Choose the experimental features you want to try

This document is an excerpt from the EUR-Lex website

Document 32024D0747

Decisione (PESC) 2024/747 del Consiglio, del 23 febbraio 2024, che modifica la decisione 2014/145/PESC concernente misure restrittive relative ad azioni che compromettono o minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina

ST/5722/2024/INIT

GU L, 2024/747, 23.2.2024, ELI: http://data.europa.eu/eli/dec/2024/747/oj (BG, ES, CS, DA, DE, ET, EL, EN, FR, GA, HR, IT, LV, LT, HU, MT, NL, PL, PT, RO, SK, SL, FI, SV)

Legal status of the document In force

ELI: http://data.europa.eu/eli/dec/2024/747/oj

European flag

Gazzetta ufficiale
dell'Unione europea

IT

Serie L


2024/747

23.2.2024

DECISIONE (PESC) 2024/747 DEL CONSIGLIO

del 23 febbraio 2024

che modifica la decisione 2014/145/PESC concernente misure restrittive relative ad azioni che compromettono o minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina

IL CONSIGLIO DELL'UNIONE EUROPEA,

visto il trattato sull'Unione europea, in particolare l'articolo 29,

vista la proposta dell'alto rappresentante dell'Unione per gli affari esteri e la politica di sicurezza,

considerando quanto segue:

(1)

Il 17 marzo 2014 il Consiglio ha adottato la decisione 2014/145/PESC (1).

(2)

Nelle conclusioni del 14 e 15 dicembre 2023, il Consiglio europeo, ha ribadito la sua ferma condanna della guerra di aggressione della Russia nei confronti dell'Ucraina, che costituisce una palese violazione della Carta delle Nazioni Unite, e ha riaffermato il risoluto sostegno dell'Unione all'indipendenza, alla sovranità e all'integrità territoriale dell'Ucraina entro i suoi confini riconosciuti a livello internazionale nonché al suo diritto naturale di autotutela contro l'aggressione russa. Il Consiglio europeo ha inoltre dichiarato che la capacità della Russia di condurre la sua guerra di aggressione deve essere ulteriormente indebolita, anche mediante l'ulteriore rafforzamento delle sanzioni.

(3)

Data la gravità della situazione, è opportuno adottare ulteriori misure restrittive.

(4)

In particolare, il Consiglio ritiene che 106 persone e 88 entità responsabili di azioni che compromettono o minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina debbano essere aggiunte all'elenco delle persone, entità e organismi oggetto di misure restrittive che figura nell'allegato della decisione 2014/145/PESC.

(5)

È pertanto opportuno modificare di conseguenza la decisione 2014/145/PESC,

HA ADOTTATO LA PRESENTE DECISIONE:

Articolo 1

L'allegato della decisione 2014/145/PESC è modificato conformemente all'allegato della presente decisione.

Articolo 2

La presente decisione entra in vigore il giorno della pubblicazione nella Gazzetta ufficiale dell'Unione europea.

Fatto a Bruxelles, il 23 febbraio 2024

Per il Consiglio

Il presidente

H. LAHBIB


(1)  Decisione 2014/145/PESC del Consiglio, del 17 marzo 2014, concernente misure restrittive relative ad azioni che compromettono o minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina (GU L 78 del 17.3.2014, pag. 16).


ALLEGATO

Le persone e le entità seguenti sono aggiunte all'elenco delle persone, entità e organismi riportato nell'allegato della decisione 2014/145/PESC:

 

Persone

 

Nome

Informazioni identificative

Motivi

Data di inserimento nell'elenco

«1647.

Evgeniy Vladimirovich BAIKIN

(Евгений Владимирович БАЙКИН)

Funzione: direttore generale di Joint Stock Company "Globus"

Data di nascita: 11.7.1982

Luogo di nascita: Russia

Cittadinanza: russa

Sesso: maschile

Numero di identificazione fiscale: 623007349998

Evgeniy Baikin è direttore di JSC "Globus", un'impresa specializzata nello sviluppo, nella produzione e nella realizzazione di sistemi automatizzati per la manutenzione e il controllo di armi e attrezzature militari. L'impresa è attiva nello sviluppo e nella fabbricazione di complessi progettati per la preparazione all'uso in combattimento e il monitoraggio delle condizioni tecniche di armi guidate aeree e sistemi missilistici di difesa aerea e navale.

Globus fa parte di Open Joint-Stock Company Tactical Missile Armament Corporation, di proprietà dello Stato russo che appartiene all'Agenzia federale per la gestione dei beni dello Stato.

23.2.2024

 

 

 

Globus sviluppa e produce i complessi Oka e Oka-E-1, progettati per la preparazione all'uso in combattimento e il monitoraggio delle condizioni tecniche di armi guidate aeree; stazioni di controllo e di prova automatizzate per il monitoraggio delle condizioni tecniche dei sistemi di difesa aerea Buk-M1, Buk-M2 e Buk-M1-2 e dei sistemi di difesa aerea navale Kashmir, Shtil, e Shtil-1, stazioni di controllo e di prova automatizzate per il monitoraggio delle condizioni tecniche dei sistemi di difesa aerea S-300V e S-300VM e sistemi automatizzati per il monitoraggio delle condizioni tecniche dei prodotti 3M-24 e le rispettive modifiche del complesso Uran-E nonché altri prodotti militari. Tali prodotti sono utilizzati dalla Russia nella guerra contro l’Ucraina.

Nella veste di direttore generale di JSC Globus, Evgeniy Baikin sostiene pertanto azioni e politiche che compromettono e minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina. Fornisce inoltre un sostegno materiale al governo della Federazione russa, responsabile dell'annessione della Crimea e della destabilizzazione dell'Ucraina, e ne trae vantaggio.

 

1648.

Igor Vladimirovich KRYLOV

(Игорь Владимирович КРЫЛОВ)

Funzione: direttore generale di Joint Stock Company "Region"

Data di nascita: 22.7.1960

Cittadinanza: russa

Sesso: maschile

Igor Krylov è il direttore generale di JSC "Region", uno dei principali sviluppatori e fornitori russi di bombe guidate per l'aviazione in prima linea. JSC Region produce motori e armamenti navali, aeronautici e aeronavali nonché sistemi per contromisure mine per il ministero della Difesa russo. JSC Region è inoltre una controllata di JSC Tactical Missile Armament Corporation, che contribuisce in modo significativo a rafforzare le capacità militari e di difesa della Russia.

Nella veste di direttore generale di JSC Region, Igor Krylov sostiene pertanto azioni che compromettono e minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina. Fornisce inoltre un sostegno materiale al governo della Federazione russa, responsabile dell'annessione della Crimea e della destabilizzazione dell'Ucraina, e ne trae vantaggio.

23.2.2024

1649.

Vladimir Alekseevich SOROKIN

(Владимир Алексеевич СОРОКИН)

Funzione: direttore generale di "Iskra Engineering Design Bureau JSC named after I.I. Kartukov"

Data di nascita: 31.3.1958

Luogo di nascita: Opytny, distretto Tsivilsky, RSSA della Ciuvascia, URSS (ora Federazione russa)

Cittadinanza: russa

Sesso: maschile

Numero di identificazione fiscale: 771516409307

Vladimir Sorokin è il direttore generale di Iskra Engineering Design Bureau JSC named after I. I. Kartukov. La società è uno dei principali produttori di motori a razzo a combustibile solido. La società ha sviluppato vari generatori di gas a propellente solido utilizzati nei meccanismi di dispiegamento di elementi missilistici, per l'estrazione del carrello per atterraggio di emergenza e per l'avvio rapido dei motori turbogetto. Dalla sua fondazione la società ha sviluppato e fornito oltre 200 motori a propellente solido per sistemi missilistici antiaerei, tattici, aeronautici, navali e spaziali per il ministero della Difesa russa. Inoltre la società garantisce anche la conformità ai requisiti per la concessione di licenze nel settore delle armi e delle attrezzature militari e per l'ottenimento di un ordine di difesa dello Stato.

Nella veste di direttore generale di Iskra Engineering Design Bureau JSC named after I. I. Kartukov, Vladimir Sorokin fornisce pertanto un sostegno materiale al governo della Federazione russa, responsabile dell'annessione della Crimea e della destabilizzazione dell'Ucraina, e ne trae vantaggio.

23.2.2024

1650.

Aleksey Aleksandrovich ROSHCHIN

(Алексей Александрович РОЩИН)

Funzione: direttore generale di OJSC "Krasnoe Znamya"

Luogo di nascita: Russia

Cittadinanza: russa

Sesso: maschile

Numero di identificazione fiscale: 525902365485

Aleksey Roshchin è il direttore generale di OJSC Krasnoe Znamya. La società fornisce servizi per l'assemblaggio e l'installazione di circuiti stampati. OJSC Krasnoe Znamya è una delle maggiori imprese del complesso militare-industriale russo nel settore dello sviluppo e della produzione in serie di prodotti ad alta tecnologia di profilo radioingegneristico e di apparecchiature elettroniche ad alta precisione.

Dal 2003 la società fa parte di Almaz-Antey Air and Space Defense Corporation. Dal 2007 la società è un centro aziendale di Almaz-Antey concern per la produzione di circuiti stampati a strato singolo, a doppia faccia e multistrato di classi di complessità 4-5. È comprovato che la società abbia eseguito gli ordini del ministero della Difesa della Federazione russa.

Nella veste di direttore generale di OJSC Krasnoe Znamya, Aleksey Roshchin fornisce pertanto un sostegno materiale al governo della Federazione russa, responsabile dell'annessione della Crimea e della destabilizzazione dell'Ucraina, e ne trae vantaggio.

23.2.2024

1651.

Robert Rishatovich GALIMOV

(Роберт Ришатович ГАЛИМОB)

Funzione: direttore generale di JSC Serov Mechanical Plant

Data di nascita: 10.3.1975

Cittadinanza: russa

Sesso: maschile

Numero di identificazione fiscale: 27410781642

Robert Galimov è il direttore generale di JSC Serov Mechanical Plant, che produce attrezzature per la produzione di petrolio e gas, l'esplorazione geologica e l'estrazione mineraria. JSC Serov Mechanical Plant è molto importante in quanto è uno dei principali fornitori di attrezzature di trivellazione e produzione petrolifera delle principali compagnie petrolifere russe quali Lukoil, Gazprom Neft e Rosneft. Oltre al suo importante ruolo nell'industria russa dei combustibili fossili, JSC Serov Mechanical Plant realizza prodotti speciali nel quadro degli ordini di difesa dello Stato della Russia. L'impianto produce rivestimenti per proiettili di calibro 152 mm per l'artiglieria a trazione autonoma Koalitsiya-SV utilizzata dalla Russia nella guerra contro l'Ucraina.

Nella veste di direttore generale di JSC Serov Mechanical Plant, Robert Galimov sostiene pertanto azioni che compromettono e minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina. Inoltre, fornisce un sostegno materiale al governo della Federazione russa, responsabile dell'annessione della Crimea e della destabilizzazione dell'Ucraina, e ne trae vantaggio.

23.2.2024

1652.

Sergey Alekseevich PONOMAREV

(Сергей Алексеевич ПОНОМАРЁВ)

Funzione: direttore generale di JSC "Corporation MIT"; Tenente generale

Data di nascita: 12.5.1954

Luogo di nascita: Vologda, URSS (ora Federazione russa)

Cittadinanza: russa

Sesso: maschile

Numero di identificazione fiscale: 772972229544

Sergey Ponomarev è il direttore generale di JSC "Corporation MIT". JSC "Corporation MIT" è una società russa che sviluppa armamenti missilistici. JSC "Corporation "MIT" ha sviluppato sistemi missilistici mobili a terra con missili balistici guidati a propellente solido Temp-S, Temp-2S, Pioneer, Topol, Topol-M, Yars e altri. Le forze armate russe utilizzano complessi mobili a terra con missili balistici sviluppati da questa società. JSC "Corporation "MIT" ha inoltre condotto una campagna di raccolta di aiuti dal titolo "MIT Helps!" per aiutare i soldati e le milizie delle cosiddette, non riconosciute, "Repubbliche popolari di Donetsk e Lugansk".

Nella veste di direttore generale di JSC "Corporation "MIT", Sergey Ponomarev sostiene pertanto azioni che compromettono e minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina.

23.2.2024

1653.

Oleksandr Yurievich FEDORKO

(Александр Юрьевич ФЕДОРКО)

Funzione: Colonnello

Data di nascita: 18.12.1968

Cittadinanza: russa

Sesso: maschile

Numero di identificazione fiscale: 234703581777

Il Colonnello Oleksandr Fedorko è a capo del 924th Unmanned Aerial Vehicle Center (Military Unit 20924), che fa parte del ministero della Difesa russo. I militari vengono addestrati presso il centro al fine di completare i ranghi delle compagnie "aeromobili senza equipaggio" (UAV) in fase di costituzione nei distretti militari occidentali e centrali. Nel contempo, il centro si adopera per portare a termine test militari di complessi con UAV (Zastava, Navodchik-2, Forpost ed Orlan-10) che, alla fine dei test, saranno trasferiti alle compagnie UAV. Il 924th Unmanned Aerial Vehicle Center addestra operatori UAV per le forze armate della Federazione russa.

Nella veste di direttore generale del 924th Unmanned Aerial Vehicle Center (Military Unit 20924), il Colonnello Oleksandr Fedorko sostiene e realizza azioni e politiche che compromettono e minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina.

23.2.2024

1654.

Pavel Anatolyevich MISHUNIN

(Павел Анатольевич МИШУНИН)

Funzione: direttore generale di Federal State Enterprise Aleksin Chemical Plant, membro del partito "Russia Unita" e deputato della Duma regionale di Tula

Data di nascita: 7.6.1975

Cittadinanza: russa

Sesso: maschile

Numero di identificazione fiscale: 711104611065

Pavel Mishunin è il direttore generale di Federal State Enterprise Aleksin Chemical Plant, un'impresa russa che produce una serie di sostanze chimiche utilizzate nella fabbricazione di polvere da sparo e cariche per armi. FSE Aleksin Chemical Plant rifornisce impianti di proprietà statale che producono polvere da sparo, cartucce e munizioni per le forze armate russe. FSE Aleksin Chemical Plant è un importante produttore e fornitore di materiali chimici di importanza strategica per il settore della difesa russo.

Nella veste di direttore generale di FSE Aleksin Chemical Plant, Pavel Mishunin sostiene pertanto azioni che compromettono e minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina.

23.2.2024

1655.

Alexander Nikolaevich BELYAEV

(Александр Николаевич БЕЛЯЕВ)

Funzione: amministratore delegato, fondatore di LLC "SMT-iLogic"

Data di nascita: 29.10.1966

Cittadinanza: russa

Sesso: maschile

Numero di identificazione fiscale: 782577611269

Alexander Belyaev è l'amministratore delegato e il fondatore di LLC "SMT-iLogic". LLC "SMT-iLogic" fornisce vari servizi nel settore dello sviluppo dell'elettronica. La società fornisce servizi per lo sviluppo nel settore dell'elettronica e fabbrica dispositivi per la raccolta e il trattamento delle informazioni. LLC STC, ossia il produttore — affiliato al comparto militare russo — dei droni Orlan-10, ottiene componenti stranieri da LLC "SMT-iLogic". Le forze armate russe utilizzano i droni Orlan-10 nella guerra di aggressione contro l'Ucraina.

Nella veste di amministratore delegato e fondatore di LLC "SMT-iLogic", Alaxander Belyaev è responsabile delle azioni della società e pertanto sostiene azioni che compromettono e minacciano l'integrità territoriale e la stabilità dell'Ucraina.

23.2.2024

1656.

Aleksandr Borisovich LIVSHITS

(Александр Борисович ЛИВШИЦ)

Funzione: direttore generale di Federal State Enterprise" Kazan State-Owned Gunpowder Plant"

Data di nascita: 21.5.1970

Cittadinanza: russa

Sesso: maschile

Aleksandr Livshits è il direttore generale di Federal State Enterprise Kazan State-Owned Gunpowder Plant (FKP KGKPZ), che produce una serie di polveri di piroxilina e cariche per quasi tutti i tipi di armi. FKP KGKPZ produce cartucce di calibro 5,45-14,5 mm per fucili (fucili d'assalto Kalashnikov), cariche per lanciagranate, cariche di propellente per cannoni navali (AK-100, AK-130 e AK-726) e artiglieria terrestre di calibro compreso tra 76 mm e 152 mm (mortai 2S9 e 2S12, obici D-20, D-30, ML-20, 2S1, 2S3 e 2S19). L'impianto produce munizioni per carri armati di calibro 115 mm e 122 mm e, soprattutto, di calibro 125 mm utilizzate nei carri armati T-64, T-72, T-80 e T-90 delle forze armate russe. FKP KGKPZ fornisce munizioni alle forze armate russe e per i sistemi d'arma che queste ultime impiegano nella guerra in Ucraina.

Nella veste di direttore generale di FKP KGKPZ, Aleksandr Livshits sostiene pertanto azioni che compromettono e minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina.

23.2.2024

1657.

Aleksey Gennadievich DUBONOSOV

(Алексей Геннадиевич ДУБОНОСОВ)

Funzione: direttore generale di Federal State Enterprise Tambov Gunpowder Plant

Data di nascita: 31.12.1976

Cittadinanza: russa

Sesso: maschile

Numero di identificazione fiscale: 344401214508

Aleksey Dubonosov è il direttore generale di FSE Tambov Gunpowder Plant, che produce polveri di piroxilina impiegate in vari tipi di munizioni utilizzate dalle forze armate russe. L'impianto produce polveri di piroxilina per un'ampia gamma di munizioni, da cartucce e granate da 7,62 mm per fucili Kalashnikov a munizioni da 125 mm per i carri armati T-90 e granate per le unità di artiglieria e gli obici 2S3 Akatsiya, 2S19 Msta-S, Msta-B e 2S5 Hyacinth. FSE Tambov Gunpowder Plant è di proprietà della conglomerata russa nel settore della difesa Rostec State Corporation. L'impianto opera in un settore strategicamente importante dell'industria militare ed è stato in grado di aumentare la sua capacità produttiva durante la guerra di aggressione della Russia contro l'Ucraina.

Nella veste di direttore generale di FSE Tambov Gunpowder Plant, Aleksey Dubonosov sostiene pertanto azioni che compromettono e minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina.

23.2.2024

1658.

Sergey Anatolyevich LUKIN

(Сергей Анатольевич ЛУКИН)

Funzione: direttore generale JSC Tula Cartridge Plant

Data di nascita: 17.9.1983

Cittadinanza: russa

Sesso: maschile

Numero di identificazione fiscale: 710606343114

Sergey Lukin è il direttore generale di JSC Tula Cartridge Plant, un'impresa russa che produce e distribuisce cartucce per vari tipi di armi utilizzate dalle forze armate russe. L'impianto è uno dei principali fornitori di munizioni per le autorità di contrasto russe, tra cui la guardia nazionale e il ministero dell'Interno. JSC Tula Cartridge Plant offre un'ampia gamma di cartucce di vario calibro utilizzate dalle forze armate russe. L'impianto opera in un settore strategicamente importante dell'industria militare e le sue attività rafforzano direttamente le capacità militari di combattimento della Russia.

Nella veste di direttore generale di JSC Tula Cartridge Plant, Sergey Lukin sostiene pertanto azioni che compromettono e minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina.

23.2.2024

1659.

Eduard Borisovich EPISHIN

(Эдуард Борисович ЕПИШИН)

Funzione: direttore generale di JSC "Avangard"

Data di nascita: 13.3.1971

Cittadinanza: russa

Sesso: maschile

Numero di identificazione fiscale: 591100011256

Eduard Epishin è il direttore generale di JSC Avangard. JSC Avangard è un produttore russo di prodotti in fibra di vetro di grandi dimensioni, nonché di prodotti in plastica e gomma, e fa parte di una delle più grandi società di costruzione di razzi in Russia — JSC MIC NPO Mashinostroyenia, che a sua volta fa parte di JSC Tactical Missile Armament Corporation. JSC Avangard è coinvolta nella produzione di missili e veicoli blindati che le forze armate russe utilizzano nella guerra di aggressione contro l'Ucraina.

Nella veste di direttore generale di JSC Avangard, Eduard Epishin sostiene pertanto azioni che compromettono e minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina. Fornisce inoltre un sostegno materiale al governo della Federazione russa, responsabile dell'annessione della Crimea e della destabilizzazione dell'Ucraina, e ne trae vantaggio.

23.2.2024

1660.

Elena Sergeevna IVANOVA

(Елена Сергеевна ИВАНОВА)

Funzione: direttrice generale, JSC "Central Research Institute of Materials Named After D. I. Mendeleev"

Cittadinanza: russa

Sesso: femminile

Numero di identificazione fiscale: 781706429812

Elena Ivanova è dirigente di alto livello di una società appartenente al complesso militare-industriale russo, JSC Central Research Institute of Materials Named After D. I. Mendeleev, che supervisiona la ricerca e lo sviluppo di tecnologie militari e possiede diversi impianti di produzione che svolgono un ruolo importante nel dispiegamento operativo di tali tecnologie, in particolare nelle operazioni di combattimento sul territorio dell'Ucraina. Elena Ivanova ha guidato e lavorato personalmente a progetti che hanno migliorato vari elementi delle attrezzature militari, compresi: l'aereo da combattimento SU-57, il carro armato T-14, gli armamenti per carro armato 2A46M e l'unità di artiglieria a trazione autonoma 2S35.

Elena Ivanova sostiene pertanto azioni che compromettono e minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina. Inoltre, nella sua veste fornisce un sostegno materiale al governo della Federazione russa, responsabile dell'annessione della Crimea e della destabilizzazione dell'Ucraina, e ne trae vantaggio.

23.2.2024

1661.

Rinat Munzirovich NIGMATDINOV

(Ринат Мунзирович НИГМАТДИНОВ)

Funzione: direttore generale di JSC Saratov Radio Instrument Plant

Data di nascita: 11.4.1979

Sesso: maschile

Numero di identificazione fiscale: 580203237828

Rinat Nigmatdinov è il direttore generale di JSC Saratov Radio Instrument Plant.

JSC Saratov Radio Instrument Plant è una delle imprese leader nella produzione di moderni sistemi di osservazione della situazione di superficie e di individuazione dei bersagli per la marina russa. L'impianto fa parte di Granit-Electron Concern, che nel 2018 è entrata a far parte di Tactical Missile Armament Corporation.

La società sviluppa e produce radar costieri fissi MR-10M1E e mobili MYS-M1E, che sono progettati per rilevare e determinare le coordinate e la nazionalità delle navi di superficie e di bersagli di piccole dimensioni e alta velocità.

Nella veste di direttore generale di JSC Saratov Radio Instrument Plant, Rinat Nigmatdinov sostiene pertanto azioni che compromettono e minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina. Inoltre, fornisce un sostegno materiale al governo della Federazione russa, responsabile dell'annessione della Crimea e della destabilizzazione dell'Ucraina, e ne trae vantaggio.

23.2.2024

1662.

Nikolai Anatolievich GUSEV

(Николай Анатольевич ГУСЕВ)

Funzione: direttore generale di JSC "State Design Bureau Vympel named after I.I. Toropov"

Data di nascita: 13.12.1956

Sesso: maschile

Numero di identificazione fiscale: 772647099114

Nikolai Gusev è il direttore generale di JSC "State Design Bureau Vympel named after I.I. Toropov", uno dei principali produttori russi di missili. JSC "State Design Bureau Vympel named after I.I. Toropov" produce missili guidati aria-aria e aria-terra, missili guidati per sistemi antiaerei terrestri e marittimi, lanciatori e catapulte per missili guidati aerei, ganci per la sospensione di armamenti di bombardieri e unità per missili aerei non guidati.

Nella veste di direttore generale di JSC "State Design Bureau Vympel named after I.I. Toropov", Nikolai Gusev sostiene pertanto azioni che compromettono e minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina.

23.2.2024

1663.

Vitaly Yurievich KUZMENKO

(Виталий Юрьевич КУЗЬМЕНКО)

Funzione: direttore generale di JSC "163 Armor Repair Plant"

Data di nascita: 22.1.1971

Cittadinanza: russa

Sesso: maschile

Numero di identificazione fiscale: 366510784303

Vitaly Kuzmenko è il direttore generale di JSC 163 Armor Repair Plant. L'attività principale di JSC 163 Armor Repair Plant è la manutenzione dei carri armati T-72 e dei veicoli anfibi da combattimento della fanteria BMP-2. L'impianto fa parte della High Precision Systems holding company di Rostec. Vari modelli di veicoli da combattimento della fanteria BMP-2 e di carri armati T-72 sono impiegati dall'esercito russo nella guerra di aggressione contro l'Ucraina. JSC 163 Armor Repair Plant ha stabilito un record nella manutenzione di BMP-2 nel 2023.

Nella veste di direttore generale di JSC 163 Armor Repair Plant, Vitaly Kuzmenko sostiene pertanto azioni che compromettono e minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina.

23.2.2024

1664.

Artem Vladimirovich ZHOGA

alias

Artyom Vladimirovich ZHOGA

(Артём Владимирович ЖОГА)

Funzione: presidente del cosiddetto "Consiglio popolare della Repubblica popolare di Donetsk"

Ex comandante del Battaglione Sparta

Data di nascita: 18.1.1975

Luogo di nascita: Shirokiy, URSS (ora Federazione russa)

Cittadinanza: russa

Sesso: maschile

Artem Zhoga è il presidente del cosiddetto "Consiglio popolare della Repubblica popolare di Donetsk" dal 20 settembre 2023. Dal maggio 2022 al dicembre 2023 è stato comandante del Battaglione Sparta, un gruppo separatista armato che ha attivamente sostenuto azioni che compromettono l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina, e che hanno destabilizzato ulteriormente l'Ucraina.

Nell'assumere e nel rivestire tale carica sostiene e realizza azioni e politiche che compromettono e minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina.

23.2.2024

1665.

Valentina Vasilyevna LAVRIK

(russo: Валентина Васильевна ЛАВРИК;

ucraino: Валентина Василiвна ЛАВРИК)

Funzione: cosiddetta "ministra dell'Istruzione, della scienza e della gioventù della Repubblica di Crimea"

Data di nascita: 25.2.1969

Luogo di nascita: Khomenky, URSS (ora Ucraina)

Cittadinanza: ucraina

Sesso: femminile

Valentina Lavrik è la cosiddetta "ministra dell'Istruzione, della scienza e della gioventù della Repubblica di Crimea" dal dicembre 2019. In tale veste, è responsabile della supervisione ultima dell'attuazione del sistema di militarizzazione dell'istruzione dei minori ucraini nella Crimea illegalmente annessa, nonché della repressione della lingua e della cultura ucraine fra tali minori.

Durante la guerra di aggressione della Russia contro l'Ucraina, dal 2022, è responsabile del coordinamento e della supervisione del trasferimento di minori dalle regioni di Donetsk, Luhansk, Kherson e Zaporozhzhia occupate illegalmente verso campi situati in Crimea. Alcuni dei minori che si sono recati in tali campi con il consenso dei genitori non sono stati autorizzati a ritornare in Ucraina a causa delle loro opinioni filo-ucraine.

Nell'assumere e nel rivestire tale carica sostiene e realizza azioni e politiche che compromettono e minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina.

23.2.2024

1666.

Vladimir Vitalyevich BOBKOV

(russo: Владимир Витальевич БОБКОВ;

ucraino: Володимир Вiталiйович БОБКОВ)

Funzione: deputato del cosiddetto "Consiglio di Stato della Repubblica di Crimea"

Data di nascita: 1.3.1980

Luogo di nascita: Krasnoznamenka, URSS (ora Ucraina)

Cittadinanza: ucraina

Sesso: maschile

Vladimir Bobkov è un membro del cosiddetto "Presidium del Consiglio politico regionale della Repubblica di Crimea" del partito Russia Unita e deputato del cosiddetto "Consiglio di Stato della Repubblica di Crimea" dal settembre 2019. Supervisiona e sostiene politiche volte ad attuare la legislazione della Federazione russa nella Crimea illegalmente annessa, comprese in relazione alla politica linguistica. Sostiene inoltre la guerra di aggressione della Russia contro l'Ucraina.

Nell'assumere e nel rivestire tale carica sostiene e realizza azioni e politiche che compromettono e minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina.

23.2.2024

1667.

Alexey Gennadyevich DYUMIN

(Алексей Геннадьевич ДЮМИН)

Funzione: governatore dell'oblast di Tula

Data di nascita: 28.8.1972

Luogo di nascita: Kursk, URSS (ora Federazione russa)

Cittadinanza: russa

Sesso: maschile

Alexey Dyumin è governatore dell'oblast di Tula dal 2016. Precedentemente ha guidato le forze per operazioni speciali del comparto militare russo, sovrintendendo all'annessione della Crimea nel 2014.

Nel contesto della guerra di aggressione della Russia contro l'Ucraina, ha sovrinteso personalmente alla mobilitazione dei soldati nell'oblast di Tula, è stato coinvolto nell'avvio di una scuola di addestramento per droni destinata a operatori che intraprendono missioni in Ucraina e ha messo in atto misure di sostegno per la produzione di aeromobili senza equipaggio nell'industria della difesa nell'oblast di Tula.

Nell'assumere e nel rivestire tale carica sostiene e realizza azioni e politiche che compromettono e minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina.

23.2.2024

1668.

Arkady Yurievich ROMANOV

(Аркадий Юрьевич РОМАНОВ);

(Аркадiй Юрiйович РОМАНОВ)

Funzione: vicecomandante della flotta del Mar Nero della marina russa;

Ammiraglio di squadra

Data di nascita: 08.4.1969

Luogo di nascita: Mosca, URSS (ora Federazione russa)

Cittadinanza: russa

Sesso: maschile

Dall'ottobre 2021 l'Ammiraglio di squadra Romanov è Vicecomandante della flotta del Mar Nero della marina russa, che dipende dal distretto militare meridionale delle forze armate russe, ed è coinvolto nella guerra di aggressione della Russia contro l'Ucraina.

Nell'assumere e nel rivestire tale carica sostiene e realizza azioni epolitiche che compromettono e minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina.

23.2.2024

1669.

Andrey Anatolievich ALEKSEYENKO

(russo: Андрей Анатольевич АЛЕКСЕЕНКО;

ucraino: Андрiй Анатолiйович АЛЕКСЕЄНКО)

Funzione: cosiddetto "presidente dell'amministrazione militare-civile di Kherson"

Data di nascita: 23.4.1978

Luogo di nascita: Novopokrovskaya, URSS (ora Federazione russa)

Cittadinanza: russa

Sesso: maschile

Andrey Alekseyenko è il cosiddetto "presidente dell'amministrazione militare-civile di Kherson" dal 25 novembre 2022. Ha assunto tale ruolo senza il consenso delle autorità ucraine nei territori occupati illegalmente della regione di Kherson e sta attuando le politiche ufficiali della Federazione russa nella regione.

