Lex homepage

This document is an excerpt from the EUR-Lex website

Document 32009R0248

Regolamento (CE) n. 248/2009 della Commissione, del 19 marzo 2009 , recante modalità di applicazione del regolamento (CE) n. 104/2000 del Consiglio per quanto riguarda le comunicazioni concernenti il riconoscimento delle organizzazioni di produttori, nonché la fissazione dei prezzi e degli interventi nell'ambito dell'organizzazione comune dei mercati nel settore dei prodotti della pesca e dell'acquacoltura (Rifusione)

OJ L 79, 25.3.2009, p. 7–33 (BG, ES, CS, DA, DE, ET, EL, EN, FR, IT, LV, LT, HU, MT, NL, PL, PT, RO, SK, SL, FI, SV)
Special edition in Croatian: Chapter 04 Volume 003 P. 252 - 278

No longer in force, Date of end of validity: 31/12/2013; abrogato da 32013R1420

ELI: http://data.europa.eu/eli/reg/2009/248/oj

25.3.2009   

IT

Gazzetta ufficiale dell'Unione europea

L 79/7


REGOLAMENTO (CE) N. 248/2009 DELLA COMMISSIONE

del 19 marzo 2009

recante modalità di applicazione del regolamento (CE) n. 104/2000 del Consiglio per quanto riguarda le comunicazioni concernenti il riconoscimento delle organizzazioni di produttori, nonché la fissazione dei prezzi e degli interventi nell'ambito dell'organizzazione comune dei mercati nel settore dei prodotti della pesca e dell'acquacoltura (Rifusione)

LA COMMISSIONE DELLE COMUNITÀ EUROPEE,

visto il trattato che istituisce la Comunità europea,

visto il regolamento (CE) n. 104/2000 del Consiglio, del 17 dicembre 1999, relativo all'organizzazione comune dei mercati nel settore dei prodotti della pesca e dell'acquacoltura (1), in particolare l'articolo 34, paragrafo 2,

considerando quanto segue:

(1)

Il regolamento (CE) n. 80/2001 della Commissione, del 16 gennaio 2001, recante modalità di applicazione del regolamento (CE) n. 104/2000 del Consiglio per quanto riguarda le comunicazioni concernenti il riconoscimento delle organizzazioni di produttori, nonché la fissazione dei prezzi e degli interventi nell'ambito dell'organizzazione comune dei mercati nel settore dei prodotti della pesca e dell'acquacoltura (2), ha subito diverse e sostanziali modificazioni (3). Esso deve essere ora nuovamente modificato per quanto riguarda l'elenco delle regioni degli Stati membri e i codici delle monete utilizzati ai fini del presente regolamento ed è quindi opportuno provvedere, per ragioni di chiarezza, alla sua rifusione.

(2)

La Commissione deve provvedere annualmente, ai sensi dell'articolo 13, paragrafo 6, del regolamento (CE) n. 104/2000, alla pubblicazione dell'elenco delle organizzazioni di produttori e delle relative associazioni riconosciute. È pertanto opportuno che gli Stati membri trasmettano ad essa le informazioni necessarie.

(3)

La Commissione deve essere in grado di controllare l'attività delle organizzazioni di produttori intesa a regolarizzare i prezzi nonché l'applicazione, da parte di queste stesse organizzazioni, dei sistemi di compensazione finanziaria e di aiuto al riporto.

(4)

I regimi comunitari di intervento previsti dagli articoli da 21 a 26 del regolamento (CE) n. 104/2000 comportano la necessità di disporre, in particolare, di quotazioni rilevate in regioni ben definite e ad intervalli regolari.

(5)

Nell'ambito della gestione della politica comune della pesca è stato istituito un sistema per la trasmissione elettronica dei dati tra gli Stati membri e la Commissione (FIDES II). Appare opportuno utilizzare tale sistema per la raccolta dei dati contemplati dal presente regolamento.

(6)

Le misure previste dal presente regolamento sono conformi al parere del comitato di gestione per i prodotti della pesca,

HA ADOTTATO IL PRESENTE REGOLAMENTO:

CAPO I

Comunicazioni relative al riconoscimento delle organizzazioni di produttori e delle associazioni di organizzazioni di produttori

Articolo 1

Gli Stati membri comunicano alla Commissione le informazioni di cui all'articolo 6, paragrafo 1, lettera c), e all'articolo 13, paragrafo 3, lettera d), del regolamento (CE) n. 104/2000 entro due mesi dalla data della decisione adottata.

Tali informazioni e il formato di trasmissione sono definiti nell'allegato I del presente regolamento.

CAPO II

Prezzi e interventi

Articolo 2

Gli Stati membri comunicano alla Commissione le informazioni di cui all'articolo 17, paragrafo 4, del regolamento (CE) n. 104/2000 entro i due mesi successivi all'inizio di ogni campagna di pesca.

Qualsiasi modifica degli elementi di cui al primo comma è comunicata immediatamente dagli Stati membri alla Commissione.

Tali informazioni e il formato di trasmissione sono definiti nell'allegato II del presente regolamento.

Articolo 3

Per le specie di cui agli allegati I e IV del regolamento (CE) n. 104/2000 gli Stati membri comunicano alla Commissione i quantitativi sbarcati, venduti, ritirati e riportati sull'intero territorio nazionale, nonché il valore dei quantitativi venduti, durante ciascun trimestre nelle varie regioni di cui alla tabella 1 dell'allegato VIII del presente regolamento, entro le sette settimane successive al trimestre di cui trattasi.

In caso di crisi dichiarata per determinate specie di cui all'allegato I del regolamento (CE) n. 104/2000 gli Stati membri comunicano alla Commissione i quantitativi sbarcati, venduti, ritirati e riportati sull'intero territorio nazionale, nonché il valore dei quantitativi venduti, durante ciascuna quindicina nelle varie regioni di cui tabella 1 dell'allegato VIII del presente regolamento, entro le due settimane successive alla quindicina di cui trattasi.

