Choose the experimental features you want to try

This document is an excerpt from the EUR-Lex website

Document 32012D0294

    2012/294/UE: Decisione di esecuzione della Commissione, del 25 maggio 2012 , relativa a una partecipazione finanziaria dell’Unione ai programmi di controllo, ispezione e sorveglianza delle attività di pesca degli Stati membri per il 2012 [notificata con il numero C(2012) 3262]

    GU L 150 del 9.6.2012, p. 86–96 (BG, ES, CS, DA, DE, ET, EL, EN, FR, IT, LV, LT, HU, MT, NL, PL, PT, RO, SK, SL, FI, SV)

    Legal status of the document In force: This act has been changed. Current consolidated version: 01/07/2016

    ELI: http://data.europa.eu/eli/dec_impl/2012/294/oj

    9.6.2012   

    IT

    Gazzetta ufficiale dell'Unione europea

    L 150/86


    DECISIONE DI ESECUZIONE DELLA COMMISSIONE

    del 25 maggio 2012

    relativa a una partecipazione finanziaria dell’Unione ai programmi di controllo, ispezione e sorveglianza delle attività di pesca degli Stati membri per il 2012

    [notificata con il numero C(2012) 3262]

    (I testi nelle lingue bulgara, danese, finlandese, francese, greca, inglese, italiana, lettone, lituana, maltese, neerlandese, polacca, portoghese, rumena, slovena, spagnola, svedese e tedesca sono i soli facenti fede)

    (2012/294/UE)

    LA COMMISSIONE EUROPEA,

    visto il trattato sul funzionamento dell’Unione europea,

    visto il regolamento (CE) n. 861/2006 del Consiglio, del 22 maggio 2006, che istituisce un’azione finanziaria della Comunità per l’attuazione della politica comune della pesca e in materia di diritto del mare (1), in particolare l’articolo 21,

    considerando quanto segue:

    (1)

    Gli Stati membri hanno presentato alla Commissione il rispettivo programma di controllo delle attività di pesca per il 2012, in conformità all’articolo 20 del regolamento (CE) n. 861/2006, comprese le domande di partecipazione finanziaria dell’Unione alle spese da sostenere per l’esecuzione dei progetti che fanno parte di tale programma.

    (2)

    Le domande concernenti le azioni elencate all’articolo 8, paragrafo 1, lettera a), del regolamento (CE) n. 861/2006, possono beneficiare del finanziamento dell’Unione.

    (3)

    Le domande di finanziamento dell’Unione sono state valutate con riguardo alla conformità alle norme stabilite dal regolamento (CE) n. 391/2007 della Commissione (2).

    (4)

    È opportuno stabilire gli importi massimi e il tasso della partecipazione finanziaria dell’Unione entro i limiti fissati all’articolo 15 del regolamento (CE) n. 861/2006 e definire le condizioni cui è subordinata la concessione di detta partecipazione.

    (5)

    In conformità all’articolo 21, paragrafo 2, del regolamento (CE) n. 861/2006, è stato chiesto agli Stati membri di presentare programmi inerenti al finanziamento nei settori prioritari definiti dalla Commissione nella lettera del 14 ottobre 2011, ossia: tracciabilità, convalida e controllo incrociato dei dati, misurazione della potenza del motore, dotazione di sistemi di controllo dei pescherecci via satellite (VMS) e di dispositivi elettronici di registrazione e comunicazione (ERS) sulla flotta artigianale.

    (6)

    Visti i limiti imposti dal bilancio, sono state pertanto respinte le richieste, contenute nei programmi, di finanziamento dell’Unione per azioni non prioritarie, quali l’installazione di sistemi di identificazione automatica (AIS) a bordo dei pescherecci, la formazione e le iniziative di sensibilizzazione alle norme della PCP, nonché l’acquisto o modernizzazione di navi e aerei pattuglia.

    (7)

    Al fine di promuovere gli investimenti nelle azioni prioritarie definite dalla Commissione e tenuto conto dell’impatto negativo della crisi finanziaria sui bilanci degli Stati membri, è opportuno che le spese relative ai summenzionati settori prioritari accolte per la presente decisione sul finanziamento beneficino di un tasso di cofinanziamento elevato, entro i limiti stabiliti all’articolo 15 del regolamento (CE) n. 861/2006.