Nell'assumere e nel rivestire tale carica sostiene e realizza azioni e politiche che compromettono e minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina.

23.2.2024

1670.

Alla Viktorovna BARKHATNOVA

(russo: Алла Викторовна БАРХАТНОВА;

ucraino: Алла Вiкторiвна БАРХАТНОВА)

Funzione: cosiddetta "ministra del Lavoro e delle politiche sociali" della regione di Kherson

Data di nascita: 25.9.1973

Luogo di nascita: Kalinino, URSS (ora Federazione russa)

Cittadinanza: russa

Sesso: femminile

Alla Barkhatnova è la cosiddetta "ministra del Lavoro e delle politiche sociali" della regione di Kherson dal 25 ottobre 2023. È responsabile della supervisione dell'integrazione nella Federazione russa delle zone di Kherson non controllate dall'Ucraina, attuando le misure e le iniziative di politica sociale della Russia. È stata altresì coinvolta nella deportazione e nella rieducazione illegali di minori ucraini, compresa la loro deportazione in Russia.

Nell'assumere e nel rivestire tale carica sostiene e realizza azioni e politiche che compromettono e minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina.

23.2.2024

1671.

Artysh Mikhailovich SAT

(russo: Артыш Михайлович CАТ;

ucraino: Артиш Михайлович САТ)

Funzione: cosiddetto "ministro ad interim della Salute" della regione di Kherson

Data di nascita: 9.2.1983

Luogo di nascita: RSS autonoma di Tuva, URSS (ora Repubblica di Tuva, Federazione russa)

Cittadinanza: russa

Sesso: maschile

Artysh Sat è il cosiddetto "ministro ad interim della Salute" della regione di Kherson dal 28 marzo 2023. Ha assunto tale ruolo senza il consenso delle autorità ucraine nei territori occupati illegalmente della regione di Kherson e sta attuando le politiche ufficiali della Federazione russa nella regione.

Nell'assumere e nel rivestire tale carica sostiene e realizza azioni e politiche che compromettono e minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina.

23.2.2024

1672.

Alexey Sergeevich GALCHENKOV

(russo: Алексей Сергеевич ГАЛЧЕНКОВ;

ucraino: Олексiй Сергiйович ГАЛЧЕНКОВ)

Funzione: cosiddetto "ministro dell'Istruzione" della regione di Kherson

Data di nascita: 18.4.1987

Cittadinanza: russa

Sesso: maschile

Alexey Galchenkov è il cosiddetto "ministro dell'Istruzione" della regione di Kherson dall'8 novembre 2023. Ha assunto tale ruolo, senza il consenso delle autorità ucraine, nei territori occupati illegalmente della regione di Kherson e sta attuando le politiche ufficiali della Federazione russa nella regione.

Nell'assumere e nel rivestire tale carica sostiene e realizza azioni e politiche che compromettono e minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina.

23.2.2024

1673.

Yevhen Oleksandrovich BRYKOV

alias

Yevgeny Alexandrovich BRYKOV

(russo: Евгений Александрович БРЫКОВ;

ucraino: Євген Олександрович БРИКОВ)

Funzione: cosiddetto "ministro della Politica dell'informazione" della regione di Kherson

Data di nascita: 21.5.1988

Luogo di nascita: Kherson, URSS (ora Ucraina)

Cittadinanza: ucraina

Sesso: maschile

Yevhen Brykov è il cosiddetto "ministro della Politica dell'informazione" della regione di Kherson dal 22 dicembre 2022. Ha assunto tale ruolo senza il consenso delle autorità ucraine nei territori occupati illegalmente della regione di Kherson e sta attuando le politiche ufficiali della Federazione russa nella regione.

Nell'assumere e nel rivestire tale carica sostiene e realizza azioni e politiche che compromettono e minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina.

23.2.2024

1674.

Semyon Alexeyevich MASHKAUTSAN

alias

Salah MASHKAUTSAN

(Семен Алексеевич МАШКАУЦАН

alias

Салах Алексеевич МАШКАУЦАН)

Funzione: cosiddetto "vicecapo del governo" e "ministro dell'Industria" della regione di Kherson

Data di nascita: 2.3.1990

Luogo di nascita: Chelyabinsk, URSS (ora Federazione russa)

Cittadinanza: russa

Sesso: maschile

Semyon Mashkautsan è il cosiddetto "vicecapo del governo" e "ministro dell'Industria" della regione di Kherson dal 18 agosto 2022. Ha assunto tale ruolo senza il consenso delle autorità ucraine nei territori occupati illegalmente della regione di Kherson e sta attuando le politiche ufficiali della Federazione russa nella regione.

Nell'assumere e nel rivestire tale carica sostiene e realizza azioni e politiche che compromettono e minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina.

23.2.2024

1675.

Igor Vladimirovich ASTRANIN

(russo: Игорь Владимирович АСТРАНИН;

ucraino: Iгор Володимирович АСТРАНIН)

Funzione: cosiddetto "ministro delle Politiche giovanili" della regione di Kherson

Data di nascita: 15.6.1991

Luogo di nascita: Astrakhan, URSS (ora Federazione russa)

Cittadinanza: russa

Sesso: maschile

Igor Astranin è il cosiddetto "ministro delle Politiche giovanili" della regione di Kherson dal 9 agosto 2023. Ha assunto tale ruolo senza il consenso delle autorità ucraine nei territori occupati illegalmente della regione di Kherson e sta attuando le politiche ufficiali della Federazione russa nella regione.

Nell'assumere e nel rivestire tale carica sostiene e realizza azioni e politiche che compromettono e minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina.

23.2.2024

1676.

Grigory Alexandrovich GUROV

(Григорий Александрович ГУРОВ)

Funzione: presidente del consiglio di amministrazione di All-Russian public-state movement of children and youth "Movement of the First"

Data di nascita: 31.10.1985

Luogo di nascita: Stavropol, URSS (ora Federazione russa)

Cittadinanza: russa

Sesso: maschile

Grigory Gurov è presidente del consiglio di amministrazione di "Movement of the First", un'organizzazione giovanile a guida statale in Russia, dal 16 dicembre 2022. L'organizzazione è stata creata su iniziativa del presidente della Federazione russa Vladimir Putin per offrire ai minori di età compresa tra i 6 e i 18 anni attività educative, anche di natura militare, basate su "obiettivi spirituali e morali russi tradizionali". I minori che sono membri del movimento incontrano soldati che hanno combattuto nella guerra di aggressione russa contro l'Ucraina, inviano cartoline e lettere di sostegno ai soldati e preparano inoltre materiale da utilizzare sul campo di battaglia e imparano a gestire i droni. Inoltre, il movimento ha organizzato per i minori giochi di guerra che replicano e simulano situazioni di battaglia.

Tali attività hanno luogo in tutte le regioni russe nonché nella Crimea illegalmente annessa e nei territori dell'Ucraina occupati illegalmente delle regioni di Donetsk, Luhansk, Kherson e Zaporizhzhia. Il movimento, attraverso i suoi vari programmi, rieduca pertanto i minori ucraini, compresi quelli deportati illegalmente in Russia.

Nell'assumere e nel rivestire tale carica sostiene e realizza azioni e politiche che compromettono o minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina.

23.2.2024

1677.

Alexander Vladimirovich IVANOV

(Александр Владимирович ИВАНОВ)

Funzione: direttore di JSC VMP Avitek (alias Vyatka Machine-Building Enterprise Avitek)

Cittadinanza: russa

Data di nascita: 4.1.1959

Sesso: maschile

Numero di identificazione fiscale: 773100938456

Alexander Ivanov è il direttore di JSC VMP Avitek (alias Vyatka Machine-Building Enterprise Avitek). JSC VMP Avitek è un'impresa statale militare-industriale russa che sviluppa e produce missili guidati antiaerei terra-aria utilizzati dalle forze armate russe. Inoltre, JSC VMP Avitek sviluppa e produce seggiolini eiettabili per aerei da combattimento utilizzati dalle forze armate russe. In particolare, JSC VMP Avitek fa parte di Almaz-Antey Concern, società statale russa produttrice di armi che sviluppa sistemi di difesa antiaerei e di missili da crociera per il comparto militare russo.

Nella veste di direttore di JSC VMP Avitek, Alexander Ivanov fornisce pertanto un sostegno materiale al governo della Federazione russa, responsabile dell'annessione della Crimea e della destabilizzazione dell'Ucraina, e ne trae vantaggio. Alexander Ivanov è altresì associato ad Almaz-Antey Concern, che fornisce sostegno materiale ad azioni che compromettono e minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina.

23.2.2024

1678.

Vladimir Alexandrovich BOBROV

(Владимир Александрович БОБРОВ)

Funzione: direttore di MG-Flot LLC

Cittadinanza: russa

Sesso: maschile

Numero di identificazione fiscale: 253902099914

Vladimir Bobrov è il direttore di MG-Flot LLC (precedentemente nota come TransMorFlot LLC). MG-Flot LLC è una società di navigazione russa che fornisce sostegno logistico al ministero della Difesa della Federazione russa. In particolare, MG-Flot LLC è coinvolta in una rete di trasporto militare di navi da carico russe che trasportano armamenti nordcoreani da Pyongyang alle strutture militari nel porto russo di Dunai. Successivamente, le munizioni nordcoreane trasportate da MG-Flot LLC sono trasferite in depositi al confine occidentale della Russia per essere utilizzate nella guerra di aggressione della Russia contro l'Ucraina. Inoltre, le navi di proprietà di MG-Flot LLC sono state coinvolte in trasporti di armi dall'Iran per sostenere l'invasione su vasta scala dell'Ucraina da parte della Russia.

Nella veste di direttore MG-Flot LLC, Vladimir Bobrov fornisce pertanto un sostegno materiale al governo della Federazione russa, responsabile dell'annessione della Crimea e della destabilizzazione dell'Ucraina, e ne trae vantaggio.

23.2.2024

1679.

Vladimir Egorovich ZAITSEV

alias

Vladimir Yegorovich ZAYTSEV

(Владимир Егорович ЗАЙЦЕВ)

Funzione: direttore di JSC VNIIRT (alias All-Russian Research Institute of Radio Engineering)

Cittadinanza: russa

Sesso: maschile

Numero di identificazione fiscale: 504790126749

Vladimir Zaitsev è il direttore Joint Stock Company (JSC) VNIIRT (alias All-Russian Research Institute Of Radio Engineering). JSC VNIIRT è un'impresa statale militare-industriale russa che sviluppa sistemi radar utilizzati dalle forze armate russe, compresi i sistemi radar utilizzati per il sistema missilistico russo Pantsir-S1. JSC VNIIRT fa inoltre parte di Almaz-Antey Concern, società statale russa produttrice di armi che sviluppa sistemi di difesa antiaerei e di missili da crociera per il comparto militare russo.

Nella veste di direttore di JSC VNIIRT, Vladimir Zaitsev fornisce pertanto un sostegno materiale al governo della Federazione russa, responsabile dell'annessione della Crimea e della destabilizzazione dell'Ucraina, e ne trae vantaggio. Vladimir Zaitsev è altresì associato ad Almaz-Antey Concern, che fornisce sostegno materiale ad azioni che compromettono e minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina.

23.2.2024

1680.

Vladimir Ivanovich SHASTIN

(Владимир Иванович ШАСТИН)

Funzione: direttore di Azia Shipping Company LLC

Cittadinanza: russa

Sesso: maschile

Numero di identificazione fiscale: 253606386404

Vladimir Shastin è il direttore di Azia Shipping Company LLC. Azia Shipping Company LLC è una società di navigazione russa che fornisce sostegno logistico al ministero della Difesa della Federazione russa. In particolare, Azia Shipping Company LLC è coinvolta in una rete di trasporto militare di navi da carico russe che trasportano armamenti nordcoreani da Pyongyang alle strutture militari nel porto russo di Dunai. Successivamente, le munizioni nordcoreane trasportate da Azia Shipping Company LLC sono trasferite in depositi al confine occidentale della Russia per essere utilizzate nella guerra di aggressione della Russia contro l'Ucraina.

Nella veste di direttore di Azia Shipping Company LLC, Vladimir Shastin fornisce pertanto un sostegno materiale al governo della Federazione russa, responsabile dell'annessione della Crimea e della destabilizzazione dell'Ucraina, e ne trae vantaggio.

23.2.2024

1681.

Sergei Sergeevich CHURIN

alias

Sergey CHURIN

(Сергей Сергеевич ЧУРИН)

Funzione: direttore di JSC UMZ

Cittadinanza: russa

Data di nascita: 12.4.1967

Sesso: maschile

Numero di identificazione fiscale: 602706229177

Sergei Churin è il direttore di JSC UMZ (alias Ulyansk Mechanical Plant). JSC UMZ è un'impresa statale militare-industriale russa che sviluppa sistemi missilistici, compreso il sistema missilistico Buk-M2, utilizzati dalle forze armate russe. JSC UMZ fa inoltre parte di Almaz-Antey Concern, società statale russa produttrice di armi che sviluppa sistemi di difesa antiaerei e di missili da crociera per l'esercito russo.

Nella veste di direttore di JSC UMZ, Sergei Churin fornisce pertanto un sostegno materiale al governo della Federazione russa, responsabile dell'annessione della Crimea e della destabilizzazione dell'Ucraina, e ne trae vantaggio. Sergei Churin è altresì associato ad Almaz-Antey Concern, che fornisce sostegno materiale ad azioni che compromettono e minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina.

23.2.2024

1682.

Sergei Valentinovich PETROV

alias

Sergey Valentinovich PETROV

(Сергей Валентинович ПЕТРОВ)

Funzione: amministratore delegato e proprietario di PSV Technologies LLC

Cittadinanza: russa

Data di nascita: 26.4.1961

Luogo di nascita: Russia

Sesso: maschile

Numero di identificazione fiscale: 771876721575

Sergei Petrov è l'amministratore delegato e il proprietario di PSV Technologies LLC. PSV Technologies LLC è un'entità russa coinvolta nell'acquisto di prodotti di tecnologia avanzata per conto del governo della Federazione russa. L'entità opera come fornitore in almeno dieci contratti con il governo russo, che comprendono contratti con le principali società statali produttrici di armi del complesso militare-industriale russo. In particolare, PSV Technologies LLC facilita l'acquisizione di beni a duplice uso e militari oggetto di sanzioni dall'Unione europea per conto di società statali russe produttrici di armi.

Nella veste di amministratore delegato e proprietario di PSV Technologies LLC, Sergei Petrov fornisce pertanto sostegno materiale al governo della Federazione russa, responsabile dell'annessione della Crimea e della destabilizzazione dell'Ucraina, e ne trae vantaggio.

23.2.2024

1683.

Mikhail Alekseevich IVANCHIKHIN

(Михаил Алексеевич ИВАНЧИХИН)

Funzione: direttore di JSC MNII Agat (alias Moscow Research Institute Agat)

Cittadinanza: russa

Sesso: maschile

Numero di identificazione fiscale: 501304253418

Mikhail Ivanchikhin è il direttore JSC MNII Agat (alias Moscow Research Institute Agat). JSC MNII Agat è un'impresa statale militare-industriale russa che sviluppa e produce trasmettitori radar per missili guidati utilizzati dalle forze armate russe, comprese le "teste a guida radar attiva 9B-1103M-350" utilizzate nei missili aria-aria e terra-aria russi. JSC MNII Agat fa inoltre parte di Almaz-Antey Concern, società statale russa produttrice di armi che sviluppa sistemi di difesa antiaerei e di missili da crociera per il comparto militare russo.

Nella veste di direttore di JSC MNII Agat, Mikhail Ivanchikhin pertanto fornisce un sostegno materiale al governo della Federazione russa, responsabile dell'annessione della Crimea e della destabilizzazione dell'Ucraina, e ne trae vantaggio. Mikhail Ivanchikhin è altresì associato ad Almaz-Antey Concern, che fornisce sostegno materiale ad azioni che compromettono e minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina.

23.2.2024

1684.

Mikhail Valentinovich LUKYANOV

(Михаил Валентинович ЛУКЬЯНОВ)

Funzione: direttore di Oboronlogistics LLC

Cittadinanza: russa

Sesso: maschile

Numero di identificazione fiscale: 773384195360

Mikhail Lukyanov è il direttore di Oboronlogistics LLC. Oboronlogistics LLC è una società di navigazione costituita sotto l'egida del ministero della Difesa russo. La società fornisce sostegno logistico al ministero della Difesa della Federazione russa. In particolare, Oboronlogistics LLC è coinvolta in una rete di trasporto militare di navi da carico russe che trasportano armamenti nordcoreani da Pyongyang alle strutture militari nel porto russo di Dunai. Successivamente, le munizioni nordcoreane trasportate da Oboronlogistics LLC sono trasferite in depositi al confine occidentale della Russia per essere utilizzate nella guerra di aggressione della Russia contro l'Ucraina.

Nella veste di direttore di Oboronlogistics LLC, Mikhail Lukyanov pertanto fornisce un sostegno materiale al governo della Federazione russa, responsabile dell'annessione della Crimea e della destabilizzazione dell'Ucraina, e ne trae vantaggio.

23.2.2024

1685.

Nadezhda Alexandrovna RESHETNEVA

(Надежда Александровна РЕШЕТНЕВА)

Funzione: direttrice di Sovfracht JSC

Data di nascita: 18.9.1968

Luogo di nascita: Dnipropetrovsk, URSS

Sesso: femminile

Numero di identificazione fiscale: 772200240825

Nadezhda Reshetneva è direttrice di Sovfracht JSC. Sovfracht JSC è una società di navigazione russa che fornisce sostegno logistico al ministero della Difesa della Federazione russa. In particolare, Sovfracht JSC è un nodo cruciale nelle reti di trasporto militare di navi da carico russe che trasportano armamenti nordcoreani da Pyongyang alle strutture militari nel porto russo di Dunai. Successivamente, le munizioni nordcoreane trasportate da Sovfracht JSC sono trasferite in depositi al confine occidentale della Russia per essere utilizzate nella guerra di aggressione della Russia contro l'Ucraina.

Nella veste di direttrice di Sovfracht JSC, Nadezhda Reshetneva pertanto fornisce un sostegno materiale al governo della Federazione russa, responsabile dell'annessione della Crimea e della destabilizzazione dell'Ucraina, e ne trae vantaggio.

23.2.2024

1686.

Nikolai Anatolievich PANKOV

(Николай Анатольевич ПАНЬКОВ)

Funzione: amministratore delegato di Marine Trans Shipping LLC

Cittadinanza: russa

Sesso: maschile

Numero di identificazione fiscale: 301803080162

Nikolai Pankov è l'amministratore delegato di Marine Trans Shipping LLC. Marine Trans Shipping LLC è una società di navigazione russa che fornisce sostegno logistico al ministero della Difesa della Federazione russa. In particolare, Marine Trans Shipping LLC opera come rete di trasporto militare di navi da carico russe che trasportano armamenti nordcoreani da Pyongyang alle strutture militari nel porto russo di Dunai. Successivamente, le munizioni nordcoreane trasportate da Marine Trans Shipping LLC sono trasferite in depositi al confine occidentale della Russia per essere utilizzate nella guerra di aggressione della Russia contro l'Ucraina.

Nella veste di amministratore delegato di Marine Trans Shipping LLC, Nikolai Pankov pertanto fornisce un sostegno materiale al governo della Federazione russa, responsabile dell'annessione della Crimea e della destabilizzazione dell'Ucraina.

23.2.2024

1687.

Alexey Yurievich BRAGIN

(Алексей Юрьевич БРАГИН)

Funzione: direttore di JSC RIRV (alias Russian Institute of Radio Navigation and Time)

Cittadinanza: russa

Sesso: maschile

Numero di identificazione fiscale: 780615807818

Alexey Bragin è il direttore di JSC RIRV (alias Russian Institute of Radio Navigation and Time). JSC RIRV è un'impresa statale militare-industriale russa che sviluppa apparecchiature per la navigazione per il sistema russo GLONASS utilizzato dalle forze armate russe per condurre attacchi ad alta precisione contro infrastrutture civili e militari in Ucraina. JSC RIRV fa inoltre parte di Almaz-Antey Concern, società statale russa produttrice di armi che sviluppa sistemi di difesa antiaerei e di missili da crociera per il comparto militare russo.

Nella veste di direttore di JSC RIRV, Alexey Bragin fornisce pertanto un sostegno materiale al governo della Federazione russa, responsabile dell'annessione della Crimea e della destabilizzazione dell'Ucraina, e ne trae vantaggio. Alexey Bragin è altresì associato ad Almaz-Antey Concern, che fornisce sostegno materiale ad azioni che compromettono e minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina.

23.2.2024

1688.

Nikolay Borisovich MEDUNITSIN

alias

Nikolai Borisovich MEDUNITSIN

(Николай Борисович МЕДУНИЦИН)

Funzione: direttore di JSC NIIP (alias Tikhomirov Scientific Research Institute of Instrument Design)

Cittadinanza: russa

Data di nascita: 31.10.1961

Luogo di nascita: Ukhta, Repubblica di Komi, Federazione russa

Sesso: maschile

Numero di identificazione fiscale: 501303228112

Nikolai Medunitsin è il direttore di JSC NIIP (alias Tikhomirov Scientific Research Institute of Instrument Design). JSC NIIP è un'impresa statale militare-industriale russa. JSC NIIP produce sistemi missilistici antiaerei a medio raggio per le forze di terra russe, compresi i sistemi missilistici Buk-M1, Buk-M2E e Buk-M1-2, nonché sistemi per il controllo delle armi e sistemi radar aeronautici per aerei da combattimento, compresi gli aeromobili MiG-31, Su-27, Su-33, Su-30MKK, Su-30MK2, Su-30MKI, Su-27SM e Su-35, utilizzati dalle forze armate russe. JSC NIIP fa inoltre parte di Almaz-Antey Concern, società statale russa produttrice di armi che sviluppa sistemi di difesa antiaerei e di missili da crociera per il comparto militare russo.

Nella veste di direttore di JSC NIIP, Nikolai Medunitsin fornisce pertanto un sostegno materiale al governo della Federazione russa, responsabile dell'annessione della Crimea e della destabilizzazione dell'Ucraina, e ne trae vantaggio. Nikolai Medunitsin è altresì associato ad Almaz-Antey Concern, che fornisce sostegno materiale ad azioni che compromettono e minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina.

23.2.2024

1689.

Gennady Valentinovich SVETLOV

(Геннадий Валентинович СВЕТЛОВ)

Funzione: direttore di JSC RPTP Granit (alias Ryazan Production and Technical Enterprise Granit)

Cittadinanza: russa

Data di nascita: 12.1.1958

Sesso: maschile

Numero di identificazione fiscale: 503613509290

Gennady Svetlov è il direttore di JSC RPTP Granit (alias Ryazan Production and Technical Enterprise Granit). JSC RPTP Granit è un'impresa statale militare-industriale russa che effettua la manutenzione e il collaudo di sistemi di armi, compresi i sistemi missilistici S-400 Triumf e S-300, utilizzati dalle forze armate russe. JSC RPTP Granit fa inoltre parte di Almaz-Antey Concern, società statale russa produttrice di armi che sviluppa sistemi di difesa antiaerei e di missili da crociera per il comparto militare russo.

Nella veste di direttore di JSC RPTP Granit, Gennady Svetlov è pertanto una persona fisica che fornisce un sostegno materiale al governo della Federazione russa, responsabile dell'annessione della Crimea e della destabilizzazione dell'Ucraina, e ne trae vantaggio. Gennady Valentinovich Svetlov è altresì associato ad Almaz-Antey Concern, che fornisce sostegno materiale ad azioni che compromettono e minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina.

23.2.2024

1690.

Igor Yurievich MAKUSHEV

(Игорь Юрьевич МАКУШЕВ)

Funzione: direttore di JSC MAK Vympel; Tenente generale delle forze armate della Federazione russa; vicecapo di Stato maggiore delle forze armate della Federazione russa; presidente del comitato militare-scientifico della direzione medica-militare principale del ministero della Difesa della Federazione russa

Cittadinanza: russa

Data di nascita: 6.8.1964

Luogo di nascita: Petropavlovsk-Kamchatsky, URSS (ora Federazione russa)

Sesso: maschile

Numero di identificazione fiscale: 690706813266

Igor Makushev è un alto funzionario del comparto militare russo e direttore di JSC MAK Vympel. JSC MAK Vympel (alias Public Joint Stock Company Vympel Interstate Corporation) è un'impresa statale militare-industriale russa che sviluppa sistemi di missili antibalistici e sistemi di controllo spaziale utilizzati dalle forze armate russe. JSC MAK Vympel fa inoltre parte di Almaz-Antey Concern, società statale russa produttrice di armi che sviluppa sistemi di difesa antiaerei e di missili da crociera per il comparto militare russo.

Sia nella veste di direttore di JSC MAK Vympel che di alto funzionario del comparto militare russo, Igor Makushev fornisce pertanto un sostegno materiale al governo della Federazione russa, responsabile dell'annessione della Crimea e della destabilizzazione dell'Ucraina, e ne trae vantaggio. Igor Makushev è altresì associato ad Almaz-Antey Concern, che fornisce sostegno materiale ad azioni che compromettono e minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina.

23.2.2024

1691.

Svetlana Vladimirovna SAVELYEVA

(Светлана Владимировна САВЕЛЬЕВА)

Funzione: amministratrice delegata di M Leasing LLC

Cittadinanza: russa

Sesso: femminile

Numero di identificazione fiscale: 771552332201

Svetlana Savelyeva è l'amministratrice delegata di M Leasing LLC. M Leasing LLC è una società di navigazione russa che fornisce sostegno logistico al ministero della Difesa della Federazione russa. In particolare, M Leasing LLC è coinvolta in una rete di trasporto militare di navi da carico russe che trasportano armamenti nordcoreani da Pyongyang alle strutture militari nel porto russo di Dunai. Successivamente, le munizioni nordcoreane trasportate da M Leasing LLC sono trasferite in depositi al confine occidentale della Russia per essere utilizzate nella guerra di aggressione della Russia contro l'Ucraina.

Nella veste di amministratrice delegata di M Leasing LLC, Svetlana Savelyeva fornisce pertanto un sostegno materiale, traendone vantaggio, al governo della Federazione russa, responsabile dell'annessione della Crimea e della destabilizzazione dell'Ucraina, e ne trae vantaggio.

23.2.2024

1692.

Vasily Nikolaevich SHUPRANOV

alias

Vasiliy Nikolayevich SHUPRANOV

(Василий Николаевич ШУПРАНОВ)

Funzione: direttore di JSC NMZ (alias Nizhny Novgorod Machine-Building Plant)

Data di nascita: 30.3.1957

Luogo di nascita: villaggio di Mezhenin, distretto Klimavichy, oblast di Mogilev, Repubblica di Bielorussia

Sesso: maschile

Numero di identificazione fiscale: 525608742548

Vasily Shupranov è il direttore di JSC NMZ (alias Nizhny Novgorod Machine-Building Plant). JSC NMZ è un'impresa statale militare-industriale russa che sviluppa sistemi di artiglieria e sistemi missilistici, compresi i sistemi missilistici antiaerei S-300, utilizzati dalle forze armate russe. JSC NMZ fa inoltre parte di Almaz-Antey Concern, società statale russa produttrice di armi che sviluppa sistemi di difesa antiaerei e di missili da crociera per il comparto militare russo.

Nella veste di direttore di JSC NMZ, Vasily Shupranov fornisce pertanto un sostegno materiale al governo della Federazione russa, responsabile dell'annessione della Crimea e della destabilizzazione dell'Ucraina, e ne trae vantaggio. Vasily Shupranov è altresì associato ad Almaz-Antey Concern, che fornisce sostegno materiale ad azioni che compromettono e minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina.

23.2.2024

1693.

Alexander Georgievich LEONOV

(Александр Георгиевич ЛЕОНОВ)

Funzione: direttore generale di JSC Mashinostroyeniya

Data di nascita: 26.2.1952

Luogo di nascita: Morshansk, URSS (ora Federazione russa)

Cittadinanza: russa

Sesso: maschile

Numero di identificazione fiscale: 504101219706

Alexander Leonov è il direttore generale di JSC Mashinostroyeniya, che produce missili P-800 Oniks (Onyx) utilizzati dalle forze armate russe nella guerra di aggressione contro l'Ucraina.

In tale veste Alexander Leonov sostiene e realizza azioni e politiche che compromettono e minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina. È inoltre associato a JSC Mashinostroyeniya.

23.2.2024

1694.

Alexander Evgenievich REZNIK

(Александр Евгеньевич РЕЗНИК)

Funzione: direttore generale di JSC Petrovsky Electromechanical Plant "Molot"

Data di nascita: 1976

Cittadinanza: russa

Sesso: maschile

Numero di identificazione fiscale: 645303859610

Alexander Reznik è il direttore generale di JSC Petrovsky Electromechanical Plant "Molot", una società dell'industria militare che produce vari componenti e strumenti per armi utilizzate nella guerra di aggressione contro l'Ucraina. JSC Petrovsky Electromechanical Plant "Molot" è una controllata di JSC Concern Granit-Electron, che fa parte di JSC Tactical Missiles Corporation.

In tale veste Alexander Reznik sostiene e realizza azioni e politiche che compromettono e minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina. È inoltre associato a JSC Petrovsky Electromechanical Plant "Molot", JSC Concern Granit-Electron e JSC Tactical Missiles Corporation.

23.2.2024

1695.

Alexander Yurievich ZVEREV

(Александр Юрьевич ЗВЕРЕВ)

Funzione: amministratore delegato di JSC Zavod Dagdizel

Cittadinanza: russa

Sesso: maschile

Numero di identificazione fiscale : 121519603488

Alexander Zverev è l'amministratore delegato di JSC Zavod Dagdizel, una società dell'industria militare coinvolta nello sviluppo e nella produzione di armi subacquee per la marina russa utilizzate nella guerra di aggressione contro l'Ucraina. JSC Zavod Dagdizel è una controllata di MPO-Gidropribor, che fa parte di JSC Tactical Missiles Corporation.

In tale veste Alexander Zverev sostiene e realizza azioni e politiche che compromettono e minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina. È inoltre associato a JSC Zavod Dagdizel, MPO-Gidropribor e JSC Tactical Missiles Corporation.

23.2.2024

1696.

Andrei Nikolaevich IVASHKIN

(Андрей Николаевич ИВАШКИН)

Funzione: direttore generale di JSC Central Design Bureau of Automatics

Data di nascita: 17.8.1966

Luogo di nascita: azienda agricola di Stato "Severo-Lubinsky", distretto Lyubinsky, regione di Omsk, URSS (ora Federazione russa)

Cittadinanza: russa

Sesso: maschile

Numero di identificazione fiscale: 550102218033

Andrei Ivashkin è il direttore generale di JSC Central Design Bureau of Automatics (TsKBA), che progetta e produce componenti per i missili Kh-31P utilizzati dalle forze armate russe nella guerra di aggressione contro l'Ucraina.