Tali informazioni e il formato di trasmissione sono definiti nell'allegato III del presente regolamento.

Articolo 4

Gli Stati membri comunicano alla Commissione, per ciascun prodotto di cui all'allegato I del regolamento (CE) n. 104/2000 che è stato oggetto di ritiri, il valore e i quantitativi smaltiti durante ciascun trimestre secondo le opzioni di smercio stabilite dall'articolo 1 del regolamento (CE) n. 2493/2001 della Commissione (4) entro le otto settimane successive al trimestre di cui trattasi.

Tali informazioni e il formato di trasmissione sono definiti nell'allegato IV del presente regolamento.

Articolo 5

Gli Stati membri comunicano alla Commissione, per ciascun prodotto di cui all'allegato II del regolamento (CE) n. 104/2000, i quantitativi sbarcati, venduti e immagazzinati, nonché il valore dei quantitativi venduti, durante ciascun trimestre nelle varie regioni di cui alla tabella 1 dell'allegato VIII, entro le sei settimane successive al trimestre di cui trattasi.

Tali informazioni e il formato di trasmissione sono stabiliti nell'allegato V del presente regolamento.

Articolo 6

Gli Stati membri comunicano alla Commissione, per ciascun prodotto di cui all'allegato III del regolamento (CE) n. 104/2000, i quantitativi sbarcati, venduti e consegnati all'industria dalle organizzazioni di produttori, nonché il valore dei quantitativi consegnati all'industria, durante ciascun mese nelle varie regioni di cui alla tabella 1 dell'allegato VIII del presente regolamento, entro le sei settimane successive al mese di cui trattasi.

Tali informazioni e il formato di trasmissione sono definiti nell'allegato VI del presente regolamento.

Articolo 7

Gli Stati membri comunicano annualmente alla Commissione, entro i tre mesi successivi all'anno considerato, le informazioni che consentono di determinare le spese tecniche relative alle operazioni indispensabili per la stabilizzazione ed il magazzinaggio di cui agli articoli 23 e 25 del regolamento (CE) n. 104/2000.

Tali informazioni e il formato di trasmissione sono definiti nell'allegato VII del presente regolamento.

CAPO III

Disposizioni generali e finali

Articolo 8

Gli Stati membri comunicano le informazioni alla Commissione per via elettronica, mediante i sistemi di trasmissione attualmente utilizzati per gli scambi di dati nell'ambito della gestione della politica comune della pesca (sistema FIDES II).

Articolo 9

Il regolamento (CE) n. 80/2001 è abrogato.

I riferimenti al regolamento abrogato si intendono fatti al presente regolamento e vanno letti secondo la tavola di concordanza di cui all'allegato X.

Articolo 10

Il presente regolamento entra in vigore il ventesimo giorno successivo alla pubblicazione nella Gazzetta ufficiale dell'Unione europea.

Il presente regolamento è obbligatorio in tutti i suoi elementi e direttamente applicabile in ciascuno degli Stati membri.

Fatto a Bruxelles, 19 marzo 2009.

Per la Commissione

Joe BORG

Membro della Commissione


(1)  GU L 17 del 21.1.2000, pag. 22.

(2)  GU L 13 del 17.1.2001, pag. 3.

(3)  V. allegato IX.

(4)  GU L 337 del 20.12.2001, pag. 20.


ALLEGATO I

Informazioni relative alle organizzazioni di produttori e alle associazioni di organizzazioni di produttori

Numero di registrazione

Designazione del campo

Tipo

Formato

Dimensioni

Codice

1

Identificazione del messaggio

<REQUEST.NAME>

Testo

 

MK-PO

2

Stato membro

<REQUEST.COUNTRY.ISO_A3>

Testo

3

Tab. 1

3

Data di invio

<DSE>

YYYYMMDD

8

 

4

Tipo di messaggio

<TYP>

Testo

3

INS = nuovo

MOD = modifica

DEL = ritiro del riconoscimento

5

Numero dell'OP o dell'associazione di OP

<NOP>

Testo

7

Solamente in caso di messaggio del tipo «MOD» oppure «DEL»

6

Denominazione

<NOM>

Testo

 

 

7

Abbreviazione ufficiale

<ABB>

 

 

Se esiste

8

Numero nazionale

<NID>

 

 

Se esiste

9

Zona di competenza

<ARE>

Testo

 

 

10

Attività

<ACT>

Testo

6

Tab. 10

11

Data di creazione

<DCE>

YYYYMMDD

 

 

12

Data degli statuti

<DST>

YYYYMMDD

 

 

13

Data di concessione del riconoscimento

<DRE>

YYYYMMDD

 

 

14

Data del ritiro del riconoscimento

<DRA>

YYYYMMDD

 

Solamente in caso di messaggio del tipo «DEL»

15

Indirizzo 1

<ADR1>

Testo

 

 

16

Indirizzo 2

<ADR2>

Testo

 

 

17

Indirizzo 3

<ADR3>

 

 

 

18

Codice postale

<CPO>

Testo

 

 

19

Località

<LOC>

Testo

 

 

20

Numero di telefono 1

<TEL1>

Testo

 

+ nn(nn)nnn.nnn.nnn

21

Numero di telefono 2

<TEL2>

Testo

 

+ nn(nn)nnn.nnn.nnn

22

Numero di fax

<FAX>

Testo

 

+ nn(nn)nnn.nnn.nnn

23

E-mail

<MEL>

Testo

 

 

24

Indirizzo del sito web

<WEB>

Testo

 

 