    (8)

    Nell’ambito dei settori prioritari definiti dalla Commissione è emerso che la partecipazione dell’Unione ai progetti sulla tracciabilità presentati dagli Stati membri presuppone l’attuazione di un approccio globale coordinato fra gli Stati membri. La valutazione di tali progetti sulla tracciabilità ai fini di una partecipazione dell’Unione è stata quindi rinviata a una decisione supplementare sul finanziamento che sarà elaborata nel 2012.

    (9)

    Ai fini dell’ammissibilità alla partecipazione, è necessario che i dispositivi automatici di localizzazione siano conformi ai requisiti di cui al regolamento di esecuzione (UE) n. 404/2011 della Commissione, dell’8 aprile 2011, recante modalità di applicazione del regolamento (CE) n. 1224/2009 del Consiglio che istituisce un regime di controllo comunitario per garantire il rispetto delle norme della politica comune della pesca (3).

    (10)

    Ai fini dell’ammissibilità alla partecipazione è necessario che i dispositivi di registrazione e comunicazione presenti a bordo dei pescherecci siano conformi ai requisiti stabiliti dal regolamento di esecuzione (UE) n. 404/2011.

    (11)

    Le misure di cui alla presente decisione sono conformi al parere del comitato per il settore della pesca e dell’acquacoltura,

    HA ADOTTATO LA PRESENTE DECISIONE:

    Articolo 1

    Oggetto

    La presente decisione prevede, per il 2012, una partecipazione finanziaria dell’Unione europea alle spese sostenute dagli Stati membri nel 2012 per l’attuazione dei sistemi di controllo e monitoraggio applicabili nell’ambito della politica comune della pesca (PCP), di cui all’articolo 8, paragrafo1, lettera a), del regolamento (CE) n. 861/2006.

    Articolo 2

    Liquidazione degli impegni residui

    Tutti i pagamenti per i quali è presentata domanda di rimborso sono effettuati dallo Stato membro interessato entro il 30 giugno 2016. I pagamenti effettuati da uno Stato membro successivamente a tale data non sono ammissibili al rimborso. Gli stanziamenti di bilancio relativi alla presente decisione sono disimpegnati entro il 31 dicembre 2017.

    Articolo 3

    Nuove tecnologie e reti informatiche

    1.   Le spese sostenute, in relazione ai progetti di cui all’allegato I, per l’allestimento di nuove tecnologie e di reti informatiche destinate a garantire una raccolta e una gestione dei dati sicure ed efficaci ai fini del controllo, del monitoraggio e della sorveglianza delle attività di pesca, nonché per la verifica della potenza del motore, beneficiano di una partecipazione finanziaria pari al 90 % delle spese ammissibili, entro i limiti indicati nel suddetto allegato.

    2.   Qualsiasi altra spesa sostenuta, in relazione ai progetti di cui all’allegato I, beneficia, entro i limiti indicati nel suddetto allegato, di una partecipazione finanziaria pari al 50 % delle spese ammissibili.

    Articolo 4

    Dispositivi automatici di localizzazione

    1.   Le spese sostenute, in relazione ai progetti di cui all’allegato II, per l’acquisto e l’installazione a bordo dei pescherecci di dispositivi automatici di localizzazione che consentano a un centro di controllo della pesca di sorvegliare a distanza le navi mediante un sistema VMS beneficiano di una partecipazione finanziaria pari al 90 % delle spese ammissibili, entro i limiti indicati nel suddetto allegato.

    2.   La partecipazione finanziaria di cui al paragrafo 1 è calcolata sulla base di un prezzo fissato a un massimo di 2 500 EUR per peschereccio.

    3.   Per poter beneficiare della partecipazione finanziaria di cui al paragrafo 1, i dispositivi automatici di localizzazione devono essere conformi ai requisiti stabiliti dal regolamento (CE) n. 2244/2003.

    Articolo 5

    Sistemi elettronici di registrazione e comunicazione

    Le spese sostenute, in relazione ai progetti di cui all’allegato III, per lo sviluppo, l’acquisto e l’installazione, compresa l’assistenza tecnica, dei componenti necessari per i sistemi elettronici di registrazione e comunicazione (ERS) destinati a garantire uno scambio di dati sicuro ed efficace ai fini del controllo, del monitoraggio e della sorveglianza delle attività di pesca beneficiano di una partecipazione finanziaria pari al 90 % delle spese ammissibili, entro i limiti indicati nel suddetto allegato.