In tale veste Andrei Ivashkin sostiene e realizza azioni e politiche che compromettono e minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina. È inoltre associato a JSC Central Design Bureau of Automatics.

23.2.2024

1697.

Igor Borisovich PONOMAREV

(Игорь Борисович ПОНОМАРЕВ)

Funzione: direttore generale di JSC Concern Granit-Electron

Data di nascita: 30.10.1964

Cittadinanza: russa

Sesso: maschile

Numero di identificazione fiscale: 772631515680

Igor Ponomarev è il direttore generale di JSC Concern Granit-Electron, che produce sistemi di controllo automatizzato per i missili P-800 Oniks (Yakhont) utilizzati dalle forze armate russe nella guerra di aggressione contro l'Ucraina.

Pertanto Igor Ponomarev sostiene e realizza azioni e politiche che compromettono e minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina. È inoltre associato a JSC Concern Granit-Electron.

23.2.2024

1698.

Vladimir Georgievich PETRUSHENKO

(Владимир Георгиевич ПЕТРУШЕНКО)

Funzione: direttore generale di JSC Design Bureau of Mechanical Engineering

Data di nascita: 4.4.1950

Cittadinanza: russa

Sesso: maschile

Numero di identificazione fiscale: 290201375179

Vladimir Petrushenko è il direttore generale di JSC Design Bureau of Mechanical Engineering una società dell'industria militare coinvolta nello sviluppo di armi per le forze armate russe. JSC Design Bureau of Mechanical Engineering è il principale sviluppatore del sistema missilistico Bal utilizzato dalle forze armate russe nella guerra di aggressione contro l'Ucraina.

In tale veste Vladimir Petrushenko sostiene e realizza azioni che compromettono e minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina. È inoltre associato a JSC Design Bureau of Mechanical Engineering e a JSC Tactical Missiles Corporation.

23.2.2024

1699.

Igor Yurievich AFANASYEV

(Игорь Юрьевич АФАНАСЬЕВ)

Funzione: direttore generale di JSC NPO Elektromashina

Data di nascita: 7.9.1968

Luogo di nascita: Mosca, URSS (ora Federazione russa)

Cittadinanza: russa

Sesso: maschile

Igor Afanasyev è il direttore generale di JSC NPO Elektromashina.

NPO Elektromashina fornisce apparecchiature elettriche per vari tipi di armi russe utilizzate dalle forze armate russe durante la guerra di aggressione della Russia contro l'Ucraina, quali KamAZ Typhoon, T-72, T-90, BMP-3, progetto "Gibka". Nella veste di direttore generale di JSC NPO Elektromashina Igor Yurievich Afanasyev dà esecuzione agli ordini del ministero della Difesa russo.

Pertanto Igor Afanasyev sostiene e realizza azioni e politiche che compromettono e minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina. Inoltre, nella sua veste fornisce un sostegno materiale al governo della Federazione russa, responsabile dell'annessione della Crimea e della destabilizzazione dell'Ucraina, e ne trae vantaggio.

23.2.2024

1700.

Yuri Konstantinovich ISAEV

(Юрий Константинович ИСАЕВ)

Funzione: direttore generale di JSC "Arzamas Scientific Production Enterprise" Temp-Avia"

Data di nascita: 1975

Luogo di nascita: Arzamas

Cittadinanza: russa

Sesso: Maschile

Yuri Isaev è direttore generale della società dell'industria militare russa Temp-Avia. La società è specializzata nella produzione di sistemi di navigazione e di controllo automatizzato, sistemi di controllo inerziale, unità di misura inerziali, stabilizzatori giroscopici, sensori di informazione primari, indicatori di assetto e sistemi integrati di strumenti di navigazione aerea di riserva. Le parti contraenti sono altre società dell'industria militare russa e lo stesso governo russo. In particolare, Temp-Avia produce l'indicatore di assetto di base AGB-96, impiegato sugli elicotteri Mi-8 delle forze armate russe utilizzati nella guerra di aggressione contro l'Ucraina.

In tale veste, pertanto, Yuri Isaev sostiene e realizza azioni e politiche che compromettono e minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina. Inoltre, fornisce un sostegno materiale al governo della Federazione russa, responsabile dell'annessione della Crimea e della destabilizzazione dell'Ucraina, e ne trae vantaggio.

23.2.2024

1703.

Eduard Georgievich BAZHENOV

(Эдуард Георгиевич БАЖЕНОВ)

Funzione: direttore generale di JSC Special Design Bureau Turbina

Cittadinanza: russa

Sesso: maschile

Numero di identificazione fiscale: 450113145320

Eduard Bazhenov è direttore generale della società dell'industria militare russa JSC SDB Turbina. La società produce soluzioni energetiche utilizzate successivamente da altre società dell'industria militare russa per dare esecuzione agli ordini di difesa dello Stato. JSC SDB Turbina produce turbine a gas per gli obici MSTA-S, che sono utilizzati dalle forze armate della Federazione russa nella guerra di aggressione della Russia contro l'Ucraina.

In tale veste, Eduard Bazhenov sostiene pertanto azioni che compromettono e minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina. Inoltre, fornisce un sostegno materiale al governo della Federazione russa, responsabile dell'annessione della Crimea e della destabilizzazione dell'Ucraina, e ne trae vantaggio.

23.2.2024

1702.

Dmitry Alexandrovich SKOROPUPOV

(Дмитрий Александрович СКОРОПУПОВ)

Funzione: direttore generale di JSC Uralcryomash; deputato della Duma municipale di Nizhny Tagil

Data di nascita: 24.12.1972

Luogo di nascita: Nizhny Tagil, oblast di Sverdlovsk, URSS (ora Federazione russa)

Cittadinanza: russa

Sesso: maschile

Dmitry Skoropupov è il direttore generale di JSC Uralcryomash. Uralcryomash rifornisce il ministero della Difesa della Federazione russa nel quadro dell'ordine di difesa dello Stato russo. La società fornisce soluzioni di trasporto di naftalene e ossigeno per il cosmodromo Vostochny di Roscosmos. Dal cosmodromo Vostochny vengono lanciati satelliti che consentono all'esercito russo di individuare obiettivi nella guerra di aggressione russa contro l'Ucraina. Inoltre, in veste di deputato di lunga data della Duma municipale di Nizhny Tagil, sostiene la guerra di aggressione della Russia contro l'Ucraina fornendo assistenza umanitaria alla cosiddetta Repubblica popolare di Donetsk e alla cosiddetta Repubblica popolare di Luhansk.

In tale veste, pertanto, Dmitry Skoropupov sostiene e realizza azioni e politiche che compromettono e minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina. Inoltre, fornisce un sostegno materiale al governo della Federazione russa, responsabile dell'annessione della Crimea e della destabilizzazione dell'Ucraina, e ne trae vantaggio.

23.2.2024

1703.

Andrey Leonidovich TERLIKOV

(Андрей Леонидович ТЕРЛИКОВ)

Funzione: direttore generale di JSC "UKBTM"

Data di nascita: 22.2.1962

Cittadinanza: russa

Sesso: maschile

Andrey Terlikov è il direttore generale di JSC "UKBTM". La società sviluppa e modernizza per l'esercito russo carri armati T-72 e T-90, per le forze armate della Federazione russa nella guerra di aggressione della Russia contro l'Ucraina.

In tale veste, pertanto, Andrey Terlikov sostiene e realizza azioni e politiche che compromettono e minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina. Inoltre, fornisce un sostegno materiale al governo della Federazione russa, responsabile dell'annessione della Crimea e della destabilizzazione dell'Ucraina, e ne trae vantaggio.

23.2.2024

1704.

Boris Yakovlevich VOLOGDIN

(Борис Яковлевич ВОЛОГДИН)

Funzione: direttore generale di JSC Tomsk Electrotechnical Plant

Data di nascita: 22.7.1955

Luogo di nascita: villaggio di Aliya, regione di Chita, URSS (ora Federazione russa)

Cittadinanza: russa

Sesso: maschile

Boris Vologdin è il direttore generale di JSC Tomsk Electrotechnical Plant. La società è un fornitore delle forze armate della Federazione russa. JSC Tomsk Electrotechnical Plant modernizza il T-90 con la cooperazione, e sotto la direzione, della società madre Uralvagonzavod.

In tale veste, pertanto, Boris Vologdin sostiene e realizza azioni e politiche che compromettono e minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina. Inoltre, fornisce un sostegno materiale al governo della Federazione russa, responsabile dell'annessione della Crimea e della destabilizzazione dell'Ucraina, e ne trae vantaggio.

23.2.2024

1705.

Igor Akhmedovich BEKBULATOV

(Игорь Ахмедович БЕКБУЛАТОВ)

Funzione: direttore generale di Corporation "Proekt-technika"

Sesso: maschile

Igor Bekbulatov è direttore generale di Corporation "Proekt-technika", una società dell'industria militare russa. La società produce veicoli per uso speciale, quali MTP-A2.7 e MTP-A2.1, utilizzati dalle forze armate russe nella guerra di aggressione contro l'Ucraina.

In tale veste, pertanto, Igor Bekbulatov sostiene azioni che compromettono e minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina. Inoltre, fornisce un sostegno materiale al governo della Federazione russa, responsabile dell'annessione della Crimea e della destabilizzazione dell'Ucraina, e ne trae vantaggio.

23.2.2024

1706.

Valentina Frantsevna KAMYNINA

(ucraino: Валентина Францiвна КАМИНIНА;

russo: Валентина Францевна КАМЫНИНА)

Funzione: giudice presso il tribunale del distretto Kiev di Sinferopoli

Data di nascita: 16.4.1980

Cittadinanza: russa, ucraina

Sesso: femminile

Numero di identificazione fiscale: 2932611866

Valentina Kamynina è giudice presso il tribunale del distretto Kiev della città di Sinferopoli, Crimea. È stata nominata dal presidente della Federazione russa Vladimir Putin. Opera sistematiche persecuzioni nei confronti di cittadini ucraini per motivi politici, abusando della legislazione antiestremismo e antiterrorismo. Ha ripetutamente confermato ed prorogato l’arresto, anche prolungato, tatari di Crimea con l'accusa di appartenere a organizzazioni vietate nella Federazione russa.

Kamynina ha prolungato l'arresto di un tataro di Crimea, Nariman Memedeminov, giornalista e coordinatore dei mezzi di comunicazione dell'associazione per i diritti umani "Crimean Solidarity", nonché di un militare in pensione, Alexey Kiselyov ed ex capitano della nave ucraina "Slavutich". In più occasioni, alle persone arrestate e condannate da Kamynina è stato riconosciuto lo status di prigionieri politici.

Pertanto Valentina Kamynina sostiene e realizza azioni e politiche che compromettono e minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina.

23.2.2024

1707.

Andrey Vladimirovich KOZLOV

(Андрей Владимирович КОЗЛОВ)

Funzione: direttore generale di Joint Stock Company NPO Elektromechaniki

Sesso: maschile

Andrey Kozlov è il direttore generale di Joint Stock Company NPO Elektromechaniki, una società dell'industria militare russa che produce parti per i missili Iskander utilizzati dalle forze armate russe nella guerra di aggressione contro l'Ucraina.

In tale veste, pertanto, Andrey Kozlov sostiene azioni che compromettono e minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina. Inoltre, fornisce un sostegno materiale al governo della Federazione russa, responsabile dell'annessione della Crimea e della destabilizzazione dell'Ucraina, e ne trae vantaggio.

23.2.2024

1708.

Olga Pavlovna KUZNETSOVA

(ucraino: Ольга Павлiвна КУЗНЄЦОВА;

russo: Ольга Павловна КУЗНЕЦОВА)

Funzione: giudice presso il tribunale del distretto Kiev di Sinferopoli

Data di nascita: 12.11.1949

Cittadinanza: russa

Sesso: femminile

Olga Kuznetsova è giudice presso il tribunale del distretto Kiev della città di Sinferopoli, Crimea. È stata nominata dal presidente della Federazione russa Vladimir Putin. Opera sistematiche persecuzioni nei confronti di cittadini ucraini per motivi politici, abusando della legislazione antiestremismo e antiterrorismo. Ha ripetutamente sottoposto ad arresto, anche prolungato, tatari di Crimea con l'accusa di appartenere a organizzazioni vietate in Russia. Kuznetsova ha condannato i tatari di Crimea Ruslan Abdurakhmanov e Rustem Gugurik, nonostante la mancanza di prove che li collegassero a un gruppo paramilitare. Ha prolungato l'arresto dell'infermiera e attivista civica della Crimea Irina Danilovich, di cui le Nazioni Unite hanno chiesto il rilascio. In più occasioni, alle persone arrestate e condannate da Kuznetsova è stato riconosciuto lo status di prigionieri politici.

Pertanto Olga Kuznetsova sostiene e realizza azioni e politiche che compromettono e minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina.

23.2.2024

1709.

Alexander Nikolaevich USTINOV

(Александр Николаевич УСТИНОВ)

Funzione: direttore generale di JSC Machine-Building Plant Arsenal

Sesso: maschile

Alexander Ustinov è direttore generale della società dell'industria militare russa JSC Machine-Building Plant Arsenal. La società è soggetta agli ordini di difesa dello Stato russo ed è attiva nella produzione di satelliti da ricognizione Lotos e di cannoni navali AK-176M. I Lotos sono utilizzati dalle forze armate della Federazione russa nella guerra di aggressione della Russia contro l'Ucraina per l'individuazione di obiettivi e il cannone navale AK-176M è montato sulle navi della marina russa che sparano colpi di cannone sulle truppe ucraine.

Pertanto, Alexander Ustinov sostiene azioni che compromettono e minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina. Inoltre, fornisce un sostegno materiale al governo della Federazione russa, responsabile dell'annessione della Crimea e della destabilizzazione dell'Ucraina, e ne trae vantaggio.

23.2.2024

1710.

Sergey Victorovich PITIKOV

(Сергей Викторович ПИТИКОВ)

Funzione: direttore generale di JSC RPC KBM

Data di nascita: 23.2.1963

Cittadinanza: russa

Sesso: maschile

Numero di identificazione fiscale: 502208215010

Sergey Pitikov è il direttore generale di JSC RPC KBM, società che fornisce armi alle forze armate russe nell'ambito degli ordini di difesa dello Stato della Russia. JSC RPC KBM produce e fornisce alle forze armate russe i sistemi missilistici Khrizantema (Chrysanthemum), Tochka-U, Iskander e Kinzhal. Tali armi sono attualmente utilizzate dalle forze armate russe nella guerra di aggressione della Russia contro l'Ucraina.

In tale veste, pertanto, Sergey Pitikov sostiene e realizza azioni e politiche che compromettono e minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina. Inoltre, fornisce sostegno materiale al governo della Federazione russa, responsabile dell'annessione della Crimea e della destabilizzazione dell'Ucraina, e ne trae vantaggio.

23.2.2024

1711.

Nail Shavketovich LATYPOV

(Наиль Шавкетович ЛАТЫПОВ)

Funzione: direttore di JSC Kazan Experimental Design Bureau Soyuz

Data di nascita: 10.1.1953

Cittadinanza: russa

Sesso: maschile

Presunta ubicazione: Federazione russa

Numero di identificazione fiscale: 165701053096

Nail Latypov è il direttore di JSC Kazan Experimental Design Bureau Soyuz. JSC Kazan Experimental Design Bureau Soyuz è un'impresa statale militare-industriale russa che sviluppa motori a razzo a propellente solido per sistemi missilistici impiegati dalle forze armate russe. Inoltre JSC Kazan Experimental Design Bureau Soyuz fa parte di Joint Stock Company Almaz-Antey air and space defence corporation, società statale russa produttrice di armi che sviluppa sistemi di difesa antiaerei e di missili da crociera per il comparto militare russo.

Nella veste di direttore di JSC Kazan Experimental Design Bureau Soyuz, pertanto, Nail Latypov sostiene e realizza azioni e politiche che compromettono e minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina. Inoltre, fornisce sostegno materiale al governo della Federazione russa, responsabile dell'annessione della Crimea e della destabilizzazione dell'Ucraina, e ne trae vantaggio. Nail Latypov è altresì associato a Joint Stock Company Almaz-Antey air and space defence corporation.

23.2.2024

1712.

Nikolay Alekseyevich OVCHINNIKOV

(Николай Алексеевич ОВЧИННИКОВ)

Funzione: direttore generale di Zavod n°9

Cittadinanza: russa

Sesso: maschile

Numero di identificazione fiscale: 666307544542

Nikolay Ovchinnikov è il direttore generale di una società dell'industria militare russa, Zavod n°9. La società produce cannoni trainati, tra cui l'obice D-30A, e cannoni da carro armato per i carri armati T-62, T-72 e T-90. Gli obici D-30 e i carri armati T-62, T-72 e T-90 sono utilizzati dalle forze armate russe nella guerra di aggressione russa contro l'Ucraina. Inoltre, la società è un fornitore delle forze armate russe.

In tale veste, pertanto, Nikolay Ovchinnikov sostiene e realizza azioni e politiche che compromettono e minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina. Inoltre, fornisce sostegno materiale al governo della Federazione russa, responsabile dell'annessione della Crimea e della destabilizzazione dell'Ucraina, e ne trae vantaggio.

23.2.2024

1713.

Alexander Matveevich MARKMAN

(Александр Матвеевич МАРКМАН)

Funzione: direttore generale di JSC PA Strela; membro del consiglio centrale di SoyuzMash Russia LLC

Data di nascita: 16.7.1948

Luogo di nascita: Orenburg, Russia

Cittadinanza: russa

Sesso: maschile

Numero di identificazione fiscale: 561103307661

Alexander Markman è il direttore generale di JSC Production Association Strela, società che fornisce armi alle forze armate russe nell'ambito degli ordini di difesa dello Stato della Russia. JSC Strela produce razzi Oniks (Onyx) e ganci per Su-30. Sia gli Oniks che i Su-30 sono utilizzati dalle forze armate russe nella guerra di aggressione della Russia contro l'Ucraina. È attivo nel consiglio centrale di SoyuzMash Russia LL, che sostiene apertamente la politica del presidente della Federazione russa Vladimir Putin e la sua candidatura alla presidenza.

Pertanto, Alexander Markman sostiene e realizza azioni e politiche che compromettono e minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina. Inoltre, fornisce sostegno materiale al governo della Federazione russa, responsabile dell'annessione della Crimea e della destabilizzazione dell'Ucraina, e ne trae vantaggio.

23.2.2024

1714.

Alexei Yuryevich KRIVORUCHKO

(Алексей Юрьевич КРИВОРУЧКО)

Funzione: esponente militare, viceministro della Difesa

Data di nascita: 17.7.1975

Luogo di nascita: Stavropol, Russia

Cittadinanza: russa

Sesso: maschile

Indirizzo: Kolymazhnyy Pereulok, Moscow Federazione russa

Alexei Krivoruchko è un esponente militare e un dirigente. È il vicemininistro della Difesa della Federazione russa responsabile in materia di logistica, supporto tecnico e acquisto di armi per le forze armate russe. È responsabile, di conseguenza, della guerra di aggressione della Russia contro l'Ucraina. È inoltre membro del consiglio di amministrazione della Tactical Missiles Corporation, fornitore di armi al ministero della Difesa della Federazione russa nell'ambito di un ordine di difesa dello Stato. È altresì un membro del consiglio di vigilanza di Promsvyazbank PJSC, una banca statale che opera in Crimea.

Pertanto, Alexei Krivoruchko sostiene e realizza azioni e politiche che compromettono e minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina. Inoltre, fornisce sostegno materiale al governo della Federazione russa, responsabile dell'annessione della Crimea e della destabilizzazione dell'Ucraina, e ne trae vantaggio.

23.2.2024

1715.

Andrey Petrovich KAZAZAEV

(Андрей Петрович КАЗАЗАЕВ)

Funzione: direttore generale di OJSC Plant named after V.A. Degtyarev

Data di nascita: 19.11.1964

Luogo di nascita: Uglich, Federazione russa

Cittadinanza: russa

Sesso: maschile

Numero di identificazione fiscale: 330515309950

Andrey Kazazaev è il direttore generale di OJSC Plant named after V.A. Degtyarev. È responsabile dell'esecuzione degli ordini di difesa dello Stato della Russia per le armi utilizzate dalle forze armate russe durante la guerra di aggressione nei confronti dell'Ucraina. In qualità di direttore generale della società, sostiene pubblicamente l'aggressione russa in corso nei confronti dell'Ucraina.

In tale veste, pertanto, Andrey Kazazaev sostiene e realizza azioni e politiche che compromettono e minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina. Inoltre, fornisce sostegno materiale al governo della Federazione russa, responsabile dell'annessione della Crimea e della destabilizzazione dell'Ucraina, e ne trae vantaggio.

23.2.2024

1716.

Galina Alexandrovna KHULAPOVA (KASHIRSKAYA)

(russo: Галина Александровна ХУЛАПОВА (КАШИРСКАЯ);

ucraino: Галина Олександрiвна ХУЛАПОВА (КАШИРСЬКА))

Funzione: giudice presso il tribunale del distretto Kiev di Sinferopoli

Data di nascita: 11.3.1980

Cittadinanza: russa, ucraina

Sesso: femminile

Numero di identificazione fiscale: 2929001847

Galina Khulapova è un giudice presso il tribunale del distretto Kiev di Sinferopoli, Crimea. È stata nominata dal presidente della Federazione russa Vladimir Putin. Opera sistematiche persecuzioni nei confronti di cittadini ucraini per motivi politici, abusando della legislazione antiestremismo e antiterrorismo. Ha ripetutamente sottoposto ad arresto tatari di Crimea con l'accusa di appartenere a organizzazioni vietate in Russia che non sono vietate in Ucraina. Galina Khulapova ha sanzionato il giornalista Rolan Osmanov per le sue attività professionali, come pure i partecipanti a raduni spontanei di tatari di Crimea a fini di protesta contro la repressione da parte dei servizi di sicurezza russi. In più occasioni, le persone da lei arrestate e condannate sono state riconosciute come prigionieri politici.

Pertanto, Galina Khulapova sostiene e realizza azioni e politiche che compromettono e minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina.

23.2.2024

1717.

Anton Sergeyevich TSYKURENKO

(russo: Антон Сергеевич ЦИКУРЕНКО;

Ucraino: Антон Сергiйович ЦИКУРЕНКО)

Funzione: giudice presso il tribunale del distretto Kiev di Sinferopoli

Data di nascita: 12.11.1972

Cittadinanza: ucraina,

russa

Sesso: maschile

Numero di identificazione fiscale (Ucraina): 2661419830

Anton Tsykurenko è giudice presso il tribunale del distretto Kiev della città di Sinferopoli, Crimea. È stato nominato dal presidente della Federazione russa Vladimir Putin. Anton Tsykurenko prende decisioni giudiziarie di matrice politica in merito ad accuse nei confronti di cittadini ucraini, come Oleg Prikhodko, che si sono opposti all'annessione illegale della Crimea e di Sebastopoli e alle politiche repressive delle autorità di occupazione nei confronti dei tatari di Crimea. Ha arrestato l'avvocato Emil Kurbedinov, che ha difeso i tatari di Crimea e gli attivisti ucraini perseguitati dalle autorità russe per motivi politici. Anton Tsykurenko ha inoltre arrestato Mumine Salieva, tatara di Crimea e moglie del prigioniero politico Seyran Saliev, per post pubblicati sui social network, come anche altre donne tatare di Crimea per essersi riunite pacificamente durante la detenzione di compatrioti.

Anton Tsykurenko opera sistematiche persecuzioni nei confronti di cittadini ucraini per motivi politici, abusando della legislazione antiestremismo e antiterrorismo. In più occasioni, alle persone da lui arrestate e condannate è stato riconosciuto lo status di prigionieri politici.

Pertanto Anton Tsykurenko sostiene e realizza azioni e politiche che compromettono e minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina.

23.2.2024

1718.

Boris Ivanovich EFREMOV

(Борис Иванович ЕФРЕМОВ)

Funzione: direttore di JSC MMZ (alias Mariyskiy Machine-Building Plant)

Cittadinanza: russa

Sesso: maschile

Presunta ubicazione: Federazione russa

Numero di identificazione fiscale: 121509344587

Boris Efremov è il direttore di JSC MMZ (alias Mariyskiy Machine-Building Plant). JSC MMZ è un'impresa statale militare-industriale russa che sviluppa sistemi di controllo per la difesa aerea, compreso il sistema missilistico antiaereo S-300V, utilizzati dalle forze armate russe. JSC MMZ fa inoltre parte di Joint Stock Company Almaz-Antey air and space defence corporation, società statale russa produttrice di armi che sviluppa sistemi di difesa antiaerei e di missili da crociera per il comparto militare russo.

Nella veste di amministratore delegato di JSC MMZ, pertanto, Boris Efremov sostiene e realizza azioni e politiche che compromettono e minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina. Fornisce inoltre sostegno materiale al governo della Federazione russa, responsabile dell'annessione della Crimea e della destabilizzazione dell'Ucraina, e ne trae vantaggio. Boris Efremov è inoltre associato a Joint Stock Company Almaz-Antey air and space defence corporation.

23.2.2024

1719.

Igor Anatolievich MIROSHNICHENKO

(Игорь Анатолиевич МИРОШНИЧЕНКО)

Funzione: direttore di JSC Saturn

Data di nascita: 10.11.1973

Luogo di nascita: Omsk, oblast di Omsk, Federazione russia

Cittadinanza: russa

Sesso: maschile

Presunta ubicazione: Federazione russa

Numero di passaporto: 755761186

Numero di identificazione fiscale: 550301678726

Igor Miroshnichenko è il direttore di JSC Saturn. JSC Saturn è un'impresa statale militare-industriale russa che sviluppa apparecchiature radio-elettroniche per sistemi missilistici antiaerei utilizzati dalle forze armate russe. JSC Saturn fa inoltre parte di Joint Stock Company Almaz-Antey air and space defence corporation, società statale russa produttrice di armi che sviluppa sistemi di difesa antiaerei e di missili da crociera per il comparto militare russo.

Nella veste di direttore di JSC Saturn, pertanto, Igor Miroshnichenko sostiene e realizza azioni e politiche che compromettono e minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina. Fornisce inoltre sostegno materiale al governo della Federazione russa, responsabile dell'annessione della Crimea e della destabilizzazione dell'Ucraina, e ne trae vantaggio. Igor Miroshnichenko è inoltre associato a Joint Stock Company Almaz-Antey air and space defence corporation.

23.2.2024

1720.

Nikolai Vladimirovich KLEIN

alias

Nikolai Vladimirovich KLEYN

(Николай Владимирович КЛЕЙН

Funzione: direttore di JSC Kalinin Machine-Building Plant

Data di nascita: 15.1.1955

Luogo di nascita: villaggio di Prigorodnoye, distretto Shortandinsky, regione di Tselinograd, RSS kazaka (ora Federazione russa)

Cittadinanza: russa

Sesso: maschile

Presunta ubicazione: Federazione russa

Numero di identificazione fiscale: 666202526313

Nikolai Klein è il direttore di JSC MZIK (alias Kalinin Machine-Building Plant). JSC MZIK è un'impresa statale militare-industriale russa che sviluppa attrezzature da combattimento per il sistema missilistico antiaereo S-300V e il sistema missilistico antiaereo BUK-M1 utilizzati dalle forze armate russe. JSC MZIK fa inoltre parte di Joint Stock Company Almaz-Antey air and space defence corporation, società statale russa produttrice di armi che sviluppa sistemi di difesa antiaerei e di missili da crociera per il comparto militare russo.

Nella veste di direttore di JSC MZIK, pertanto, Nikolai Klein sostiene e realizza azioni e politiche che compromettono e minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina. Fornisce inoltre sostegno materiale al governo della Federazione russa, responsabile dell'annessione della Crimea e della destabilizzazione dell'Ucraina, e ne trae vantaggio. Nikolai Klein è inoltre associato a Joint Stock Company Almaz-Antey air and space defence corporation.

23.2.2024

1721.

Sergey Ivanovich ASTAFUROV

(Сергей Иванович АСТАФУРОВ)

Funzione: direttore di JSC STC Promtekhaero (alias Scientific and Technical Center for Industrial Technologies and Air Navigation Systems)

Data di nascita: 25.1.1953

Luogo di nascita: Minsk, Bielorussia

Cittadinanza: bielorussa

Sesso: maschile

Presunta ubicazione: Federazione russa

Numero di identificazione fiscale: 770970715859

Sergey Astafurov è il direttore di JSC STC Promtekhaero (alias Scientific and Technical Center for Industrial Technologies and Air Navigation Systems). JSC STC Promtekhaero è un'impresa statale militare-industriale russa che sviluppa apparecchiature di radiotrasmissione e per la navigazione utilizzate dalle forze armate russe. JSC STC Promtekhaero fa inoltre parte di Joint Stock Company Almaz-Antey air and space defence corporation, società statale russa produttrice di armi che sviluppa sistemi di difesa antiaerei e di missili da crociera per il comparto militare russo.

Nella veste di direttore di JSC STC Promtekhaero, pertanto, Sergey Ivanovich Astafurov sostiene e realizza azioni e politiche che compromettono e minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina. Fornisce inoltre sostegno materiale al governo della Federazione russa, responsabile dell'annessione della Crimea e della destabilizzazione dell'Ucraina, e ne trae vantaggio. Sergey Astafurov è inoltre associato a Joint Stock Company Almaz-Antey air and space defence corporation.

23.2.2024

1722.

Vladimir Mikhailovich MEDVEDEV

(Владимир Михайлович МЕДВЕДЕВ)

Funzione: direttore di JSC GosNIIP (alias State Scientific Research Institute Of Instrument Making)

Data di nascita: 30.3.1956

Luogo di nascita: villaggio di Yalta, regione di Donetsk, RSS ucraina, (ora Ucraina)

Cittadinanza: ucraina e/o russa

Sesso: maschile

Presunta ubicazione: Federazione russa

Numero di identificazione fiscale: 773501928102

Vladimir Medvedev è il direttore di JSC GosNIIP (alias State Scientific Research Institute Of Instrument Making). JSC GosNIIP è un'impresa statale militare-industriale russa che sviluppa, tra l'altro, sistemi di controllo per missili antisommergibile e da crociera utilizzati dalle forze armate russe. JSC GosNIIP è inoltre una controllata di Joint Stock Company Almaz-Antey air and space defence corporation, società statale russa produttrice di armi che sviluppa sistemi di armamenti antiaerei e di missili da crociera per il comparto militare russo.

Nella veste di direttore di JSC GosNIIP, pertanto, Vladimir Medvedev sostiene e realizza azioni e politiche che compromettono e minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina. Fornisce inoltre sostegno materiale al governo della Federazione russa, responsabile dell'annessione della Crimea e della destabilizzazione dell'Ucraina, e ne trae vantaggio.

Vladimir Medvedev è inoltre associato a Joint Stock Company Almaz-Antey air and space defence corporation.

23.2.2024

1723.