25 e successivi

Numero dell'OP aderente

<ADH>

Testo

 

In caso di associazioni di OP, elenco delle OP aderenti


ALLEGATO II

Prezzi di ritiro applicati dalle organizzazioni di produttori

Da inviare due mesi dopo l'inizio della campagna di pesca


Numero di registrazione

Dati pertinenti

Identificazione del tipo di dati

Formato

Dimensioni

Codice

1

Identificazione del messaggio

<REQUEST.NAME>

Testo

 

MK-PO-WP

2

Stato membro

<REQUEST.COUNTRY.ISO_A3>

Testo

3

Tab. 1

3

Numero progressivo dell'invio

<LOT>

Numerico

4

Numero progressivo attribuito dallo Stato membro

4

Tipo di messaggio

<MTYP>

 

19

INS NOTIFICATION

SUP NOTIFICATION

REP NOTIFICATION

INS IN NOTIFICATION

MOD IN NOTIFICATION

SUP IN NOTIFICATION

5

Data dell'invio

<DSE>

YYYYMMDD

8

 

6

Periodicità

<PTYP>

Y

1

Y = anno

7

Identificazione del periodo

<IDP>

PPP/YYYY

8

PPP = sequenza

YYYY = anno

8

Moneta utilizzata

<MON>

Testo

3

Tab. 6

9 e successivi

Codice di identificazione dell'OP

<DAT>

Testo

7

CCC-999

 

Codice specie

 

Testo

3

Tab. 7

 

Codice conservazione

 

Testo

3

Tab. 4

 

Codice presentazione

 

Testo

2

Tab. 3

 

Codice freschezza

 

Testo

2

Tab. 5

 

Codice taglia

 

Testo

3

Tab. 2

 

Prezzo di ritiro

 

Numero intero

 

Nella moneta indicata alla registrazione n. 8, per 1 000 kg

 

Regione d'applicazione di un prezzo di ritiro corretto da un coefficiente regionale

 

Testo

 

Tab. 8


ALLEGATO III

Prodotti di cui agli allegati I e IV del regolamento (CE) n. 104/2000

Invio trimestrale


Numero di registrazione

Dati pertinenti

Identificazione del tipo di dati

Formato

Dimensioni

Codice

1

Identificazione del messaggio

<REQUEST.NAME>

Testo

 

MK-FRESH

2

Stato membro

<REQUEST.COUNTRY.ISO_A3>

Testo

3

Tab. 1

3

Numero progressivo dell'invio

<LOT>

Numerico

4

Numero progressivo attribuito dallo Stato membro

4

Tipo di messaggio

<MTYP>

 

19

INS NOTIFICATION

SUP NOTIFICATION

REP NOTIFICATION

INS IN NOTIFICATION

MOD IN NOTIFICATION

SUP IN NOTIFICATION

5

Data dell'invio

<DSE>

YYYYMMDD

8

 

6

Periodicità

<PTYP>

Q o C

1

Q = trimestre

C = crisi

7

Identificazione del periodo

<IDP>

PPP/YYYY

8

PPP = sequenza

da 1 a 4 per trimestre

da 1 a 24 per quindicina

YYYY = anno

8

Moneta utilizzata

<MON>

Testo

3

Tab. 6

9 e successivi

Codice NUTS regione di sbarco

<DAT>

Testo

7

Tab. 1

 

Codice specie

 

Testo

3

Tab. 7

 

Codice conservazione

 

Testo

3

Tab. 4

 

Codice presentazione

 

Testo

2

Tab. 3

 

Codice freschezza

 

Testo

2

Tab. 5

 

Codice taglia

 

Testo

3

Tab. 2

 

Valore dei quantitativi venduti

 

Numero intero

 

Nella moneta indicata alla registrazione n. 8

 

Quantitativi venduti

 

Numero intero

 

kg

 

Quantitativi ritirati al prezzo comunitario

 

Numero intero

 

kg

 

Quantitativi ritirati al prezzo autonomo

 

Numero intero

 

kg

 

Quantitativi riportati

 

Numero intero

 

kg


ALLEGATO IV

Prodotti di cui all'allegato I del regolamento (CE) n. 104/2000

Utilizzazione dei prodotti ritirati dal mercato

Invio trimestrale


Numero di registrazione

Dati pertinenti

Identificazione del tipo di dati

Formato

Dimensioni

Codice

1

Identificazione del messaggio

<REQUEST.NAME>

Testo

 

MK-STD-VAL

2

Stato membro

<REQUEST.COUNTRY.ISO_A3>

Testo

3

Tab. 1

3

Numero progressivo dell'invio

<LOT>

Numerico

4

Numero progressivo attribuito dallo Stato membro

4

Tipo di messaggio

<MTYP>

 

19

INS NOTIFICATION

SUP NOTIFICATION

REP NOTIFICATION

INS IN NOTIFICATION

MOD IN NOTIFICATION

SUP IN NOTIFICATION

5

Data dell'invio

<DSE>

YYYYMMDD

8

 

6

Periodicità

<PTYP>

Q

1

Q = trimestre

7

Identificazione del periodo

<IDP>

PPP/YYYY

8

PPP = sequenza

da 1 a 4

YYYY = anno

8

Moneta utilizzata

<MON>

Testo

3

Tab. 6

9 e successivi

Codice specie

<DAT>

Testo

3

Tab. 7

 

Codice destinazione

 

Testo

6

Tab. 9

 

Valore dei quantitativi venduti o ceduti

 

Numero intero

 

Nella moneta indicata alla registrazione n. 8

Il valore «0» consentito per i quantitativi ceduti

 

Quantitativi venduti o ceduti

 

Numero intero

 

kg


ALLEGATO V

Prodotti di cui all'allegato II del regolamento (CE) n. 104/2000 (Invio trimestrale)

