EUR-Lex Access to European Union law

Back to EUR-Lex homepage

This document is an excerpt from the EUR-Lex website

Document 11979H/DEC/KSG

ATTI RELATIVI ALL' ADESIONE DELLA REPUBBLICA ELLENICA ALLE COMUNITA EUROPEE, DECISIONE DEL CONSIGLIO DELLE COMUNITA EUROPEE, DEL 24 MAGGIO 1979, RELATIVA ALL' ADESIONE DELLA REPUBBLICA ELLENICA ALLA COMUNITA EUROPEA DEL CARBONE E DELL' ACCIAIO

OJ L 291, 19.11.1979, p. 5–6 (DA, DE, EL, EN, FR, IT, NL)

Legal status of the document In force

ELI: http://data.europa.eu/eli/dec/1979/1119(1)/oj

11979H/DEC/KSG

ATTI RELATIVI ALL' ADESIONE DELLA REPUBBLICA ELLENICA ALLE COMUNITA EUROPEE, DECISIONE DEL CONSIGLIO DELLE COMUNITA EUROPEE, DEL 24 MAGGIO 1979, RELATIVA ALL' ADESIONE DELLA REPUBBLICA ELLENICA ALLA COMUNITA EUROPEA DEL CARBONE E DELL' ACCIAIO

Gazzetta ufficiale n. L 291 del 19/11/1979 pag. 0005 - 0006


++++

DECISIONE DEL CONSIGLIO DELLE COMUNITA EUROPEE

del 24 maggio 1979

relativa all'adesione della Repubblica ellenica alla Comunità europea del carbone e dell'acciaio

IL CONSIGLIO DELLE COMUNITA EUROPEE ,

visto l'articolo 98 del trattato che istituisce la Comunità europea del carbone e dell'acciaio ,

visto il parere della Commissione ,

considerando che la Repubblica ellenica ha chiesto di aderire alla Comunità europea del carbone e dell'acciaio ;

considerando che le condizioni di adesione che il Consiglio deve fissare sono state negoziate con la Repubblica ellenica ,

DECIDE :

Articolo 1

1 . La Repubblica ellenica può diventare membro della Comunità europea del carbone e dell'acciaio aderendo , alle condizioni previste dalla presente decisione , al trattato che istituisce tale Comunità , quale è stato modificato e completato .

2 . Le condizioni dell'adesione e gli adattamenti del trattato che istituisce la Comunità europea del carbone e dell'acciaio , da questa determinati , sono contenuti nell'atto unito alla presente decisione . Le disposizioni di tale atto concernenti la Comunità europea del carbone e dell'acciaio costituiscono parte integrante della presente decisione .

3 . Le disposizioni concernenti i diritti e gli obblighi degli Stati membri , nonché i poteri e le competenze delle istituzioni delle Comunità , quali figurano nel trattato di cui al paragrafo 1 , si applicano nei confronti della presente decisione .

Articolo 2

Lo strumento di adesione della Repubblica ellenica alla Comunità europea del carbone e dell'acciaio sarà depositato presso il governo della Repubblica francese al 1 * gennaio 1981 .

L'adesione prende effetto il 1 * gennaio 1981 , a condizione che la Repubblica ellenica abbia depositato il suo strumento di adesione a tale data e che tutti gli Stati firmatari del trattato relativo all'adesione della Repubblica ellenica alla Comunità economica europea ed alla Comunità europea dell'energia atomica abbiano depositato i loro strumenti di ratifica prima di tale data .

Il governo della Repubblica francese rimetterà copia certificata conforme dello strumento di adesione della Repubblica ellenica ai governi degli Stati membri .

Articolo 3

La presente decisione redatta in lingua danese , in lingua francese , in lingua greca , in lingua inglese , in lingua irlandese , in lingua italiana , in lingua olandese e in lingua tedesca , i testi in ciascuna di queste lingue facenti tutti ugualmente fede , è comunicata agli Stati membri della Comunità europea del carbone e dell'acciaio ed alla Repubblica ellenica .

Udfaerdiget i Bruxelles , den 24 . maj 1979 .

Geschehen zu Bruessel am 24 . Mai 1979 .

Done at Brussels , 24 May 1979 .

!***

Fait à Bruxelles , le 24 mai 1979 .

Arna dhéanamh sa Bhruiséil an 24 Bealtaine 1979 .

Fatto a Bruxelles , addì 24 maggio 1979 .

Gedaan te Brussel , 24 mei 1979 .

Paa Raadets vegne

Formand

Im Namen des Rates

Der Praesident

For the Council

The President

!***

Pour le Conseil

Le président

Thar ceann na Comhairle

An tUachtaran

Per il Consiglio

Il Presidente

Voor de Raad

De Voorzitter

Top