Grigoriy Igorevich GRIGORIEV

(Григорий Игоревич ГРИГОРЬЕВ)

Funzione: direttore generale ed amministratore delegato di LLC "NOVELCO";

Data di nascita: 19.6.1977

Luogo di nascita: Istra, Federazione russa

Cittadinanza: russa

Sesso: maschile

Numero di passaporto: 721493424

Grigoriy Grigoriev è il direttore generale e amministratore delegato della società di logistica LLC "NOVELCO" coinvolta nell'"importazione parallela" in Russia di merci contemplate dalle misure restrittive dell'Unione. Nella veste di direttore generale e amministratore delegato di LLC "NOVELCO", pertanto, vanifica significativamente le disposizioni della decisione 2014/512/PESC e del regolamento (UE) n. 833/2014.

23.2.2024

1724.

Ruslan Rustemovich BULATOV

(Руслан Рустемович БУЛАТОВ)

Funzione: direttore generale di LLC Testkomplekt

Data di nascita: 4.4.1986

Luogo di nascita: Federazione russa, Tatarstan

Sesso: maschile

Numero di identificazione fiscale: 165506143613

Ruslan Bulatov è il direttore generale di LLC Testkomplekt. LLC Testkomplekt fornisce alla Federazione russa merci contemplate dalle misure restrittive dell'Unione. In particolare, LLC Testkomplekt offre un'ampia gamma di componenti analogico-numerici, microcontrollori, diodi e sensori provenienti che non possono essere esportati nella Federazione russa. Inoltre, LLC Testkomplekt è un fornitore di Radiopriborsnab, una controllata di Concern Radioelectronic Technologies (KRET), il principale sviluppatore e produttore russo di prodotti militari radio-elettronici.

Nella veste di direttore generale di LLC Testkomplekt, pertanto, Ruslan Bulatov fornisce sostegno materiale al governo della Federazione russa, responsabile dell'annessione della Crimea e della destabilizzazione dell'Ucraina. Vanifica inoltre significativamente le disposizioni della decisione 2014/512/PESC e del regolamento (UE) n. 833/2014.

23.2.2024

1725.

Pavel Aleksandrovich SLUCHAK

(russo: Павел Александрович СЛУЧАК;

ucraino: Павел Аляксандравiч СЛУЧАК

Funzione: direttore generale di OJSC Orsha Aircraft Repair Plant

Data di nascita: 1963

Luogo di nascita: Mozyr, regione di Gomel, Bielorussia

Cittadinanza: bielorussa

Sesso: maschile

Pavel Sluchak è il direttore generale di OJSC Orsha Aircraft Repair Plant. OJSC Orsha Aircraft Repair Plant è un'impresa di proprietà dello Stato bielorusso che ripara e ammoderna aeromobili. OJSC Orsha Aircraft Repair Plant revisiona e ammoderna elicotteri (Mi-24 e Mi-35) utilizzati dalle forze armate russe nella guerra di aggressione contro l'Ucraina.

Nella veste di direttore generale di OJSC Orsha Aircraft Repair Plant, Pavel Sluchak fornisce sostegno materiale al governo della Federazione russa, responsabile dell'annessione della Crimea e della destabilizzazione dell'Ucraina.

23.2.2024

1726.

Denis Aleksandrovich DIDENKO

(Денис Александрович ДИДЕНКО)

Funzione: giudice presso il tribunale del distretto Kiev di Sinferopoli

Data di nascita: 14.6.1978

Luogo di nascita: Komsomolsk, distretto Sverdlovsk, regione di Luhansk, RSS ucraina (ora Ucraina)

Cittadinanza: russa

Sesso: maschile

Denis Didenko è giudice presso il tribunale del distretto Kiev della città di Sinferopoli, Crimea. È stato nominato dal presidente della Federazione russa Vladimir Putin. Denis Didenko ha preso decisioni giudiziarie di matrice politica su accuse nei confronti di cittadini ucraini, come Oleg Prikhodko, che si sono opposti all'annessione illegale della Crimea e di Sebastopoli e alle politiche repressive delle autorità di occupazione nei confronti dei tatari di Crimea, e di giornalisti, come Gulsum Khalilova, che si sono occupati di proteste di attivisti ucraini e tatari di Crimea nella regione di Kherson. Ha ripetutamente sottoposto ad arresto tatari di Crimea, come Riza Reshetov, per aver partecipato a incontri dedicati alle persone detenute.

Denis Didenko opera sistematiche persecuzioni nei confronti di cittadini ucraini per motivi politici, abusando della legislazione antiestremismo e antiterrorismo. In più occasioni, alle persone arrestate e condannate è stato riconosciuto lo status di prigionieri politici.

Pertanto Denis Didenko sostiene e realizza azioni e politiche che compromettono e minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina.

23.2.2024

1727.

Ruslan Rinatovich SHAMBAZOV

(Руслан Ринатович ШАМБАЗОВ)

Funzione: capo del dipartimento del Centro per la lotta all'estremismo del ministero dell'Interno per la Repubblica di Crimea, tenente colonnello di polizia

Data di nascita: 19.5.1984

Cittadinanza: russa

Sesso: maschile

Indirizzo: AR Krim, Simferopol district, village Mirnoe, st. Evpatoriyaskaya 37

Numero di identificazione fiscale (Ucraina): 3082021993

Ruslan Shambazov è un ufficiale di polizia del Centro per la lotta all'estremismo del ministero dell'Interno per la Crimea. Ruslan Shambazov ha partecipato, svolgendovi un ruolo guida, a persecuzioni di matrice politica nei confronti di cittadini ucraini in Crimea, compresi cittadini le cui attività sono connesse ai diritti umani, segnatamente avvocati, giornalisti e attivisti per i diritti umani. Ha avviato e supervisionato l'arresto degli avvocati Emil Kurbedinov e Edem Semedlyaev. Ruslan Shambazov ha organizzato la persecuzione di attivisti per i diritti umani e di giornalisti per le loro attività professionali e le loro dichiarazioni contro la guerra. Ha avviato procedimenti amministrativi nei confronti di Abdureshit Dzhepparov, Remzi Bekirov e Rolan Osmanov per motivi politici improbabili. Ruslan Shambazov ha ripetutamente avviato e condotto detenzioni di massa infondate e illegali di tatari di Crimea che si erano riuniti nei pressi di tribunali per sostenere compatrioti arrestati.

Pertanto Ruslan Shambazov sostiene e realizza azioni e politiche che compromettono e minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina.

23.2.2024

1728.

Valeriy Petrovich SHATILO

alias

Valery Petrovich SHATILO

(russo: Валерий Петрович ШАТИЛО;

Ukrainian:Валерiй Петрович ШАТIЛО)

Funzione: direttore di OJSC 2566 Plant for the Repair of Radio-Electronic Weapons (UNP 600012284)

Data di nascita: 21.3.1959

Luogo di nascita: Minsk, Bielorussia

Cittadinanza: bielorussa

Sesso: maschile

Valeriy Shatilo è il direttore di OJSC 2566 Plant for the Repair of Radio Electronic Weapons. L'impresa è specializzata nella riparazione e nell'ammodernamento di armi ed equipaggiamenti per la difesa aerea, nonché di altre apparecchiature radio-elettroniche complesse e di prodotti militari. OJSC 2566 Radioelectronic Armament Repair Plant fornisce servizi di manutenzione e riparazione alle forze armate russe.

Nella veste di direttore di 2566 Plant for the Repair of Radio-Electronic Weapons, Valeriy Shatilo fornisce sostegno materiale al governo della Federazione russa, responsabile dell'annessione della Crimea e della destabilizzazione dell'Ucraina, e ne trae vantaggio.

23.2.2024

1729.

Vladimir Vladimirovich ARTYAKOV

(Владимир Владимирович АРТЯКОВ)

Funzione: primo vicedirettore generale di Rostec State Corporation

Data di nascita: 30.6.1959

Luogo di nascita: Mosca, URSS (ora Federazione russa)

Cittadinanza: russa

Sesso: maschile

Indirizzo: 3 Chobotovskaya Apt. 148, 119634 Moscow, Federazione russa

Numero di passaporto: 511528697

Vladimir Artyakov è un dirigente russo. In qualità di primo vicedirettore generale di Rostec State Corporation, è responsabile dell'esecuzione degli ordini di difesa dello Stato per le forze armate della Federazione russa. Collabora inoltre con il governo russo, che consente a Rostec di testare nuove soluzioni militari nell'aggressione russa nei confronti l'Ucraina.

Pertanto, Vladimir Artyakov sostiene azioni che compromettono e minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina. Fornisce inoltre sostegno materiale al governo della Federazione russa, responsabile dell'annessione della Crimea e della destabilizzazione dell'Ucraina, e ne trae vantaggio.

23.2.2024

1730.

Yanina Valeryevna OKHOTA (KOZHEMYAKO)

alias

Yanina Valeriivna Okhota (KOZHEMYAKO)

(russo: Янина Валерьевна ОХОТА (КОЖЕМЯКО);

ucraino: Янiна Валерiївна ОХОТА (КОЖЕМЯКО))

Funzione: giudice presso il tribunale del distretto Kiev di Sinferopoli

Data di nascita: 16.7.1983

Luogo di nascita: villaggio di Petrovo, distretto Sinferopoli della Repubblica autonoma di Crimea

Cittadinanza: russa

Sesso: femminile

Yanina Okhota (Kozhemyako) è giudice presso il tribunale del distretto Kiev della città di Sinferopoli, Crimea. È stata nominata dal presidente della Federazione russa Vladimir Putin. Yanina Okhota ha preso decisioni giudiziarie di matrice politica in merito ad accuse nei confronti di cittadini ucraini che si sono opposti all'annessione illegale della Crimea e di Sebastopoli e alle politiche repressive delle autorità di occupazione nei confronti dei tatari di Crimea. Ha sottoposto ad arresto un attivista di Sebastopoli, Alexei Shestokovich, per un'azione di solidarietà con i prigionieri politici, nonché tre esperti di Nomos analytical center, detenuti dal Servizio federale di sicurezza della Federazione russa. Yanina Okhota ha sottoposto ad arresto tatari di Crimea per presunti legami con il partito islamico Hizb ut-Tahrir, abusando della legislazione antiestremismo e antiterrorismo. Ha inoltre perseguito tatari di Crimea che erano membri del movimento per i diritti umani "Crimean Solidarity" per le loro attività giornalistiche. Dopo l'inizio della guerra di aggressione della Russia contro l'Ucraina, Yanina Okhota ha perseguito cittadini della Crimea per dichiarazioni contro la guerra diffuse sui social network.

Pertanto, Yanina Okhota sostiene e realizza azioni e politiche che compromettono e minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina.

23.2.2024

1731.

Oleg Borisovich SEMENOVYKH

(Олег Борисович СЕМЕНОВЫХ)

Funzione: direttore generale di LLC Favorit Research and Production Company

Cittadinanza: russa

Sesso: maschile

Numero di identificazione fiscale: 772379165175

Oleg Semenovykh è il direttore generale di LLC Favorit Research and Production Company (LLC NPK Favorit). LLC NPK Favorit crea sistemi di informazione e controllo automatizzati per monitorare la situazione di superficie e di terra di oggetti distribuiti geograficamente, che operano sulla base di software speciali. LLC NPK Favorit produce sistemi di conoscenza situazionale, complessi mobili, complessi automatizzati fissi, apparecchiature optoelettroniche, stazioni radar, apparecchiature di illuminazione, un sistema di navigazione multifunzione (Azimuth-F), un complesso di manutenzione mobile (Arsenal) e un software speciale progettato per automatizzare le attività degli organismi di controllo. Inoltre, alcuni dei prodotti di LLC NPK Favorit (Ratnik, Helios e Helios-B) sono utilizzati dalle autorità russe in campo militare e per il pattugliamento delle frontiere.

Nella veste di direttore generale di LLC NPK Favorit, Oleg Semenovykh fornisce sostegno materiale al governo della Federazione russa, responsabile dell'annessione della Crimea e della destabilizzazione dell'Ucraina, e ne trae vantaggio.

23.2.2024

1732.

Georgiy Vladimirovich ANTSEV

(Георгий Владимирович АНЦЕВ)

Funzione: direttore generale / progettista generale di JSC NPP Radar MMS

Data di nascita: 29.1.1961

Luogo di nascita: Federazione russa, Gorky. Leningrado (ora San Pietroburgo, Federazione russa)

Cittadinanza: russa

Sesso: maschile

Numero di identificazione fiscale: 780105167705

Georgiy Antsev è il direttore generale e progettista generale di Joint Stock Company Research and Production Enterprise Radar MMS (JSC NPP Radar MMS). JSC NPP Radar MMS è un'impresa russa dell'industria della difesa che progetta e produce sistemi di guida homing per armi ad alta precisione, avionica militare e civile e sistemi di monitoraggio e navigazione.

JSC NPP Radar MMS progetta le teste a guida homing radar attiva ARGS-14E, ARGS-35E e ARGS-54E per la guida accurata di missili da crociera verso un bersaglio in superficie nella sezione finale della traiettoria di volo. I 3M-14E o altri missili della famiglia Kalibr contengono la testa a guida homing ARGS-14E o la più avanzata ARGS-54E, i Kh-35/35U Uran/ 3M-24 contengono la testa a guida homing ARGS-35E o la variante ammodernata Gran-KE. La testa a guida homing ARGS-35E è contenuta nel complesso missilistico costiero Bal utilizzando missili Kh-35/Kh-35E. JSC NPP Radar MMS si occupa anche di ricerca e sviluppo di sistemi aeromobili senza equipaggio che potrebbero essere utilizzati per operazioni militari.

23.2.2024

 

 

 

I razzi missilistici della famiglia Kalibr e le modifiche ai Kh-35 sono utilizzati nella guerra di aggressione contro l'Ucraina.

Nella veste di direttore generale di JSC NPP Radar MMS, Georgiy Antsev sostiene pertanto azioni che compromettono e minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina.

 

1733.

Stanislav Petrovich SHEVCHUK

(Станислав Петрович ШЕВЧУК)

Funzione: direttore generale di Federal State Enterprise Avangard (FKP Avangard)

Data di nascita: 26.1.1972

Cittadinanza: russa

Sesso: maschile

Numero di identificazione fiscale: 143400493354

Stanislav Shevchuk è il direttore generale di Federal State Enterprise Avangard (FKP Avangard). FKP Avangard è un'impresa russa nel settore della difesa che dà esecuzione agli ordini di difesa dello Stato per lo smaltimento di armi e attrezzature militari. FKP Avangard svolge inoltre attività di ricerca e sviluppo per la creazione e l'ammodernamento di munizioni. L'impresa è di proprietà dello Stato attraverso Rostec State Corporation e l'Agenzia federale per la gestione dei beni dello Stato. L'ammodernamento dell'impresa rientrava in un programma federale mirato e l'amministrazione territoriale dell'Agenzia federale per la gestione dei beni dello Stato in Baschiria ha fornito terreni a FKP Avangard per espandere la sua capacità produttiva.

Nella veste di direttore generale di FKP Avangard, Stanislav Shevchuk fornisce sostegno materiale al governo della Federazione russa, responsabile dell'annessione della Crimea e della destabilizzazione dell'Ucraina, e ne trae vantaggio.

23.2.2024

1734.

Gleb Yurievich VARENITSA

Глеб Юрьевич Вареница

Funzione: direttore generale di Joint Stock Company Novosibirsk Plant of Artificial Fiber

Cittadinanza: russa

Sesso: maschile

Numero di identificazione fiscale: 550618603328

Gleb Varenitsa è direttore generale di Joint Stock Company Novosibirsk Plant of Artificial Fiber (JSC NZIC), un'impresa del complesso militare-industriale russo che produce esplosivi industriali impiegati nei sistemi lanciarazzi multipli delle forze armate russe. Gli esplosivi industriali prodotti da JSC NZIV sono usati nei sistemi lanciarazzi multipli Uragan, Smerch e Topol-S, ampiamente utilizzati dall'esercito russo nella guerra di aggressione della Russia contro l'Ucraina. Il partner principale di JSC NZIV è un'altra impresa del complesso militare-industriale russo, JSC SPLAV, che sviluppa e assembla sistemi lanciarazzi multipli per le forze armate russe.

Nella veste di direttore generale di JSC NZIV, Gleb Varenitsa sostiene pertanto azioni che compromettono e minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina.

23.2.2024

1735.

Olga Vladimirovna NIKISHINA

(Ольга Владимировна НИКИШИНА)

Funzione: vicecapo del dipartimento per il sostegno alle attività della commissaria presidenziale russa per i diritti dei minori

Data di nascita: 24.3.1989

Luogo di nascita: Russia

Cittadinanza: russa

Sesso: femminile

Numero di identificazione fiscale: 402403008600,

Numero di passaporto: 2908332215

Olga Nikishina è il vicecapo del dipartimento per il sostegno alle attività della commissaria presidenziale russa per i diritti dei minori. La Federazione russa è coinvolta nel trasporto illegale di bambini ucraini verso la Russia e nella loro adozione da parte di famiglie russe. Tali azioni violano i diritti dei minori ucraini nonché il diritto e l'ordine amministrativo ucraini.

Nella veste di vicecapo del dipartimento per il sostegno alle attività della commissaria presidenziale russa per i diritti dei minori, sostiene e realizza azioni e politiche che compromettono e minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina. Inoltre, è associata a Maria Lvova-Belova.

23.2.2024

1736.

Marina Leonidovna PESCHANSKAYA

(Марина Леонидовна ПЕСЧАНСКАЯ)

Funzione: mediatrice per i diritti dei minori a Sebastopoli

Data di nascita: 23.5.1967

Luogo di nascita: Ucraina, Donetsk

Cittadinanza: russa

Sesso: femminile

Numero di identificazione fiscale: 920155250265,

Numero di passaporto: 00ВС521743

Marina Peschanskaya è la mediatrice per i diritti dei minori a Sebastopoli, nella Crimea occupata dalla Russia. In tale veste è stata personalmente coinvolta nel trasporto illegale di bambini da un orfanotrofio di Melitopol a Sebastopoli. Per quanto riguarda il trasporto illegale di bambini ucraini, ha giustificato le posizioni di Maria Lvova-Belova, commissaria presidenziale russa per i diritti dei minori. La Federazione russa è coinvolta nel trasporto illegale di bambini ucraini verso la Russia e nella loro adozione da parte di famiglie russe. Tali azioni violano i diritti dei minori ucraini nonché il diritto e l'ordine amministrativo ucraini.

Nella veste di mediatrice per i diritti dei minori a Sebastopoli, nella Crimea occupata dalla Russia, Marina Peschanskaya sostiene e realizza azioni e politiche che compromettono e minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina.

23.2.2024

1737.

Inna Gennadyevna VARLAMOVA

(Инна Геннадьевна ВАРЛАМОВА)

Data di nascita: 1.1.1968

Luogo di nascita: Russia

Cittadinanza: russa

Sesso: femminile

Numero di identificazione fiscale: 772705293530

Numero di passaporto: 4512826961

Inna Varlamova è la moglie di Sergei Mironov, membro della Duma di Stato russa e leader della frazione di partito "Una Russia giusta – Per la verità" nella Duma. Insieme a suo marito, Inna Varlamova ha adottato una bambina rapita da un orfanotrofio a Kherson, una città ucraina caduta sotto l'occupazione illegale russa. Inna Varlamova si è recata personalmente nella regione di Kherson e ha trasportato illegalmente due minori nella Federazione russa. Il cognome di una di loro è stato cambiato in Mironova e il suo luogo di nascita è stato modificato in Podolsk, Federazione russa, anziché Kherson,Ucraina. La Federazione russa è coinvolta nel trasporto illegale di bambini ucraini verso la Russia e nella loro adozione da parte di famiglie russe. Tali azioni violano i diritti dei minori ucraini nonché il diritto e l'ordine amministrativo ucraini. Inna Varlamova è pertanto responsabile di azioni che compromettono o minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina.

Inna Varlamova è inoltre associata a suo marito, Sergei Mikhailovich Mironov.

23.2.2024

1738.

Kang Sun NAM

Funzione: ministero della Difesa della Repubblica democratica di Corea

Luogo di nascita: Repubblica popolare democratica di Corea

Cittadinanza: Repubblica popolare democratica di Corea

Sesso: maschile

Kang Sun Nam è il ministro della Difesa della Repubblica popolare democratica di Corea (RPDC). Nella sua posizione sovrintende allo sviluppo del programma illegale di missili balistici della RPDC ed è direttamente coinvolto nella cooperazione militare tra la RPDC e la Federazione russa, che si è tradotta nella fornitura, da parte della RPDC di munizioni alla Russia per il proseguimento della sua guerra di aggressione contro l'Ucraina. Missili balistici progettati, sviluppati e prodotti dalla RPDC sono stati utilizzati dalle forze armate russe contro l'Ucraina. Kang Sun Nam ha pubblicamente sostenuto e giustificato la guerra di aggressione della Russia contro l'Ucraina. Sostiene pertanto azioni che compromettono o minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina.

23.2.2024

1739.

Ruslan Gennadievich TARASOV

(Руслан Геннадьевич ТАРАСОВ)

Funzione: direttore di JSC NPP Iskra Plant (alias Research and Production Enterprise Iskra Plant)

Data di nascita: 22.6.1965

Cittadinanza: russa

Sesso: maschile

Presunta ubicazione: Federazione russa

Numero di identificazione fiscale: 732718781987

Ruslan Tarasov è il direttore di JSC NPP Iskra Plant (alias Research and Production Enterprise "Iskra Plant"). JSC NPP Iskra Plant è un'impresa statale del complesso militare-industriale russo che sviluppa diodi, transistor e altri dispositivi a semiconduttori per il settore della difesa russo. JSC NPP Iskra Plant fa inoltre parte di Joint Stock Company Almaz-Antey air and space defence corporation, società statale russa produttrice di armi che sviluppa sistemi di difesa antiaerei e di missili da crociera per il comparto militare russo.

Nella veste di direttore di JSC NPP Iskra Plant, Ruslan Tarasov fornisce pertanto sostegno materiale al governo della Federazione russa, responsabile dell'annessione della Crimea e della destabilizzazione dell'Ucraina, e ne trae vantaggio. Ruslan Tarasov è inoltre associato a Joint Stock Company Almaz-Antey air and space defence corporation.

23.2.2024

1740.

Olga VOLKOVA

(Ольга ВОЛКОВА)

Funzione: capo dell'organizzazione non governativa "Delfini"

Sesso: femminile

Olga Volkova è il capo dell'organizzazione non governativa "Delfini". In tale veste è stata responsabile della deportazione illegale di minori ucraini dai territori occupati dell'Ucraina verso la Repubblica di Bielorussia. Olga Volkova è una delle persone chiave coinvolte nella deportazione forzata di minori ucraini verso la Bielorussia e nella loro susseguente adozione illegale da parte di famiglie russe e bielorusse. Olga Volkova ha organizzato e facilitato il trasferimento di minori dall'Ucraina alla Bielorussia e si è coordinata con membri del regime bielorusso per facilitare il trasferimento di minori dall'Ucraina alla Russia prima del loro trasporto in Bielorussia. Sotto la guida di Olga Volkova, i minori ucraini sono ideologicamente indottrinati. I minori sono costretti a partecipare a programmi educativi che sostengono attivamente la propaganda di Stato russa e promuovono l'idea che l'Ucraina dovrebbe essere parte integrante della Russia. Le sue azioni violano i diritti dei minori ucraini nonché il diritto e l'ordine amministrativo ucraini.

Pertanto Olga Volkova sostiene e realizza azioni e politiche che compromettono e minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina.

23.2.2024

1741.

Aleksey Konstantinovich TALAY

alias

Aleksey TALAI

(russo: Алексей Константинович ТАЛАЙ;

bielorusso: Аляксей

Канстанцiнавiч ТАЛАЙ)

Funzione: fondatore e capo della fondazione di beneficenza Aleksey Talay

Data di nascita: 22.1.1983

Luogo di nascita: Orsha, Bielorussia

Cittadinanza: bielorussa

Sesso: maschile

Aleksey Talay è il fondatore e capo della fondazione di beneficenza Aleksey Talay. In tale veste è stato responsabile della deportazione illegale di minori ucraini verso la Repubblica di Bielorussia. Aleksey Talay è una delle persone chiave coinvolte nella deportazione forzata di minori ucraini verso la Bielorussia e nella loro susseguente adozione illegale da parte di famiglie russe e bielorusse. Aleksey Talay e la sua fondazione hanno organizzato e facilitato il trasferimento di minori dall'Ucraina alla Bielorussia e si sono coordinati con membri del regime bielorusso per facilitare il trasferimento di minori dall'Ucraina alla Russia prima del loro trasporto in Bielorussia. Sotto la guida di Aleksey Talay, i minori ucraini sono indottrinati ideologicamente. I minori sono costretti a partecipare a programmi educativi che sostengono attivamente la propaganda di Stato russa, negano pubblicamente il diritto dell'Ucraina a essere uno Stato, chiedono la "denazificazione" nonché la "de-Ucrainizzazione" del paese e promuovono l'idea che l'Ucraina dovrebbe essere parte integrante della Russia. Le sue azioni violano i diritti dei minori ucraini nonché il diritto e l'ordine amministrativo ucraini.

Aleksey Talay è pertanto responsabile di realizzare azioni e politiche che compromettono o minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina.

23.2.2024

1742.

Dmitriy Vladimirovich DEMIDOV

(russo: Дмитрий Володимирович ДЕМИДОВ;

bielorusso: Дзмiтрый Уладзiмiравiч ДЗЯМIДАЎ)

Funzione: presidente del comitato esecutivo della città di Novopolotsk

Membro del Consiglio del comitato della regione di Vitebsk

Membro dell'Assemblea nazionale della Repubblica di Bielorussia

Data di nascita: 11.12.1975

Luogo di nascita: Polotsk, Bielorussia

Cittadinanza: bielorussa

Sesso: maschile

Dmitriy Demidov è il presidente del comitato esecutivo della città di Novopolotsk. In tale veste è stato responsabile della deportazione illegale di minori ucraini verso la Repubblica di Bielorussia. Dmitriy Demidov è una delle persone chiave coinvolte nella deportazione forzata di minori ucraini verso la Bielorussia e nella loro susseguente adozione illegale da parte di famiglie russe e bielorusse. Le sue azioni violano i diritti dei minori ucraini nonché il diritto e l'ordine amministrativo ucraini.

Dmitriy Demidov è pertanto responsabile di realizzare azioni e politiche che compromettono o minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina.

23.2.2024

1743.

Svetlana Anatolievna MAYBORODA

(russo: Светлана Анатольевна МАЙБОРОДА;

ucraino: Свiтлана Анатолiївна МАЙБОРОДА)

Funzione: capo del cosiddetto servizio statale per la famiglia e l'infanzia nella cosiddetta Repubblica popolare di Donetsk

Data di nascita: 21.2.1970

Luogo di nascita: Makiivka, Ucraina

Cittadinanza: ucraina

Sesso: femminile

Svetlana Mayboroda è il capo del cosiddetto servizio statale per la famiglia e l'infanzia nella cosiddetta Repubblica popolare di Donetsk. In tale veste è stata responsabile della deportazione illegale di minori ucraini verso la Russia. Svetlana Mayboroda è una delle persone chiave coinvolte nella deportazione forzata di minori ucraini verso la Russia e nella loro susseguente adozione illegale da parte di famiglie russe. Le sue azioni violano i diritti dei minori ucraini nonché il diritto e l'ordine amministrativo ucraini.

Pertanto, Svetlana Mayboroda è responsabile di realizzare azioni e politiche che compromettono o minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina e la stabilità o la sicurezza in Ucraina.

23.2.2024

1744.

Dzmitry Yaŭhienavič SHAUTSOU

alias

Dzmitry Yaŭhienavič ŠAŬCOŬ

alias

Dmitry Yevgenyevich SHEVTSOV

(russo: Дмитрий Евгеньевич ШЕВЦОВ;

bielorusso: Дзмiтрый Яўгенавiч ШАЎЦОЎ)

Funzione: segretario generale della Croce Rossa bielorussa

Data di nascita: 3.11.1973

Luogo di nascita: Bielorussia

Cittadinanza: bielorussa

Sesso: maschile

Dzmitry Shautsou è il segretario generale della Croce Rossa bielorussa. In tale veste è stato responsabile della deportazione illegale di minori ucraini verso la Repubblica di Bielorussia. Dzmitry Shautsou è una delle persone chiave coinvolte nella deportazione forzata di minori ucraini verso la Bielorussia e nella loro susseguente adozione illegale da parte di famiglie russe e bielorusse. Ha visitato minori ucraini sia in Bielorussia che nei territori ucraini occupati dalla Russia e ha indossato abbigliamento militare pro-Russia recante la lettera "Z". Dzmitry Shautsou utilizza la Croce Rossa bielorussa per organizzare e facilitare il trasferimento di minori ucraini in Bielorussia. Le sue azioni violano i diritti dei minori ucraini nonché il diritto e l'ordine amministrativo ucraini.

Dzmitry Shautsou è pertanto responsabile di realizzare azioni e politiche che compromettono o minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina.

23.2.2024

1745.

Elena Mikhailovna DEMIDOVA

(russo: Елена Михайловна ДЕМИДОВА;

bielorusso: Алена Мiхайлаўна ДЗЯМIДАВА)

Funzione: capo dell'amministrazione comunale di Yevpatoria

Data di nascita: 12.9.1975

Luogo di nascita: Yevpatoriya, Ucraina

Cittadinanza: ucraina

Sesso: femminile

Indirizzo: 297408, Yevpatoria, Lenin ave., 2, Crimea, Ucraina

Elena Demidova è il capo dell'amministrazione comunale di Yevpatoria. In tale veste, è stata responsabile della deportazione illegale di minori ucraini in Russia ai fini della loro susseguente adozione illegale da parte di famiglie russe. Le sue azioni violano i diritti dei minori ucraini nonché il diritto e l'ordine amministrativo ucraini.

Elena Demidova pertanto sostiene e realizza azioni e politiche che compromettono e minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina.

23.2.2024

1746.

Inna Volodymyrovna SHVENK

alias

Inna Volodymyrovna MISHCHENKO

(russo: Инна Владимировна ШВЕНК

alias

Инна Владимировна МИЩЕНКО;

ucraino: Iнна Володимирiвна ШВЕНК

alias

Iнна Володимирiвна МIЩЕНКО)

Funzione: commissaria per i diritti dei minori nella cosiddetta Repubblica popolare di Luhansk

Data di nascita: 25.10.1991

Luogo di nascita: Alchevsk, Ucraina

Cittadinanza: ucraina

Sesso: femminile

Inna Shvenk è la commissaria per i diritti dei minori nella cosiddetta Repubblica popolare di Luhansk. In tale veste è una delle persone più coinvolte nella deportazione illegale di minori ucraini verso la Russia e nella loro adozione da parte di famiglie russe. Le azioni di Inna Shvenk violano i diritti dei minori ucraini nonché il diritto e l'ordine amministrativo ucraini.