Numero di registrazione

Dati pertinenti

Identificazione del tipo di dati

Formato

Dimensioni

Codice

1

Identificazione del messaggio

<REQUEST.NAME>

Testo

 

MK-FROZEN

2

Stato membro

<REQUEST.COUNTRY.ISO_A3>

Testo

3

Tab. 1

3

Numero progressivo dell'invio

<LOT>

Numerico

4

Numero progressivo attribuito dallo Stato membro

4

Tipo di messaggio

<MTYP>

 

19

INS NOTIFICATION

SUP NOTIFICATION

REP NOTIFICATION

INS IN NOTIFICATION

MOD IN NOTIFICATION

SUP IN NOTIFICATION

5

Data dell'invio

<DSE>

YYYYMMDD

8

 

6

Periodicità

<PTYP>

Q

1

Q = trimestre

7

Identificazione del periodo

<IDP>

PPP/YYYY

8

PPP = sequenza da 1 a 4

YYYY = anno

8

Moneta utilizzata

<MON>

Testo

3

Tab. 6

9 e successivi

Codice NUTS regione di sbarco

<DAT>

Testo

7

Tab. 1

 

Codice specie

<DAT>

Testo

3

Tab. 7

 

Codice conservazione

 

Testo

3

Tab. 4

 

Codice presentazione

 

Testo

2

Tab. 3

 

Codice freschezza

 

Testo

2

Tab. 5

 

Codice taglia

 

Testo

3

Tab. 2

 

Valore dei quantitativi venduti

 

Numero intero

 

Nella moneta indicata alla registrazione n. 8

 

Quantità vendute prima dell'ammasso

 

Numero intero

 

kg

 

Quantità entrate in magazzino

 

Numero intero

 

kg

 

Quantità uscite dal magazzino

 

Numero intero

 

kg


ALLEGATO VI

Prodotti di cui all'allegato III del regolamento (CE) n. 104/2000

Periodicità: mensile


Numero di registrazione

Dati pertinenti

Identificazione del tipo di dati

Formato

Dimensioni

Codice

1

Identificazione del messaggio

<REQUEST.NAME>

Testo

 

MK-TUNA

2

Stato membro

<REQUEST.COUNTRY.ISO_A3>

Testo

3

Tab. 1

3

Numero progressivo dell'invio

<LOT>

Numerico

4

Numero progressivo attribuito dallo Stato membro

4

Tipo di messaggio

<MTYP>

 

19

INS NOTIFICATION

SUP NOTIFICATION

REP NOTIFICATION

INS IN NOTIFICATION

MOD IN NOTIFICATION

SUP IN NOTIFICATION

5

Data dell'invio

<DSE>

YYYYMMDD

8

 

6

Periodicità

<PTYP>

M

1

M = mensile

7

Identificazione del periodo

<IDP>

PPP/YYYY

7

PPP = sequenza da 1 a 12

YYYY = anno

8

Moneta utilizzata

<MON>

Testo

3

Tab. 6

9 e successivi

Organizzazione di produttori

<DAT>

Testo

7

CCC-999

 

Codice specie

 

Testo

3

Tab. 7

 

Codice conservazione

 

Testo

3

Tab. 4

 

Codice presentazione

 

Testo

2

Tab. 3

 

Codice taglia

 

Testo

3

Tab. 2

 

Valore dei quantitativi venduti e consegnati all'industria

 

Numero intero

 

Nella moneta indicata alla registrazione n. 8

 

Quantitativi venduti e consegnati all'industria

 

Numero intero

 

kg


ALLEGATO VII

Prodotti di cui agli allegati I e II del regolamento (CE) n. 104/2000

Periodicità: annua


Numero di registrazione

Dati pertinenti

Identificazione del tipo di dati

Formato

Dimensioni

Codice

1

Identificazione del messaggio

<REQUEST.NAME>

Testo

 

MK-TECH

2

Stato membro

<REQUEST.COUNTRY.ISO_A3>

Testo

3

Tab. 1

3

Numero progressivo dell'invio

<LOT>

Numerico

4

Numero progressivo attribuito dallo Stato membro

4

Tipo di messaggio

<MTYP>

 

19

INS NOTIFICATION

SUP NOTIFICATION

REP NOTIFICATION

INS IN NOTIFICATION

MOD IN NOTIFICATION

SUP IN NOTIFICATION

5

Data dell'invio

<DSE>

YYYYMMDD

8

 

6

Periodicità

<PTYP>

Y

1

Y = anno

7

Identificazione del periodo

<IDP>

PPP/YYYY

7

PPP = 1

YYYY = anno

8

Moneta utilizzata

<MON>

Text

3

Tab. 6

9 e successivi

Codice specie

<DAT>

Testo

3

1AB = prodotto allegato I, AB

1C = prodotto allegato I, C

2 = prodotto allegato II

 

Codice spese tecniche

 

Testo

2

Tab. 11

 

Costo della manodopera

 

Numero intero

 

Nella moneta indicata alla registrazione n. 8

 

Costi energetici

 

Numero intero

 

Nella moneta indicata alla registrazione n. 8

 

Costi di trasporto

 

Numero intero

 

Nella moneta indicata alla registrazione n. 8

 

Altri costi (condizionamento, marinatura, imballaggio diretto, ecc.)

 

Numero intero

 

Nella moneta indicata alla registrazione n. 8


ALLEGATO VIII

Tabella 1

Codici NUTS «ISO-A3»

PAESE

Denominazione «NUTS»

BE

BELGIQUE-BELGIE

 

BE10

REG.BRUXELLES-CAP./BRUSSELS HFDST.GEW.

