Accept Refuse

EUR-Lex Access to European Union law

Back to EUR-Lex homepage

This document is an excerpt from the EUR-Lex website

Document C2009/105A/02

Bando di selezione generale: responsabile della ricerca (gestione delle risorse umane) — Riferimento: EF/TA/09/07

OJ C 105A , 7.5.2009, p. 2–2 (BG, ES, CS, DA, DE, ET, EL, EN, FR, GA, IT, LV, LT, HU, MT, NL, PL, PT, RO, SK, SL, FI, SV)

7.5.2009   

IT

Gazzetta ufficiale dell'Unione europea

CA 105/2


BANDO DI SELEZIONE GENERALE: RESPONSABILE DELLA RICERCA (GESTIONE DELLE RISORSE UMANE)

RIFERIMENTO: EF/TA/09/07

(2009/C 105 A/02)

La Fondazione europea per il miglioramento delle condizioni di vita e di lavoro (Eurofound), con sede a Dublino, Irlanda, intende assumere un responsabile della ricerca (M/F) — gestione delle risorse umane.

Il posto di responsabile della ricerca — gestione delle risorse umane è disponibile all'interno dell'unità Relazioni industriali ed evoluzione del lavoro, che è volta ad osservare i motori del cambiamento, della globalizzazione e del mutamento tecnologico, oltre ad esaminare l'impatto di tali aspetti sul mondo del lavoro. L'unità intende rafforzare la propria capacità di analizzare l'insieme delle questioni legate all'organizzazione del lavoro, all'equilibrio tra vita professionale e vita privata, alla produttività, alla capacità di innovazione, alla motivazione e allo sviluppo del capitale umano dal punto di vista dell'impresa.

Il candidato prescelto ha esperienza e ha ottenuto risultati positivi nella gestione delle risorse umane a livello internazionale. Inoltre è in grado di applicare le proprie esperienze pratiche alla progettazione e alla realizzazione dei progetti di ricerca nelle aree descritte sopra. Alle dirette dipendenze del capo dell'unità Relazioni industriali ed evoluzione del lavoro, la persona selezionata svolgerà un ruolo fondamentale volto allo sviluppo di questo nuovo orientamento, focalizzando l'attenzione sul livello aziendale.

Possono partecipare alla selezione i candidati che:

sono cittadini di uno Stato membro dell'Unione europea,

godono dei diritti politici,

sono in regola con le leggi applicabili in materia di obblighi militari,

offrono le garanzie di moralità richieste per le funzioni da svolgere,

hanno una conoscenza approfondita di una lingua ufficiale dell'Unione europea e una conoscenza soddisfacente di un'altra lingua ufficiale dell'Unione europea, compresa un'ottima conoscenza dell'inglese, la lingua principale della Fondazione,

hanno completato un ciclo di studi universitari di almeno quattro anni sancito da una laurea in gestione delle risorse umane o gestione aziendale,

hanno almeno sei anni di esperienza professionale in un campo pertinente maturata dopo il diploma di laurea.

Il candidato prescelto sarà assunto nel gruppo di funzioni AD, grado 7, in qualità di agente temporaneo con contratto a durata indeterminata.

Maggiori informazioni sul posto vacante, sull'atto di candidatura e le procedure di selezione possono essere scaricate dal sito web della Fondazione: www.eurofound.europa.eu/about/vacancies/. Si invitano i candidati a leggere attentamente l'avviso di posto vacante in quanto gli atti di candidatura incompleti non saranno presi in considerazione.

Tutte le candidature devono essere presentate a mezzo dell'atto di candidatura ufficiale che può anche essere scaricato dal sito web.

Termine per la presentazione delle candidature: 7 giugno 2009.


Top