Le ultime novità del sito EUR-Lex: 10/2021
Ecco le principali ultime novità di EUR-Lex.
Tra i principali miglioramenti e le nuove caratteristiche dell'ultima versione di EUR-Lex figurano:
- Abbiamo migliorato la navigazione nella sezione Sintesi della legislazione dell'UE. Quando si ricerca per tema (ad esempio Agricoltura), un nuovo elenco sul lato sinistro della pagina dà accesso diretto a uno qualsiasi degli altri temi principali. Si può scegliere anche quale sotto-tema espandere/comprimere.
- Il nuovo pulsante Ritorno alla pagina della BCE consente di tornare facilmente alla homepage della BCE. Questo pulsante è disponibile nelle pagine Risultati e Note.
- Abbiamo anche migliorato l'aspetto e l'ergonomia delle pagine dei risultati.
- Regolamento sulla successione (2012)
- Regolamento sui regimi patrimoniali tra coniugi (2016)
- Regolamento sugli effetti patrimoniali delle unioni registrate (2016)
Sintesi della legislazione dell'UE
Testi consolidati
Le versioni future dei testi consolidati sono ora contrassegnate da un pallino giallo che precede la data della versione, visualizzata in corsivo.
Sezione "Banca centrale europea (BCE)"
Risultati della ricerca
Quando si naviga tra i risultati della ricerca, EUR-Lex indica quanti documenti ha prodotto la ricerca e classifica i documenti visualizzati. Clicca sulle frecce per passare al documento precedente o successivo.
Ricerca avanzata
La casella Riferimento del documento nella pagina della Ricerca avanzata consente di selezionare più tipi di atti tra quelli elencati sotto Tipo.
Traduzione automatica delle misure nazionali di recepimento e della giurisprudenza JURE
EUR-Lex è ora in grado di tradurre interi documenti citati nelle sezioni della giurisprudenza JURE e delle Misure nazionali di recepimento, se disponibili. Si tratta di una traduzione automatica non ufficiale e serve esclusivamente a scopo informativo.
Giurisprudenza JURE
Abbiamo aggiunto tre nuovi atti agli strumenti JURE:
La Ricerca avanzata consente di selezionare questi nuovi strumenti nella sezione Strumenti interessati.
Documenti non disponibili nella lingua di ricerca
Nell'elenco dei Risultati della ricerca abbiamo migliorato la visualizzazione dei documenti non disponibili nella lingua di ricerca selezionata. Ora il nome del documento è visualizzato per primo e l'indisponibilità nella lingua di ricerca è sempre indicata.
Contattaci Contattaci se hai commenti o domande su questi cambiamenti.