BE21

PROV. ANTWERPEN

BE22

PROV. LIMBURG (B)

BE23

PROV. OOST-VLAANDEREN

BE24

PROV. VLAAMS BRABANT

BE25

PROV. WEST-VLAANDEREN

BE31

PROV. BRABANT WALLON

BE32

PROV. HAINAUT

BE33

PROV. LIEGE

BE34

PROV. LUXEMBOURG (B)

BE35

PROV. NAMUR

BG

България

 

BG01

SEVEROZAPADEN

BG02

SEVEREN TSENTRALEN

BG03

SEVEROIZTOCHEN

BG04

YUGOZAPADEN

BG05

YUZHEN TSENTRALEN

BG06

YUGOIZTOCHEN

CZ

ČESKÁ REPUBLIKA

 

CZ01

PRAHA

DK

DANMARK

 

DK011

BYEN KØBENHAVN

DK012

KØBENHAVNS OMEGN

DK013

NORDSJÆLLAND

DK014

BORNHOLM

DK021

ØSTSJÆLLAND

DK022

VEST – OG SYDSJÆLLAND

DK031

FYN

DK032

SYDJYLLAND

DK041

VESTJYLLAND

DK042

ØSTJYLLAND

DK050

NORDJYLLAND

DE

DEUTSCHLAND

 

DE11

STUTTGART

DE12

KARLSRUHE

DE13

FREIBURG

DE14

TÜBINGEN

DE21

OBERBAYERN

DE22

NIEDERBAYERN

DE23

OBERPFALZ

DE24

OBERFRANKEN

DE25

MITTELFRANKEN

DE26

UNTERFRANKEN

DE27

SCHWABEN

DE30

BERLIN

DE41

BRANDENBURG - NORDOST

DE42

BRANDENBURG - SÜDWEST

DE50

BREMEN

DE60

HAMBURG

DE71

DARMSTADT

DE72

GIEßEN

DE73

KASSEL

DE80

MECKLENBURG-VORPOMMERN

DE91

BRAUNSCHWEIG

DE92

HANNOVER

DE93

LÜNEBURG

DE94

WESER-EMS

DEA1

DÜSSELDORF

DEA2

KÖLN

DEA3

MÜNSTER

DEA4

DETMOLD

DEA5

ARNSBERG

DEB1

KOBLENZ

DEB2

TRIER

DEB3

RHEINHESSEN-PFALZ

DEC0

SAARLAND

DED1

CHEMNITZ

DED2

DRESDEN

DED3

LEIPZIG

DEE0

SACHSEN-ANHALT

DEF0

SCHLESWIG-HOLSTEIN

DEG0

THÜRINGEN

EE

EESTI

 

EE001

PÕHJA-EESTI

EE004

LÄÄNE-EESTI

EE006

KESK-EESTI

EE007

KIRDE-EESTI

EE008

LÕUNA-EESTI

GR

ΕΛΛΑΔΑ

 

GR11

Aνατολική Μακεδονία, Θράκη

GR12

Κεντρική Μακεδονία

GR13

Δυτική Μακεδονία

GR14

Θεσσαλία

GR21

Ήπειρος

GR22

Ιόνια Νησιά

GR23

Δυτική Ελλάδα

GR24

Στερεά Ελλάδα

GR25

Πελοπόννησος

GR30

Aττική

GR41

Βόρειο Αιγαίο

GR42

Νότιο Αιγαίο

GR43

Κρήτη

ES

ESPAÑA

 

ES11

GALICIA

ES12

PRINCIPADO DE ASTURIAS

ES13

CANTABRIA

ES21

PAÍS VASCO

ES22

COMUNIDAD FORAL DE NAVARRA

ES23

LA RIOJA

ES24

ARAGÓN

ES30

COMUNIDAD DE MADRID

ES41

CASTILLA Y LEÓN

ES42

CASTILLA-LA MANCHA

ES43

EXTREMADURA

ES51

CATALUÑA

ES52

COMUNIDAD VALENCIANA

ES53

ILLES BALEARS

ES61

ANDALUCÍA

ES62

REGIÓN DE MURCIA

ES63

CIUDAD AUTÓNOMA DE CEUTA

ES64

CIUDAD AUTÓNOMA DE MELILLA

ES70

CANARIAS

FR

FRANCE

 

FR1

ÎLE DE FRANCE

FR21

CHAMPAGNE-ARDENNE

FR22

PICARDIE

FR23

HAUTE-NORMANDIE

FR24

CENTRE

FR25

BASSE-NORMANDIE

FR26

BOURGOGNE

FR30

NORD-PAS-DE-CALAIS

FR41

LORRAINE

FR42

ALSACE

FR43

FRANCHE-COMTÉ

FR51

PAYS DE LA LOIRE

FR521

CÔTES-D’ARMOR

FR522

FINISTÈRE

FR523

ILLE-ET-VILAINE

FR524

MORBIHAN

FR53

POITOU-CHARENTES

FR61

AQUITAINE

FR62

MIDI-PYRÉNÉES

FR63

LIMOUSIN

FR71

RHÔNE-ALPES

FR72

AUVERGNE

FR81

LANGUEDOC-ROUSSILLON

FR82

PROVENCE-ALPES-CÔTE D’AZUR

FR83

CORSE

FR91

GUADELOUPE

FR92

MARTINIQUE

FR93

GUYANE

FR94

RÉUNION

IE

IRELAND

 

IE011

BORDER

IE012

MIDLAND

IE013

WEST

IE021

DUBLIN

IE022

MID-EAST

IE023

MID-WEST

IE024

SOUTH-EAST (IRL)

IE025

SOUTH-WEST (IRL)

IT

ITALIA

 