    Articolo 6

    Dispositivi elettronici di registrazione e comunicazione

    1.   Le spese sostenute, in relazione ai progetti di cui all’allegato IV, per l’acquisto e l’installazione a bordo dei pescherecci di dispositivi ERS che consentano alle navi di registrare e comunicare per via elettronica i dati relativi alle attività di pesca a un centro di controllo della pesca beneficiano di una partecipazione finanziaria pari al 90 % delle spese ammissibili, entro i limiti indicati nel suddetto allegato.

    2.   Fatto salvo il paragrafo 4, la partecipazione finanziaria di cui al paragrafo 1 è calcolata sulla base di un prezzo fissato a un massimo di 3 000 EUR per peschereccio.

    3.   Per poter beneficiare di una partecipazione finanziaria, i dispositivi ERS devono essere conformi ai requisiti stabiliti dal regolamento di esecuzione (UE) n. 404/2011.

    4.   Per i dispositivi che combinano funzioni ERS e VMS e che risultano conformi ai requisiti stabiliti dal regolamento di esecuzione (UE) n. 404/2011, la partecipazione finanziaria di cui al paragrafo 1 è calcolata sulla base di un prezzo fissato a un massimo di 4 500 EUR per peschereccio.

    Articolo 7

    Progetti pilota

    Le spese sostenute, in relazione ai progetti di cui all’allegato V, per progetti pilota riguardanti nuove tecnologie di controllo beneficiano di una partecipazione finanziaria pari al 50 % delle spese ammissibili, entro i limiti indicati nel suddetto allegato.

    Articolo 8

    Destinatari

    1.   Il Regno del Belgio, la Repubblica di Bulgaria, il Regno di Danimarca, la Repubblica federale di Germania, l’Irlanda, la Repubblica ellenica, il Regno di Spagna, la Repubblica francese, la Repubblica italiana, la Repubblica di Cipro, la Repubblica di Lettonia, la Repubblica di Lituania, la Repubblica di Malta, il Regno dei Paesi Bassi, la Repubblica di Polonia, la Repubblica portoghese, la Romania, la Repubblica di Slovenia, la Repubblica di Finlandia, il Regno di Svezia e il Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord sono destinatari della presente decisione.

    2.   La spesa prevista, la parte ammissibile corrispondente e la partecipazione massima dell’Unione per Stato membro sono riepilogate come segue:

    (in EUR)

    Stato membro

    Spesa prevista dal programma nazionale di controllo della pesca

    Spesa per progetti selezionati nell’ambito della presente decisione

    Partecipazione massima UE

    Belgio

    610 000

    410 000

    345 000

    Bulgaria

    25 565

    25 565

    23 009

    Danimarca

    3 462 722

    2 656 563

    2 350 599

    Germania

    5 971 900

    181 000

    162 900

    Irlanda

    52 370 000

    270 000

    163 000

    Grecia

    12 110 000

    6 040 000

    5 400 000

    Spagna

    207 080

    84 200

    75 780

    Francia

    3 550 955

    2 152 500

    1 937 250

    Italia

    5 877 000

    4 412 000

    3 846 000

    Cipro

    65 000

    65 000

    38 500

    Lettonia

    17 856

    17 856

    13 400

    Lituania

    284 939

    284 939

    256 445

    Malta

    117 000

    104 500

    94 050

    Paesi Bassi

    1 709 400

    1 580 000

    1 422 000

    Polonia

    2 674 000

    0

    0

    Portogallo

    3 379 192

    539 979

    485 981

    Romania

    615 000

    430 000

    367 000

    Slovenia

    204 800

    185 800

    145 700

    Finlandia

    2 500 000

    1 987 500

    1 584 750

    Svezia

    11 463 574

    242 177

    195 782

    Regno Unito

    10 017 803

    4 424 309

    3 705 547

    Totale

    117 233 786

    26 093 889

    22 612 693

    Fatto a Bruxelles, il 25 maggio 2012

    Per la Commissione

    Maria DAMANAKI

    Membro della Commissione


    (1)  GU L 160 del 14.6.2006, pag. 1.

    (2)  GU L 97 del 12.4.2007, pag. 30.

    (3)  GU L 112 del 30.4.2011, pag. 1.