Inna Shvenk pertanto sostiene e realizza di azioni e politiche che compromettono e minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina.

23.2.2024

1747.

Irina Dmitrievna KLYUEVA

(russo: Ирина Дмитриевна КЛЮЕВА;

ucraino: Iрина Дмитрiвна КЛЮЄВА)

Funzione: commissaria per i diritti dei minori nella cosiddetta Repubblica di Crimea

Data di nascita: 13.8.1966

Luogo di nascita: Shepetivka, Ucraina

Sesso: femminile

Irina Klyueva è la commissaria per i diritti dei minori nella cosiddetta Repubblica di Crimea. In tale veste è una delle persone più coinvolte nel trasporto illegale di bambini ucraini verso la Russia e nella loro adozione da parte di famiglie russe. Le azioni di Irina Klyueva violano i diritti dei minori ucraini nonché il diritto e l'ordine amministrativo ucraini.

Irina Klyueva pertanto sostiene e realizza azioni e politiche, che compromettono la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina, nonché la stabilità e la sicurezza in Ucraina.

23.2.2024

1748.

Natalya Vladimirovna KOMAROVA

(Наталия Владимировна КОМАРОВА)

Funzione: governatrice dell'okrug autonomo Khanty-Mansi – regione di Yugra

Data di nascita: 21.10.1955

Luogo di nascita: Yazvo, Lyadsky district, Pskov region, Russian Federation

Cittadinanza: russa

Sesso: femminile

Indirizzo: 5 Mira str., Khanty-Mansiysk, 628006, Federazione russa

Natalya Komarova è la governatrice, nominata dal presidente della Federazione russa Vladimir Putin, dell'okrug autonomo Khanty-Mansi – regione di Yugra. In veste di governatrice, Natalya Komarova gestisce un organismo statale regionale della Federazione russa ed è responsabile dell'attuazione di politiche statali a livello regionale.

In qualità di governatrice, Natalya Komarova ha tratto vantaggio dalle modifiche del presidente Vladimir Putin apportate al diritto amministrativo russo, che le consentono di poter rimanere al potere per ulteriori anni.

Natalya Komarova è altresì coinvolta nel trasporto illegale di bambini ucraini verso la Russia e nella loro adozione da parte di famiglie russe. Le azioni di Natalya Komarova violano i diritti dei minori ucraini nonché il diritto e l'ordine amministrativo ucraini.

Pertanto Natalya Komarova sostiene e realizza azioni e politiche che compromettono e minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina.

23.2.2024

1749.

Oleg Vladimirovich MELNICHENKO

(Олег Владимирович МЕЛЬНИЧЕНКО)

Funzione: governatore della regione di Penza, segretario della sezione regionale di Penza del partito Russia Unita

Data di nascita: 21.5.1973

Luogo di nascita: Penza, Federazione russa

Cittadinanza: russa

Sesso: maschile

Oleg Melnichenko è il governatore della regione di Penza, nominato dal presidente della Federazione russa,Vladimir Putin. In veste di governatore, Oleg Melnichenko gestisce un organismo statale regionale della Federazione russa ed è responsabile dell'attuazione di politiche statali a livello regionale.

In qualità di governatore, Oleg Melnichenko ha tratto vantaggio dalle modifiche del presidente Vladimir Putin apportate al diritto amministrativo russo, che gli consentono di poter rimanere al potere per ulteriori anni.

Oleg Melnichenko è altresì coinvolto nel trasporto illegale di bambini ucraini verso la Russia e nella loro adozione da parte di famiglie russe. Le azioni di Oleg Melnichenko violano i diritti dei minori ucraini nonché il diritto e l'ordine amministrativo ucraini.

Pertanto Oleg Melnichenko sostiene e realizza azioni e politiche che compromettono e minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina.

23.2.2024

1750.

Pavel Viktorovich MALKOV

(Павел Викторович МАЛКОВ)

Funzione: governatore della regione di Ryazan, segretario della sezione regionale di Ryazan del partito Russia Unita

Data di nascita: 20.1.1980

Luogo di nascita: Saratov, Federazione russa

Cittadinanza: russa

Sesso: maschile

Pavel Malkov è il governatore della regione di Ryazan, nominato dal presidente della Federazione russa Vladimir Putin. In veste di governatore, Pavel Malkov gestisce un organismo statale regionale della Federazione russa ed è responsabile dell'attuazione di politiche statali a livello regionale.

In qualità di governatore, Pavel Malkov ha tratto vantaggio dalle modifiche del presidente Vladimir Putin apportate al diritto amministrativo russo, che gli consentono di rimanere al potere per ulteriori anni.

Pavel Malkov è altresì coinvolto nel trasporto illegale di bambini ucraini verso la Russia e nella loro tutela o adozione da parte di famiglie russe. Pavel Malkov ha organizzato l'iscrizione di minori ucraini in istituti di educazione patriottica russi.

Le azioni di Pavel Malkov violano i diritti dei minori ucraini nonché il diritto e l'ordine amministrativo ucraini. Sostiene e realizza pertanto azioni e politiche che compromettono e minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina.

23.2.2024

1751.

Vyacheslav Vladimirovich GLADKOV

(russo: Вячеслав Владимирович ГЛАДКОВ;

bielorusso: Вячаслаў Уладзiмiравiч ГЛАДКОЎ)

Funzione: membro del Consiglio di Stato della Federazione russa, governatore della regione di Belgorod

Data di nascita: 15.1.1969

Luogo di nascita: Kuchki, distretto Kamensky, oblast di Penza, Federazione russa

Cittadinanza: russa

Sesso: maschile

Numero di passaporto: 5602771258

Vyacheslav Gladkov è il governatore della regione di Belgorod e un membro del Consiglio di Stato della Federazione russa. In tale veste gestisce un organismo statale regionale della Federazione russa ed è responsabile dell'attuazione di politiche statali a livello regionale.

In qualità di governatore, Vyacheslav Gladkov ha tratto vantaggio dalle modifiche del presidente Vladimir Putin apportate al diritto amministrativo russo, che gli consentono di poter rimanere al potere per ulteriori anni.

Vyacheslav Gladkov è altresì coinvolto nella deportazione illegale di minori ucraini nella regione di Belgorod. Dall'inizio della guerra di aggressione in Ucraina, la Russia ha trasferito molti civili ucraini nella regione di Belgorod. Vyacheslav Gladkov è una delle persone chiave coinvolte nella deportazione forzata di minori ucraini verso la Russia e nella loro susseguente adozione illegale da parte di famiglie russe. Le sue azioni violano i diritti dei minori ucraini nonché il diritto e l'ordine amministrativo ucraini.

Pertanto Vyacheslav Gladkov sostiene e realizza azioni e politiche che compromettono e minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina.

23.2.2024

1752.

Vladimir Vladimirovich MIKHEYCHIK

(Владимир Владимирович МИХЕЙЧИК)

Funzione: direttore generale di Open Joint Stock Company State Airline 224th Flight Detachment

Data di nascita: 16.5.1970

Cittadinanza: russa

Sesso: maschile

Vladimir Mikheychik è direttore generale direttore generale di Open Joint Stock Company State Airline 224th Flight Detachment dal 2018. Si tratta di un'impresa di proprietà dello Stato russo che opera sotto l'egida del ministero della Difesa per fornire servizi aerei per il trasporto di merci a fini commerciali, ivi compresi carichi militari. Trasporta tecnologie e attrezzature militari, operando sotto l'egida del ministero della Difesa e, pertanto, con le sue azioni sostiene la guerra di aggressione della Russia contro l'Ucraina.

Nell'assumere e nel rivestire tale carica sostiene e realizza azioni o politiche che compromettono e minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina.

23.2.2024»;

 

Entità

 

Nome

Informazioni identificative

Motivi

Data di inserimento nell'elenco

«338.

Joint-Stock Company "Avangard"

alias

JSC "Avangard" Safonovo

(Акционерное Общество "Авангард"

АО

alias

"АВАНГАРД" Сафоново)

Indirizzo: Russian Federation, 215505, Smolensk Region, Safonovsky District, Safonovskoye Township, Safonovo, Oktyabrskaya St., 78

Tipo di entità: società per azioni

Luogo di registrazione: Federazione russa

Data di registrazione: 5.11.2008

JSC Avangard è un produttore russo di prodotti in fibra di vetro di grandi dimensioni, nonché di prodotti in plastica e gomma, e fa parte di una delle più grandi società di costruzione di razzi in Russia — JSC MIC NPO Mashinostroyenia, che a sua volta fa parte di JSC Tactical Missile Armament Corporation. JSC Avangard è coinvolta nella produzione di missili e veicoli blindati che le forze armate russe utilizzano nella guerra di aggressione contro l'Ucraina. Pertanto, JSC Avangard fornisce sostegno materiale ad azioni che compromettono e minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina. Inoltre, fornisce un sostegno materiale al governo della Federazione russa, responsabile dell'annessione della Crimea e della destabilizzazione dell'Ucraina, e ne trae vantaggio.

JSC "Avangard" è inoltre associata a JSC Tactical Missile Armament Corporation.

23.2.2024

 

 

Numero di registrazione: 1086726001614

Sede principale: Federazione russa

Sito web: https://www.avangard-plastik.ru/

Numeri di telefono:

8 481 423 24 52,

8 481 226 86 05

E-mail: info@avangard-plastik.ru

JSC "Avangard" è inoltre associata a JSC Tactical Missile Armament Corporation.

 

339.

JSC "Region"

alias

Closed Joint Stock Company "Region"

alias

CJSC "Region" Open Joint-Stock Company

alias

Joint-Stock Company "Scientific and Technical Development "Region"

(АО "Регион")

Indirizzo: Russian Federation, 129090, Moscow, Bolshoy Balkansky Lane, 20

Tipo di entità: società per azioni

Luogo di registrazione: Federazione russa

Data di registrazione: 28.4.1993

Numero di registrazione: 7704095273

Sede principale: Federazione russa

OGRN: 770801001

JSC Region è uno dei principali sviluppatori e fornitori russi di bombe guidate per l'aviazione in prima linea. JSC Region produce armamenti e motori navali, aeronautici e aeronavali nonché sistemi per contromisure mine per il ministero della difesa russo. JSC Region è inoltre una controllata di JSC Tactical Missile Armament Corporation, che contribuisce in modo significativo a rafforzare le capacità militari e di difesa della Russia.

Pertanto, JSC Region fornisce sostegno materiale ad azioni che compromettono e minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina. Fornisce inoltre un sostegno materiale al governo della Federazione russa, responsabile dell'annessione della Crimea e della destabilizzazione dell'Ucraina, e ne trae vantaggio.

23.2.2024

340.

Iskra Engineering Design Bureau JSC named after I.I. Kartukov

(Акционерное Общество "машиностроительное конструкторское бюро 'искра' имени Ивана Ивановича Картукова")

Indirizzo: 125284, Moscow, pr-t Leningradsky, 35, Federazione russa;

Tipo di entità: società per azioni aperta

Luogo di registrazione: Federazione russa

Data di registrazione: 3.12.2002

Numero di registrazione: 1027714027395

Sede principale: Federazione russa

Numero di identificazione fiscale: 7714288059

Iskra Engineering Design Bureau JSC named after I.I. Kartukov è uno dei principali produttori di motori a razzo a combustibile solido. La società ha sviluppato vari generatori di gas a propellente solido utilizzati nei meccanismi di dispiegamento di elementi missilistici, estrazione del carrello per atterraggio di emergenza e avvio rapido dei motori turbogetto. Dalla sua fondazione la società ha sviluppato e fornito oltre 200 motori a propellente solido per sistemi missilistici antiaerei, tattici, aeronautici, navali e spaziali per il ministero della difesa russo. Inoltre, la società garantisce anche la conformità ai requisiti per la concessione di licenze nel settore delle armi e delle attrezzature militari e per l'ottenimento di un ordine di difesa dello Stato.

Pertanto, Iskra Engineering Design Bureau JSC named after I.I. Kartukov fornisce un sostegno materiale al governo della Federazione russa, responsabile dell'annessione della Crimea e della destabilizzazione dell'Ucraina, e ne trae vantaggio.

23.2.2024

341.

OJSC "Krasnoe Znamya" Plant

Open Joint Stock Company

("Krasnoe Znamya"

russo: Завод "Красное Знамя", ПАО)

Indirizzo: Federazione russa, 390043,Ryazanskaya area, city Ryazan, pr-d Shabulina, d. 2a

Tipo di entità: società per azioni pubblica

Luogo di registrazione: Ryazan, Federazione russa

Data di registrazione: 30.9.2002

Numero di registrazione: 6229004711

Sede principale: Federazione russa

e-mail: post@kz.ryazan.ru

Telefono:

+7(4912)93-85-17

Sito web: https://www.kznamya.ru/

OJSC Krasnoe Znamya fornisce servizi per l'assemblaggio e l'installazione di circuiti stampati. OJSC Krasnoe Znamya Plant è una delle maggiori imprese del complesso militare-industriale russo nel settore dello sviluppo e della produzione in serie di prodotti ad alta tecnologia di profilo radioingegneristico e di apparecchiature elettroniche ad alta precisione.

Dal 2003 la società fa parte di Almaz-Antey Air and Space Defense Corporation. Dal 2007 la società è un centro aziendale di Almaz-Antey Air Defense Concern per la produzione di circuiti stampati a strato singolo, a doppia faccia e multistrato di classi di complessità 4-5. È comprovato che la società abbia eseguito gli ordini e servito gli interessi del ministero della Difesa della Federazione russa.

OJSC Krasnoe Znamya Plant fornisce pertanto un sostegno materiale al governo della Federazione russa, responsabile dell'annessione della Crimea e della destabilizzazione dell'Ucraina.

23.2.2024

342.

Rostov helicopter production complex public joint-stock company "Rostvertol" named after B.N. Slyusar

PJSC

alias Rosvestol

(Ростовский Вертолетный Производственный Комплекс Публичное Акционерное Oбщество "Роствертол" имени Б.Н. Слюсаря

alias ПАО "Росвестол")

Indirizzo: Federazione russa, Rostov region, Rostov-on-Don, Rostov-on-Don, Novatorov str., vld. 5

Tipo di entità: società per azioni pubblica

Luogo di registrazione: Rostov, Mosca, Federazione russa

Data di registrazione: 23.9.2002

Numero di registrazione: 6161021690

PJSC Rostvertol (Rostov Helicopter Production Complex Public Joint-Stock Company Rostvertol) è un produttore di aeromobili russo.

PJSC Rostvertol produce velivoli ad ala rotante della serie "MI", segnatamente Mi-35M, Mi-28N e Mi-26. Tali elicotteri sono utilizzati dalle forze armate russe nella guerra di aggressione contro l'Ucraina.

Pertanto, PJSC Rostvertol fornisce sostegno materiale ad azioni che compromettono e minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina.

23.2.2024

 

 

Sede principale: Federazione russa

Sito web: http://rostvertolplc.ru

Numero di telefono:

+7(863)272-72-21

e-mail: v.myshevskaya@rostvert.ru

 

 

343.

Joint-Stock Company "Corporation 'Moscow Institute of Thermal Technology'"

alias

JSC "Corporation Moscow Institute of Heat Technology"

alias

JSC Corporation MIHT

alias

JSC "Corporation 'MIT'"

Indirizzo: Russian Federation, 127273, Moscow, Berezovaya alleya, 10

Tipo di entità: società per azioni

Luogo di registrazione: Federazione russa

Data di registrazione: 14.12.2010

Numero di registrazione: 5107746017033

Sede principale: Federazione russa

JSC "Corporation 'Moscow Institute of Thermal Technology'" (JSC Corporation MIT), su ordine del ministero della Difesa della Federazione russa, migliora l'efficacia e il livello tecnico degli armamenti missilistici. JSC Corporation MIT ha sviluppato sistemi missilistici mobili a terra con missili balistici guidati a propellente solido Temp-S, Temp-2S, Pioneer, Topol, Topol-M, Yars e altri. Le forze armate russe utilizzano in combattimento complessi mobili a terra con missili balistici sviluppati da questa società. JSC Corporation MIT ha inoltre condotto una campagna di raccolta di aiuti dal titolo "MIT Helps!" per aiutare i soldati e le milizie delle cosiddette "Repubbliche popolari di Donetsk e Lugansk".

JSC Corporation MIT fornisce sostegno materiale ad azioni che compromettono e minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina.

23.2.2024

 

alias

AO Korporatsiya Moskovskiy Institut Teplotekhniki

(Акционерное Общество "Корпорация 'Московский Институт Теплотехники'"

Московский институт теплотехники

alias

AО "Корпорация МИТ")

Numero di identificazione fiscale: 7715842760

KPP: 771501001

Sito web: http://corp-mit.ru/

Telefono:

8 (499) 907-37-74

Fax: 8 (499) 907-37-29

e-mail: info@corp-mit.ru

 

 

344.

FSE "KGKPZ"

alias

Federal State Enterprise "Kazan State-Owned Gunpowder Plant"

(ФКП "КГКПЗ", Федеральное Казенное Предприятие "Казанский Государственный Казенный Пороховой Завод")

Indirizzo: Federazione russa, 420032, Republic of Tatarstan, city of Kazan, Pervogo Maya Street, 14

Tipo di entità: impresa statale federale

Luogo di registrazione: Federazione russa, 420032, Republic of Tatarstan, city of Kazan, Pervogo Maya Street, 14

Data di registrazione: 25.6.2003

Numero di registrazione: 1031624002937

Sede principale: Federazione russa

FSE Kazan State-Owned Gunpowder Plant è un impianto chimico russo che produce una serie di polveri di piroxilina e cariche per quasi tutti i tipi di armi. L'impianto produce cartucce di calibro 5,45-14,5 mm per fucili (fucili d'assalto Kalashnikov), cariche per lanciagranate, cariche di propellente per cannoni navali (AK-100, AK-130 e AK-726) e artiglieria terrestre di calibro compreso tra 76 mm e 152 mm (mortai 2S9 e 2S12, obici D-20, D-30, ML-20, 2S1, 2S3 e 2S19). L'impianto produce munizioni per carri armati di calibro 115 mm e 122 mm e, soprattutto, di calibro 125 mm utilizzate nei carri armati T-64, T-72, T-80 e T-90 delle forze armate russe. FKP KGKPZ fornisce munizioni alle forze armate russe e per i sistemi d'arma che queste ultime impiegano in Ucraina.

FSE Kazan State-Owned Gunpowder Plant fornisce pertanto sostegno materiale ad azioni che compromettono e minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina.

23.2.2024

345.

FSE "TGP", Federal State Enterprise "Tambov Gunpowder Plant"

(ФКП "ТПЗ", Федеральное Казенное Предприятие "Тамбовский Пороховой Завод")

Indirizzo: Federazione russa, 393192, Tambov region, Kotovsk, Truda Ave., 23

Tipo di entità: impresa statale federale

Luogo di registrazione: Federazione russa, 393192, Tambov region, Kotovsk, Truda Ave., 23

Data di registrazione: 16.8.2000

Numero di registrazione: 1026801010994

Sede principale: Federazione russa

FSE Gunpowder Plant è un'impresa russa che produce polveri di piroxilina impiegate in vari tipi di munizioni utilizzate dalle forze armate russe. L'impianto produce polveri di piroxilina per un'ampia gamma di munizioni, da cartucce e granate da 7,62 mm per fucili Kalashnikov a munizioni da 125 mm per i carri armati T-90 e granate per le unità di artiglieria e gli obici 2S3 Akatsiya, 2S19 Msta-S, Msta-B e 2S5 Hyacinth. L'impianto è di proprietà della conglomerata russa nel settore della di difesa Rostec State Corporation. L'impianto opera in un settore strategicamente importante dell'industria militare ed è stato in grado di aumentare la sua capacità produttiva durante la guerra di aggressione della Russia contro l'Ucraina.

FSE Tambov Gunpowder Plant fornisce sostegno materiale ad azioni che compromettono e minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina.

23.2.2024

346.

Joint Stock Company Cational Helicopter Center Mil and Kamov

alias

JSC Mil Moscow Helicopter Plant

alias

JSC National Helicopter Center Mil & Kamov

(АО "НЦВ Миль и Камов"

Акционерное Oбщество "Национальный центр вертолетостроения им. М.Л. Миля и Н.И. Камова)

Indirizzo: 140070, Federazione russa, Moscow Region, Lyubertsy District, Tomilino Village, Garshina St., 26/1

Tipo di entità: società per azioni

Luogo di registrazione: Federazione russa, Mosca

Data di registrazione: 8.2.1993

Numero di registrazione: 7718016666

JSC National Helicopter Manufacturing Center Named After M.L. Mil and N.I. Kamov comprende due uffici di ricerca e progettazione (OCB di Mil e OCB di Kamov), produzione sperimentale, un complesso sperimentale e di ricerca e un centro per prove di volo. L'impresa conduce ricerche scientifiche, progetta, costruisce e collauda prototipi di elicotteri, li introduce nella produzione in serie e modernizza e sostiene la produzione e il funzionamento degli elicotteri militari "Mi" e "Ka", utilizzati dalle forze armate russe nella guerra di aggressione contro l'Ucraina.

JSC National Helicopter Center Mil and Kamov fornisce sostegno materiale ad azioni che compromettono e minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina.

23.2.2024

 

 

Sito web: http://www.russianhelicopters.aero/

www.mi-helicopter.ru/

Numero di telefono:

+7(495)6275545

Fax: +375-17-389-11-24

e-mail: mvz@mi-helicopter.ru

 

 

347.

JSC Tula Cartridge Plant, JSC TCP

(Акционерное Общество "Тульский Патронный Завод", АО "ТПЗ")

Indirizzo: 300004, Russian Federation, Tula Region, Tula, Marata St., 47-b

Tipo di entità: società per azioni

Luogo di registrazione: Federazione russa

Data di registrazione: 18.10.1993

Numero di registrazione: 1027100507268

Sede principale: Federazione russa, Tula

JSC Tula Cartridge Plant è un'impresa russa che produce e distribuisce cartucce per vari tipi di armi utilizzate dalle forze armate russe. L'impianto è il principale fornitore di munizioni per le autorità di contrasto russe, tra cui la guardia nazionale e il ministero dell'Interno. JSC Tula Cartridge Plant offre un'ampia gamma di cartucce di vario calibro utilizzate dalle forze armate russe. L'impianto opera in un settore strategicamente importante dell'industria militare e le sue attività rafforzano direttamente le capacità di combattimento del comparto militare russo.

JSC Tula Cartridge Plant fornisce sostegno materiale ad azioni che compromettono e minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina.

23.2.2024

348.

JSC 163 Armor Repair Plant

(АО "163 Бронетанковый ремонтный завод")

Indirizzo: pl. Tankistov, 1, Kushchevskaya village, 352030 Krasnodar Territory, Russian Federation

Tipo di entità: società per azioni

Luogo di registrazione: Federazione russa

Data di registrazione: 5.6.2009

Numero di registrazione: 2340020470

Sede principale: Federazione russa, Krasnodar

Sito web: https://163btrz.ru/

Numero di telefono:

+7 (86168) 5-78-05

e-mail: 163btrz@mail.ru

L'attività principale di JSC 163 Armor Repair Plant è la manutenzione dei carri armati T-72 e dei veicoli anfibi da combattimento della fanteria BMP-2. L'impianto fa parte della holding High Precision Systems di Rostec. Vari modelli di veicoli da combattimento della fanteria BMP-2 e di carri armati T-72 sono utilizzati dall'esercito russo nella guerra di aggressione contro l'Ucraina. JSC 163 Armor Repair Plant ha stabilito un record nella manutenzione di BMP-2 nel 2023.

Pertanto, JSC 163 Armored Repair Plant fornisce sostegno materiale ad azioni che compromettono e minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina.

23.2.2024

349.

Closed Joint Stock Company Klimovsk Specialised Cartridge Plant, CJSC KSCP

alias

CJSC KSPZ

(Закрытое Акционерное Общество Климовский Специализированный Патронный Завод

alias

ЗАО КСПЗ)

Indirizzo: 249100, Kaluga region, Tarusa district, Tarusa, 18, R. Luxemburg str.

Tipo di entità: società per azioni chiusa

Luogo di registrazione: Federazione russa

Data di registrazione: 29.8.2001

Numero di registrazione: 1025002689205

Sede principale: Federazione russa, Tarusa

CJSC Klimovsk Specialised Cartridge Plant è un’impresa russa che produce cartucce per vari tipi di armi utilizzate dalle forze armate russe. L’impianto è il principale fornitore di munizioni per le autorità di contrasto russe, tra cui l’unità militare 55056 (Servizio federale di sicurezza della Federazione russa) e il servizio penitenziario federale. CJSC KSCP offre un’ampia gamma di cartucce di diverso calibro utilizzate dalle forze armate e dai servizi di sicurezza della Russia. L’impianto opera in un settore strategicamente importante dell’industria militare e le sue attività rafforzano direttamente le capacità di combattimento del comparto militare russo.

Pertanto, CJSC Klimovsk Specialised Cartridge Plant fornisce un sostegno materiale al governo della Federazione russa, responsabile dell'annessione della Crimea e della destabilizzazione dell'Ucraina, e ne trae vantaggio.

23.2.2024

350.

FKP AHK, FSE AHK

alias

Federal State Enterprise Aleksinsky Chemical Plant

(ФКП АХК

alias

Федеральное Казенное Предприятие "Алексинский Химический Комбинат")

Indirizzo: Federazione russa, 301361, Tula region, Aleksinsky district, Aleksin city, Pobedy st., 21

Tipo di entità: impresa statale federale

Luogo di registrazione: Federazione russa

Data di registrazione: 30.3.1992

Numero di registrazione: 1027100507510

Sede principale: Federazione russa, Tula

FSE Aleksin Chemical Plant è un'impresa russa che produce una serie di sostanze chimiche utilizzate nella fabbricazione di polvere da sparo e cariche per armi. FSE Aleksin Chemical Plant rifornisce impianti di proprietà statale che producono polvere da sparo, cartucce e munizioni per le forze armate russe. FSE Aleksin Chemical Plant è un importante produttore e fornitore di materiali chimici di importanza strategica per il settore della difesa russo.

Pertanto, FSE Aleksin Chemical Plant fornisce sostegno materiale ad azioni che compromettono e minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina.

23.2.2024

351.

JSC "CNIIM",

alias

Joint Stock Company "Central Research Institute of Materials Named After D.I. Mendeleev"

alias

Joint Stock Company "Central Research Institute of Materials"

(АО "ЦНИИМ"

alias

Акционерное Общество "Центральный Научно-Исследовательский Институт Материалов Имени Д.И. Менделеева"

alias

Акционерное Общество "Центральный Научно-Исследовательский Институт Материалов")

Indirizzo: Federazione russa, 191014, St. Petersburg, Paradnaya st., 8

Tipo di entità: società per azioni

Luogo di registrazione: Federazione russa, 191014, St. Petersburg, Paradnaya st., 8

Data di registrazione: 16.8.2010

Numero di registrazione: 1107847269045

Sede principale: Federazione russa

JSC "Central Research Institute of Materials Named After D.I. Mendeleev" (JSC CNIIM) è un'impresa avanzata specializzata nella ricerca e nello sviluppo di nuovi materiali e tecnologie. JSC CNIIM fa parte di Rostec, la più grande conglomerata russa nel settore della difesa. JSC CNIIM sviluppa e produce materiali ampiamente utilizzati nell'industria militare: il carburo di silicio è utilizzato nei giubbotti militari e nella protezione dei veicoli blindati, l'acciaio ad alta resistenza è utilizzato per produrre le canne dei pezzi di artiglieria e i prodotti in gomma sono utilizzati per rivestire attrezzature militari affinché non siano rilevate dai radar nemici. Le attività di JSC CNIIM ampliano e rafforzano le capacità tecnologiche del comparto militare russo introducendo nuovi materiali o potenziando quelli esistenti.

Pertanto, JSC CNIIM fornisce sostegno materiale ad azioni che compromettono e minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina. Inoltre, fornisce un sostegno materiale al governo della Federazione russa, responsabile dell'annessione della Crimea e della destabilizzazione dell'Ucraina, e ne trae vantaggio.

23.2.2024

352.

Joint Stock Company "Globus"

(РКБ "Глобус"

alias

АО Акцiонерне товариство "Рязанське конструкторське бюро "Глобус")

Indirizzo: Ul. Vysokovoltnaya D. 6, Ryazan, 390013, Russian Federation

Tipo di entità: società per azioni

Luogo di registrazione: Ryazan, Federazione russa

JSC "Globus" è un'impresa specializzata nello sviluppo, nella produzione e nella realizzazione di sistemi automatizzati per la manutenzione e il controllo di armi e attrezzature militari. L'impresa è attiva nello sviluppo e nella fabbricazione di: complessi progettati per la preparazione all'uso in combattimento e il monitoraggio delle condizioni tecniche di armi guidate aeree e sistemi missilistici di difesa aerea e navale.

La società fa parte di Open Joint-Stock Company Tactical Missile Armament Corporation, di proprietà dello Stato russo. Va inoltre osservato che Tactical Missile Armament Corporation appartiene all'Agenzia federale per la gestione dei beni dello Stato.

23.2.2024

 

 

Data di registrazione: 18.2.2008

Numero di registrazione: 6229060995

Sede principale: Federazione russa

e-mail: office@rkbglobus.ru

Numero di telefono:

+74912765216

Sito web: https://rkbglobus.ru/

Globus sviluppa e produce: i complessi Oka e Oka-E-1, progettati per la preparazione all'uso in combattimento e per il monitoraggio delle condizioni tecniche di armi guidate aeree; stazioni di controllo e di prova automatizzate per il monitoraggio delle condizioni tecniche dei sistemi di difesa aerea Buk-M1, Buk-M2 e Buk-M1-2 e dei sistemi di difesa aerea navale Kashmir, Shtil, Shtil-1, stazioni di controllo e di prova automatizzate per il monitoraggio delle condizioni tecniche dei sistemi di difesa aerea S-300V e S-300VM e per il monitoraggio delle condizioni tecniche dei prodotti 3M-24 e le rispettive modifiche del complesso Uran-E nonché altri prodotti militari. Tali prodotti sono utilizzati dalla Russia.

Pertanto, JSC Globus fornisce sostegno materiale ad azioni che compromettono e minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina.

 

353.

JSC Saratov

alias

Radio Instrument Plant

Joint Stock Company Saratov Radio Instrument Plant

alias

JSC SRZ

(Aкционерное Oбщество "Cаратовский Радиоприборный Завод"

alias

AO "Саратовский Радиоприборный Завод"

alias AO СРЗ

Indirizzo: Saratov, prosp. 50 let oktyabrya, d 108, Federazione russa

Tipo di entità: società per azioni

Luogo di registrazione: Federazione russa

Data di registrazione: 13.3.2009

Numero di registrazione: 6453104288

Sede principale: Federazione russa, Saratov

JSC Saratov Radio Instrument Plant è una delle imprese leader nella produzione di moderni sistemi di osservazione della situazione di superficie e di individuazione dei bersagli per la marina russa. L'impianto fa parte di Granit-Electron Concern, che nel 2018 è entrata a far parte di Tactical Missile Armament Corporation.