ITC1

PIEMONTE

ITC2

VALLE D’AOSTA/VALLEE D'AOSTE

ITC3

LIGURIA

ITC4

LOMBARDIA

ITD1

PROVINCIA AUTONOMA BOLZANO/BOZEN

ITD2

PROVINCIA AUTONOMA TRENTO

ITD3

VENETO

ITD4

FRIULI-VENEZIA GIULIA

ITD5

EMILIA-ROMAGNA

ITE1

TOSCANA

ITE2

UMBRIA

ITE3

MARCHE

ITE4

LAZIO

ITF1

ABRUZZO

ITF2

MOLISE

ITF3

CAMPANIA

ITF4

PUGLIA

ITF5

BASILICATA

ITF6

CALABRIA

ITG1

SICILIA

ITG2

SARDEGNA

CY

ΚΥΠΡΟΣ/KIBRIS

 

LV

LATVIJA

 

LV003

KURZEME

LV005

LATGALE

LV006

RĪGA

LV007

PIERĪGA

LV008

VIDZEME

LV009

ZEMGALE

LT

LIETUVA

 

LT001

ALYTAUS APSKRITIS

LT002

KAUNO APSKRITIS

LT003

KLAIPĖDOS APSKRITIS

LT004

MARIJAMPOLĖS APSKRITIS

LT005

PANEVĖŽIO APSKRITIS

LT006

ŠIAULIŲ APSKRITIS

LT007

TAURAGĖS APSKRITIS

LT008

TELŠIŲ APSKRITIS

LT009

UTENOS APSKRITIS

LT00A

VILNIAUS APSKRITIS

LU

LUXEMBOURG (GRAND-DUCHÉ)

 

HU

MAGYARORSZÁG

 

HU10

KÖZÉP-MAGYARORSZÁG

HU21

KÖZÉP-DUNÁNTÚL

HU22

NYUGAT-DUNÁNTÚL

HU23

DÉL-DUNÁNTÚL

HU31

ÉSZAK-MAGYARORSZÁG

HU32

ÉSZAK-ALFÖLD

HU33

DÉL-ALFÖLD

MT

MALTA

 

NL

NEDERLAND

 

NL11

GRONINGEN

NL12

FRIESLAND (NL)

NL13

DRENTHE

NL21

OVERIJSSEL

NL22

GELDERLAND

NL23

FLEVOLAND

NL31

UTRECHT

NL32

NOORD-HOLLAND

NL33

ZUID-HOLLAND

NL34

ZEELAND

NL41

NOORD-BRABANT

NL42

LIMBURG (NL)

AT

ÖSTERREICH

 

AT11

BURGENLAND (A)

AT12

NIEDERÖSTERREICH

AT13

WIEN

AT21

KÄRNTEN

AT22

STEIERMARK

AT31

OBERÖSTERREICH

AT32

SALZBURG

AT33

TIROL

AT34

VORARLBERG

PL

POLSKA

 

PL11

ŁÓDZKIE

PL12

MAZOWIECKIE

PL21

MAŁOPOLSKIE

PL22

ŚLĄSKIE

PL31

LUBELSKIE

PL32

PODKARPACKIE

PL33

ŚWIĘTOKRZYSKIE

PL34

PODLASKIE

PL41

WIELKOPOLSKIE

PL42

ZACHODNIOPOMORSKIE

PL43

LUBUSKIE

PL51

DOLNOŚLĄSKIE

PL52

OPOLSKIE

PL61

KUJAWSKO-POMORSKIE

PL62

WARMIŃSKO-MAZURSKIE

PL63

POMORSKIE

PT

PORTUGAL

 

PT11

NORTE

PT15

ALGARVE

PT16

CENTRO (P)

PT17

LISBOA

PT18

ALENTEJO

PT20

REGIÃO AUTÓNOMA DOS AÇORES

PT30

REGIÃO AUTÓNOMA DA MADEIRA

RO

ROMÂNIA

 

RO01

NORD-EST

RO02

SUD-EST

RO03

SUD

RO04

SUD-VEST

RO05

VEST

RO06

NORD-VEST

RO07

CENTRU

RO08

BUCUREȘTI

SI

SLOVENIJA

 

SK

SLOVENSKÁ REPUBLIKA

 

FI

SUOMI/FINLAND

 

FI13

ITÄ-SUOMI

FI18

ETELÄ-SUOMI

FI19

LÄNSI-SUOMI

FI1A

POHJOIS-SUOMI

FI20

ÅLAND

SE

SVERIGE

 

SE11

STOCKHOLM

SE12

ÖSTRA MELLANSVERIGE

SE21

SMÅLAND MED ÖARNA

SE22

SYDSVERIGE

SE23

VÄSTSVERIGE

SE31

NORRA MELLANSVERIGE

SE32

MELLERSTA NORRLAND

SE33

ÖVRE NORRLAND

UK

UNITED KINGDOM

 