    ALLEGATO I

    NUOVE TECNOLOGIE E RETI INFORMATICHE

    (in EUR)

    Stato membro e codice progetto

    Spesa prevista dal programma nazionale di controllo della pesca

    Spesa per progetti selezionati nell’ambito della presente decisione

    Partecipazione massima UE

    Belgio

    BE/12/02

    100 000

    100 000

    90 000

    BE/12/03

    200 000

    0

    0

    BE/12/04

    30 000

    30 000

    27 000

    BE/12/06

    100 000

    100 000

    90 000

    Totale parziale

    430 000

    230 000

    207 000

    Bulgaria

    BG/12/01

    25 565

    25 565

    23 009

    Totale parziale

    25 565

    25 565

    23 009

    Danimarca

    DK/12/01

    335 900

    335 900

    302 310

    DK/12/03

    335 900

    335 900

    302 310

    DK/12/04

    470 259

    470 259

    423 233

    DK/12/05

    214 976

    214 976

    193 478

    DK/12/06

    268 720

    268 720

    241 848

    DK/12/07

    268 720

    0

    0

    DK/12/08

    167 950

    0

    0

    DK/12/09

    100 770

    0

    0

    DK/12/10

    8 062

    8 062

    7 255

    DK/12/11

    15 048

    15 048

    13 543

    DK/12/12

    134 360

    0

    0

    DK/12/13

    100 770

    100 770

    50 385

    DK/12/14

    201 540

    201 540

    181 386

    DK/12/15

    100 770

    100 770

    90 693

    DK/12/17

    134 360

    134 360

    120 924

    DK/12/18

    134 360

    134 360

    120 924

    Totale parziale

    2 992 462

    2 320 663

    2 048 289

    Germania

    DE/12/11

    310 300

    310 300

    0

    DE/12/12

    100 000

    100 000

    0

    DE/12/13

    300 000

    300 000

    0

    DE/12/14

    50 000

    50 000

    0

    DE/12/15

    290 600

    290 600

    0

    DE/12/16

    590 000

    590 000

    0

    DE/12/17

    925 000

    925 000

    0

    DE/12/18

    400 000

    400 000

    0

    DE/12/21

    1 875 000

    1 875 000

    0

    Totale parziale

    4 840 900

    4 840 900

    0

    Irlanda

    IE/12/01

    70 000

    70 000

    63 000

    IE/12/03

    200 000

    200 000

    100 000

    IE/12/04

    1 200 000

    1 200 000

    0

    Totale parziale

    1 470 000

    1 470 000

    163 000

    Grecia

    EL/12/03

    90 000

    90 000

    45 000

    EL/12/05

    2 400 000

    0

    0

    Totale parziale

    2 490 000

    90 000

    45 000

    Spagna

    ES/12/01

    207 080

    84 200

    75 780

    Totale parziale

    207 080

    84 200

    75 780

    Francia

    FR/12/02

    725 000

    570 000

    513 000

    FR/12/03

    293 855

    185 000

    166 500

    FR/12/05

    150 000

    150 000

    135 000

    FR/12/06

    42 000

    0

    0

    Totale parziale

    1 210 855

    905 000

    814 500

    Italia

    IT/12/01

    700 000

    700 000

    630 000

    IT/12/02

    500 000

    500 000

    450 000

    IT/12/03

    900 000

    900 000

    810 000

    IT/12/04

    700 000

    0

    0

    IT/12/05

    900 000

    900 000

    810 000

    IT/12/07

    500 000

    0

    0

    IT/12/08

    100 000

    100 000

    90 000

    IT/12/09

    312 000

    312 000

    156 000

    IT/12/10

    135 000

    0

    0

    IT/12/11

    130 000

    0

    0

    Totale parziale

    4 877 000

    3 412 000

    2 946 000

    Cipro

    CY/12/01

    15 000