La società sviluppa e produce radar costieri mobili MYS-M1E e fissi MR-10M1E, progettati per rilevare e determinare le coordinate e la nazionalità delle navi di superficie e di bersagli di piccole dimensioni e alta velocità.

Pertanto, JSC Saratov Radio Instrument Plant fornisce sostegno materiale ad azioni che compromettono e minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina. JSC Saratov Radio Instrument Plant è inoltre associata a Tactical Missiles Corporation Joint Stock Company.

23.2.2024

354.

JSC "SMP"

alias

Joint Stock Company "Serov Mechanical Plant"

(АО "СМЗ"

alias

Акционерное Общество "Серовский Механический Завод")

Indirizzo: Federazione russa, 624981, Sverdlovsk region, Serov city, Aglomeratchikov str. 10

Tipo di entità: società per azioni

Luogo di registrazione: Federazione russa, 624981, regione di Sverdlovsk, città di Serov, Aglomeratchikov str. 10

Data di registrazione: 23.12.2011

Numero di registrazione: 1116680000470

Sede principale: Federazione russa

JSC Serov Mechanical Plant è un impianto russo che produce attrezzature per la produzione di petrolio e gas, l'esplorazione geologica e l'estrazione mineraria. Trattasi di un impianto molto importante in quanto è uno dei principali fornitori di attrezzature di trivellazione e produzione petrolifera delle principali compagnie petrolifere russe quali Lukoil, Gazprom Neft e Rosneft. Oltre al suo importante ruolo nell'industria russa dei combustibili fossili, JSC Serov Mechanical Plant realizza prodotti speciali nel quadro degli ordini di difesa dello Stato della Russia. L'impianto produce rivestimenti per proiettili di calibro 152 mm per l'artiglieria a trazione autonoma Koalitsiya-SV utilizzata dalla Russia nella guerra contro l'Ucraina.

Pertanto, JSC Serov Mechanical Plant fornisce sostegno materiale ad azioni che compromettono e minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina. Inoltre, fornisce un sostegno materiale al governo della Federazione russa, responsabile dell'annessione della Crimea e della destabilizzazione dell'Ucraina, e ne trae vantaggio.

23.2.2024

355.

JSC "State Design Bureau 'Vympel' named after I.I. Toropov"

(АО "Гос МКБ 'Вымпел' им. И.И. Торопова")

Indirizzo: Federazione russa, 125424, Moscow, volokolamskoye sh., 90

Tipo di entità: società per azioni

Luogo di registrazione: Mosca, Federazione russa

Data di registrazione: 22.6.2005

Numero di registrazione: 7733546058

Sede principale: Federazione russa

JSC "State Design Bureau 'Vympel' named after I.I. Toropov" è un'impresa specializzata attiva nello sviluppo e nella produzione di sistemi automatizzati per la manutenzione e il controllo di armi e attrezzature militari. L'impresa è attiva nello sviluppo e nella fabbricazione di missili guidati aria-aria e aria-terra, missili guidati per sistemi antiaerei terrestri e marittimi, lanciatori e catapulte per missili guidati aerei, ganci per la sospensione di armamenti di bombardieri e unità per missili aerei non guidati.

JSC "State Design Bureau 'Vympel' named after I.I. Toropov" è coinvolta nella produzione di molteplici missili, quali APU-305 e APU-L, nonché missili aerei non guidati B13L, forniti alle forze armate russe e utilizzati nella guerra di aggressione contro l'Ucraina.

Pertanto, JSC "State Design Bureau 'Vympel' named after I.I. Toropov" fornisce sostegno materiale ad azioni che compromettono e minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina. JSC "State Design Bureau 'Vympel' named after I.I. Toropov" fornisce inoltre sostegno materiale al governo della Federazione russa, responsabile dell'annessione della Crimea e della destabilizzazione dell'Ucraina, e ne trae vantaggio.

23.2.2024

356.

Open Joint-Stock Company "Peleng"

alias

JSC Peleng

(bielorusso: Вiдкрите акцiонерне товариство "Пеленг")

(russo: Открытое Акционерное Общество "Пеленг" (ОАО "Пеленг"))

Indirizzo: Republic of Belarus, 220114, Minsk, Makaenka str., 25

Tipo di entità: società per azioni aperta

Luogo di registrazione: Repubblica di Bielorussia

Data di registrazione: 11.9.1991

Numero di registrazione: 100230519

Sede principale: Repubblica di Bielorussia

Sito web: https://peleng.by/

Numero di telefono:

+375-17-389-11-37

Fax: +375-17-389-11-24

e-mail: info@peleng.by

OJSC Peleng è l'impresa leader nel settore optomeccanico e optoelettronico nella Repubblica di Bielorussia. OJSC Peleng produce e fornisce componenti per la fabbricazione di artiglieria e veicoli militari russi (segnatamente i veicoli corazzati da trasporto truppe BTR-82A), utilizzati dalle forze armate russe nella guerra di aggressione contro l'Ucraina.

Pertanto, OJSC Peleng fornisce sostegno materiale ad azioni che compromettono e minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina.

23.2.2024

357.

LLC "SMT-iLogic"

alias

LLC SMT-Ailogik

alias

LLC SMT iLogic

(ООО "СМТ-Айлогик")

Indirizzo: 195220, Russian Federation, St. Petersburg, Nepokorennykh Avenue, 17, building 4, letter V, room 5-N

Tipo di entità: società a responsabilità limitata

Luogo di registrazione: Federazione russa

Data di registrazione: 27.11.2015

Numero di registrazione: 7804552300

Entità associata: Special Technology Center Ltd. (alias STC, Ltd)

Sede principale: Federazione russa

Sito web: http://smt-ilogic.ru/

Numero di telefono/Fax:

+7 (812) 244-19-87

e-mail: info@smt-ilogic.ru

LLC SMT-iLogic fornisce vari servizi nel settore dello sviluppo dell'elettronica. La società fornisce servizi per lo sviluppo nel settore dell'elettronica e fabbrica dispositivi per la raccolta e il trattamento delle informazioni. LLC STC, ossia il produttore, affiliato al comparto militare russo, dei droni Orlan-10, ottiene componenti stranieri da LLC SMT-iLogic. Le forze armate russe utilizzano i droni Orlan-10 nella guerra di aggressione contro l'Ucraina.

Pertanto, LLC SMT-iLogic fornisce sostegno materiale ad azioni che compromettono e minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina.

LLC SMT-iLogic è inoltre associata a LLC STC.

23.2.2024

358.

The 924th Unmanned Aerial Vehicle Center (Military Unit 20924)

(924-й центр беспилотных летательных аппаратов (воинская часть 20924))

Indirizzo: 140415, Russian Federation, Moscow Oblast, Kolomna, 5 Proezd Artilleristov

Tipo di entità: parte del ministero della Difesa russo

Luogo di registrazione: Federazione russa

Numero di registrazione: 1165022050808

Numero di identificazione fiscale: 5022050639

Sede principale: Federazione russa

Il 924th Unmanned Aerial Vehicle Center (Military Unit 20924) fa parte del ministero della Difesa russo. I militari vengono addestrati presso il centro al fine di completare i ranghi delle compagnie di aeromobili senza equipaggio (UAV) in fase di costituzione nei distretti militari occidentali e centrali. Nel contempo, il centro si adopera per portare a termine test militari di complessi con UAV (Zastava, Navodchik-2, Forpost e Orlan-10) che, alla fine dei test, saranno trasferiti alle compagnie UAV. Il 924th Unmanned Aerial Vehicle Center del ministero della Difesa russo addestra operatori UAV per le forze armate della Federazione russa. Molti di essi hanno partecipato a operazioni di combattimento nel Caucaso settentrionale, in Siria, e si trovano ora nella zona dell'operazione militare speciale.

Pertanto, il 924th Unmanned Aerial Vehicle Center (Military Unit 20924) fornisce sostegno materiale ad azioni che compromettono e minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina.

23.2.2024

359.

All-Russian public-state movement of children and youth "Movement of the First"

alias

"Movement of the First"

(Движение первых)

Indirizzo: Federazione russa, 109028, Moscow, Zemlyanoy Val street, 50A, building 2

Telefono:

+7 495 565 30 10

+8 800 333 63 11

Sito web: https://будьвдвижении.рф

e-mail: zabota@rddm.team

info@rddm.team

Luogo di registrazione: Mosca, Federazione russa

"Movement of the First" è un'organizzazione giovanile a guida statale nella Federazione russa, creata nel dicembre 2022 su iniziativa del presidente della Federazione russa, Vladimir Putin, per offrire ai minori di età compresa tra i 6 e i 18 anni attività educative, anche di natura militare, basate su "obiettivi spirituali e morali russi tradizionali". I minori che sono membri del movimento incontrano i soldati che hanno combattuto nella guerra di aggressione russa contro l'Ucraina, inviano loro cartoline e lettere di sostegno ai soldati e preparano inoltre materiale da utilizzare sul campo di battaglia e imparano a gestire i droni. Inoltre, il movimento ha organizzato per i minori giochi di guerra che replicano e simulano situazioni di battaglia.

Tali attività hanno luogo in tutte le regioni russe nonché nella Crimea illegalmente annessa e nei territori dell'Ucraina occupati illegalmente delle regioni di Donetsk, Luhansk, Kherson e Zaporizhzhia. In quanto tale, il movimento, attraverso i suoi vari programmi, rieduca i minori ucraini, compresi quelli deportati illegalmente in Russia.

Pertanto, Movement of the First fornisce sostegno materiale ad azioni che compromettono o minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina, e la stabilità e la sicurezza in Ucraina.

23.2.2024

360.

Military-patriotic centre "Vympel"

(Военно-патриотический центр "Вымпел")

Indirizzo: Federazione russa, Moscow, Street 1905, building 1, entrance from the yard

Numero di telefono:

+7 (977) 990 46 96

+7 (963) 602-90-32

Sito web: https://впцвымпел.рф/

e-mail: lager@vpc-vympel.ru

Luogo di registrazione: Mosca, Federazione russa

Data di registrazione: 8.9.2005

Numero di registrazione: 1057748152439

Il Military-patriotic centre "Vympel" è un'organizzazione creata da ex membri dei servizi di sicurezza russi al fine di fornire ai minori un'istruzione patriottica, compresa l'istruzione militarizzata. Ciò comprende l'istruzione militare per gli adolescenti e l'organizzazione di campi per minori più piccoli. È finanziata dal governo russo.

Tali attività hanno luogo in tutte le regioni russe nonché nella Crimea illegalmente annessa e nella regione di Donetsk illegalmente occupata. In quanto tale, Vympel, attraverso i suoi vari programmi, rieduca i minori ucraini, compresi quelli deportati illegalmente in Russia.

Pertanto, Vympel fornisce sostegno materiale ad azioni che compromettono o minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina, e la stabilità e la sicurezza in Ucraina.

23.2.2024

361.

Askon JSC

alias

Ascon JSC

alias

Automated Design Systems

(АО "СКОН"

alias

Акционерное общество "Аскон"

alias

Автоматизированная Система Конструирования)

Indirizzo: Federazione russa, 199155, St. Petersburg, st. Odoevskogo, 5 litera

Tipo di entità: società per azioni

Data di registrazione: 12.9.2002

Numero di identificazione fiscale: 7809009923

Sede principale: Federazione russa

Askon JSC è una società informatica russa che sviluppa software di progettazione, ingegneria e gestione della produzione per il complesso militare-industriale russo. In particolare, Askon JSC sviluppa software di modellazione digitale per JSC United Shipbuilding Corporation, JSC Research and Production Corporation URALVAGONZAVOD, JSC Tactical Missiles Corporation (KTRV) e JSC Almaz-Antey Air and Space Defense Corporation. Askon JSC sviluppa inoltre software di ingegneria utilizzati per la fabbricazione di sistemi missilistici impiegati dalle forze armate russe, tra cui il sistema di missili balistici intercontinentali Topol-M, il sistema di missili balistici a corto raggio Iskander-M e il sistema di missili portatili terra-aria (MANPADS) Igla.

Askon JSC fornisce pertanto un sostegno materiale al governo della Federazione russa, responsabile dell'annessione della Crimea e della destabilizzazione dell'Ucraina, e ne trae vantaggio.

23.2.2024

362.

Azia Shipping Company LLC

alias

Azia Shipping Co

alias

Asia Shipping Company

(ООО Судоходная Компания Азиа)

Indirizzo: Federazione russa, 690091, Primorsky Krai, Vladivostok city, Posyetskaya st., 29

Tipo di entità: società a responsabilità limitata

Data di registrazione: 17.9.2013

Sede principale: Federazione russa

Azia Shipping Company LLC è una società di navigazione russa che fornisce sostegno logistico al ministero della Difesa della Federazione russa. In particolare, Azia Shipping Company LLC è coinvolta in una rete di trasporto militare di navi da carico russe che trasportano armamenti nordcoreani da Pyongyang alle strutture militari nel porto russo di Dunai. Successivamente, le munizioni nordcoreane trasportate da Azia Shipping Company LLC sono trasferite in depositi al confine occidentale della Russia per essere utilizzate nella guerra di aggressione della Russia contro l'Ucraina.

Azia Shipping Company LLC fornisce pertanto un sostegno materiale al governo della Federazione russa, responsabile dell'annessione della Crimea e della destabilizzazione dell'Ucraina, e ne trae vantaggio.

23.2.2024

363.

JSC MAK Vympel

alias

Interstate Joint Stock Corporation "Vympel"

alias

Public Joint Stock Company VIMPEL Interstate Corporation

alias

Interstate Joint Stock Corporation "Vympel"

alias

Vympel Central Science and Production Association

(Открытое Акционерное Общество Межгосударственная Акционерная Корпорация Вымпел)

Indirizzo: Federazione russa, 125480, Moscow, st. Geroev Panfilovtsev, 10/1

Tipo di entità: società per azioni pubblica

Data di registrazione: 29.9.1992

Numero di identificazione fiscale: 7714041693

Sede principale: Federazione russa

JSC MAK Vympel (alias Public Joint Stock Company Vympel Interstate Corporation) è un'impresa statale militare-industriale russa che sviluppa sistemi di missili antibalistici e sistemi di controllo spaziale utilizzati dalle forze armate russe. JSC MAK Vympel fa inoltre parte di Almaz-Antey Concern, società statale russa produttrice di armi che sviluppa sistemi di difesa antiaerei e di missili da crociera per il comparto militare russo. JSC MAK

Vympel fornisce pertanto un sostegno materiale al governo della Federazione russa, responsabile dell'annessione della Crimea e della destabilizzazione dell'Ucraina, e ne trae vantaggio. JSC MAK Vympel è altresì associata ad Almaz-Antey Concern, che fornisce sostegno materiale ad azioni che compromettono e minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina.

23.2.2024

364.

JSC NMZ

alias

Nizhny Novgorod Machine-Building Plant

(АО "НМЗ"

alias

Акционерное Общество "Нижегородский Машиностроительный Завод")

Indirizzo: Federazione russa, 603052, Nizhny Novgorod region, Nizhny Novgorod, Sormovskoe highway, no. 21

Tipo di entità: società per azioni

Data di registrazione: 15.2.1994

Numero di identificazione fiscale: 5259008768

Sede principale: Federazione russa

JSC NMZ (alias Nizhny Novgorod Machine-Building Plant) è un'impresa statale militare-industriale russa che sviluppa sistemi di artiglieria e sistemi missilistici, compreso il sistema missilistico antiaereo S-300, utilizzati dalle forze armate russe. JSC NMZ fa inoltre parte di Almaz-Antey Concern, società statale russa produttrice di armi che sviluppa sistemi di difesa antiaerei e di missili da crociera per l'esercito russo.

JSC NMZ fornisce pertanto un sostegno materiale al governo della Federazione russa, responsabile dell'annessione della Crimea e della destabilizzazione dell'Ucraina, e ne trae vantaggio. JSC NMZ è altresì associata ad Almaz-Antey Concern, che fornisce sostegno materiale ad azioni che compromettono e minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina.

23.2.2024

365.

JSC RIRV

alias

Russian Institute of Radio Navigation and Time

alias

RIRT

(Акционерное Общество "Российский Институт Радионавигации И Времени"

alias

АО "РИРВ")

Indirizzo: Federazione russa, 192012, St. Petersburg, Obukhovskaya Oborona Ave., 120

Tipo di entità: società per azioni

Data di registrazione: 5.5.2003

Numero di identificazione fiscale: 7825507108

Sede principale: Federazione russa

JSC RIRV (alias Russian Institute of Radio Navigation and Time) è un'impresa statale militare-industriale russa che sviluppa apparecchiature per la navigazione per il sistema russo GLONASS utilizzato dalle forze armate russe per condurre attacchi ad alta precisione contro infrastrutture civili e militari in Ucraina. JSC RIRV fa inoltre parte di Almaz-Antey Concern, società statale russa produttrice di armi che sviluppa sistemi di difesa antiaerei e di missili da crociera per l'esercito russo.

JSC RIRV fornisce pertanto un sostegno materiale al governo della Federazione russa, responsabile dell'annessione della Crimea e della destabilizzazione dell'Ucraina, e ne trae vantaggio. JSC RIRV è altresì associata ad Almaz-Antey Concern, che fornisce sostegno materiale ad azioni che compromettono e minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina.

23.2.2024

366.

JSC RPTP Granit

alias

Ryazan Production and Technical Enterprise Granit

(АО РПТП Гранит

alias

Акционерное Общество "Рязанское Производственно-Техническое Предприятие 'Гранит'")

Indirizzo: Federazione russa, 390039, Ryazan region, Ryazan city, Internationalnaya st., 1

Tipo di entità: società per azioni

Data di registrazione: 29.11.2002

Numero di identificazione fiscale: 6229031754

Sede principale: Federazione russa

JSC RPTP Granit (alias Ryazan Production and Technical Enterprise Granit) è un'impresa statale militare-industriale russa che effettua la manutenzione e il collaudo di sistemi di armi, compresi i sistemi missilistici S-400 Triumf e S-300, utilizzati dalle forze armate russe. JSC RPTP Granit fa inoltre parte di Almaz-Antey Concern, società statale russa produttrice di armi che sviluppa sistemi di difesa antiaerei e di missili da crociera per l'esercito russo.

JSC RPTP Granit fornisce pertanto un sostegno materiale al governo della Federazione russa, responsabile dell'annessione della Crimea e della destabilizzazione dell'Ucraina, e ne trae vantaggio. JSC RPTP Granit è altresì associata ad Almaz-Antey Concern, che fornisce sostegno materiale ad azioni che compromettono e minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina.

23.2.2024

367.

JSC UMZ

alias

Ulyanovsk Mechanical Plant

(ОАО "УМЗ"

alias

Открытое Акционерное Общество "Ульяновский Механический Завод"

alias

Ульяновский Механический Завод

alias

Ulyanovskiy Mekhanicheskiy Zavod)

Indirizzo:, Federazione russa, 432008, Ulyanovsk region, Ulyanovsk city, Moskovskoe highway, no. 94

Tipo di entità: società per azioni

Data di registrazione: 14.10.2002

Numero di identificazione fiscale: 7303026762

Sede principale: Federazione russa

JSC UMZ è un'impresa statale militare-industriale russa che sviluppa sistemi missilistici, compreso il sistema missilistico Buk-M2, utilizzati dalle forze armate russe. JSC UMZ fa inoltre parte di Almaz-Antey Concern, società statale russa produttrice di armi che sviluppa sistemi di difesa antiaerei e di missili da crociera per l'esercito russo.

JSC UMZ fornisce pertanto un sostegno materiale al governo della Federazione russa, responsabile dell'annessione della Crimea e della destabilizzazione dell'Ucraina, e ne trae vantaggio. JSC UMZ è altresì associata ad Almaz-Antey Concern, che fornisce sostegno materiale ad azioni che compromettono e minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina.

23.2.2024

368.

JSC VMP AVITEK

alias

Vyatka Machine-Building Enterprise AVITEK

alias

Avitek

(ОАО "ВМП 'АВИТЕК'"

alias

Акционерное общество "Вятское машиностроительное предприятие "Авитек"")

Indirizzo: Federazione russa, 610047, Kirov region, Kirov, Oktyabrsky pr-kt, 1a

Tipo di entità: società per azioni

Data di registrazione: 3.10.2002

Numero di identificazione fiscale: 4345047310

Sede principale: Federazione russa

JSC VMP Avitek (alias Vyatka Machine-Building Enterprise Avitek) è un'impresa statale militare-industriale russa che sviluppa e produce missili guidati antiaerei terra-aria utilizzati dalle forze armate russe. Inoltre, JSC VMP Avitek sviluppa e produce seggiolini eiettabili per aerei da combattimento utilizzati dalle forze armate russe. In particolare, JSC VMP Avitek fa parte di Almaz-Antey Concern, società statale russa produttrice di armi che sviluppa sistemi di difesa antiaerei e di missili da crociera per l'esercito russo.

JSC VMP Avitek fornisce pertanto un sostegno materiale al governo della Federazione russa, responsabile dell'annessione della Crimea e della destabilizzazione dell'Ucraina, e ne trae vantaggio. JSC VMP Avitek è altresì associata ad Almaz-Antey Concern, che fornisce sostegno materiale ad azioni che compromettono e minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina.

23.2.2024

369.

JSC VNIIRT

alias

All-Russian Research Institute Of Radio Engineering

(Открытое Акционерное Общество "Всероссийский Научно-Исследовательский Институт Радиотехники"

alias

ОАО "ВНИИРТ")

Indirizzo: Federazione russa, 105082, Moscow, Bolshaya Pochtovaya st., 22

Tipo di entità: società per azioni

Data di registrazione: 6.11.2002

Numero di identificazione fiscale: 7701315700

Sede principale: Federazione russa

JSC VNIIRT (alias All-Russian Research Institute of Radio Engineering) è un'impresa statale militare-industriale russa che sviluppa sistemi radar utilizzati dalle forze armate russe, compresi i sistemi radar utilizzati per il sistema missilistico russo Pantsir-S1. JSC VNIIRT fa inoltre parte di Almaz-Antey Concern, società statale russa produttrice di armi che sviluppa sistemi di difesa antiaerei e di missili da crociera per l'esercito russo.

JSC VNIIRT fornisce pertanto un sostegno materiale al governo della Federazione russa, responsabile dell'annessione della Crimea e della destabilizzazione dell'Ucraina, e ne trae vantaggio. JSC VNIIRT è altresì associata ad Almaz-Antey Concern, che fornisce sostegno materiale ad azioni che compromettono e minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina.

23.2.2024

370.

M Leasing LLC

(ООО М ЛИЗИНГ

alias

Общество C Oграниченной Oтветственностью "М Лизинг"

alias

OOO "M Lising")

Indirizzo: Federazione russa, 105005, Moscow, Baumanskaya street, 7 building 1, floor/room/room 2/I/2

Tipo di entità: società a responsabilità limitata

Data di registrazione: 18.3.2021

Numero di identificazione fiscale: 9701173086

Sede principale: Federazione russa

M Leasing LLC è una società di navigazione russa che fornisce sostegno logistico al ministero della Difesa della Federazione russa. In particolare, M Leasing LLC è coinvolta in una rete di trasporto militare di navi da carico russe che trasportano armamenti nordcoreani da Pyongyang alle strutture militari nel porto russo di Dunai. Successivamente, le munizioni nordcoreane trasportate da M Leasing LLC sono trasferite in un deposito di munizioni nella città di Tikhoretsk, al confine occidentale della Russia, per essere utilizzate nella guerra di aggressione della Russia contro l'Ucraina.

Pertanto, M Leasing LLC fornisce un sostegno materiale al governo della Federazione russa, responsabile dell'annessione della Crimea e della destabilizzazione dell'Ucraina.

23.2.2024

371.

Marine Trans Shipping LLC

(ООО Марин Транс Шиппинг

alias

Общество С Ограниченной Ответственностью "Марин Транс Шиппинг")

Indirizzo: Federazione russa, Astrakhan region, Astrakhan, st. Embankment of the Tsarev River, 1, office 2

Tipo di entità: società a responsabilità limitata

Data di registrazione: 11.9.2020

Numero di identificazione fiscale: 3025037914

Sede principale: Federazione russa

Marine Trans Shipping LLC è una società di navigazione russa che fornisce sostegno logistico al ministero della Difesa della Federazione russa. In particolare, Marine Trans Shipping LLC è coinvolta in una rete di trasporto militare di navi da carico russe che trasportano armamenti nordcoreani da Pyongyang alle strutture militari nel porto russo di Dunai. Successivamente, le munizioni nordcoreane trasportate da Marine Trans Shipping LLC sono trasferite in depositi al confine occidentale della Russia per essere utilizzate nella guerra di aggressione della Russia contro l'Ucraina.

Pertanto, Marine Trans Shipping LLC fornisce un sostegno materiale al governo della Federazione russa, responsabile dell'annessione della Crimea e della destabilizzazione dell'Ucraina.

23.2.2024

372.

MFI Soft LLC

(ООО "Мфи Софт"

alias

Общество C Ограниченной Ответственностью "МФИ Софт")

Indirizzo: Federazione russa, 119454, Moscow, Koshtoyantsa str., 12, premises. 3

Tipo di entità: società a responsabilità limitata

Data di registrazione: 25.12.2006

Numero di identificazione fiscale: 7710657509

Sede principale: Federazione russa

MFI Soft LLC è una società informatica russa che sviluppa e produce hardware e software per le capacità del sistema di misure di ricerca operative (System for Operational-search Measures – SORM) della Russia. Il SORM consente all'intelligence russa, a livello sia interno sia esterno, la raccolta di dati, il monitoraggio e la soppressione del dissenso, ed è stato installato su infrastrutture in parti occupate dell'Ucraina per sostenere ulteriormente i tentativi della Russia di integrare al suo interno il territorio ucraino. MFI Soft LLC fornisce pertanto un sostegno materiale al governo della Federazione russa, responsabile dell'annessione della Crimea e della destabilizzazione dell'Ucraina, e ne trae vantaggio.

MFI Soft LLC è inoltre titolare di una licenza del Servizio federale di sicurezza della Federazione russa. Le licenze dell'FSB sono rilasciate alle imprese informatiche che sviluppano tecnologie di cifratura e crittografia, sistemi informatici e sistemi di telecomunicazione per i servizi di intelligence russi, nonché alle società informatiche che sviluppano "sistemi di gestione delle banche dati personali" per i servizi di sicurezza russi (ossia strumenti specificamente progettati per archiviare, recuperare e gestire grandi quantità di dati ottenuti, ad esempio, attraverso lo scraping dei social media o altre pratiche di raccolta di informazioni). Pertanto, MFI Soft LLC è un'entità che opera nel settore informatico russo con una licenza amministrata dal Centro per la concessione di licenze, la certificazione e la protezione dei segreti di Stato dell'FSB.

23.2.2024

373.

MG-Flot LLC

alias

TransMorFlot

alias

TransMorFlot shipping company

alias

Transseaport

(ООО МГ-ФЛОТ

alias

ООО Трансморфлот)

Indirizzo: Federazione russa, 368730, Republic of Dagestan, Akhtynsky district, Akhty village, st. Lenina, 18 "d", premises. 1

Tipo di entità: società a responsabilità limitata

Data di registrazione: 17.2.2005

Numero di identificazione fiscale: 3017041900

Sede principale: Federazione russa

MG-Flot LLC (precedentemente nota come TransMorFlot LLC) è una società di navigazione russa che fornisce sostegno logistico al ministero della Difesa della Federazione russa. In particolare, MG-Flot LLC è coinvolta in una rete di trasporto militare di navi da carico russe che trasportano armamenti nordcoreani da Pyongyang alle strutture militari nel porto russo di Dunai. Successivamente, le munizioni nordcoreane trasportate da MG-Flot LLC sono trasferite in depositi al confine occidentale della Russia per essere utilizzate nella guerra di aggressione della Russia contro l'Ucraina. Inoltre, le navi di proprietà di MG-Flot LLC sono state coinvolte in trasporti di armi dall'Iran per sostenere l'invasione su vasta scala dell'Ucraina da parte della Russia.

MG-Flot LLC fornisce pertanto un sostegno materiale al governo della Federazione russa, responsabile dell'annessione della Crimea e della destabilizzazione dell'Ucraina, e ne trae vantaggio.

23.2.2024

374.

PSV Technologies LLC

(Общество C Ограниченной Ответственностью "ПСВ Технологии"

alias

ПСВ Технологии)

Indirizzo: Mosca, Federazione russa, 107023, Moscow, Malaya Semenovskaya st., 3a building 2

Tipo di entità: società a responsabilità limitata

Data di registrazione: 27.3.2023

Numero di identificazione fiscale: 7718927027 ()

Sede principale: Federazione russa

PSV Technologies LLC è un'entità russa coinvolta nell'acquisto di prodotti di tecnologia avanzata per conto del governo della Federazione russa. L'entità opera come fornitore in almeno dieci contratti con il governo russo, che comprendono contratti con le principali società statali produttrici di armi del complesso militare-industriale russo. In particolare, PSV technologies LLC facilita l'acquisizione di beni a duplice uso e militari oggetto di sanzioni dall'Unione europea per conto di società statali russe produttrici di armi.

PSV Technologies LLC pertanto fornisce un sostegno materiale al governo della Federazione russa, responsabile dell'annessione della Crimea e della destabilizzazione dell'Ucraina, ovvero di trarne vantaggio.

23.2.2024

375.

Razdolye Implementation Center LLC

alias Razdolie

alias Razdole

alias VC Razdolye

alias VC Razdolie

alias VC Razdole

(Oбщество C Ограниченной Ответственностью "Внедренческий Центр 'Раздолье'"

alias

ООО "ВЦ "Раздолье"")

Indirizzo: Federazione russa, 432001, Ulyanovsk region, Ulyanovsk, Marata street, 13, office 1

Tipo di entità: società a responsabilità limitata

Data di registrazione: 24.3.2008

Numero di identificazione fiscale: 7325078348

Sede principale: Federazione russa

Razdolye Implementation Center LLC è una società informatica russa che sviluppa prodotti per il complesso militare-industriale russo. In particolare, Razdolye Implementation Center LLC sviluppa software per l'automazione e la pianificazione delle risorse aziendali per Morinformsystem Agat JSC, PJSC United Engine Corporation, JSC Tactical Missile Weapons Corporation, JSC Almaz-Antey Air and Space Defence Corporation, JSC Ratep, PJSC "Scientific and Production Association "Almaz" named after Academician A.A. Raspletin", PJSC Stavropol Radio Plant "Signal", e Production Association Strela. Il software di automazione sviluppato e implementato da Razdolye Implementation Center LLC è utilizzato dai fabbricanti di armi russi per eseguire ordini di difesa dello Stato e ridurre i costi di produzione.