UKC1

TEES VALLEY AND DURHAM

UKC2

NORTHUMBERLAND AND TYNE AND WEAR

UKD1

CUMBRIA

UKD2

CHESHIRE

UKD3

GREATER MANCHESTER

UKD4

LANCASHIRE

UKD5

MERSEYSIDE

UKE1

EAST YORKSHIRE AND NORTHERN LINCOLNSHIRE

UKE2

NORTH YORKSHIRE

UKE3

SOUTH YORKSHIRE

UKE4

WEST YORKSHIRE

UKF1

DERBYSHIRE AND NOTTINGHAMSHIRE

UKF2

LEICESTERSHIRE, RUTLAND AND NORTHAMPTONSHIRE

UKF3

LINCOLNSHIRE

UKG1

HEREFORDSHIRE, WORCESTERSHIRE AND WARWICKSHIRE

UKG2

SHROPSHIRE AND STAFFORDSHIRE

UKG3

WEST MIDLANDS

UKH1

EAST ANGLIA

UKH2

BEDFORDSHIRE AND HERTFORDSHIRE

UKH3

ESSEX

UKI1

INNER LONDON

UKI2

OUTER LONDON

UKJ1

BERKSHIRE, BUCKINGHAMSHIRE AND OXFORDSHIRE

UKJ2

SURREY, EAST AND WEST SUSSEX

UKJ3

HAMPSHIRE AND ISLE OF WIGHT

UKJ4

KENT

UKK1

GLOUCESTERSHIRE, WILTSHIRE AND BRISTOL/BATH AREA

UKK2

DORSET AND SOMERSET

UKK3

CORNWALL AND ISLES OF SCILLY

UKK4

DEVON

UKL1

WEST WALES AND THE VALLEYS

UKL2

EAST WALES

UKM2

EASTERN SCOTLAND

UKM3

SOUTH WESTERN SCOTLAND

UKM50

ABERDEEN CITY AND ABERDEENSHIRE

UKM61

CAITHNESS & SUTHERLAND AND ROSS & CROMARTY

UKM62

INVERNESS & NAIRN AND MORAY, BADENOCH & STRATHSPEY

UKM63

LOCHABER, SKYE & LOCHALSH, ARRAN & CUMBRAE AND ARGYLL & BUTE

UKM64

EILAN SIAR (WESTERN ISLES)

UKM65

ORKNEY ISLANDS

UKM66

SHETLAND ISLANDS

UKN

NORTHERN IRELAND


Tabella 2

Codici delle taglie

Codice

Denominazione

1

Taglia 1

2

Taglia 2

3

Taglia 3

4

Taglia 4

5

Taglia 5

6

Taglia 6

M10

≤ 10 kg

P10

> 10 kg

M4

≤ 4 kg

M1

≤ 1,1 kg

50

> 1,8 kg

51

≤ 1,8 kg

SO

Non pertinente

M11

< 1,1 kg

M13

< 1,33 kg

B21

≥ 1,1 kg < 2,1 kg

B27

≥ 1,33 kg < 2,7 kg

P21

≥ 2,1 kg

P27

≥ 2,7 kg


Tabella 3

Codici di presentazione

Codice

Presentazione

1

Interi

12

Decapitati

3

Eviscerati con testa

31

Eviscerati e senza branchie

32

Eviscerati e decapitati

61

Puliti

25

Lati

2

Filetti

62

Eviscerati, decapitati, decorticati e depinnati

63

Eviscerati e decapitati

21

Con lische «standard»

22

Senza lische

23

Con pelle

24

Senza pelle

51

Tritati in blocchi

5

Pezzi e altre carni

11

Con o senza testa

9

Ammesse tutte le presentazioni salvo interi ed eviscerati con branchie

26

Filetti tritati in blocchi < 4 kg

70

Puliti con testa o interi

71

Ammesse tutte le presentazioni per questa specie

72

Ammesse tutte le presentazioni salvo filetti, pezzi e altre carni

6

Puliti, eviscerati, decapitati, decorticati e depinnati; eviscerati e decapitati

7

Altre presentazioni

SO

Non pertinente


Tabella 4

Codici di conservazione

Codice

Conservazione

SO

Non pertinente

V

Vivi

C

Congelati

CU

Cotti in acqua

S

Salati

FC

Freschi o congelati

FR

Freschi o refrigerati

PRE

Preparazione

CSR

Conserva di pesce

F

Freschi

R

Refrigerati


Tabella 5

Codici di freschezza

Codice

Freschezza

E

Extra

A

A

B

B

V

Vivi

SO

Non pertinente


Tabella 6

Codici delle monete

Codice

Moneta

EUR

Euro

BGN

Lev bulgaro

CZK

Corona ceca

DKK

Corona danese

EEK

Corona estone

GBP

Lira sterlina

HUF

Fiorino ungherese

LTL

Litas lituano

LVL

Lats lettone

PLN

Zloty polacco

RON

Nuovo leu rumeno

SEK

Corona svedese


Tabella 7

Codice

Specie

ALB

Thunnus alalunga

ALK

Theragra chalcogramma

BFT

Thunnus thynnus

BIB

Trisopterus luscus

BOG

Boops boops

BRA

Brama spp.

BRB

Spondyliosoma cantharus

BSF

Aphanopus carbo

CDZ

Gadus spp.

COD

Gadus morhua

COE

Conger conger

CRE

Cancer pagurus

CSH

Crangon crangon

CTC

Sepia officinalis

CTR

Sepiola rondeleti

DAB

Limanda limanda

DEC

Dentex dentex

DGS

Squalus acanthias

DOL

Coryphaena hippurus

DPS

Parapenaeus longirostris

ENR

Engraulis spp.

FLE

Platichthys flesus

GHL

Rheinhardtius hippoglossoides

GRC

Gadus ogac

GUY

Triga spp.

HAD

Melanogrammus aeglefinus

HER

Clupea harengus

HKE

Merluccius merluccius

HKP

Merluccius hubbsi

HKX

Merluccius spp.

ILL

Illex spp.

JAX

Trachurus spp.

LEM

Mircostomus kitt

LEZ

Lepidorhombus spp.

LNZ

Molva spp.

MAC

Scomber scombrus

MAS

Scomber japonicus

MAZ

Scomber scombrus, japonicus, Orcynopsis unicolor

MGS

Mugil spp.

MNZ

Lophius spp.

MUR

Mullus surmulettus

MUT

Mullus barbatus

NEP

Nephrops norvegicus

OCZ

Octopus spp.

PAX

Pagellus spp.

PCO

Gadus macrocephalus

PEN

Penaeus spp.

PIL

Sardina pilchardus

PLE

Pleuronectes platessa

POC

Boreogadus saida

POK

Pollachius virens

POL

Pollachius pollachius

PRA

Pandalus borealis

RED

Sebastes spp.

