Choisissez les fonctionnalités expérimentales que vous souhaitez essayer

Ce document est extrait du site web EUR-Lex

Document C2012/312/12

Notifica preventiva di una concentrazione (Caso COMP/M.6694 — Helvetia/Certain parts of Gan Eurocourtage's Transport and Marine Insurance Portfolio) Testo rilevante ai fini del SEE

GU C 312 del 16.10.2012, p. 24-24 (BG, ES, CS, DA, DE, ET, EL, EN, FR, IT, LV, LT, HU, MT, NL, PL, PT, RO, SK, SL, FI, SV)

16.10.2012   

IT

Gazzetta ufficiale dell'Unione europea

C 312/24


Notifica preventiva di una concentrazione

(Caso COMP/M.6694 — Helvetia/Certain parts of Gan Eurocourtage's Transport and Marine Insurance Portfolio)

(Testo rilevante ai fini del SEE)

2012/C 312/12

1.

In data 4 ottobre 2012 è pervenuta alla Commissione la notifica di un progetto di concentrazione in conformità dell’articolo 4 e a seguito di un rinvio ai sensi dell’articolo 4, paragrafo 5, del regolamento (CE) n. 139/2004 del Consiglio (1). Con tale operazione l’impresa Helvetia Assurances SA («Helvetia Assurances SA», Francia), controllata indirettamente da Helvetia Holding AG («Helvetia Holding», Svizzera), acquisisce, ai sensi dell’articolo 3, paragrafo 1, lettera b), del regolamento comunitario sulle concentrazioni, il controllo di parte dell’impresa Gan Eurocourtage SA («l’obiettivo», Francia) mediante acquisto di elementi dell’attivo.

2.

Le attività svolte dalle imprese interessate sono le seguenti:

Helvetia è una compagnia di assicurazioni paneuropea che opera nel settore delle assicurazioni sia del ramo «vita» che di quello «non vita»,

l’obiettivo è il portafoglio di contratti di assicurazioni marittime e trasporti di GEC (esclusi il settore dell’aviazione e quello spaziale) e delle relative attività sottoscritte in Francia e nei territori francesi d’oltremare.

3.

A seguito di un esame preliminare, la Commissione ritiene che la concentrazione notificata possa rientrare nel campo d'applicazione del regolamento comunitario sulle concentrazioni. Tuttavia, si riserva la decisione finale al riguardo.

4.

La Commissione invita i terzi interessati a presentare eventuali osservazioni sulla concentrazione proposta.

Le osservazioni devono pervenire alla Commissione entro dieci giorni dalla data di pubblicazione della presente comunicazione. Le osservazioni possono essere trasmesse alla Commissione per fax (+32 22964301), per e-mail all’indirizzo COMP-MERGER-REGISTRY@ec.europa.eu o per posta, indicando il riferimento COMP/M.6694 — Helvetia/Certain parts of Gan Eurocourtage's Transport and Marine Insurance Portfolio, al seguente indirizzo:

Commissione europea

Direzione generale della Concorrenza

Protocollo Concentrazioni

J-70

1049 Bruxelles/Brussel

BELGIQUE/BELGIË


(1)  GU L 24 del 29.1.2004, pag. 1 («il regolamento comunitario sulle concentrazioni»).


Haut