Razdolye Implementation Center LLC fornisce pertanto un sostegno materiale al governo della Federazione russa, responsabile dell'annessione della Crimea e della destabilizzazione dell'Ucraina, e ne trae vantaggio.

23.2.2024

376.

Research and Production Center BiznesAvtomatiki LLC

alias

Research and Production Center Business Automation

alias

NPC BiznesAvtomatika

(ООО "НПЦ 'Бизнесавтоматика'"

alias

Научно-Производственный Центр "Бизнесавтоматика")

Indirizzo: Federazione russa, 119619, Moscow, Aviatorov street, 9/2

Tipo di entità: società a responsabilità limitata

Data di registrazione: 25.3.2010

Numero di identificazione fiscale: 7729652455

Sede principale: Federazione russa

Research and Production Center BiznesAvtomatiki LLC è una società informatica russa che sviluppa prodotti per il complesso militare-industriale russo. L'entità si colloca tra i maggiori fornitori informatici per il settore russo della difesa. In particolare, l'entità sviluppa strumenti di intelligenza artificiale, sistemi di sicurezza delle informazioni e software per il trattamento e l'analisi dei megadati tra gli altri per il 46o Central Research Institute del ministero della Difesa della Federazione russa, responsabile dello sviluppo di sistemi di armi di tecnologia avanzata per le forze armate russe, nonché per il Federal State Budgetary Institution "National Research Center" Institute named after N.E. Zhukovsky.

È importante sottolineare che l'entità è titolare di una licenza per lo "sviluppo, la produzione, il collaudo, l'installazione, la manutenzione, lo smaltimento e la vendita di armi e attrezzature militari" amministrata dal ministero russo dell'Industria e del commercio, nonché di una licenza del Servizio federale di sicurezza della Federazione russa (FSB) per lo svolgimento di attività relative all'uso di informazioni che costituiscono un segreto di Stato e di una licenza dell'FSB per lo svolgimento di attività relative allo sviluppo, alla produzione e alla distribuzione di tecnologie per la cifratura (crittografica).

23.2.2024

 

 

 

Research and Production Center BiznesAvtomatiki LLC fornisce pertanto un sostegno materiale al governo della Federazione russa, responsabile dell'annessione della Crimea e della destabilizzazione dell'Ucraina, e ne trae vantaggio. Research and Production Center BiznesAvtomatiki LLC è inoltre un'entità che opera nel settore informatico russo con una licenza amministrata dal Centro per la concessione di licenze, la certificazione e la protezione dei segreti di Stato del Servizio federale di sicurezza (FSB) della Federazione russa e con una licenza di "armi e attrezzature militari" amministrata dal ministero russo dell'Industria e del commercio.

 

377.

Sovfracht JSC

alias

Sovfracht PJSC

alias

Sovfrakht JSC

(АО СОВФРАХТ

alias

Акционерное Общество "Совфрахт")

Indirizzo: Federazione russa, 121096, Moscow, Vasilisa Kozhinoy st., 1 building 1, room 611, floor 6

Tipo di entità: società per azioni

Data di registrazione: 30.11.1992

Numero di identificazione fiscale: 7702059030

Sede principale: Federazione russa

Sovfracht JSC è una società di navigazione russa che fornisce sostegno logistico al ministero della Difesa della Federazione russa. In particolare, Sovfracht JSC è un nodo cruciale nelle reti di trasporto militare di navi da carico russe che trasportano armamenti nordcoreani da Pyongyang alle strutture militari nel porto russo di Dunai. Successivamente, le munizioni nordcoreane trasportate da Sovfracht JSC sono trasferite in depositi al confine occidentale della Russia per essere utilizzate nella guerra di aggressione della Russia contro l'Ucraina.

Sovfracht JSC fornisce pertanto un sostegno materiale al governo della Federazione russa, responsabile dell'annessione della Crimea e della destabilizzazione dell'Ucraina, e ne trae vantaggio.

23.2.2024

378.

Joint stock company "concern granit-electron"

alias

JSC Concern Granit-Electron

alias

JSC Granit-Electron

alias

Granit-Electron

(АО "Концерн 'Гранит-Электрон'"

alias

Акционерное Общество "концерн "гранит-электрон""

alias

Гранит-Электрон)

Indirizzo: Gospitalnaya 3, St. Petersburg, Russian Federation

Tipo di entità: società per azioni

Luogo di registrazione: San Pietroburgo, Federazione russa

Data di registrazione: 18.5.2006

Numero di identificazione fiscale: 7842335610

Sede principale: Federazione russa

JSC Concern Granit-Electron sviluppa e produce sistemi di guerra da utilizzare nel complesso militare-industriale russo. Produce sistemi di controllo automatizzato per i missili P-800 Oniks (Yakhont) utilizzati dalle forze armate russe nella guerra di aggressione contro l'Ucraina.

Pertanto, JSC Concern Granit-Electron fornisce sostegno materiale ad azioni che compromettono e minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina. JSC Concern Granit-Electron è altresì associata a JSC Tactical Missiles Corporation.

23.2.2024

379.

JSC Design Bureau of Mechanical Engineering

alias

JSC KBM

(Акционерное ООООООООООООбщество "Конструкторское бюро машиностроения"

alias

АО "КБМ")

Indirizzo: Sosinskaya street 43, Moscow, Russian Federation

Tipo di entità: società per azioni

Luogo di registrazione: Mosca, Federazione russa

Data di registrazione: 18.7.2005

Numero di identificazione fiscale: 7722307636

Sede principale: Mosca, Federazione russa

JSC Design Bureau of Mechanical Engineering è una società dell'industria militare coinvolta nello sviluppo di armi per le forze armate russe. È il principale sviluppatore del sistema missilistico Bal utilizzato dalle forze armate russe nella guerra di aggressione contro l'Ucraina. Pertanto, JSC Design Bureau of Mechanical Engineering fornisce sostegno materiale ad azioni che compromettono e minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina. JSC Design Bureau of Mechanical Engineering è altresì associata a SC Tactical Missiles Corporation.

23.2.2024

380.

Joint Stock Company "Military-Industrial Corporation 'Research and Production Association of Mechanical Engineering'"

alias

JSC Mashinostroyeniya

alias

NPO Mashinostroyeniya

(Акционерное Общество "военно-промышленная корпорация 'научно-производственное объединение машиностроения'"

alias

НПО машиностроения)

Indirizzo: Gagarina street 33, Reutov, Russian Federation

Tipo di entità: società per azioni

Luogo di registrazione: Reutov, Federazione russa

Data di registrazione: 28.2.2007

Numero di identificazione fiscale: 5012039795

Sede principale: Federazione russa

JSC Mashinostroyeniya è responsabile della produzione e della progettazione del missile P-800 Oniks (Onyx) utilizzato dalle forze armate russe nella guerra di aggressione contro l'Ucraina. Pertanto, JSC Mashinostroyeniya fornisce sostegno materiale ad azioni che compromettono e minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina. JSC Mashinostroyeniya è inoltre associata a JSC Tactical Missiles Corporation.

23.2.2024

381.

JSC Petrovsky Electromechanical Plant "Molot"

(Акционерное Общество "петровский электромеханический завод 'Молот'"

alias

АО "ПЕТРОВСКИЙ ЭЛЕКТРОМЕХАНИЧЕСКИЙ ЗАВОД "Молот""

alias

АО "ПЭМЗ "МОЛОТ"")

Indirizzo: Gogolya street 40, Petrovsk, Russian Federation

Tipo di entità: società per azioni

Luogo di registrazione: Petrovsk, Federazione russa

Data di registrazione: 21.1.2014

OGRN: 1146444000010

Numero di identificazione fiscale: 6444009038

Sede principale: Petrovsk, Federazione russa

JSC Petrovsky Electromechanical Plant Molot è una società dell'industria militare che produce vari componenti e strumenti per le armi utilizzate nella guerra di aggressione contro l'Ucraina. Pertanto, JSC Petrovsky Electromechanical Plant "Molot" fornisce sostegno materiale ad azioni che compromettono e minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina. JSC Petrovsky Electromechanical Plant "Molot" è inoltre associata a JSC Concern Granit-Electron e JSC Tactical Missiles Corporation.

23.2.2024

382.

Joint stock company Zavod Dagdizel

alias

Joint stock company Zavod Dagdiesel

(Акционерное Общество "завод 'Дагдизель'"

alias

АО "Завод "Дагдизель"")

Indirizzo: Lenina 1, Kaspiysk, Republic of Dagestan, Russian Federation

Tipo di entità: società per azioni

Luogo di registrazione: Kaspiysk, Repubblica del Dagestan, Federazione russa

Data di registrazione: 24.11.2000

OGRN: 1020502130351

Numero di identificazione fiscale: 0545001919

Sede principale: Kaspiysk, Repubblica del Dagestan, Federazione russa

JSC Zavod Dagdizel è una società dell'industria militare coinvolta nello sviluppo e nella produzione di armi subacquee per la marina russa utilizzate nella guerra di aggressione contro l'Ucraina. JSC Zavod Dagdizel è una controllata di MPO-Gidropribor, che fa parte di JSC Tactical Missiles Corporation. Pertanto, JSC Zavod Dagdizel fornisce sostegno materiale ad azioni che compromettono e minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina. JSC Zavod Dagdizel è inoltre associata a MPO-Gidropribor e JSC Tactical Missiles Corporation.

23.2.2024

383.

Joint Stock Company Central Design Bureau of Automatics

alias

Joint Stock Company TsKBA

(Акционерное Общество "Центральное конструкторское бюро автоматики"

alias

АО "ЦКБА")

Indirizzo: Kosmicheskiy prospekt 24A, Omsk, Russian Federation

Tipo di entità: società per azioni

Luogo di registrazione: Omsk, Federazione russa

Data di registrazione: 31.1.2008

Numero di registrazione: 5506202219

Sede principale: Federazione russa

JSC Central Design Bureau of Automatics (TsKBA) è un'impresa russa che progetta e produce componenti per i missili Kh-31P, utilizzati dalle forze armate russe nella guerra di aggressione contro l'Ucraina. Pertanto, JSC Central Design Bureau of Automatics fornisce sostegno materiale ad azioni che compromettono e minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina. JSC Central Design Bureau of Automatics è altresì associata a JSC Tactical Missiles Corporation.

23.2.2024

384.

JSC NPO Elektromashina

(АО НПО "Электромашина")

Indirizzo: Mashinostroiteley street 2, 454119 Chelyabinsk, Federazione russa

Tipo di entità: società per azioni

Telefono:

+7 351 255 20 78

Fax: +7 351 253 78 42

e-mail: sale@npoelm.ru

Sito web: www.npoelm.ru

JSC NPO Elektromashina è una società dell'industria militare russa. Produce apparecchiature elettriche per attrezzature militari, quali kit di alimentazione, unità elettriche e sistemi per il controllo delle armi.

JSC NPO Elektromashina fornisce apparecchiature elettriche per vari tipi di armi russe utilizzate dalle forze armate russe nella guerra di aggressione della Russia contro l'Ucraina, quali KamAZ Typhoon, T-72, T-90, BMP-3 e progetto "Gibka". NPO Elektromashina dà esecuzione agli ordini del ministero della Difesa russo.

JSC NPO Elektromashina fornisce sostegno materiale ad azioni che compromettono e minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina. Fornisce inoltre un sostegno materiale al governo della Federazione russa, responsabile dell'annessione della Crimea e della destabilizzazione dell'Ucraina, e ne trae vantaggio.

23.2.2024

385.

Joint-Stock Company Arzamas Scientific Production Enterprise "TEMP-AVIA"

alias

JSC Arzamasskoe Nauchno Proizvodstvennoe Predpriyatie "Temp-Avia"

(Акционерное Общество Арзамасское научно-производственное предприятие

alias

"ТЕМП-АВИА")

Indirizzo: 26 Kirov St., Arzamas, Nizhny Novgorod region, 607220 Russian Federation

Tipo di entità: società per azioni

Telefono:

+7 (83147) 7-13-35,

7-83-19

Fax: +7 (83147) 9-46-42

e-mail: ao@temp-avia.ru

Sito web: https://www.temp-avia.ru/

Temp-Avia è una società dell'industria militare russa. Produce oltre 300 tipi di prodotti utilizzati su aeromobili, elicotteri, aeromobili senza equipaggio, veicoli nautici e veicoli blindati russi.

Temp-Avia è specializzata nella produzione di sistemi di navigazione e di controllo automatizzato, sistemi di controllo inerziale, unità di misura inerziali, stabilizzatori giroscopici, sensori di informazione primari, indicatori di assetto e sistemi integrati di strumenti di navigazione aerea di riserva. Le parti contraenti sono altre società dell'industria militare russa e lo stesso governo russo. In particolare, Temp-Avia produce l'indicatore di assetto di base AGB-96, impiegato sugli elicotteri Mi-8 utilizzati dalle forze armate della Federazione russa nella guerra di aggressione della Russia contro l'Ucraina.

Pertanto, Temp-Avia fornisce sostegno materiale ad azioni che compromettono e minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina. Fornisce inoltre un sostegno materiale al governo della Federazione russa, responsabile dell'annessione della Crimea e della destabilizzazione dell'Ucraina, e ne trae vantaggio.

23.2.2024

386.

JSC Tomsk Electrotechnical Plant

(АО "Томский электротехнический завод")

Indirizzo: 634041, Tomsk, 51a Kirov Ave., Federazione russa

Tipo di entità: società per azioni

Telefono:

+7 (3822) 55-43-95

Fax: sconosciuto e-mail: info@tetz.uvz.ru

Sito web: https://tetz.ru

JSC Tomsk Electrotechnical Plant è una società dell'industria militare russa. È un fornitore delle forze armate della Federazione russa. La società modernizza il T-90 con la cooperazione, e sotto la direzione, della società madre Uralvagonzavod.

Pertanto, JSC JSC Tomsk Electrotechnical Plant fornisce sostegno materiale ad azioni che compromettono e minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina. Fornisce inoltre un sostegno materiale al governo della Federazione russa, responsabile dell'annessione della Crimea e della destabilizzazione dell'Ucraina, e ne trae vantaggio.

23.2.2024

387.

OJSC "Ural Design Bureau of Transport Engineering"

a.k.a

OJSC "UKBTM"

(ОАО "УКБТМ" Открытое Акционерное Общество

alias

"Уральское конструкторское бюро транспортного машиностроения")

Indirizzo: Vostochynye shoes 38, 622007 Nizhny Tagil, Sverdlovsk region, Federazione russa

Tipo di entità: società per azioni aperta

Telefono:

+7 (3435) 34-40-41

Fax: +7 (3435) 97-70-19

e-mail: mail@ukbtm.uvz.ru

Sito web: http://ukbtm.ru

UKBTM è una società dell'industria militare russa. Sviluppa veicoli da combattimento. UKBTM sviluppa e modernizza carri armati T-72 e T-90 per le forze armate della Federazione russa, utilizzati nella guerra di aggressione contro l'Ucraina.

Pertanto, UKBTM fornisce sostegno materiale ad azioni che compromettono e minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina. Fornisce inoltre un sostegno materiale al governo della Federazione russa, responsabile dell'annessione della Crimea e della destabilizzazione dell'Ucraina, e ne trae vantaggio.

23.2.2024

388.

JSC Uralcryomash

alias

JSC Uralkriomash

(АО "Уралкриомаш")

Indirizzo: Vostochnoe shosse 24, 622051 Nizhny Tagil, Sverdlovsk region, Federazione russa

Tipo di entità: società per azioni

Tel.:

+7 (3435) 499-080

e-mail: сrуont@ucm.uvz.ru

Sito web: https://www.cryont.ru

Uralcryomash è una società russa che produce tecnologie a duplice uso. È uno dei principali produttori russi di apparecchiature criogeniche, recipienti che operano sotto pressione e stoccaggio di gas e liquidi esplosivi e infiammabili.

Uralcryomash rifornisce il ministero della Difesa della Federazione russa nel quadro dell'ordine di difesa dello Stato russo. La società fornisce soluzioni di trasporto di naftalene e ossigeno per il cosmodromo Vostochny di Roscosmos. Dal cosmodromo Vostochny vengono lanciati satelliti che consentono all'esercito russo di individuare obiettivi nella guerra di aggressione russa contro l'Ucraina.

Pertanto, Uralcryomash fornisce sostegno materiale ad azioni che compromettono e minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina. Fornisce inoltre un sostegno materiale al governo della Federazione russa, responsabile dell'annessione della Crimea e della destabilizzazione dell'Ucraina, e ne trae vantaggio.

23.2.2024

389.

Zavod no 9

alias

Plant n°9

(Завод № 9)

Indirizzo: 620012, Ploshchad' Pervoy Pyatiletki, Yekaterinburg, Sverdlovsk Oblast, Federazione russa

Telefono:

+7 (343) 327-59-00

Fax: +7 (343) 336-66-84

e-mail: ural@9.uvz.ru

Sito web: http://zavod9.com

Zavod no 9 è una società dell'industria militare russa. È un fornitore delle forze armate della Federazione russa.

La società produce cannoni trainati, tra cui l'obice D-30A, e cannoni da carro armato per i carri armati T-62, T-72 e T-90. Gli obici D-30 e i carri armati T-62, T-72 e T-90 sono utilizzati dalle forze armate della Federazione russa nella guerra di aggressione russa contro l'Ucraina.

Pertanto, Zavod no 9 fornisce sostegno materiale ad azioni che compromettono e minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina. Fornisce inoltre un sostegno materiale al governo della Federazione russa, responsabile dell'annessione della Crimea e della destabilizzazione dell'Ucraina, e ne trae vantaggio.

23.2.2024

390.

OJSC Arsenal Machine-Building Plant

alias

JSC Machine-Building Plant Arsenal

(ОАО "Машиностроительный Завод 'Арсенал'")

Indirizzo: Federazione russa, 195009, St. Petersburg, Komsomola Str. 1-3

Tipo di entità: società per azioni aperta

Telefono:

+7 (812) 292 40 11

Fax: +7 (812) 292 46 56

e-mail: arsenal@mzarsenal.com

Sito web: https://mzarsenal.com

OJSC Machine-Building Plant Arsenal è una società dell'industria militare russa. Dà esecuzione agli ordini di difesa dello Stato russo ed è attiva nella produzione di satelliti da ricognizione Lotos e di cannoni navali AK-176M. I Lotos sono utilizzati dalle forze armate russe nella guerra di aggressione contro l'Ucraina per l'individuazione di obiettivi e i cannoni navali AK-176M sono montati sulle navi della marina russa che sparano colpi di cannone sulle truppe ucraine.

Pertanto, OJSC Machine-Building Plant Arsenal fornisce sostegno materiale ad azioni che compromettono e minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina. Inoltre, fornisce un sostegno materiale al governo della Federazione russa, responsabile dell'annessione della Crimea e della destabilizzazione dell'Ucraina, e ne trae vantaggio.

23.2.2024

391.

JSC NPO Elektromechaniki

(АО "Научно-Производственное Объединение Электромеханики")

Indirizzo: Chelyabinsk region, Miass, Mendeleeva street 31, Federazione russa

Tipo di entità: società per azioni

Telefono:

+ 7 8 (3513) 28-86-68

e-mail: root@npoe.ru

Sito web: https://npoe.ru/

JSC NPO Elektromechaniki è una società dell'industria militare russa. Produce parti per i missili Iskander utilizzati dalle forze armate russe nella guerra di aggressione contro l'Ucraina.

Pertanto, JSC NPO Elektromechaniki fornisce sostegno materiale ad azioni che compromettono e minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina. Inoltre, fornisce un sostegno materiale al governo della Federazione russa, responsabile dell'annessione della Crimea e della destabilizzazione dell'Ucraina, e ne trae vantaggio.

23.2.2024

392.

LLC "Proekt-technika"

(ООО "Корпорация 'Проект-техника'";

alias

Акционерное Общество Центр электротехнических решений "Проект-Техника")

Indirizzo: Svobody str. 35, building 22, 125362 Moscow, Federazione russa

Tipo di entità: società a responsabilità limitata

Telefono:

+ 7495775-62-90

e-mail: info@pr-t.ru, sales@pr-t.ru, otm@pr-t.ru

Sito web: www.pr-t.ru/

LLC Proekt-technika è una società dell'industria militare russa. La società produce veicoli per uso speciale, quali MTP-A2.7 e MTP-A2.1, utilizzati dalle forze armate russe nella guerra di aggressione contro l'Ucraina.

Pertanto, LLC Proekt-technika fornisce sostegno materiale ad azioni che compromettono e minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina. Inoltre, fornisce un sostegno materiale al governo della Federazione russa, responsabile dell'annessione della Crimea e della destabilizzazione dell'Ucraina, e ne trae vantaggio.

23.2.2024

393.

Joint Stock Company Special Design Bureau Turbina,

alias

JSC SDB Turbina,

alias

JSC SKB Turbina

(Акционерное Общество "Специальное Конструкторское Бюро 'Турбина'")

Indirizzo: Federazione russa, 454085, Chelyabinsk region, Chelyabinsk, Lenin Avenue, 2B

Tipo di entità: società per azioni

Telefono:

+7 (351) 7751037

e-mail: jur@skb-turbina.com

Sito web: https://www.skb-turbina.com/

JSC Special Design Bureau Turbina è una società dell'industria militare russa. La società produce soluzioni energetiche utilizzate successivamente da altre società dell'industria militare russa per dare esecuzione agli ordini di difesa dello Stato. JSC SDB Turbina produce turbine a gas per gli obici MSTA-S utilizzati dalle forze armate russe nella guerra di aggressione contro l'Ucraina.

Pertanto, JSC Special Design Bureau Turbina fornisce sostegno materiale ad azioni che compromettono e minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina. Inoltre, fornisce un sostegno materiale al governo della Federazione russa, responsabile dell'annessione della Crimea e della destabilizzazione dell'Ucraina, e ne trae vantaggio.

23.2.2024

394.

NPO BAZALT

(Научно-производственное объединение “Базальт”

alias

ОАО "НПО “Базальт”)

Indirizzo: 105318 Moscow, Velyaminovskaya St., 32, Federazione russa

Telefono:

+7 (499) 369-01-22

Fax: +7 (499) 369-24-18

E-mail: moscow@bazalt.ru

Sito web: https://www.bazalt.ru/

NPO Bazalt è una società dell'industria militare russa. Produce bombe aeree non guidate, sistemi di lanciagranate, munizioni per mortai, munizioni per sistemi di artiglieria a trazione autonoma e trainati operanti in modalità mortaio, e granate a mano.

NPO Bazalt è un fornitore delle forze armate russe dall'inizio della guerra di aggressione russa control'Ucraina. NPO Bazalt fornisce alle forze armate russe, tra l'altro, granate RPG-30, munizioni a grappolo autoguidate Motiv-3M e bombe FAB-1500 di tipo Joint Direct Attack Munition. Tali armi sono utilizzate nella guerra di aggressione della Russia contro l'Ucraina.

Pertanto, NPO Bazalt fornisce sostegno materiale ad azioni che compromettono e minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina. Fornisce inoltre sostegno materiale al governo della Federazione russa, responsabile dell'annessione della Crimea e della destabilizzazione dell'Ucraina, e ne trae vantaggio.

23.2.2024

395.

JSC Production Association Strela

(Производственное Объединение “Стрела”)

Indirizzo: Shevchenko St. 23, 460005 Orenburg, Federazione russa

Tipo di entità: società per azioni

Telefono:

+7 (3532) 75-51-22

Fax: +7 (3532) 75-54-60

E-mail: infopos@orgstrela.ru

Sito web: https://orgstrela.ru/

JSC Production Association Strela è una società dell'industria militare russa. La società fornisce armi alle forze armate russe nel quadro di ordini di difesa dello Stato. JSC Strela produce razzi Oniks (Onyx) e agganci per Su-30. Sia gli Oniks che i Su-30 sono utilizzati dalle forze armate della Federazione russa nella guerra di aggressione della Russia contro l'Ucraina.

Pertanto, JSC Strela fornisce sostegno materiale ad azioni che compromettono e minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina. Fornisce inoltre sostegno materiale al governo della Federazione russa, responsabile dell'annessione della Crimea e della destabilizzazione dell'Ucraina, e ne trae vantaggio.

23.2.2024

396.

JSC Polyus Research Institute of M. F. Stelmakh

(АО “НИИ ‘Полюс’ им. М.Ф Стельмаха”)

Indirizzo: Vvedenskogo St. 3, 117342 Moscow, Russian Federation

Tipo di entità: società per azioni

Telefono:

+7495333-91-44

Fax: +7 495 333-00-03

E-mail: bereg@niipolyus.ru

Sito web: https://niipolyus.ru/en

Polyus Research Institute è una società dell'industria militare russa. Produce installazioni a tecnologia laser, laser a semiconduttori e a stato solido, telemetri laser e designatori di bersaglio specifici per armi ad alta precisione. I prodotti di Polyus Research Institute sono contenuti, ad esempio, nei missili Sosna-1 e nel mortaio a trazione autonoma 2S9 "Nona", utilizzati dalle forze armate della Federazione russa nella guerra di aggressione della Russia contro l'Ucraina. Inoltre la società fornisce armi al ministero della Difesa della Federazione russa nel quadro dell'ordine di difesa dello Stato della Russia.

Pertanto, Polyus Research Institute fornisce sostegno materiale ad azioni che compromettono e minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina. Fornisce inoltre sostegno materiale al governo della Federazione russa, responsabile dell'annessione della Crimea e della destabilizzazione dell'Ucraina, e ne trae vantaggio.

23.2.2024

397.

JSC Federal Research and Production Center “Titan-Barrikady”

(АО Федеральный научно-производственный центр “Титан-Баррикады”)

Indirizzo: Lenina Ave, 400071, Volgograd, Russia

Tipo di entità: società per azioni

Telefono:

+7 (8442) 74-93-26

Fax: +7 (8442) 27-57-36,

27-40-20

E-mail: cdb@cdbtitan.ru

Sito web: https://cdbtitan.ru

JSC Federal Research and Production Center Titan-Barrikady è una società dell'industria militare russa. Produce armi per le Forze terresti, le Forze missilistiche strategiche e la Marina russe, compresi obici Msta-B e obici a trazione autonoma Msta-S. I Msta-B e i Msta-S sono utilizzati dalle forze armate della Federazione russa nella guerra di aggressione della Russia contro l'Ucraina.

Pertanto, JSC Federal Research and Production Center Titan-Barrikady fornisce sostegno materiale ad azioni che compromettono e minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina. Fornisce inoltre sostegno materiale al governo della Federazione russa, responsabile dell'annessione della Crimea e della destabilizzazione dell'Ucraina, e ne trae vantaggio.

23.2.2024

398.

AO Novosibirsk Cartridge Plant

(АО Новосибирский Патронный Завод)

Indirizzo: 30A, Stantsionnaya Str., office. 307, Novosibirsk, 630108, Federazione ussa

Tipo di entità: società per azioni

Telefono:

+7 (383) 364-01-33

Fax: +7 (383) 364-03-89

E-mail: otdel_prodag@lveplant.ru

Sito web: https://sibfire.com https://www.lveplant.ru

Novosibirsk Cartridge Plant è una società dell'industria militare russa. È un fornitore di cartucce per Rosgvardia.

Novosibirsk Cartridge Plant produce munizioni di piccolo calibro. Le cartucce prodotte da Novosibirsk Cartridge Plant sono utilizzate dalle forze armate della Federazione russa nella guerra di aggressione della Russia contro l'Ucraina. Inoltre Novosibirsk Cartridge Plant effettua donazioni a favore di una "campagna di beneficenza" volta a sostenere i soldati e i volontari russi che combattono contro l'Ucraina.

Pertanto, Novosibirsk Cartridge Plant fornisce sostegno materiale ad azioni che compromettono e minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina. Fornisce inoltre sostegno materiale e finanziario al governo della Federazione russa, responsabile dell'annessione della Crimea e della destabilizzazione dell'Ucraina, e ne trae vantaggio.

23.2.2024

399.

Non-governmental organisation "Delfini"

alias

(Общественная организация "Дельфины")

Tipo di entità: organizzazione non governativa

Sito web: https://t.me/s/delfini2022

Delfini è un'organizzazione non governativa nella Repubblica di Bielorussia fondata da Olga Volkova, uno dei principali attori coinvolti nella deportazione di minori ucraini dai territori ucraini occupati illegalmente verso la Bielorussia. Olga Volkova e l'organizzazione Delfini hanno coordinato il trasferimento di numerosi gruppi di minori dall'Ucraina alla Bielorussia e sono state coinvolte nelle attività di rieducazione e addestramento militare dei minori. Pertanto, l'organizzazione Delfini fornisce sostegno materiale ad azioni che compromettono o minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina, e la stabilità e la sicurezza in Ucraina.

23.2.2024

400.

Limited Liability Company Sonatek

alias

(Общество C Ограниченной Ответственностью Сонатек)

Indirizzo: 125315, Moscow, Ulitsa Usiyevicha, 20, apt. 3

Tipo di entità: società a responsabilità limitata

Telefono:

+7 (495) 540-56-46

Sito web: https://sonatec.ru/

E-mail: info@sonatec.ru

Luogo di registrazione: Federazione russa

Data di registrazione: 29.9.2009

Numero di registrazione: 1095027010242

Sede principale: Mosca, Federazione russa

LLC Sonatek è una società a responsabilità limitata in Russia che fornisce servizi di fornitura e manutenzione a un numero significativo di imprese russe del settore della difesa importanti per gli sforzi della Russia nel portare avanti la guerra di aggressione contro l'Ucraina. A LLC Sonatek, nello svolgimento delle sue attività commerciali, sono stati aggiudicati numerosi appalti del governo russo, e LLC Sonatek ne ha quindi tratto vantaggio.

Pertanto, LLC Sonatek fornisce sostegno materiale ad azioni che compromettono e minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina. Inoltre, fornisce sostegno materiale al governo della Federazione russa, responsabile dell'annessione della Crimea e della destabilizzazione dell'Ucraina, e ne trae vantaggio.

23.2.2024

401.

Alexey Talay Foundation

alias

Alexei Talai Foundation

(russo: Фонд Алексея Талая;

bielorusso: Фонд Аляксея Талая)

Tipo di entità: fondazione di beneficenza

Telefono:

+375 (33) 679-24-64

Sito web: https://www.instagram.com/talai_fond/

https://wetogether.by/

https://alexeytalai.by/

E-mail: chl.marketing111@gmail.com

Luogo di registrazione: Minsk, Repubblica di Bielorussia

Aleksey Talay Foundation è una fondazione di beneficenza nella Repubblica di Bielorussia fondata da Aleksey Talay, uno dei principali attori coinvolti nella deportazione di minori ucraini verso la Bielorussia. Aleksey Talay e la sua fondazione hanno organizzato e facilitato il trasferimento di minori dall'Ucraina alla Bielorussia e si sono coordinati con membri del regime bielorusso per facilitare il trasferimento di minori dall'Ucraina alla Russia prima del loro trasporto in Bielorussia. Sotto la guida di Aleksey Talay, i minori ucraini sono indottrinati ideologicamente. I minori sono costretti a partecipare a programmi educativi che sostengono attivamente la propaganda di Stato russa, negano pubblicamente il diritto dell'Ucraina a essere uno Stato, chiedono la "denazificazione" nonché la "de-Ucrainizzazione" del paese e promuovono l'idea che l'Ucraina dovrebbe essere parte integrante della Russia.