ROA

Rossia macrosoma

SCE

Pecten maximus

SCL

Scyliorhinus spp.

SFS

Lepidopus caudatus

SKA

Raja spp.

SKJ

Katsuwonus pelamis

SOO

Solea spp.

SPC

Spicara smaris

SPR

Sprattus sprattus

SQA

Illex argentinus

SQC

Loligo spp.

SQE

Ommastrephes sagittatus

SQE

Todarodes sagittatus sagittatus

SQI

Illex illecebrosus

SQL

Loligo pealei

SQN

Loligo patagonica

SQO

Loligo opalescens

SQR

Loligo vulgaris

SWO

Xiphias gladius

TUS

Thunnus spp. ed Euthynnus spp. eccetto Thunnus thunnus e T. obesus

WHB

Micromesistius poutassou

WHE

Buccinum undatum

WHG

Merlangius merlangus

YFT

Thunnus albacares


Tabella 8

Regioni d'applicazione di un prezzo di ritiro corretto da un coefficiente regionale

Codice

Regione

Descrizione della regione

MADER

Azzorre e Madeira

Le isole Azzorre e l'isola di Madeira

BALNOR

Baltico settentrionale

a nord del parallelo 59° 30′ nel Mar Baltico

CANA

Canarie

Le isole Canarie

CORN

Cornovaglia

Le regioni costiere e le isole delle Contee della Cornovaglia e del Devon nel Regno Unito

ECOS

Scozia

Le regioni costiere da Wick sino ad Aberdeen nel nord-est della Scozia

ECOIRL

Scozia e Irlanda del Nord

Le regioni costiere da Portpatrick a sud-ovest della Scozia fino a Wick a nord-est della Scozia e le isole situate ad ovest e a nord di tali regioni. Le regioni costiere e le isole dell'Irlanda del Nord

ESTECO

Scozia (est)

Le regioni costiere della Scozia da Portpatrick fino a Eyemouth e le isole situate ad ovest e a nord di queste regioni

ESPATL

Spagna (Atlantico)

Le regioni costiere atlantiche della Spagna (eccetto le isole Canarie)

ESTANG

Est dell'Inghilterra

Le regioni costiere dell'Inghilterra orientale da Berwick a Dover. Le regioni costiere della Scozia da Portpatrick fino a Eyemouth e le isole situate a nord e a ovest di queste regioni. Le regioni costiere della Contea di Down

FRAATL

Francia (Atl., Manica, Nord)

Le regioni costiere francesi dell'Atlantico, della Manica e del Mare del Nord

IRL

Irlanda

Le regioni costiere e le isole dell'Irlanda

NIRL

Irlanda del Nord

Le regioni costiere della Contea di Down (Irlanda del Nord)

PRT

Portogallo

Le regioni costiere atlantiche del Portogallo

UER

Resto Unione europea

L'Unione europea, eccetto le regioni per le quali è applicato un coefficiente regionale

EU

Unione europea

L'intera Unione europea

WECO

Scozia (ovest)

Le regioni costiere da Troon (a sud-ovest della Scozia) fino a Wick (a nord-est della Scozia) e le isole situate ad ovest e a nord di queste regioni

BALSUD

Baltico

A sud del parallelo 59° 30′ nel Mar Baltico


Tabella 9

Utilizzazione dei ritiri

Codice

Utilizzazione dei ritiri

FMEAL

Utilizzazione dopo la trasformazione in farina (alimentazione animale)

OTHER

Utilizzazione allo stato fresco o conservato (alimentazione animale)

NOALIM

Utilizzazione a fini diversi dall'alimentazione

DIST

Distribuzione gratuita

BAIT

Esche


Tabella 10

Tipo di pesca

Codice

Tipo di pesca

D

Pesca al largo

H

Pesca d'altura

C

Pesca costiera

L

Piccola pesca locale

O

Altri tipi di pesca

A

Acquacoltura


Tabella 11

Tipo di spese tecniche

Codice

Tipo di spese tecniche

CO

Congelamento

ST

Magazzinaggio

FL

Filettatura

SL

Salagione — essiccazione

MA

Marinatura

CU

Cottura — pastorizzazione

VV

Conservazione in vivaio


ALLEGATO IX

Regolamento abrogato e sue successive modifiche

Regolamento (CE) N. 80/2001 della Commissione (GU L 13 del 17.1.2001, pag. 3)

 

Regolamento (CE) n. 2494/2001 della Commissione (GU L 337 del 20.12.2001, pag. 22)

Atto di adesione del 2003 (punto 7.4 dell'allegato II, pag. 445)

 

Regolamento (CE) n. 1792/2006 della Commissione (GU L 362 del 20.12.2006, pag. 1)

Solo per quanto riguarda il riferimento al regolamento (CE) n. 80/2001 della Commissione contenuto nell'articolo 1, paragrafo 1, quarto trattino, e per quanto riguarda il punto 5, paragrafo 1), dell'allegato


ALLEGATO X

Tavola di concordanza

Regolamento (CE) N. 80/2001

Presente regolamento

Articolo 1

Articolo 1

Articolo 2

Articolo 2

Articolo 3

Articolo 3

Articolo 4

Articolo 4

Articolo 5

Articolo 5

Articolo 6

Articolo 6

Articolo 7

Articolo 7

Articolo 8

Articolo 8

Articolo 9

Articolo 9

Articolo 10

Articolo 10

Allegato I

Allegato I

Allegato II

Allegato II

Allegato III

Allegato III

Allegato IV

Allegato IV

Allegato V

Allegato V

Allegato VI

Allegato VI

Allegato VII

Allegato VII

Allegato VIII

Allegato VIII

Allegato IX

Allegato X


Top