    15 000

    13 500

    CY/12/02

    50 000

    50 000

    25 000

    Totale parziale

    65 000

    65 000

    38 500

    Lettonia

    LV/12/01

    6 676

    6 676

    3 338

    LV/12/02

    11 180

    11 180

    10 062

    Totale parziale

    17 856

    17 856

    13 400

    Lituania

    LT/12/01

    237 488

    237 488

    213 740

    LT/12/02

    37 651

    37 651

    33 885

    LT/12/03

    9 800

    9 800

    8 820

    Totale parziale

    284 939

    284 939

    256 445

    Malta

    MT/12/01

    92 000

    92 000

    82 800

    Totale parziale

    92 000

    92 000

    82 800

    Paesi Bassi

    NL/12/01

    245 000

    245 000

    220 500

    NL/12/02

    395 000

    395 000

    355 500

    NL/12/04

    240 000

    240 000

    216 000

    NL/12/05

    85 000

    0

    0

    Totale parziale

    965 000

    880 000

    792 000

    Polonia

    PL/12/01

    2 674 000

    0

    0

    Totale parziale

    2 674 000

    0

    0

    Portogallo

    PT/12/01

    90 900

    90 900

    81 810

    PT/12/03

    314 579

    314 579

    283 121

    PT/12/06

    60 000

    60 000

    54 000

    Totale parziale

    465 479

    465 479

    418 931

    Romania

    RO/12/02

    30 000

    30 000

    27 000

    RO/12/03

    50 000

    50 000

    25 000

    RO/12/04

    350 000

    350 000

    315 000

    Totale parziale

    430 000

    430 000

    367 000

    Slovenia

    SI/12/01

    20 000

    20 000

    18 000

    SI/12/02

    20 000

    20 000

    18 000

    SI/12/04

    40 000

    40 000

    36 000

    SI/12/05

    12 000

    12 000

    10 800

    SI/12/06

    3 000

    0

    0

    SI/12/07

    5 000

    0

    0

    SI/12/08

    1 800

    1 800

    900

    SI/12/09

    3 000

    3 000

    1 500

    SI/12/11

    49 000

    49 000

    24 500

    SI/12/12

    40 000

    40 000

    36 000

    Totale parziale

    193 800

    185 800

    145 700

    Finlandia

    FI/12/01

    400 000

    400 000

    360 000

    FI/12/03

    10 000

    10 000

    5 000

    FI/12/05

    500 000

    500 000

    250 000

    FI/12/06

    500 000

    0

    0

    FI/12/07

    400 000

    400 000

    360 000

    FI/12/08

    400 000

    400 000

    360 000

    Totale parziale

    2 210 000

    1 710 000

    1 335 000

    Svezia

    SE/12/01

    11 177 397

    11 177 397

    0

    SE/12/02

    55 443

    55 443

    27 722

    SE/12/03

    110 887

    110 887

    99 798

    SE/12/04

    20 403

    20 403

    18 363

    Totale parziale

    11 364 130

    11 364 130

    145 883

    Regno Unito

    UK/12/01

    1 478 365

    1 478 365

    1 330 528

    UK/12/41

    14 215

    0

    0

    UK/12/42

    10 235

    10 235

    9 211

    UK/12/43

    8 506

    8 506

    4 253

    UK/12/44

    284 301

    284 301

    142 151

    UK/12/46

    454 881

    454 881

    409 393

    UK/12/47

    56 860

    56 860

    28 430

    UK/12/50

    9 098

    0

    0

    UK/12/38

    2 019

    0

    0

    UK/12/39

    1 700

    0

    0

    UK/12/40

    796

    0

    0

    Totale parziale

    2 320 976

    2 293 148

    1 923 966

    Totale

    39 627 042

    13 948 384

    11 842 203


    ALLEGATO II

    DISPOSITIVI AUTOMATICI DI LOCALIZZAZIONE

    (in EUR)