Pertanto, Aleksey Talay Foundation fornisce sostegno materiale ad azioni che compromettono e minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina.

23.2.2024

402.

Open Joint Stock Company "State Airline "224th Flight Detachment"

(Открытое Акционерное Общество "Государственная авиакомпания "224 Лётный отряд")

Indirizzo: 10, Matrosskaya Tishina, B-14, p/ya-471, Moscow, Russian Federation, 107014

Tipo di entità: società per azioni

Telefono:

+7 (499) 268-40-13

Sito web: https://224lo.com/ru

E-mail: info@224lo.ru

Luogo di registrazione: Mosca, Federazione russa

Data di registrazione: 8.5.2009

Numero di registrazione: 1097746281160

Open Joint Stock Company State Airline 224th Flight Detachment è un'impresa di proprietà dello Stato russo che opera sotto l'egida del ministero della Difesa russo per fornire servizi aerei per il trasporto di merci a fini commerciali, ivi compresi carichi militari. Trasporta tecnologie e attrezzature militari, operando sotto l'egida del ministero della difesa, e, pertanto, con le sue azioni sostiene la guerra di aggressione della Russia contro l'Ucraina. È una controllata di JSC Garnizon, una società controllata del ministero della Difesa russo.

Pertanto, 224th Flight Detachment fornisce sostegno materiale al governo della Federazione russa, responsabile dell'annessione della Crimea e della destabilizzazione dell'Ucraina.

23.2.2024

403.

185th Center for Combat Use and Combat Purpose of the Aerospace Forces "Ashuluk"

(185-й Центр боевого применения и боевого предназначения ВКС "Ашулук")

 

Il 185th Center for Combat Use and Combat Purpose of the Aerospace Forces "Ashuluk" è un campo di addestramento all'uso delle armi delle forze armate della Federazione russa. È usato in particolare per testare missili antiaerei e altri tipi di missili, utilizzati dal comparto militare russo nella guerra di aggressione della Russia contro l'Ucraina.

Pertanto, fornisce sostegno materiale ad azioni che compromettono e minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina.

23.2.2024

404.

JSC NPO PRZ

Tipo di entità: società per azioni

Numero di registrazione: 1025201420012

Data di registrazione: 29.10.2002

Indirizzo: Ul Gorkovo 34 Balakhna, 606408 Nishni Novgarod region, Federazione russa

Con decreto presidenziale n. 412 del 23 aprile 2023, il Presidente della Federazione russa Vladimir Putin ha istituito il gruppo Almaz Antey, divenuto una delle più grandi società del complesso militare-industriale russo. JSC NPO PRZ è parte di tale società.

JSC NPO PRZ produce, ripara e ammoderna apparecchiature radar per le truppe di difesa aerea; ed è l'unico produttore di una serie di prodotti. Insieme ai partner, produce sistemi e stazioni radar, sistemi di antenne e apparecchiature radar di vario tipo utilizzati dalle forze armate russe nella loro guerra di aggressione contro l'Ucraina.

Pertanto, NPO PRZ fornisce sostegno materiale ad azioni che compromettono e minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina. È inoltre associata a Joint Stock Company Almaz-Antey air and space defence corporation.

23.2.2024

405.

JSC NPO MRTZ

alias

JSC “Scientific and Production Association ‘Moscow Radio Engineering Plant’”

Tipo di entità: società per azioni

Numero di registrazione: 1027739090708

Data di registrazione: 20.8.2002

Indirizzo: Ul. Vereyskaysa 29, 121357 Moscow, Federazione russa

Direttore generale: Victor Victorovich Branchugov

Con decreto presidenziale n. 412 del 23 aprile 2023, il Presidente della Federazione russa Vladimir Putin ha istituito il gruppo Almaz Antey, divenuto una delle più grandi società del complesso militare-industriale russo. JSC Scientific and Production Association Moscow Radio Engineering Plant (JSC NPO MRTZ) è parte di tale società.

I principali prodotti di JSC NPO MRTZ sono componenti di radar di osservazione e orientamento dei sistemi di difesa aerea, posti di comando dei sistemi di difesa aerea, componenti per i sistemi di lancio, la guerra elettronica e le basi mobili per riparazioni. Molti di questi prodotti sono utilizzati nella guerra di aggressione contro l'Ucraina.

Pertanto, NPO MRTZ fornisce sostegno materiale ad azioni che compromettono e minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina. È inoltre associata a Joint Stock Company Almaz-Antey air and space defence corporation.

23.2.2024

406.

JSC FNPTS NNIIRT

Tipo di entità: società per azioni

Numero di registrazione: 1085261002628

Data di registrazione: 7.5.2008

Indirizzo: Ul. Geroya Shaposhnikova 5, Nishni Novgorod, Federazione russa

Con decreto presidenziale n. 412 del 23 aprile 2023, il Presidente della Federazione russa Vladimir Putin ha istituito il gruppo Almaz Antey, divenuto una delle più grandi società del complesso militare-industriale russo. JSC FNPTS NNIIRT è parte di tale società.

I 1L125 "Niobium-SV" della famiglia di localizzatori "Nebo", creata da JSC FNPTS NNIIRT, sono utilizzati nella guerra di aggressione contro l'Ucraina. JSC FNPTS NNIIRT ha sviluppato un nuovo radar per la difesa militare aerea, che ha ricevuto l'attuale denominazione di "Niobium-SV". Tali stazioni sono in servizio nell'esercito russo.

Pertanto, JSC FNPTS NNIIRT fornisce sostegno materiale ad azioni che compromettono e minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina. È inoltre associata a Joint Stock Company Almaz-Antey air and space defence corporation.

23.2.2024

407.

JSC GPTP GRANIT

Tipo di entità: società per azioni

Numero di registrazione: 1027731005323

Data di registrazione: 18.10.2002

Indirizzo: Ul Molodogvardeyskaya, 7, Moscow, Federazione russa

Con decreto presidenziale n. 412 del 23 aprile 2023, il Presidente della Federazione russa Vladimir Putin ha istituito il gruppo Almaz Antey, divenuto una delle più grandi società del complesso militare-industriale russo. JSC GPTP GRANIT è parte di tale società.

Il principale cliente di JSC GPTP GRANIT è la flotta del Mar Nero della Federazione russa schierata nella guerra di aggressione contro l'Ucraina. JSC GPTP GRANIT effettua non solo riparazioni di attrezzature militari, ma anche manutenzione di moderni sistemi antiaerei che entrano in servizio.

JSC GPTP GRANIT monitora il funzionamento dei nuovi sistemi Triumph S-400 e S-300 PM e fornisce servizi alle unità militari delle forze terrestri.

Pertanto, JSC GPTP GRANIT fornisce sostegno materiale ad azioni che compromettono e minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina. È inoltre associata a Joint Stock Company Almaz-Antey air and space defence corporation.

23.2.2024

408.

JSC MZ RIP

Tipo di entità: società per azioni

Numero di registrazione: 1023302153456

Data di registrazione: 16.10.2002

Indirizzo: Karacharovskoe Chaussee 2, Murom, Vladimir region, Federazione russa

Con decreto presidenziale n. 412 del 23 aprile 2023, il Presidente della Federazione russa Vladimir Putin ha istituito il gruppo Almaz Antey, divenuto una delle più grandi società del complesso militare-industriale russo. JSC MZ RIP è parte di tale società.

JSC MZ RIP produce sistemi di difesa aerea, radar, apparecchiature di radionavigazione e apparecchiature di radiotelecomando, armi e munizioni e sistemi di comunicazione, utilizzati nella guerra di aggressione contro l'Ucraina. MZ RIP è anche membro della lega dell'industria della difesa della regione di Vladimir.

Pertanto, MZ RIP fornisce sostegno materiale ad azioni che compromettono e minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina. È inoltre associata a Joint Stock Company Almaz-Antey air and space defence corporation.

23.2.2024

409.

JSC DNPP

Tipo di entità: società per azioni

Numero di registrazione: 1025001202544

Data di registrazione: 15.12.2002

Indirizzo: Ploschad Sobina 1, 141701 Dolgaprudni, Moscow region, Federazione russa

Direttore generale: Oleg Yurevitsh Martinov

Con decreto presidenziale n. 412 del 23 aprile 2023, il Presidente della Federazione russa Vladimir Putin ha istituito il gruppo Almaz Antey, divenuto una delle più grandi società del complesso militare-industriale russo. JSC DNPP è parte di tale società.

L'attività principale della JSC "DNPP" consiste nella creazione e produzione di prodotti di difesa a tecnologia avanzata per le forze armate russe, utilizzati nella guerra di aggressione contro l'Ucraina.

Pertanto, JSC DNPP fornisce sostegno materiale ad azioni che compromettono e minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina. È inoltre associata a Joint Stock Company Almaz-Antey air and space defence corporation.

23.2.2024

410.

Limited Liability Company “Favorit” Research and Production Company

LLC “Favorit” Research and Production Company

(ООО "Фаворитъ" НПК

Общество С Ограниченной Ответственностью “Фаворитъ” Научно-Производственная Компания)

Indirizzo: Federazione russa, 111123, Moscow, Entuziastov highway, 56 bldg. 22

Tipo di entità: società a responsabilità limitata

Luogo di registrazione: Federazione russa

Data di registrazione: 27.10.2003

Numero di registrazione: 1037723044039

Sede principale: Federazione russa

LLC Favorit Research and Production Company crea sistemi di informazione e controllo automatizzati per monitorare la situazione di superficie e di terra di oggetti distribuiti geograficamente, che operano sulla base di software speciali. LLC Favorit Research and Production Company produce sistemi di conoscenza situazionale, complessi mobili, complessi automatizzati fissi, apparecchiature optoelettroniche, stazioni radar, apparecchiature di illuminazione e un sistema di navigazione multifunzione (Azimuth-F), un complesso di manutenzione mobile (Arsenal) e un software speciale progettato per automatizzare le attività degli organismi di controllo.

Inoltre, alcuni dei prodotti di LLC Favorit Research and Production Company (Ratnik, Helios e Helios-B) sono utilizzati dalle autorità russe in campo militare e per il pattugliamento delle frontiere.

Pertanto, LLC Favorit Research and Production Company fornisce sostegno materiale al governo della Federazione russa, responsabile dell'annessione della Crimea e della destabilizzazione dell'Ucraina, e ne trae vantaggio.

23.2.2024

411.

Missile General Bureau

Indirizzo: Pyongyang, RPDC, Repubblica popolare democratica di Corea

Luogo di registrazione: Repubblica popolare democratica di Corea

Sede principale: Repubblica popolare democratica di Corea

Il Missile General Bureau è l’unica istituzione nella Repubblica popolare democratica di Corea (RPDC) che sovrintende allo sviluppo, alla pianificazione e all'attuazione del programma illegale di missili balistici della RPDC. Tenuto conto del carattere centralizzato della produzione di missili balistici da parte della RPDC e della responsabilità in materia conferita al Missile General Bureau, tale entità svolge un ruolo centrale nei trasferimenti di missili balistici a terzi. Missili balistici progettati, sviluppati e prodotti sotto la guida del Missile General Bureau sono da allora stati utilizzati dalle forze armate russe contro l'Ucraina e identificati come dispositivi di produzione della RPDC.

Pertanto, il Missile General Bureau fornisce sostegno materiale ad azioni che compromettono e minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina.

23.2.2024

412.

LLC NOVELCO

alias

Limited Liability company Novelko

(Общество CОграниченной Ответственностью новелко)

Indirizzo: 125493 Federazione russa, Moscow, Smolnaya street, 14

11 floor 24 office; Aeroportovskaya St., Office 210-2, 141580, Solnechnogorsk, Moscow Region, Federazione russa

Tipo di entità: società a responsabilità limitata

Luogo di registrazione: Federazione russa

Data di registrazione: 6.9.2010

Numero di registrazione: 1107746720322

Numero di identificazione fiscale: 7733744331

OGRN: 1107746720322

KPP: 504401001

LLC Novelco è una società di logistica con sede nella Federazione russa. La società è coinvolta nell’”importazione parallela” in Russia di merci contemplate dalle misure restrittive dell’Unione. LLC NOVELCO vanifica pertanto significativamente le disposizioni della decisione 2014/512/PESC e del regolamento (UE) n. 833/2014.

23.2.2024

413.

Federal State Enterprise "Avangard"

alias

FKP "Avangard"

alias

The Sterlitamak plant "Avangard"

alias

FSUE "Avangard"

(Федеральное Казенное Предприятие "Авангард"

alias

(ФКП "Авангард", стерлитамакский завод "Авангард")

Indirizzo: Russian Federation, 453102, Republic of Bashkortostan, city of Sterlitamak, str. Oleg Koshevogo, d.2

Tipo di entità: impresa statale federale

Luogo di registrazione: Federazione russa

Data di registrazione: 13.12.2002

Numero di registrazione: 1020202089115

Sede principale: Federazione russa

Federal State Enterprise Avangard (FKP Avangard) è un'impresa russa nel settore della difesa che dà esecuzione agli ordini di difesa dello Stato per lo smaltimento di armi e attrezzature militari. FKP Avangard svolge inoltre attività di ricerca e sviluppo per la creazione e l'ammodernamento di munizioni. L'impresa è di proprietà dello Stato attraverso Rostec State Corporation e l'Agenzia federale per la gestione dei beni dello Stato. L'ammodernamento dell'impresa rientrava in un programma federale mirato e l'amministrazione territoriale dell'Agenzia federale per la gestione dei beni dello Stato in Baschiria ha fornito terreni a FKP Avangard per espandere la sua capacità produttiva.

FKP Avangard fornisce pertanto sostegno materiale al governo della Federazione russa, responsabile dell'annessione della Crimea e della destabilizzazione dell'Ucraina, e ne trae vantaggio.

23.2.2024

 

 

Numero di identificazione fiscale: 0268005588

KPP: 026801001

Sito web: avangard-fkp.ru

E-mail: avangard2004@yandex.ru,

fkpavangard-buh@mail.ru,

fkp-avangard-ppo@yandex.ru

Telefono:

+7 (3473) 25-18-93,

+7 (3473) 21-56-38,

+7 (3473) 21-64-14

Fax: +7 (3473) 21-69-99,

+7 (3473) 25-23-45

 

 

414.

Joint Stock Company Novosibirsk Plant of Artificial Fiber

alias

JSC NZIV

(Акционерное Общество Новосибирский Завод Искусственного Волокна

alias

АО НЗИВ)

Indirizzo: 101, Yuzhny mkr, Iskitim, Novosibirsk region, 633208, Federazione russa

Tipo di entità: società per azioni

Luogo di registrazione: 01, Yuzhny mkr, Iskitim, Novosibirsk region, 633208, Federazione russa

Data di registrazione: 1.7.2011

Numero di registrazione: 1115483001567

Sede principale: Federazione russa

JSCNovosibirsk Plant of Artificial Fiber (JSC NZIV) è un'impresa del complesso militare-industriale russo che produce esplosivi industriali impiegati nei sistemi lanciarazzi multipli delle forze armate russe. Gli esplosivi industriali prodotti da JSC NZIV sono usati nei sistemi lanciarazzi multipli Uragan, Smerch e Topol-S, ampiamente utilizzati dall'esercito russo nella guerra di aggressione della Russia contro l'Ucraina.

Il partner principale di JSC NZIV è un'altra impresa del complesso militare-industriale russo, JSC SPLAV, che sviluppa e assembla sistemi lanciarazzi multipli per le forze armate russe. Pertanto, JSC NZIV fornisce sostegno materiale ad azioni che compromettono e minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina.

23.2.2024

415.

Joint Stock Company "Research and Production Enterprise "RADAR MMS"

alias

JSC "NPP "Radar MMS"

alias

Radar MMS

(Генеральный директор-генеральный конструктор анцев георгий владимирович;

alias

АО "НПП "Радар ММС"

alias

Радар ММС)

Indirizzo: Federazione russa, St. Petersburg, Yuntolovo Municipal District, Novoselkovskaya St., 37

Tipo di entità: società per azioni

Luogo di registrazione: Federazione russa, San Pietroburgo

Data di registrazione: 13.5.1992

Numero di registrazione: 7814027653

Sede principale: Federazione russa

Sito web: https://radar-mms.com/

Telefono:

+78127775051

E-mail: radar@radar-mms.com

Joint Stock Company Research and Production Enterprise "Radar MMS" (JSC NPP "Radar MMS") è un'impresa russa dell'industria della difesa che progetta e produce sistemi di guida homing per armi ad alta precisione, avionica militare e civile e sistemi di monitoraggio e navigazione.

JSC NPP "Radar MMS" progetta le teste a guida homing radar attiva ARGS-14E, ARGS-35E e ARGS-54E per la guida accurata di missili da crociera verso un bersaglio in superficie nella sezione finale della traiettoria di volo. I 3M-14E o altri missili della famiglia Kalibr contengono la testa a guida homing ARGS-14E o la più avanzata ARGS-54E, i Kh-35/35U Uran/ 3M-24 contengono la testa a guida homing ARGS-35E o la variante ammodernata Gran-KE. La testa a guida homing ARGS-35E è contenuta nel complesso missilistico costiero Bal con missili Kh-35/Kh-35E. JSC NPP Radar MMS si occupa anche di ricerca e sviluppo di sistemi aeromobili senza equipaggio che potrebbero essere utilizzati per operazioni militari.

I razzi missilistici della famiglia Kalibr e le modifiche ai Kh-35 sono utilizzati nella guerra di aggressione contro l'Ucraina.

Pertanto, JSC "NPP "Radar MMS" fornisce sostegno materiale ad azioni che compromettono e minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina.

23.2.2024

416.

2566 Radioelectronic Armament Repair Plant

(2566 завод по ремонту радиоэлектронного вооружения;

alias

OJSC 2566 ZRREV

alias

ОАО "2566 ЗРРЭВ")

Indirizzo: 54, Gagarin St., 222511, Borisov, Republic of Belarus

Tipo di entità: società per azioni

Luogo di registrazione: 222511, Republic of Belarus, Minsk Region, Borisov District, Borisov, Gagarin St., 54

Data di registrazione: 25.6.1998

Numero di registrazione: 600012284

OJSC 2566 Radioelectronic Armament Repair Plant è un'impresa specializzata nella riparazione e nell'ammodernamento di armi ed equipaggiamenti per la difesa aerea, nonché di altre apparecchiature radio-elettroniche complesse e di prodotti militari.

OJSC 2566 Radioelectronic Armament Repair Plant fornisce servizi di manutenzione e riparazione alle forze armate russe.

Pertanto, OJSC 2566 Radioelectronic Armament Repair Plant fornisce sostegno materiale al governo della Federazione russa, responsabile dell'annessione della Crimea e della destabilizzazione dell'Ucraina, e ne trae vantaggio.

23.2.2024

417.

JSC NPP Iskra Plant

alias

Research and Production Enterprise "Iskra Plant"

alias

RPE Iskra Plant

(АО "НПП "Завод Искра"

alias

Акционерное Общество "Научно-Производственное Предприятие "Завод Искра")

Luogo di registrazione: Federazione russa 432030, Ulyanovsk region, Ulyanovsk city, Narimanov Ave., 75

Tipo di entità: società per azioni

Data di registrazione: 26.6.2008

Numero di identificazione fiscale: 7325081527

Sede principale: Federazione russa

JSC NPP Iskra Plant è un'impresa statale del complesso militare-industriale russo che sviluppa diodi, transistor e altri dispositivi a semiconduttori per il settore della difesa russo. JSC NPP Iskra Plant fa inoltre parte di Joint Stock Company Almaz-Antey air and space defence corporation, società statale russa produttrice di armi che sviluppa sistemi di difesa antiaerei e di missili da crociera per il comparto militare russo. JSC NPP Iskra Plant fornisce pertanto sostegno materiale al governo della Federazione russa, responsabile dell'annessione della Crimea e della destabilizzazione dell'Ucraina, e ne trae vantaggio.

JSC NPP Iskra Plant è inoltre associata a Joint Stock Company Almaz-Antey air and space defence corporation.

23.2.2024

418.

JSC Kazan Experimental Design Bureau Soyuz

alias

Kazan OKB Soyuz

alias

Kazan Design Bureau Soyuz

alias

Kazan Experimental Design Bureau Union

(Открытое Акционерное Общество "Казанское Опытное Конструкторское Бюро "Союз"

alias

ОАО "Казанское ОКБ "Союз")

Luogo di registrazione: Federazione russa, 420036, Republic of Tatarstan, Kazan, Dementyeva st., 1

Tipo di entità: società per azioni

Data di registrazione: 23.4.2002

Numero di identificazione fiscale: 1661008339

Sede principale: Federazione russa

JSC Kazan Experimental Design Bureau Soyuz è un'impresa statale militare-industriale russa che sviluppa motori a razzo a propellente solido per sistemi missilistici utilizzati dalle forze armate russe. Inoltre, JSC Kazan Experimental Design Bureau Soyuz fa parte di Joint Stock Company Almaz-Antey air and space defence corporation, società statale russa produttrice di armi che sviluppa sistemi di difesa antiaerei e di missili da crociera per il comparto militare russo. Pertanto, JSC Kazan Experimental Design Bureau Soyuz fornisce sostegno materiale al governo della Federazione russa, responsabile dell'annessione della Crimea e della destabilizzazione dell'Ucraina, e ne trae vantaggio.

JSC Kazan Experimental Design Bureau Soyuz è inoltre associata a Joint Stock Company Almaz-Antey air and space defence corporation.

23.2.2024

419.

JSC MMZ

alias

Mariyskiy Machine-Building Plant

alias

Mariyskiy Mashinostroitelniy Zavod

(Открытое Акционерное Общество "Марийский Машиностроительный Завод"

alias

ОАО "ММЗ")

Luogo di registrazione: Federazione russa (424003, Republic of Mari El, Yoshkar-Ola, st. Suvorova, 15)

Data di registrazione: 18.4.2002

Numero di identificazione fiscale: 1200001885

Sede principale: Federazione russa

JSC MMZ (alias Mariyskiy Machine-Building Plant) è un'impresa statale militare-industriale russa che sviluppa sistemi di controllo per la difesa aerea, compreso il sistema missilistico antiaereo S-300V, utilizzati dalle forze armate russe. JSC MMZ fa inoltre parte di Joint Stock Company Almaz-Antey air and space defence corporation, società statale russa produttrice di armi che sviluppa sistemi di difesa antiaerei e di missili da crociera per il comparto militare russo.

JSC MMZ fornisce pertanto sostegno materiale al governo della Federazione russa, responsabile dell'annessione della Crimea e della destabilizzazione dell'Ucraina, e ne trae vantaggio. JSC MMZ è inoltre associata a Joint Stock Company Almaz-Antey air and space defence corporation.

23.2.2024

420.

JSC MZIK

alias

Kalinin Machine-Building Plant

alias

Kalinin Machine Plant

alias

Public Joint Stock Company "Machine-Building Plant named after M.I. Kalinin, Yekaterinburg"

alias

KMZ

alias

Mashzavod imeni Kalinin

Luogo di registrazione: Federazione russa, 620091, Sverdlovsk region, Yekaterinburg, Kosmonavtov Ave., building 18

Data di registrazione: 31.5.1994

Numero di identificazione fiscale: 6663003800

Sede principale: Federazione russa

JSC MZIK (alias Kalinin Machine-Building Plant) è un'impresa statale militare-industriale russa che sviluppa attrezzature da combattimento per il sistema missilistico antiaereo S-300V e il sistema missilistico antiaereo BUK-M1 utilizzati dalle forze armate russe. JSC MZIK fa inoltre parte di Joint Stock Company Almaz-Antey air and space defence corporation, società statale russa produttrice di armi che sviluppa sistemi di difesa antiaerei e di missili da crociera per il comparto militare russo.

JSC MZIK fornisce pertanto sostegno materiale al governo della Federazione russa, responsabile dell'annessione della Crimea e della destabilizzazione dell'Ucraina, e ne trae vantaggio. JSC MZIK è inoltre associata a Joint Stock Company Almaz-Antey air and space defence corporation.

23.2.2024

 

alias

Yekaterinburg Machine-Building Plant

alias

Yekaterinburg United Enterprises

alias

Plant No. 8

(ПАО "Мзик"

alias

Публичное Акционерное Общество "Машиностроительный Завод Имени М.И.Калинина, Г. Екатеринбург")

 

 

 

421.

JSC Saturn

(Публичное Акционерное Общество "Сатурн"

alias ПАО "Сатурн")

Luogo di registrazione: Federazione russa, Omsk region, Omsk, Karl Marx Avenue, 41

Data di registrazione: 24.7.2002

Numero di identificazione fiscale: 5508000955

Sede principale: Federazione russa

JSC Saturn è un'impresa statale militare-industriale russa che sviluppa apparecchiature radio-elettroniche per sistemi missilistici antiaerei utilizzati dalle forze armate russe. JSC Saturn fa inoltre parte di Joint Stock Company Almaz-Antey air and space defence corporation, società statale russa produttrice di armi che sviluppa sistemi di difesa antiaerei e di missili da crociera per il comparto militare russo.

JSC Saturn fornisce pertanto sostegno materiale al governo della Federazione russa, responsabile dell'annessione della Crimea e della destabilizzazione dell'Ucraina, e ne trae vantaggio. JSC Saturn è inoltre associata a Joint Stock Company Almaz-Antey air and space defence corporation.

23.2.2024

422.

JSC STC Promtekhaero

alias

Scientific and Technical Center for Industrial Technologies and Air Navigation Systems

alias

NTC Promtehaero

(Акционерное Общество "Научно-Технический Центр Промышленных Технологий И Аэронавигационных Систем"

alias

АО "НТЦ Промтехаэро")

Luogo di registrazione: Federazione russa 105120, Moscow, Syromyatnichesky pr-d, 6 k.1

Data di registrazione: 25.3.2009

Numero di identificazione fiscale: 7709827690

Sede principale: Federazione russa

JSC STC Promtekhaero (alias Scientific and Technical Center for Industrial Technologies and Air Navigation Systems) è un'impresa statale militare-industriale russa che sviluppa apparecchiature di radiotrasmissione e per la navigazione utilizzate dalle forze armate russe. JSC STC Promtekhaero fa inoltre parte di Joint Stock Company Almaz-Antey air and space defence corporation, società statale russa produttrice di armi che sviluppa sistemi di difesa antiaerei e di missili da crociera per il comparto militare russo.

JSC STC Promtekhaero fornisce pertanto sostegno materiale al governo della Federazione russa, responsabile dell'annessione della Crimea e della destabilizzazione dell'Ucraina, e ne trae vantaggio. JSC STC Promtekhaero è inoltre associata a Joint Stock Company Almaz-Antey air and space defence corporation.

23.2.2024

423.

JSC GosNIIP

alias

JSC State Scientific Research Institute Of Instrument Making

(Акционерное Общество “Государственный Научно-Исследовательский Институт Приборостроения”

alias

АО “Госниип”)

Luogo di registrazione: Federazione russa, 129226, Moscow, Mira Avenue, 125

Data di registrazione: 24.2.2011

Numero di identificazione fiscale: 7717693545

Sede principale: Federazione russa

JSC GosNIIP (alias JSC State Scientific Research Institute Of Instrument Making) è un'impresa statale militare-industriale russa che sviluppa, tra l'altro, sistemi di controllo per missili antisommergibile e da crociera utilizzati dalle forze armate russe. JSC GosNIIP fornisce pertanto sostegno materiale al governo della Federazione russa, responsabile dell'annessione della Crimea e della destabilizzazione dell'Ucraina, e ne trae vantaggio.

JSC GosNIIP è inoltre una controllata di Almaz-Antey Concern, società statale russa produttrice di armi che sviluppa sistemi di armamenti antiaerei e di missili da crociera per il comparto militare russo. JSC GosNIIP è pertanto associata a Joint Stock Company Almaz-Antey air and space defence corporation.

23.2.2024

424.

Open Joint Stock Company "Orsha Aircraft Repair Plant"

(bielorusso: Адкрытае акцыянернае таварыства "Аршанскi авiярамонтны завод"

russo: Открытое Акционерное Общество "Оршанский авиаремонтный завод")

Indirizzo: Republic of Belarus, 211004, Vitebsk region, Orsha district, Bolbasovo, Zavodskaya str., 1

Luogo di registrazione: Repubblica di Bielorussia

Data di registrazione: 16.6.1992

Numero di registrazione: 300072763

Sede principale: Repubblica di Bielorussia

Sito web: https://www.oarz.by

Tel.: +375-216-23-70-05

Fax: +375-216-23-80-12

e-mail: priemnaya@oarz.by

OJSC Orsha Aircraft Repair Plant è un'impresa di proprietà dello Stato bielorussa che ripara e ammoderna aeromobili. OJSC Orsha Aircraft Repair Plant revisiona e ammoderna elicotteri (Mi-24 e Mi-35) utilizzati dalle forze armate russe nella guerra di aggressione contro l'Ucraina. OJSC Orsha Aircraft Repair Plant fornisce pertanto sostegno materiale al governo della Federazione russa, responsabile dell'annessione della Crimea e della destabilizzazione dell'Ucraina.

23.2.2024

425.

Limited liability company "Testkomplekt"

alias

LLC Testkomplekt

(Общество CОграниченной Ответственностью "Tесткомплект")

Indirizzo: 107140, Russian Federation, Moscow, st. Upper Krasnoselskaya, 2/1, building 1, fl. 3, room 317

Luogo di registrazione: Federazione russa

Data di registrazione: 24.2.2016

Numero di registrazione: 5029208152

Sede principale: Federazione russa, Mytishchi

e-mail: info@test-komplekt.ru

Numero di telefono:

+74954090595

Sito web: test-komplekt.ru

LLC Testkomplekt fornisce alla Federazione russa merci contemplate dalle misure restrittive dell'Unione. In particolare, LLC Testkomplekt offre un'ampia gamma di componenti analogico-numerici, microcontrollori, diodi e sensori che non possono essere esportati nella Federazione russa. Inoltre, LLC Testkomplekt è un fornitore di Radiopriborsnab, una controllata di Concern Radioelectronic Technologies (KRET), il principale sviluppatore e produttore russo di prodotti militari radio-elettronici.

LLC Testkomplekt fornisce pertanto sostegno materiale al governo della Federazione russa, responsabile dell'annessione della Crimea e della destabilizzazione dell'Ucraina. LLC Testkomplekt vanifica inoltre significativamente le disposizioni della decisione 2014/512/PESC e del regolamento (UE) n. 833/2014.

23.2.2024».


ELI: http://data.europa.eu/eli/dec/2024/747/oj

ISSN 1977-0707 (electronic edition)


Top