    Stato membro e codice progetto

    Spesa prevista dal programma nazionale di controllo della pesca

    Spesa per progetti selezionati nell’ambito della presente decisione

    Partecipazione massima UE

    Germania

    DE/12/03

    16 000

    0

    0

    DE/12/06

    4 000

    0

    0

    DE/12/08

    25 000

    25 000

    22 500

    DE/12/09

    493 500

    0

    0

    Totale parziale

    538 500

    25 000

    22 500

    Grecia

    EL/12/08

    3 250 000

    3 250 000

    2 925 000

    Totale parziale

    3 250 000

    3 250 000

    2 925 000

    Francia

    FR/12/07

    1 085 000

    1 000 000

    900 000

    Totale parziale

    1 085 000

    1 000 000

    900 000

    Italia

    IT/12/06

    1 000 000

    1 000 000

    900 000

    Totale parziale

    1 000 000

    1 000 000

    900 000

    Malta

    MT/12/03

    25 000

    12 500

    11 250

    Totale parziale

    25 000

    12 500

    11 250

    Portogallo

    PT/12/07

    2 057 000

    0

    0

    Totale parziale

    2 057 000

    0

    0

    Romania

    RO/12/01

    75 000

    0

    0

    RO/12/05

    110 000

    0

    0

    Totale parziale

    185 000

    0

    0

    Slovenia

    SI/12/03

    5 000

    0

    0

    Totale parziale

    5 000

    0

    0

    Finlandia

    FI/12/04

    15 000

    12 500

    11 250

    Totale parziale

    15 000

    12 500

    11 250

    Regno Unito

    UK/12/02

    653 892

    575 000

    517 500

    UK/12/03

    557 230

    490 000

    441 000

    UK/12/32

    45 488

    40 000

    36 000

    UK/12/33

    309 888

    272 500

    245 250

    UK/12/45

    468 528

    412 500

    371 250

    Totale parziale

    2 035 026

    1 790 000

    1 611 000

    Totale

    10 195 526

    7 090 000

    6 381 000


    ALLEGATO III

    SISTEMI ELETTRONICI DI REGISTRAZIONE E COMUNICAZIONE

    (in EUR)

    Stato membro e codice progetto

    Spesa prevista dal programma nazionale di controllo della pesca

    Spesa per progetti selezionati nell’ambito della presente decisione

    Partecipazione massima UE

    Belgio

    BE/12/01

    120 000

    120 000

    108 000

    Totale parziale

    120 000

    120 000

    108 000

    Danimarca

    DK/12/02

    335 900

    335 900

    302 310

    Totale parziale

    335 900

    335 900

    302 310

    Germania

    DE/12/19

    81 000

    81 000

    72 900

    DE/12/20

    75 000

    75 000

    67 500

    Totale parziale

    156 000

    156 000

    140 400

    Francia

    FR/12/04

    255 100

    247 500

    222 750

    Totale parziale

    255 100

    247 500

    222 750

    Paesi Bassi

    NL/12/03

    700 000

    700 000

    630 000

    Totale parziale

    700 000

    700 000

    630 000

    Portogallo

    PT/12/05

    74 500

    74 500

    67 050

    Totale parziale

    74 500

    74 500

    67 050

    Finlandia

    FI/12/02

    250 000

    250 000

    225 000

    Totale parziale

    250 000

    250 000

    225 000

    Svezia

    SE/12/05

    55 443

    55 443

    49 899

    Totale parziale

    55 443

    55 443

    49 899

    Totale

    1 946 943

    1 939 343

    1 745 409


    ALLEGATO IV

    DISPOSITIVI ELETTRONICI DI REGISTRAZIONE E COMUNICAZIONE

    (in EUR)

    Stato membro e codice progetto

    Spesa prevista dal programma nazionale di controllo della pesca

    Spesa per progetti selezionati nell’ambito della presente decisione

    Partecipazione massima UE

    Grecia

    EL/12/09

    2 700 000

    2 700 000

    2 430 000

    Totale parziale

    2 700 000

    2 700 000

    2 430 000

    Finlandia

    FI/12/09

    25 000

    15 000

    13 500

    Totale parziale

    25 000

    15 000

    13 500

    Totale

    2 725 000

    2 715 000

    2 443 500


    ALLEGATO V

    PROGETTI PILOTA

    (in EUR)

    Stato membro e codice progetto

    Spesa prevista dal programma nazionale di controllo della pesca

    Spesa per progetti selezionati nell’ambito della presente decisione

    Partecipazione massima UE

    Belgio

    BE/12/05

    60 000

    60 000

    30 000

    Totale parziale

    60 000

    60 000

    30 000

    Danimarca

    DK/12/16

    134 360

    0

    0

    Totale parziale

    134 360

    0

    0

    Regno Unito

    UK/12/49

    341 161

    341 161

    170 581

    Totale parziale

    341 161

    341 161

    170 581

    Totale

    535 521

    401 161

    200 581


    ALLEGATO VI

    IMPORTI DELLE RICHIESTE RESPINTE RELATIVE A FORMAZIONE, INIZIATIVE DI SENSIBILIZZAZIONE ALLE NORME DELLA PCP E ACQUISTO O MODERNIZZAZIONE DI NAVI E AEREI PATTUGLIA

    (in EUR)

    Natura della spesa

    Spese previste dai programmi nazionali di controllo della pesca

    Spesa per progetti selezionati nell’ambito della presente decisione

    Partecipazione massima UE

    Programmi di formazione e di scambio

     

     

     

    Totale parziale

    825 931

    0

    0

    Iniziative di sensibilizzazione alle norme della PCP

     

     

     

    Totale parziale

    849 713

    0

    0

    Navi e aerei pattuglia

     

     

     

    Totale parziale

    60 528 109

    0

    0

    Totale

    62 203 753

    0

    0


    Top